Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   [CONTEST] Nuovo regolamento, consigli idee e suggerimenti sui photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212640)


wab72 06-06-2006 15:24

Dai, un aggiornamento quotidiano si potrebbe anche fare ...

FreeMan 06-06-2006 16:00

al limite settimanale e giornaliero nell'ultima settiamana

mah.. vediamo..

>bYeZ<

drodo 08-06-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
al limite settimanale e giornaliero nell'ultima settiamana

mah.. vediamo..

>bYeZ<

Concordo e approfitto per complimentarmi per il nuovo regolamento!!!
;)

byez!

eureka63 26-06-2006 11:28

Il regolamento dice che sono escluse
Quote:

foto in cui la data (dati EXIF) non rientri nel periodo di validità richiesto da contest
significa che non posso usare vecchie foto che mi son venute bene? Ma solo foto fresche di "contest"?

Esiste un programmino per cambiare i dati EXIF? :D

(IH)Patriota 26-06-2006 13:03

Si pare che esista , nel contest carnevale (feb2006) se non ricordo male c'era una foto di un carro premiato del 2005 ... quindi non credo che sia tecnicamente impossibile ;)

C'e solo da capire che senso abbia barare per vincere un contest che come premio ha un bel "bravo" :D

marklevi 26-06-2006 13:09

Freeman, ti è arrivata la foto, vero? :D la notifica m'è arrivata ma meglio chiedere :D

quante foto per adesso?

eureka63 26-06-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviato da (IH)Patriota
Si pare che esista , nel contest carnevale (feb2006) se non ricordo male c'era una foto di un carro premiato del 2005 ... quindi non credo che sia tecnicamente impossibile ;)

C'e solo da capire che senso abbia barare per vincere un contest che come premio ha un bel "bravo" :D

Ovviamente era una battuta. Quello che mi preme è sapere se ho interpretato correttamente la regola: solo foto fresche di giornata, pardon, contest.

FreeMan 26-06-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviato da (IH)Patriota
Si pare che esista , nel contest carnevale (feb2006) se non ricordo male c'era una foto di un carro premiato del 2005 ... quindi non credo che sia tecnicamente impossibile ;)

C'e solo da capire che senso abbia barare per vincere un contest che come premio ha un bel "bravo" :D

o cavolo.. è vero

http://photocontest.hwupgrade.fullsi...p26994887.html

6th February 2005 17:32 :stordita:

ma come vedi non è stata editata, è solo stata una mia svista.. fortunatamente non ha preso molti voti, 6, e non è finita sul podio :p (direi che non è il caso di eliminarla ormai.. )

Quote:

Originariamente inviato da marklevi
Freeman, ti è arrivata la foto, vero? :D la notifica m'è arrivata ma meglio chiedere :D

quante foto per adesso?

si è arrivata ;) se viene mandata l'email di conferma vuol dire che è FISICAMENTE sul mio pc ;)

sono arrivate 3 foto ma valide solo 2 dato che la 3° non era indedita ;)

>bYeZ<

Stiwy.NET 26-06-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
sono arrivate 3 foto ma valide solo 2 dato che la 3° non era indedita ;)
>bYeZ<

3 foto? solamente? :mbe:
eppoi era inedita la terza foto :O l'avevo solamente pubblicata sul mio sito :D
Ma sto lavorando per la prossima... ne ho fatte un paio sabato nel giromoto... :sofico: (questa volta devo solo ricordarmi di non postare quella che mando al contest :Prrr: )

Stelix 12-07-2006 07:51

Gran bella modifica del regolamento; dopo molto tempo ripartecipo ad un contest, grazie al fatto che non bisogna per forza esserci in quella settimana di iscrizione.
Ben fatto :)

(IH)Patriota 12-07-2006 10:19

Freeman visto che il termine per la consegna scade nel week end a grandi linee quante foto consegnate ad oggi ?

Magari se c'è scarsa affluenza si potrebbe mettere in sticky in tutte le sezioni un "memo" qualche giorno prima della scadenza con numero di foto pervenute e termine ultimo di consegna... cosi' giusto per ricordarlo anche a chi è convinto di avere ancora "una marea di tempo"

Ciauz
Pat

FreeMan 12-07-2006 13:33

ne sono arrivate 8

un avviso globale non è possibile metterlo (non tecnicamente ma gestionalmente)

sinceramente, la data di scadenza è stata detta in maniera chiara, con il nuovo regolamento ho dato molta + libertà.. a sto punto l'unica cosa che mi verrebbe da dire è "volete che mi metta una scopa in culo così vi ramazzo la stanza?" :O

ora è il vostro turno di fare "qualcosa" per il contest.. cio le FOTO! :O

;)

>bYeZ<

Stiwy.NET 12-07-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
ne sono arrivate 8

un avviso globale non è possibile metterlo (non tecnicamente ma gestionalmente)

sinceramente, la data di scadenza è stata detta in maniera chiara, con il nuovo regolamento ho dato molta + libertà.. a sto punto l'unica cosa che mi verrebbe da dire è "volete che mi metta una scopa in culo così vi ramazzo la stanza?" :O

ora è il vostro turno di fare "qualcosa" per il contest.. cio le FOTO! :O

;)

>bYeZ<

Dai non fare così... :O
Io sto ancora decidendo che foto mandarti... sono un pò indeciso :stordita:

ellerix 30-07-2006 12:14

Ciao,

proporrei una piccola modifica al regolamento: innalzerei la max. dimensione a 1024 * 768, pur mantenendo il limite dei 500Kb.

Inoltre specificherei meglio cosa si puo' fare e cosa no a livello di fotoritocco: cancellare una piccola lattina di cocacola dalla foto e' azione pesante? Cancellare la polvere del sensore? Eliminare delle rughe da un viso? Quali filtri si possono usare? Il filtro USM interno al processore della macchina come viene conteggiato? solo qualche esempio, ci sono molte domande di questo tipo che imho e' meglio chiarire.

Ciao!

FreeMan 30-07-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Stiwy.NET
Dai non fare così... :O

noto che a lamentarsi si fa presto e ci si mette anche molta energia... forse troppa e non ne resta per premere il ditino sul pulsante di scatto

Quote:

Originariamente inviato da ellerix
Ciao,

proporrei una piccola modifica al regolamento: innalzerei la max. dimensione a 1024 * 768, pur mantenendo il limite dei 500Kb.

mah..

Quote:

Originariamente inviato da ellerix
Inoltre specificherei meglio cosa si puo' fare e cosa no a livello di fotoritocco: cancellare una piccola lattina di cocacola dalla foto e' azione pesante? Cancellare la polvere del sensore? Eliminare delle rughe da un viso? Quali filtri si possono usare? Il filtro USM interno al processore della macchina come viene conteggiato? solo qualche esempio, ci sono molte domande di questo tipo che imho e' meglio chiarire.

a me pare chiaro.. si può togliere il rumore, regolare i livelli ma senza alterare la foto e dato che è importante la composizione della foto ecco che tutti gli elementi di disturbo devono essere "tolti" in fase di scatto.. togliere dopo con PS gli elementi di disturbo non aiuta ad imparare a fotografare... la foto nasce PRIMA di cliccare sul tastino di scatto.. o almeno dovrebbe

>bYeZ<

FreeMan 30-07-2006 13:37

un solo dato per farvi riflettere:

alla mailing list sono iscritte 85 persone.. ho mandato varie mail per ricordare le scadenze per l'invio, che c'erano le foto da votare...

risultato: 12 foto presentate e le votazioni non sono arrivate alla 3° pagina.. ancora ora con i commenti siamo fermi a pagina 2

mi pare che sia chiaro chi non stia facendo la sua parte

>bYeZ<

Stiwy.NET 31-07-2006 07:46

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
noto che a lamentarsi si fa presto e ci si mette anche molta energia... forse troppa e non ne resta per premere il ditino sul pulsante di scatto

:cry: di foto ne avevo... non mi sono ricordato di inviarle :cry: sono un pxxxa... prometto che mi rifarò... :sofico:

Bratac 17-08-2006 14:11

Freeman, scusa, ma il Contest33 e' Tema libero? Cioe' dobbiamo mettere un titolo?
Il "Visto da vicino" cosa indica? Forse un "Genere" di foto ma non il titolo?

Grazie, ciao!

FreeMan 17-08-2006 14:34

No.. è stato un errore di copia e incolla dal precedente contest.. avevo editato ma solo in subject del primo post :muro:.. ore il titolo è corretto

ovviamente il "tema libero" non c'entra niente.. il tema è "visto da vicino" ;)

>bYeZ<

federizla 23-08-2006 12:25

Tanto per curiosità perchè avete deciso che non si può postare foto vecchie?

ne avevo una perfetta per questo contest....mi toccherà rifarla :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.