Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mrcnet 25-06-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 27987689)
I miei airbox sono perfetti, come puoi vedere



togli gli adesivi di tecnofront.. sono antiestetici più che mai :muro:

mrcnet 25-06-2009 19:09

mi ha risposto lunasio, i raccordi dei suoi waterblock hanno filetto 11x1mm
dove lo trovo un filetto cosi? sono andato in un negozio di idraulica e non lo hanno.. dal ferramenta nemmeno..

geo88 25-06-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27979069)
non ti so dire se la tua scheda è veramente differente dalla reference... la 48709x2 non la conosco, cmq è molto probabile! con un fullcover basta che ci sia un mos diverso o un condensatore in mezzo alla scatole per dar fastidio...


esatto, quoto questa soluzione... la migliore e la più longeva ;)

leggete qui http://www.dinoxpc.com/articolo/p=3_874.htm
"Una volta rimosso il dissipatore ci troviamo di fronte ad una classica Radeon HD4870x2 che rispecchia in tutto e per tutto il form factor stabilito da ATI per questo prodotto: i due chip sono montati in posizione centrale, con le memorie disposte ad L lato fronte e retro, e sezione d´alimentazione dislocata a destra, lato fronte (da notare l´impiego di componenti d´alta qualità, che contribuiscono ad una minore produzione di calore, abbassando le temperature d´esercizio)." che dite secondo voi è uguale la scheda????

Nick.sf 25-06-2009 19:45

Ciao raga...prox settimana arriverà il resto dell'impianto e volevo chiedere cosa metterci dentro! non ho preso additivi perchè il negozio dove ho preso i pezzi aveva solo il feser e uno che nn conosco! Ho intenzione di mettere acqua e amuchina! Sono andato all'ipercoop e ho trovato 2 tipi di acqua distillata e un liquido per radiatore! vi posto le foto delle etichette così mi date qualche consiglio! magari qualcuno le conosce già:



0.89 5 litri!





2,99 5 litri





e quest'ultimo 5,99 5 litri! questo però non è acqua ma liquido per radiatori! Voi cosa consigliate!

Purtroppo non c'erano altre etichette che davano ulteriori informazioni sulla composizione chimica e quindi la presenza di minerali!
Voi tra i tre cosa mi consigliate!!! le avete mai utilizzate?

Inoltre per quanto riguarda l'amuchina, quanta ce ne va? mi dite una quantità ogni litro d'acqua?

Fraggerman 25-06-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27987013)


:asd:

:asd: eri messo maluccio la dentro a quanto pare...
beh, almeno hai colto l'occasione per ripulire e sistemare ;)

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27987574)
Avevi ragione, si sono incastrati. Però ho dovuto forzare un pò, con il sudore freddo. :)
Per quanto riguarda l'altro problema, avevate ragione era la pellicola. Mi sento un coglione, non so che cavolo ho visto oggi (sarà che avevo fretta, boh :doh: ). Chiedo scusa se ho inquinato il thread. :(

figurati!
cmq avevamo ragione a pensare che TF fosse una ottima azienda!!!

Quote:

Originariamente inviato da geo88 (Messaggio 27988084)
leggete qui http://www.dinoxpc.com/articolo/p=3_874.htm
"Una volta rimosso il dissipatore ci troviamo di fronte ad una classica Radeon HD4870x2 che rispecchia in tutto e per tutto il form factor stabilito da ATI per questo prodotto: i due chip sono montati in posizione centrale, con le memorie disposte ad L lato fronte e retro, e sezione d´alimentazione dislocata a destra, lato fronte (da notare l´impiego di componenti d´alta qualità, che contribuiscono ad una minore produzione di calore, abbassando le temperature d´esercizio)." che dite secondo voi è uguale la scheda????

questa è la tua:

questo è il pcb reference:


ad occhio e croce sembra uguali... a prima vista direi che puoi andare di fullcover...
poi lo dice anche dinoxpc...



Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 27988345)
Ciao raga...prox settimana arriverà il resto dell'impianto e volevo chiedere cosa metterci dentro! non ho preso additivi perchè il negozio dove ho preso i pezzi aveva solo il feser e uno che nn conosco! Ho intenzione di mettere acqua e amuchina! Sono andato all'ipercoop e ho trovato 2 tipi di acqua distillata e un liquido per radiatore! vi posto le foto delle etichette così mi date qualche consiglio! magari qualcuno le conosce già:



0.89 5 litri!





2,99 5 litri





e quest'ultimo 5,99 5 litri! questo però non è acqua ma liquido per radiatori! Voi cosa consigliate!

Purtroppo non c'erano altre etichette che davano ulteriori informazioni sulla composizione chimica e quindi la presenza di minerali!
Voi tra i tre cosa mi consigliate!!! le avete mai utilizzate?

Inoltre per quanto riguarda l'amuchina, quanta ce ne va? mi dite una quantità ogni litro d'acqua?

io consiglio sempre la sola acqua distillata o bidistillata... alla fine secondo me è sufficiente così ;)
se vuoi usare qualcosa, mettici un additivi che lubrifichi soprattutto, così ne gioverebbe la pompa, sia in longevità che silenziosità.
Ciao

Snowfortrick 25-06-2009 20:23

io sto riempiendo con semplice "Clin" in questo momento:D

Nick.sf 25-06-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27988777)
io sto riempiendo con semplice "Clin" in questo momento:D

Senza neppure amuchina?
e come lubrificante per la pompa cosa consigliate?
Inoltre dato che la pompa l'ho presa usata, e devo smontare il top watercool che aveva in dotazione per mettere un xspc top reservior, potete darmi qualche dritta per una eventuale pulizia delle parti interne? non ho mai avuto a che fare con pompe e nn vorrei fare danni! c'e un link dove spieghi la manutenzione da fare con delle foto? la pompa è una laing 1T plus 18W....grazie mille!

Fraggerman 25-06-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 27988896)
Senza neppure amuchina?
e come lubrificante per la pompa cosa consigliate?
Inoltre dato che la pompa l'ho presa usata, e devo smontare il top watercool che aveva in dotazione per mettere un xspc top reservior, potete darmi qualche dritta per una eventuale pulizia delle parti interne? non ho mai avuto a che fare con pompe e nn vorrei fare danni! c'e un link dove spieghi la manutenzione da fare con delle foto? la pompa è una laing 1T plus 18W....grazie mille!

mah guarda quella pompa si smonta facilemente...
io passerei con un po' di alcool se non è messa troppo male... l'oring lo sciacqui e via.

TigerTank 25-06-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27988777)
io sto riempiendo con semplice "Clin" in questo momento:D

La stessa che prendo io :sofico:
Bidoncino da 5L :D

Nick.sf 25-06-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27989000)
mah guarda quella pompa si smonta facilemente...
io passerei con un po' di alcool se non è messa troppo male... l'oring lo sciacqui e via.

No dovrebbe essere apposto...chi me la ha venduta mi ha garantito che effettuava l'ordinaria manutenzione all'impianto ogni 2/3mesi (che secondo me è anche esagerato così!!!)...cmq per il lubrificante? che tipo? la reattività agli uv nn è nei miei interessi, basta che aiuti a lubrificare e a prevenire le alghe! se solo amuchina in che dosaggi?

Nick.sf 25-06-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27989034)
La stessa che prendo io :sofico:
Bidoncino da 5L :D

89 cent 5 litri è ottimo come prezzo!!! costa di piu l'acqua in bottiglia da bere!!!
In un impianto con 2wb e un rad 4ventola quanti litri di acqua ci andranno? il tubo è un 10/13mm e il rad per adesso sta fuori dal case e la pompa dentro (poi procederò alla creazione della waterstation)!

xathanatosx 25-06-2009 21:03

io ci ho messo il liquido arexons e l'im pianto è pulitissimo ed il liquido rosso rende molto carino i tubi e la vaschetta

Nick.sf 25-06-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviato da xathanatosx (Messaggio 27989209)
io ci ho messo il liquido arexons e l'im pianto è pulitissimo ed il liquido rosso rende molto carino i tubi e la vaschetta

Ma non so se è indicato per le pompe da liquid cooling....per quello chiedevo! tu da quanto è che lo usi?

aquistar 25-06-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviato da xathanatosx (Messaggio 27989209)
io ci ho messo il liquido arexons e l'im pianto è pulitissimo ed il liquido rosso rende molto carino i tubi e la vaschetta

Credo che ci siano liquidi ottimi se non migliori di quelli specifici in vendita.
Io come già detto sto usando da quasi 5 mesi il paraflu plus (Rosso e non va diluito)
Tutte le parti sono perfette inoltre lubrifica benissimo la pompa.
Con il mio sistema ho queste temperature: TFC 240 pompa laing 350 Ybris® ECLIPSE FULL CHROME 1366 e il procio sta buono buono sui 38° con comuni applicazioni con linx raggiungo picchi massimi di 62° a 4Ghz con i7 920 D0.
La cosa che mi rende felice è che uso comune liquido da radiatori che altri utenti mi avevano sconsigliato ovvero il paraflu plus (Liquido per radiatori auto) e l'impianto và ormai benissimo dal mese di febbraio.
Voglio far notare che inoltre contiene alcuni agenti chimici presenti in liquidi specifici per raffed. a liquido per pc.
Il liquido la pompa la vaschetta e i tubi sono perfettamente puliti .
Meditate e prima di screditare le idee altrui fate varie prove come ho fatto io.
Con questo non voglio dire che le temperature sono merito del liquido che uso anche se facendo varie prove ho visto che si scalda più lentamente dell'acqua distillata.

E’ il mio primo impianto a liquido e non l’ho mai caricato con acqua ma subito col paraflù per ridurre a zero o quasi la manutenzione.
;)

xathanatosx 25-06-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 27989253)
Ma non so se è indicato per le pompe da liquid cooling....per quello chiedevo! tu da quanto è che lo usi?

da una vita. cmq sai, usa quello che vuoi

IngSerpico 25-06-2009 22:51

scusate la domanda completamente OT, ma che cosa è "linx" più volte nominato da diverse persone?? scusate per l'ignoranza :D :D :D

aquistar 25-06-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviato da IngSerpico (Messaggio 27990293)
scusate la domanda completamente OT, ma che cosa è "linx" più volte nominato da diverse persone?? scusate per l'ignoranza :D :D :D

Linx è un test che mette a dura prova la cpu.
Io lo uso in oc per vedere se ho settatto correttamente tutti i parametri da bios e vedere se il pc è stabile.

Nick.sf 26-06-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 27989903)
Credo che ci siano liquidi ottimi se non migliori di quelli specifici in vendita.
Io come già detto sto usando da quasi 5 mesi il paraflu plus (Rosso e non va diluito)
Tutte le parti sono perfette inoltre lubrifica benissimo la pompa.
Con il mio sistema ho queste temperature: TFC 240 pompa laing 350 Ybris® ECLIPSE FULL CHROME 1366 e il procio sta buono buono sui 38° con comuni applicazioni con linx raggiungo picchi massimi di 62° a 4Ghz con i7 920 D0.
La cosa che mi rende felice è che uso comune liquido da radiatori che altri utenti mi avevano sconsigliato ovvero il paraflu plus (Liquido per radiatori auto) e l'impianto và ormai benissimo dal mese di febbraio.
Voglio far notare che inoltre contiene alcuni agenti chimici presenti in liquidi specifici per raffed. a liquido per pc.
Il liquido la pompa la vaschetta e i tubi sono perfettamente puliti .
Meditate e prima di screditare le idee altrui fate varie prove come ho fatto io.
Con questo non voglio dire che le temperature sono merito del liquido che uso anche se facendo varie prove ho visto che si scalda più lentamente dell'acqua distillata.

E’ il mio primo impianto a liquido e non l’ho mai caricato con acqua ma subito col paraflù per ridurre a zero o quasi la manutenzione.
;)

Quote:

Originariamente inviato da xathanatosx (Messaggio 27990114)
da una vita. cmq sai, usa quello che vuoi

Ragazzi non vogli omettere in dubbio la bontà di quei prodotti!
se l'impianto gira bene sono contento per voi, anzi penso che vi meritate un ringraziamento per le prove che fate con il vostro hardware! Io nn so se avrei il coraggio di provare!
Se i vostri test vanno avanti senza problemi per l'impianto, penso che molta piu gente utilizzerà questi liquidi nei propri impianti! solo che sapere che il paraflù gira bene, ma "solo da 6 mesi" nn significa che la vita della pompa nn venga pregiudicata!
io nn so quanti anni può tirare avanti una pompa, ma sicuramente dopo sei mesi è un po presto per valutare nn credete? Continuate i test e vediamo! io vi auguro di avere ragione, anche perchè il rischio lo state correndo voi e contemporaneamente date info a gente come me che nn si sognerebbe mai di rischiare!!!

aquistar 26-06-2009 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 27990858)
Ragazzi non vogli omettere in dubbio la bontà di quei prodotti!
se l'impianto gira bene sono contento per voi, anzi penso che vi meritate un ringraziamento per le prove che fate con il vostro hardware! Io nn so se avrei il coraggio di provare!
Se i vostri test vanno avanti senza problemi per l'impianto, penso che molta piu gente utilizzerà questi liquidi nei propri impianti! solo che sapere che il paraflù gira bene, ma "solo da 6 mesi" nn significa che la vita della pompa nn venga pregiudicata!
io nn so quanti anni può tirare avanti una pompa, ma sicuramente dopo sei mesi è un po presto per valutare nn credete? Continuate i test e vediamo! io vi auguro di avere ragione, anche perchè il rischio lo state correndo voi e contemporaneamente date info a gente come me che nn si sognerebbe mai di rischiare!!!

Ti rispondo subito e con un unico dato certo, la pompa durerà di più che con semplice acqua.
Semplicemente perchè il paraflu nasce oltre che per gestire le temperature nelle automobili per lubrificare le pompe e i loro meccanismi oring etc infatti se hai occasione di toccarlo con mano sentirai che è oleoso.
Il dubbio era sul fatto che molti dicevano che si sarebbero formate sporcizie varie granuli etc all'interno dei tubi nel giro di poco tempo, forse per esperienze di altri prodotti da qualcuno testati.

Inoltre si dice di fare manutenzione e sostituire l'acqua o altri liquidi dopo 3 4 mesi.

Io non ci penso nemmeno a fare manutenzioni in periodi così brevi.
Fino ad oggi è tutto splendido e uso il pc ogni giorno e sono convinto che continuera a rimanere il liquido pulito per lunghissimo tempo. ;)
Non consiglio e non spingo nessuno ad usarlo è solo la mia conclusione visto che qualcuno andava contro a quetsa scelta dicendo che dopo un mese buttavo via tutto :mbe:

sickofitall 26-06-2009 07:31

che ne dite di questo?


http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=375


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.