Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Consiglio Android TV Box o altro.. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789543)


robertino_salemi 11-04-2017 15:15

@boydok

Grazie, soprattutto per l'ottima guida.

stemanca 12-04-2017 10:50

Spero di non essere OT, ma a parere di chi ha già un po' di esperienza, anche un mini PC win (quindi non android) tipo questo, può andar bene per streaming anche 4k?

https://www.amazon.it/dp/B01M1JJ7BC/...I1CMFVN8W8EDKU

Lo preferirei, perché potrei prenderlo con una promozione, ma si troverebbe poi un client tipo kodi o plex per abbinarlo a un synology?

boydok 12-04-2017 11:06

Anche io al momento di acquistare un Box Multimediale o mini PC, avevo preso in considerazione questo Beelink Z83-II Mini PC x5-Z8350.

Poi leggendo i commenti di alcuni possessori, molti si lamentavano dello spazio che con il passare del tempo occupa Windows 10.:rolleyes:

In pratica la memoria disponibile, dopo qualche corposo aggiornamento, si esaurisce subito.:confused:

Anche aggiungendo una micro SD card, non si risolve il problema, perche è lo spazio riempito dal Sistema Operativo a creare problemi.
Per il resto, un è ottimo mini PC.

stemanca 12-04-2017 11:22

Quote:

Originariamente inviato da boydok (Messaggio 44658574)

Poi leggendo i commenti di alcuni possessori, molti si lamentavano dello spazio che con il passare del tempo occupa Windows 10.:rolleyes:

In pratica la memoria disponibile, dopo qualche corposo aggiornamento, si esaurisce subito.:confused:

Già, sarebbe un problema... Mi domando se sia possibile eventualmente sostituire la memoria interna da 32 Gb... o banalmente, riportarlo a win 7... Il fatto di poterlo prendere senza spese ovviamente mi spinge nella sua direzione

jubei71 13-04-2017 09:36

Ciao a tutti il mio WDTVlive e morto ieri sera quindi sto cercando un sostituto.
Uso che ne faro' e tipicamente lettore multimediale da penna usb e nient' altro l' importante e che mi legga tutto stile wdtv al di sotto dei 4k senza blocchi vari a video ( non ho voglia di imprecare quindi qualcosa di gia testato e sicuro ) e che supporti i sottotitoli a dimenticavo che abbia un buon supporto come upgrade e aggiornamenti vari.
Che non scaldi come un tostapane e che abbia un interfaccia semplice che possa essere utilizzata da persone di una certa eta.
budget 100€ circa dipende cosa proponete se ne vale la pena posso alzarlo.
grazie

kellone 23-04-2017 11:29

Ciao a tutti,

vorrei sostituire anche io un WD HD TV 2nd GEN, più che altro per leggere in locale files depositati nei miei HDD.

Vorrei qualcosa in grado di leggere tutto a 1080p con due prese USB e che mi supporti HDD da 4Tb.

Poi se ha dell'altro ben venga... a casa ho la fibra.

quizface 23-04-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da kellone (Messaggio 44688311)
Ciao a tutti,

vorrei sostituire anche io un WD HD TV 2nd GEN, più che altro per leggere in locale files depositati nei miei HDD.

Vorrei qualcosa in grado di leggere tutto a 1080p con due prese USB e che mi supporti HDD da 4Tb.

Poi se ha dell'altro ben venga... a casa ho la fibra.

Secondo me e' molto complicato e a volte dannoso spostare gli HDD da un posto all'altro. Perché non lo lasci collegato al computer o ad un NAS e non lo condividi in rete?

umiki 26-04-2017 14:31

vorrei prendere un tv box, al momento uso un vecchio pc collegato alla tv ma ho qualche problema:

1) quando uso netflix (sia app che da browser) dopo un po' inizia ad andare a scatti (la rete non c'entra, con altro PC o tablet va benissimo) fino a impallarsi del tutto (diventa difficile anche riuscire a chiudere il programma e ogni volta devo riavviare il pc)
2) non ha uscita HDMI per cui ho dovuto mettere un convertitore VGA/HDMI, ma la schermata sulla TV rimane tagliata
3) le ventole sono abbastanza silenziose ma si sentono...

inizialmente pensavo di prendere un TV box android per il problema di netflix e tenere anche il pc (su cui faccio girare anche teamviewer e un programma che dialoga con una scheda arduino che mi controlla un po' di cose in casa: ho provato a disabilitarli per vedere se il problema di netflix si risolveva ma niente...), ma poi ho pensato che forse sarebbe meglio un mini PC che sostituisse completamente il sistema attuale (quindi deve far girare anche TV e l'altro programma). Per esempio il Beelink Z83-II.
Pero' non vorrei trovarmi a fare addirittura un passo indietro rispetto a ora visto che la maggior parte dei mini pc hanno 2 GB di ram e pochissimo storage... Potrei forse arrivare al minix Z83-4 che ha 4GB di ram ma sara' decente? non mi serve il 4K, ma vorrei qualcosa di piu' fluido dell'attuale

Il PC che uso ora ha queste caratteristiche:
- OS: windows 10 pro 64 bit
- CPU: intel mobile core 2 duo @2.6 GHz
- scheda grafica: 256Mb NVIDIA Quadro FX 360M
- ram: 4GB dual channel DDR2 @ 332 Mhz

l'uso che ne faccio, oltre a quanto gia' detto (TV, netflix, arduino), comprende:
- kodi (molto)
- now tv
- canali televisivi vari
- youtube
- skype
- qualche app di notizie
- amazon prime video
in futuro potrei aggiungere tim vision

psyco78 27-04-2017 18:28

Box per netflix
 
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per non sbagliare nell'acquisto.
Avrei bisogno di un box con uscita hdmi ,wireless,con telecomando con cui sia possibile vedere Netflix in HD.
Ne ho trovati diversi sull'amazzone ma dai commenti poi vedo che alcuni non vanno in hd.
Spesa massima circa 100 euro.
We tek play 2, m9s pro,m8s pro.... cosa potrebbe fare al caso mio?

gd350turbo 27-04-2017 18:59

Io ho dei beelink gt1, Netflix si vede, bene, ma non ho mai visto se hd o sd

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

psyco78 27-04-2017 20:54

Grazie della risposta. :) Dopo qualche ricerca in più ho letto che sono ben pochi i box che hanno certificazione(??) per l'hd di Netflix. Mi pare di aver capito che i vari 'Cinesi' ,pur essendo ottimi prodotti, hanno il root di fabbrica e questo pregiudica la possibilità di Netflix in HD. Non ho capito il perché ma ho letto questo.:confused:
Mi sa che prenderò il we tek o qualcosa di simile anche se costa di più, poi sarà per i miei genitori e preferisco evitare un' ulteriore tastiera come consigliato in giro dato che il telecomando è molto limitato nei cinesini.

Violet Hope 08-05-2017 14:14

Ciao ragazzi mi servirebbe una grande mano da chi è esperto di tv box...

sono piuttosto indeciso tra questi 2 modelli:

http://www.geekbuying.com/item/MECOO...OX-375424.html

http://www.geekbuying.com/item/VORKE...OX-374383.html

il tv box devo usarlo in wifi dato che via cavo non mi è possibile collegarlo,vorrei comprarlo con l'antenna esterna per avere una maggiore stabilità

la domanda che mi chiedo ora è,quale tra questi 2 ha il wifi più stabile e buono? alcuni mi hanno detto che il mecool è una marca più conosciuta ed affidabile mentre altri che il vorke z1 ha un wifi per niente male

per chi ha esperienza in questo campo e conosce bene questi tv box può consigliarmi per piacere? non vorrei far passare troppo tempo perchè mi serve urgentemente,aspetto per favore delle vostre risposte,spiegandomi bene cosa ne pensate di questi 2 modelli che ho linkato e se ci sono altri allo stesso prezzo ma superiori?!

emb 08-05-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 44726033)
il tv box devo usarlo in wifi dato che via cavo non mi è possibile collegarlo,vorrei comprarlo con l'antenna esterna per avere una maggiore stabilità

Coppia di powerline?

Violet Hope 08-05-2017 17:39

Quote:

Originariamente inviato da emb (Messaggio 44726414)
Coppia di powerline?

certo,avere degli buoni adattatori/ripetitori è sempre una buona cosa,io però mi chiedevo quale tra i 2 tv box postati è migliore sotto il punto di vista del wifi?

emb 08-05-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 44726606)
certo,avere degli buoni adattatori/ripetitori è sempre una buona cosa,io però mi chiedevo quale tra i 2 tv box postati è migliore sotto il punto di vista del wifi?

Lo avevo letto, ma personalmente non li conosco.
Ti consigliavo i powerline perché così facendo risolvevi alla radice il problema del wi-fi, useresti ethernet, e quindi immagino che tu potessi valutare una più ampia scelta di player e/o scegliere tra questi due solo dal punto di vista dell'economia.
Oltretutto coi powerline hai molta più stabilità e la banda è costante.

Violet Hope 09-05-2017 10:31

Quote:

Originariamente inviato da emb (Messaggio 44726621)
Lo avevo letto, ma personalmente non li conosco.
Ti consigliavo i powerline perché così facendo risolvevi alla radice il problema del wi-fi, useresti ethernet, e quindi immagino che tu potessi valutare una più ampia scelta di player e/o scegliere tra questi due solo dal punto di vista dell'economia.
Oltretutto coi powerline hai molta più stabilità e la banda è costante.

ti ringrazio del consiglio,però ho letto che,nonostante sia migliore del wifi,non sarà mai preciso come un vero cavo lan...è vera questa cosa? cioè avere direttamente il cavo ethernet senza usare la poweline assicura più stabilità?

ps. peccato che il topic sia poco frequentato :(

san80d 09-05-2017 11:44

in linea teorica in ordine di qualità:

cavo
powerline
wireless

sulla supremazia del cavo non si discute, invece per quanto riguarda le powerline la discriminate e' l'impianto elettrico, se di buona fattura le prestazioni sono superiori al wireless

Violet Hope 09-05-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44728449)
in linea teorica in ordine di qualità:

cavo
powerline
wireless

sulla supremazia del cavo non si discute, invece per quanto riguarda le powerline la discriminate e' l'impianto elettrico, se di buona fattura le prestazioni sono superiori al wireless

ecco,allora avevo letto bene che il cavo rimane sempre il numero 1,anche se le powerline non sono niente male..

ritornando all'argomento principale sto cercando un tv box di fascia media-alta,spenderei massimo 80€ e mi sono imbattuto sul vorke z1 e il mecool bb2 pro,sono molto simili,però sembra che il processore di quest'ultimo sia di 2 ghz a differenza del primo che è solo 1.5,mi confermate questa cosa?

se qualcuno è esperto di questi apparecchi vorrei sapere pregi e difetti di questi 2 modelli elencati grazie...

emb 09-05-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 44728527)
ecco,allora avevo letto bene che il cavo rimane sempre il numero 1,anche se le powerline non sono niente male..

Le powerline attuali se la giocano anche con le gigabit ethernet e sono stabilissime, ovviamente non vanno messe in cascata con delle ciabatte ma collegate direttamente alle prese enel a muro.

Quote:

ritornando all'argomento principale sto cercando un tv box di fascia media-alta,spenderei massimo 80€ e mi sono imbattuto sul vorke z1 e il mecool bb2 pro
Io questi modelli proprio non li conosco, ma in alternativa hai pensato a uno xiaomi mi box 3?

Violet Hope 09-05-2017 16:24

sì lo conosco,ma leggendo la scheda tecnica e i vari componenti hardware sembra inferiore ai modelli qui sopra elencati...

personalmente sono orientato su un tv box che abbia l'antenna esterna,strano che in questo topic nessuno scrive,ho letto le prime pagine di discussione e sembravano molto attive...secondo voi mi conviene creare un nuovo topic dal titolo più ''accattivante'',(esempio confronto tra i 2 nomi)in modo da attirare l'attenzione di più utenti,oppure limitarmi a scrivere solo qui?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.