Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   M2 su vecchia configurazione con scheda Pci-e (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908171)

runk 02-04-2020 13:54

M2 su vecchia configurazione con scheda Pci-e

Mi chiedevo se era possibile montare un ssd m2 sulla configurazione in firma tramite scheda pci dedicata.

Č possibile farlo? Che scheda dovrei prendere?

Ps: non mi importa se non lo sfrutterei a dovere a breve sostituirķ tutto, pertanto mi ritroverei l’m2 giā in casa, č giusto per fare esperimenti!

aled1974 02-04-2020 20:33

DS4 = quale mobo? :D

come ripeto spesso, dovresti informarti con chi ha la tua stessa modo e ha voluto fare la prova. In caso positivo ti dirā quale controller pciex ha utilizzato

perchč per funzionare, questa cosa funziona su tutte le mobo (prendi il controller, ci piazzi sopra l'ssd m.2, inserisci nello slot e lo utilizzi come disco)

per fare in modo che sia anche bootabile.... ecco, questo č un altro paio di maniche

e questo ultimo scenario dipende per l'appunto
1. dalla mobo
2. dal controller pciex

fermo restando che non č affatto certo che sia possibile :boh:

ciao ciao

P.S.
ma vale davvero la pena spendere soldi oggi su un controller pciex che poi che te ne fai una volta cambiato hardware?

P.P.S.
sto dando per scontato che con M.2 tu intenda dire un disco M.2 Nvme, perchč immagino tu sappia che esistono anche i dischi M.2 SataIII che, essendo sataIII, hanno le stesse identiche prestazioni dei corrispettivi in formato 2,5" :ciapet:

runk 02-04-2020 21:14

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46697867)
DS4 = quale mobo? :D

come ripeto spesso, dovresti informarti con chi ha la tua stessa modo e ha voluto fare la prova. In caso positivo ti dirā quale controller pciex ha utilizzato

perchč per funzionare, questa cosa funziona su tutte le mobo (prendi il controller, ci piazzi sopra l'ssd m.2, inserisci nello slot e lo utilizzi come disco)

per fare in modo che sia anche bootabile.... ecco, questo č un altro paio di maniche

e questo ultimo scenario dipende per l'appunto
1. dalla mobo
2. dal controller pciex

fermo restando che non č affatto certo che sia possibile :boh:

ciao ciao

P.S.
ma vale davvero la pena spendere soldi oggi su un controller pciex che poi che te ne fai una volta cambiato hardware?

P.P.S.
sto dando per scontato che con M.2 tu intenda dire un disco M.2 Nvme, perchč immagino tu sappia che esistono anche i dischi M.2 SataIII che, essendo sataIII, hanno le stesse identiche prestazioni dei corrispettivi in formato 2,5" :ciapet:

quella in firma: Gigabyte Ds4 965p! :stordita:

il controller pci-e costa 15euro, potrei anche provare...

ovviamente m2 nvme

solo che ora mi hai sollevato un bel dubbio....pensi non sia bootabile...dovrei vedere se nel bios mi da questa possibilitā

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.