Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


colex 10-06-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviato da formaggino mio (Messaggio 32263374)
perchè spendere 80-90 euro, e magari dopo 6 mesi cambiare vga?

che benefici ne trai?

tino;)

La penso anche io così... il mese scorso mi è schiattata la mia 4850, se avessi avuto il fullcover avrei perso, oltre ai 160 euro della scheda altri 70/90 della cover.
Figuriamoci se ne prendo uno per la 5750 che ho ora! :D


Sto aspettando un WB universal decente a prezzi "umani".

formaggino mio 10-06-2010 18:19

;)
Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 32263426)
La penso anche io così... il mese scorso mi è schiattata la mia 4850, se avessi avuto il fullcover avrei perso, oltre ai 160 euro della scheda altri 70/90 della cover.
Figuriamoci se ne prendo uno per la 5750 che ho ora! :D


Sto aspettando un WB universal decente a prezzi "umani".

sbagliando si impara......:) .......o, per imparare bisogna pagare il maestro.....

tino;)

korro 10-06-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviato da formaggino mio (Messaggio 32263374)
perchè spendere 80-90 euro, e magari dopo 6 mesi cambiare vga?

che benefici ne trai?

tino;)

se uno cambia scheda ogni 6 mesi può permettersi anche di spendere 80€ per il full cover...
se uno cambia sceda più raramente il prezzo del full cover viene ammortizzato in più tempo quindi non è un problema grosso...

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 32263426)
La penso anche io così... il mese scorso mi è schiattata la mia 4850, se avessi avuto il fullcover avrei perso, oltre ai 160 euro della scheda altri 70/90 della cover.
Figuriamoci se ne prendo uno per la 5750 che ho ora! :D


Sto aspettando un WB universal decente a prezzi "umani".

in questo caso effettivamente il full cover sarebbe stato più problematico... comunque si spera sempre che la scheda duri il più possibile...

formaggino mio 10-06-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32263488)
se uno cambia scheda ogni 6 mesi può permettersi anche di spendere 80€ per il full cover...
se uno cambia sceda più raramente il prezzo del full cover viene ammortizzato in più tempo quindi non è un problema grosso...



in questo caso effettivamente il full cover sarebbe stato più problematico... comunque si spera sempre che la scheda duri il più possibile...

ma a cosa serve un full cover?.. a raffreddare le ram della vga?...perchè raffreddi le ram della vga.. e non quelle della scheda madre?...scaldano di +....intendo a liquido.....sai la differenza di temperatura tra una ram vga raffreddata a liquido, e un raffreddata con dissini passisi ed un buon ricircolo d'aria....?

tino;)

Skyblug 10-06-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32263413)
e vai HF :D



Mitico! Ti è arrivata.. :D
Sono curioso di sapere cosa è in grado di fare il mio futuro WB!!:D

formaggino mio 10-06-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 32263603)
Mitico! Ti è arrivata.. :D
Sono curioso di sapere cosa è in grado di fare il mio futuro WB!!:D

non è una Ferrari ad andare forte......è chi guida la Ferrari, ad essere in grado di farla andare forte....:)

tino;)

sirioo 10-06-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviato da formaggino mio (Messaggio 32263669)
non è una Ferrari ad andare forte......è chi guida la Ferrari, ad essere in grado di farla andare forte....:)

tino;)

ti passo il contatto di zelig x me hai un futuro ...:muro: :muro:

Skyblug 10-06-2010 18:44

Quote:

Originariamente inviato da formaggino mio (Messaggio 32263669)
non è una Ferrari ad andare forte......è chi guida la Ferrari, ad essere in grado di farla andare forte....:)

tino;)

:asd:

formaggino mio 10-06-2010 18:44

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32263696)
ti passo il contatto di zelig x me hai un futuro ...:muro: :muro:

mi ritiro nella mia grotta.....a meditare:D
saluti

tino:)

korro 10-06-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviato da formaggino mio (Messaggio 32263568)
ma a cosa serve un full cover?.. a raffreddare le ram della vga?...perchè raffreddi le ram della vga.. e non quelle della scheda madre?...scaldano di +....intendo a liquido.....sai la differenza di temperatura tra una ram vga raffreddata a liquido, e un raffreddata con dissini passisi ed un buon ricircolo d'aria....?

tino;)

le ram sono già abbastanza raffreddate dal ricircolo d'aria del case, mentre alle ram video non arriva molta aria, dovrei aggiungere ventole, e sinceramente la cosa non mi piace... il liquido l'ho scelto principalmente per la silenziosità, non avrebbe senso per il mio scopo usare un wb solo per la gpu e aggiungere ventole (e quindi rumore) per le ram video... tanto vale lasciare il dissi stock...

sirioo 10-06-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 32263603)
Mitico! Ti è arrivata.. :D
Sono curioso di sapere cosa è in grado di fare il mio futuro WB!!:D

la tamb di ieri era un pochetto piu bassa x test fatti con il vecchio EK di quasi 3° ..

oggi il caldo e snervante ,

con il nuovo EK HF con la placca n° 1 a 3800 mhz a 1.05v le temp sono diff di 2°-3° ....

sicuramente ora il sistema si deve stabilizzare ed anche la pasta fresca deve stendersi meglio...

nel primo test di stasera avevo provato la mx-3 con chicco centrale..le temp non mi piacevano sono andato a vedere l'impronta la pasta era quasi sparita :(...

ho riprovato a spalmare con il dito pero' questa volta ho usato la artic silver 5 e di seguito i risultatii...

al max scende di qualche altro grado nei prossimi giorni il tempo che la artic si stenda bene...


test veloci

vecchio ek ieri :


EK HF oggi :

sirioo 10-06-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32264735)
infatti la penso esattamente così... tra l'altro la penultima gpu che ho avuto, una GTX280 mi è durata 18 mesi prima di rivenderla per passare alla 470 che ho ora... e 1 anno e mezzo è tantissimo per una gpu... per altro passato sempre al max delle performance.

inoltre con il full-cover si evita di dover perder tempo a procuarsi i dissini da mettere su mosfet e ram e a doverli raffreddare con antiesteche ventole improvvisate.

dai è tutta un'altra cosa il fullcover.

quoto :D

korro 10-06-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32264735)
infatti la penso esattamente così... tra l'altro la penultima gpu che ho avuto, una GTX280 mi è durata 18 mesi prima di rivenderla per passare alla 470 che ho ora... e 1 anno e mezzo è tantissimo per una gpu... per altro passato sempre al max delle performance.

inoltre con il full-cover si evita di dover perder tempo a procuarsi i dissini da mettere su mosfet e ram e a doverli raffreddare con antiesteche ventole improvvisate.

dai è tutta un'altra cosa il fullcover.

infatti... e poi nelle ultime schede madri gli slot pci abbondano e questo allunga ancora di più la vita delle schede video... quando la mia 275 non mi basterà più ne aggiungerò un'altra (magari usata) invece di cambiarla e con poca spesa le prestazioni aumentano molto...

Skyblug 10-06-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32263909)
la tamb di ieri era un pochetto piu bassa x test fatti con il vecchio EK di quasi 3° ..

oggi il caldo e snervante ,

con il nuovo EK HF con la placca n° 1 a 3800 mhz a 1.05v le temp sono diff di 2°-3° ....

sicuramente ora il sistema si deve stabilizzare ed anche la pasta fresca deve stendersi meglio...

nel primo test di stasera avevo provato la mx-3 con chicco centrale..le temp non mi piacevano sono andato a vedere l'impronta la pasta era quasi sparita :(...

ho riprovato a spalmare con il dito pero' questa volta ho usato la artic silver 5 e di seguito i risultatii...

al max scende di qualche altro grado nei prossimi giorni il tempo che la artic si stenda bene...

Bene..Ottimi risultati direi! (3°+2°=5°!!) :D

Per quanto riguarda la pasta termoconduttiva, posso confermare che, di recente, sostituendo la mx-3 con Ocz Frezee extreme, sono riuscito migliorare le temp di oltre 3° rispetto alla blasonatissima MX-3!! (stessa precisa temperatura ambiente, con + verifiche e diversi metodi con cui ho steso la pasta.. dissi e config come in firma..).
L'impronta anche nel mio caso era come la descrive Sirioo..
Che stanno conbinando quelli della arctic cooling??:eek:

sirioo 10-06-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 32265122)
Bene..Ottimi risultati direi! (3°+2°=5°!!) :D

Per quanto riguarda la pasta termoconduttiva, posso confermare che, di recente, sostituendo la mx-3 con Ocz Frezee extreme, sono riuscito migliorare le temp di oltre 3° rispetto alla blasonatissima MX-3!! (stessa precisa temperatura ambiente, con + verifiche e diversi metodi con cui ho steso la pasta.. dissi e config come in firma..).
L'impronta anche nel mio caso era come la descrive Sirioo..
Che stanno conbinando quelli della arctic cooling??:eek:

allora sta cosa e successa anche a te ....mi sa che allora e propio una partita uscita male

traskot 10-06-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32263909)
la tamb di ieri era un pochetto piu bassa x test fatti con il vecchio EK di quasi 3° ..

oggi il caldo e snervante ,

con il nuovo EK HF con la placca n° 1 a 3800 mhz a 1.05v le temp sono diff di 2°-3° ....

sicuramente ora il sistema si deve stabilizzare ed anche la pasta fresca deve stendersi meglio...

nel primo test di stasera avevo provato la mx-3 con chicco centrale..le temp non mi piacevano sono andato a vedere l'impronta la pasta era quasi sparita :(...

ho riprovato a spalmare con il dito pero' questa volta ho usato la artic silver 5 e di seguito i risultatii...

al max scende di qualche altro grado nei prossimi giorni il tempo che la artic si stenda bene...

Cioè? Messa così sembra quasi che si era spalmata così bene da creare quel microstrato che tutti cercano di fare perchè sarebbe quello perfetto!

sirioo 10-06-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32265168)
Cioè? Messa così sembra quasi che si era spalmata così bene da creare quel microstrato che tutti cercano di fare perchè sarebbe quello perfetto!

ma che :) cera quasi la base del dissy e della cpu pulita..boh guarda in tanti anni mai successa una cosa del genere

Skyblug 10-06-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32265132)
allora sta cosa e successa anche a te ....mi sa che allora e propio una partita uscita male

Potrebbe essere..

Date un' occhiata al link sotto.. E' il confronto AS5 - mx3 (di Marzo 2010).. la mx3 in OC (full) perde ben 3°..

http://www.techreaction.net/2010/03/...s-mx-3-vs-as5/

l'autore avanza gli stessi dubbi:

“hmmm, maybe we just got a bad batch of MX-3?”

Anche se in idle la mx3 registra valori di temperatura inferiori alla AS5..
Nel mio caso mi pare che anche in idle andasse peggio la mx3..

sirioo 10-06-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Skyblug (Messaggio 32265316)
Potrebbe essere..

Date un' occhiata al link sotto.. E' il confronto AS5 - mx3 (di Marzo 2010).. la mx3 in OC (full) perde ben 3°..

http://www.techreaction.net/2010/03/...s-mx-3-vs-as5/

l'autore avanza gli stessi dubbi:

“hmmm, maybe we just got a bad batch of MX-3?”

Anche se in idle la mx3 registra valori di temperatura inferiori alla AS5..
Nel mio caso mi pare che anche in idle andasse peggio la mx3..

boh provero con l'altro stucchietto di mx-3 che ho nel cassetto...ma questo arrivato oggi non mi convince propio...

Skyblug 10-06-2010 21:22

Le temperature in idle con HF come sono?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.