Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Amph 03-08-2016 09:39

io 10 tipo, max 15, 20 proprio no

Darkboy91 03-08-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43911528)
L'istallazione del Windows 10 Anniversary Update è lunghissima, da infarto!

io ci ho messo 1 ora tra download e installazione su HDD

Amorph 03-08-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Amph (Messaggio 43911603)
io 10 tipo, max 15, 20 proprio no

anche a me un 15 minuti al massimo

marKolino 03-08-2016 10:12

scusate ma facendo l'aggiornamento da Windows update vengono scaricati i classici 3gb...?:fagiano:

cica88 03-08-2016 10:15

Siccome da MCT il download è spaventosamente lento, in casa ho un vecchio pc con ancora installato XP e il tool non funziona e mi fa scaricare la iso completa alla versione 1607 a banda piena.
La versione che mi fa scaricare è già quella con l'aggiornamento giusto?

Marcotto73 03-08-2016 10:26

si va beh ........
 
ragazzi ho win 10 pro a 64 bit e su update ancora nulla..... solo per curiosità ma quando diavolo escono gli aggiornamenti?????:mbe:

Tony1485 03-08-2016 10:35

Allora.... io ho una connessione con chiavetta TRE... per scaricare l'update ci ha messo 20 minuti. Dopo per fare la Preparazione del Sistema, 1° riavvio, 2° riavvio e 3° riavvio in totale ha impiegato 1h e mezza circa, nonostante ho un SSD 840 EVO (il notebook però ha 8 anni ed è quello in firma!).
In totale... 2 ore circa!
Penso però che la procedura sia più o meno lunga in base anche al n° di programmi installati sul PC e che windows deve backuppare e mantenere...

Prime impressioni a caldo:
- pensavo il menù Start nuovo mi facesse schifo, invece è passabile (anche se l'idea di nascondere le cartelle e l'account nel menù secondario non la vedo molto smart);
- il nuovo centro notifiche invece è il top: mi convince!;
- anche il nuovo pannello Impostazioni mi piace con la barra di ricerca.. molto smart;
- solito avvio rapido che è stato riattivato e ho dovuto disattivarlo altrimenti il mio notebook non si avviava dopo l'arresto ibrido. Come sempre, putroppo, la sospensione non mi funziona... penso sia proprio un'incompatibilità con l'hardware a sto punto. Quest'estate vedrò di reinstallare Win10-1607 da zero, per vedere se risolvo;
- rimesse tutte le app Microsoft che avevo cancellato. Adesso mi pare non si possono disinstallare più da Impostazioni > App e funnzionalità :( ;
- l'app Anteprima di Skype si è avviata in automatico all'avvio del PC. Ho controllato nelle opzioni ma non c'è modo di togliere l'avvio automatico. Che seccatura :( ;
- bella la nuova schermata di avvio "trasparente".. non male Microsoft :D ;
- l'app Posta e Calendario sono state separate? Ufff...! Quando vado in Impostazioni della posta > Gestisci Account > seleziono il mio account GMail > Modifica le impostazioni di sincronizzazione cassetta (traduzione migliorabile!), qualsiasi modifica faccio il tasto "Fatto" rimane grigio non permettendomi di salvare le modifiche. Succede anche a voi? :confused: ;
- la barra degli strumenti di Cortana è stata rinominata Ricerca e tutte le impostazioni dentro sono state rimosse, lasciandone giusto un paio sulla cronologia. Ma... stiamo scherzando? E se voglio disattivarla visto che non la uso?? :muro: ;

Insomma, ogni aggiornamento di Windows è come un parto: dura come un parto e alla fine, al di là se sarà maschio o femmina, l'importante è che sia in salute e senza problemi!
Ma l'ultima cosa non si verifica spesso...

Tony1485 03-08-2016 11:23



Sto aggiornando il PC di un amico tramite chiavetta USB. Ho scaricato l'ultimo MCT (nelle proprietà trovate versione 14393.0) e al primo avvio del setup sul PC da aggiornare scarica gli ultimi aggiornamenti alla 14393.10.
Siccome il PC era stato da pochi giorni aggiornato a 10, il setup avvisa (vedi immagine sopra) che aggiornando non si potrà tronare più a Windows 7!
Dunque, per chi se lo chiedeva (@dom77):
Quote:

se non si forza l'update tramite MCT e chiavetta USB il sistema (win update) aspetterà i 30 giorni prima di proporre il nuovo aggiornamento 1607 !!

danny2005 03-08-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 43909071)
nella barra a destra di esplora risorse, click destro su mio pc, aggiungi a start, poi da lì lo trascini sulla barra.

EDIT: intendevo a sinistra :D

Ho aggiunto "questo pc" a start ma non si può trascinare sulla barra....:stordita:

Ho fatto: pulsante destro sull'icona "questo pc" -> aggiungi a start-> dopo ho provato a trascinare ma niente...dove sbaglio?

EDIT: risolto; cliccavo sul collegamento a questo pc e non sull'icona questo pc....ufff

Giustaf 03-08-2016 11:36

Scusate, ma è confermato che con questo nuovo update, se si cambia scheda madre, cpu e ram windows 10 rimane comunque attivato se si è legato ad una account microsoft?

la mia vecchia licenza windows 8 era una retail

athlon xp 2400 03-08-2016 11:40

come si disattiva cortana?prima mi sembra era possibile

comq mi pare più peso e meno veloce :p

1cavaliere1 03-08-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43911777)
Allora.... io ho una connessione con chiavetta TRE... per scaricare l'update ci ha messo 20 minuti. Dopo per fare la Preparazione del Sistema, 1° riavvio, 2° riavvio e 3° riavvio in totale ha impiegato 1h e mezza circa, nonostante ho un SSD 840 EVO (il notebook però ha 8 anni ed è quello in firma!).
In totale... 2 ore circa!
Penso però che la procedura sia più o meno lunga in base anche al n° di programmi installati sul PC e che windows deve backuppare e mantenere...

Prime impressioni a caldo:

- solito avvio rapido che è stato riattivato e ho dovuto disattivarlo altrimenti il mio notebook non si avviava dopo l'arresto ibrido. Come sempre, putroppo, la sospensione non mi funziona... penso sia proprio un'incompatibilità con l'hardware a sto punto. Quest'estate vedrò di reinstallare Win10-1607 da zero, per vedere se risolvo;




.

come mai io non ho proprio la dicitura da spuntare o togliere spunta riguardo l'avvio rapido????
potrebbe essere perche' ho settato che il pc non si iberni o non vada in sospensione?
se fosse cosi sarebbe strano...cmq io non ho quella opzione se qualcuno potrebbe illuminarmi ne sarei grato

TheZioFede 03-08-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da danny2005 (Messaggio 43912004)
Ho aggiunto "questo pc" a start ma non si può trascinare sulla barra....:stordita:

Ho fatto: pulsante destro sull'icona "questo pc" -> aggiungi a start-> dopo ho provato a trascinare ma niente...dove sbaglio?

EDIT: risolto; cliccavo sul collegamento a questo pc e non sull'icona questo pc....ufff

boh, ho appena riprovato e io il riquadro dallo start alla barra lo trascino senza problemi, forse funziona solo con l'anniversary update

EDIT: ah ok

DMD 03-08-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 43911745)
ragazzi ho win 10 pro a 64 bit e su update ancora nulla..... solo per curiosità ma quando diavolo escono gli aggiornamenti?????:mbe:

Tranquillo, su 3 pc in casa solo su uno ha ricevuto la notifica, ed inoltre il mio Lumia 950 attende ancora con ansia.

TheZioFede 03-08-2016 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 43912009)
Scusate, ma è confermato che con questo nuovo update, se si cambia scheda madre, cpu e ram windows 10 rimane comunque attivato se si è legato ad una account microsoft?

la mia vecchia licenza windows 8 era una retail

va attivato a mano dalla sezione "attivazione" delle impostazioni, assicurati che ti dica che l'attivazione è legata all'account

Dom77 03-08-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43911962)


Sto aggiornando il PC di un amico tramite chiavetta USB. Ho scaricato l'ultimo MCT (nelle proprietà trovate versione 14393.0) e al primo avvio del setup sul PC da aggiornare scarica gli ultimi aggiornamenti alla 14393.10.
Siccome il PC era stato da pochi giorni aggiornato a 10, il setup avvisa (vedi immagine sopra) che aggiornando non si potrà tronare più a Windows 7!
Dunque, per chi se lo chiedeva (@dom77):

Quote:
se non si forza l'update tramite MCT e chiavetta USB il sistema (win update) aspetterà i 30 giorni prima di proporre il nuovo aggiornamento 1607 !!


ok grazie per l'info.

quindi posso ricollegarlo in rete e star tranquillo almeno fino al 27/08 (ho fatto l'agg. a 10 il 29/07) qualora non decido ti tornare a win 8.1 prima?

Dom77 03-08-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 43912089)
va attivato a mano dalla sezione "attivazione" delle impostazioni, assicurati che ti dica che l'attivazione è legata all'account

spetta un pò che sto discorso (eventuale) cambio sk madre potrebbe interessarmi....

però io non installerò l'anniversary update (pena la perdita di ritorno a win 8.1)


io dal pannello vedo solo windows 10 attivato digitalmente:

Edizione Windows 10 Home
Attivazione Windows è attivato
Codice Product Key Windows 10 in questo dispositivo è attivato con un diritto digitale


come faccio a capire se l'attivazione è legata all'account? [non ho mai fatto accesso con il mio account outlook! sempre e solo con account locali]


se torno a 8.1 con la procedura "torna a windows 8.1" di win 10, comunque se mai un domani voglio reinstallare il 10 sono comunque ormai apposto (cioè ormai la licenza digitale me la son presa) o no? :confused: (discorso cambio scheda madre apparte)
scusate ma ci sto capendo + niente:muro: ....spiegate spiegate...

duffyduck 03-08-2016 12:23

ciao a tutti,

magari è già stato scritto ma non l'ho trovato con il search.

Utilizzo Win10 LTSB e ho provato a lanciare windows update e mi ha scaricato e installato tutti gli aggiornamenti senza chiedermi cosa volessi installare. Ovviamente al riavvio non mi trovava più la scheda di rete e ho dovuto reinstallare tutto.

Ho visto che c'è una guida per disattivare gli aggiornamenti driver di Windows Update, ma vorrei sapere se è possibile tornare al vecchio windows update (stile win7 per intenderci) che mi permetteva di vedere prima quali erano gli aggiornamenti e poi decidere quali installare.

grazie mille

TheZioFede 03-08-2016 12:24

funziona solo con l'anniversary update

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912162)
spetta un pò che sto discorso (eventuale) cambio sk madre potrebbe interessarmi....

però io non installerò l'anniversary update (pena la perdita di ritorno a win 8.1)


io dal pannello vedo solo windows 10 attivato digitalmente:

Edizione Windows 10 Home
Attivazione Windows è attivato
Codice Product Key Windows 10 in questo dispositivo è attivato con un diritto digitale


come faccio a capire se l'attivazione è legata all'account? [non ho mai fatto accesso con il mio account outlook! sempre e solo con account locali]


se torno a 8.1 con la procedura "torna a windows 8.1" di win 10, comunque se mai un domani voglio reinstallare il 10 sono comunque ormai apposto (cioè ormai la licenza digitale me la son presa) o no? :confused: (discorso cambio scheda madre apparte)
scusate ma ci sto capendo + niente:muro: ....spiegate spiegate...


amd-novello 03-08-2016 12:42

io da winupdate ancora 0. attendo. nessuna fretta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.