Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Configurazioni complete PC desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Pc silenzioso, fanless (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913886)


spaeter 29-05-2020 09:05

Pc silenzioso, fanless
 
Ciao a tutti

spero di non aver posto la mia richiesta nella sezione sbagliata.
La mia richiesta è relativa ad un pc, silenzioso, fanless, in un case di dimensioni ridotte al minimo, da utilizzare in soggiorno collegato alla tv. Utilizzo sia per home theatre (4k hdr10 / h.265) che per Office e come muletto h24.

Per via di alcune applicazioni che utilizzo mi serve con s.o. win.

Finora ho utilizzato uno Zotac ci 320 (ben oltre il limite delle sue funzionalità), che però nei giorni scorsi mi ha defintivamente "lasciato".
Cerco sia soluzioni analoghe gia pronte, sia la possibilità di costruirlo ex novo (preferibilmente). In questo però sono assolutamente digiuno.

Dallo zotac posso recuperare i due HDD Samsung (un SSD da 128Gb e il secondo esterno USB 3 da 1TB). Nient'altro direi (la ram è sicuramente vecchiotta).

Budget: in linea di massima vorrei stare entro i 300 euro. Ma sinceramente non ho idea se si tratta di un budget ragionevole oppure assolutamente insufficiente.

Avete qualche soluzione da propormi?
Grazie mille!

celsius100 29-05-2020 12:17

Ciao
Hai un limite massimo in lunghezza o altezza del case?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

spaeter 29-05-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 46807767)
Ciao
Hai un limite massimo in lunghezza o altezza del case?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao
Lo zotac stava su un ripiano sopra il televisore (ma lo zotac ha dimensioni molto ridotte (12*12*5) dove vorrei mettere il nuovo pc.
Diciamo che ho a disposizione indicativamente 20 cm larghezza e profondità, max 25 in altezza (distanza dal ripiano superiore)

celsius100 29-05-2020 17:16

Guarda allora punterei a cercare qualcosa di usato come ad esempio un Asus vivo PC o un Intel nuc sono PC già assemblati proprio per esser HTPC, con un i3 nn troppo vecchiotto e 8gb di ram andresti bene

domthewizard 29-05-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 46807993)
Ciao
Lo zotac stava su un ripiano sopra il televisore (ma lo zotac ha dimensioni molto ridotte (12*12*5) dove vorrei mettere il nuovo pc.
Diciamo che ho a disposizione indicativamente 20 cm larghezza e profondità, max 25 in altezza (distanza dal ripiano superiore)

intel nuc o cinesoni tipo hystou o eglobal se vuoi la pappa pronta, se invece non ti secca assemblare dai un'occhiata agli asrock deskmini

spaeter 29-05-2020 22:50

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 46808319)
Guarda allora punterei a cercare qualcosa di usato come ad esempio un Asus vivo PC o un Intel nuc sono PC già assemblati proprio per esser HTPC, con un i3 nn troppo vecchiotto e 8gb di ram andresti bene

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46808340)
intel nuc o cinesoni tipo hystou o eglobal se vuoi la pappa pronta, se invece non ti secca assemblare dai un'occhiata agli asrock deskmini

Grazie ad entrambi per i preziosi consigli.
Adesso provo a vedere se riesco a mettere insieme una combinazione interessante sulla base di un asrock desk mini, che mi consenta prestazioni adeguate in modalità di fanless

Poi in caso valuterò le opzioni già pronte. Qualche dubbio sul fatto che i cinesoni siano affidabili nel tempo un po' mi viene.. ho dato un'occhiata rapida in giro e mi pare ci siano moltissime versioni e anche i prezzi sono molto diversi. Cercherò di non perdermi..
Grazie mille.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.