Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 18-03-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46126244)
per favore, non diciamo minchi@te su :D

E infatti sapevo mi avreste ucciso :D :D :D

E' solo il mio parere

Black"SLI"jack 18-03-2019 15:08

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46126112)
ed il nuovo cosmos? ci metti un 420 davanti ed un secondo in alto.. 6 vardar e raffreddi tutto ciò che ti serve

EDIT Cmq parere personale, i tubi morbidi e colorati sono molto meglio di quelli rigidi .. (acrilico o PETG) più liquido colorato .. adesso uccidetemi pure :D :D

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46126244)
per favore, non diciamo minchi@te su :D

edit: guardate questo che opera d'arte nella sua semplicità
https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post27891768

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46126256)
E infatti sapevo mi avreste ucciso :D :D :D

E' solo il mio parere

diciamo che entrambi i tipi di tubi hanno i loro pro e contro. in genere nei miei loop uso entrambi. i pvc soprattutto dove uso gli sgancio rapido. però i rigidi sono imbattibili nelle zone dove si vuole un lavoro pulito, si ha poco spazio per fare le curve. non potrei farne a meno.

beatl 18-03-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46126244)
per favore, non diciamo minchi@te su :D

edit: guardate questo che opera d'arte nella sua semplicità
https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post27891768

Lo so è una cosa meravigliosa. Il mio era un parere a 360 gradi dove il meglio o peggio non si basa esclusivamente sull'impatto estetico. Quello che hai posttao è un capolavoro, concordo con te. Infatti non ho detto che mi piacciono di più i tubi morbidi, ma che li preferisco ...

Detto questo quei tubi rigido che hai postato sono una cosa troppo bella ....:D

Thunder-74 18-03-2019 16:31

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46126244)
per favore, non diciamo minchi@te su :D

edit: guardate questo che opera d'arte nella sua semplicità
https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post27891768



Che figata i tubi satinati ... veramente bello


Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46126231)
Ma secondo me se lo devi tenere a terra tanto vale appunto un tower con connettori e simili su parte superiore :)
Io un cubetto lo prenderei da tenere su scrivania.


Concordo. A terra metterei un case grande che si eleva, dal middle a big tower. Case aperti o cubetti, sulla scrivania. Se si vuole dare sfogo all’aspetto esteriore di un pc, dando risalto ad custom loop, a mio avviso ci vuole un case con ampie porzioni di vetro/plexy.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

methis89 18-03-2019 16:45

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46126185)
I core sono belli ma a volume alla fine sono come un case classico e poi sono troppo aperti per stare per terra vicino ai piedi e con un persiano che gira.

Alternativa definitiva... Case mini e water station esterna... Risolvi ogni problema e se cambi hardware hai già il blocco rad ventole e pompa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

TigerTank 18-03-2019 16:53

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46126332)
Lo so è una cosa meravigliosa. Il mio era un parere a 360 gradi dove il meglio o peggio non si basa esclusivamente sull'impatto estetico. Quello che hai posttao è un capolavoro, concordo con te. Infatti non ho detto che mi piacciono di più i tubi morbidi, ma che li preferisco ...

Detto questo quei tubi rigido che hai postato sono una cosa troppo bella ....:D

Tubi rigidi sono più belli da vedere come estetica generale ma meno pratici da gestire, quelli morbidi il contrario...metti e via e in caso puoi pure spostare dei componenti. Con i rigidi è tutto....rigido! :D
Io ho sostituito mobo e processore senza nemmeno svuotare l'impianto. Ho smontato il wubbo, sfilato mobo+cpu vecchi, montato i nuovi e rimontato il wubbo.
Manutenzione a parte che dovrò fare quando mi arriveranno i cavi nuovi dell'alimentatore, così faccio tutto in un colpo solo compresi sostituzione wubbo con velocity, lavaggio radiatori, tubi e liquido nuovi.

kiwivda 18-03-2019 17:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46126496)
Alternativa definitiva... Case mini e water station esterna... Risolvi ogni problema e se cambi hardware hai già il blocco rad ventole e pompa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Già vagliata come ipotesi, ma cassata in quanto l'accrocchio non si intona con l'arredamento, troppi aggeggi in giro.

Adesso guardo anche caselabs se esiste ancora.

Black"SLI"jack 18-03-2019 18:48

Caselabs fallita.

Per questione arredamento, purtroppo la questione diventa assai difficile. Coniugare l'aspetto estetico con la funzionalità del case per integrare un custom loop. Soprattutto se poi l'ultima parola è della donna/fidanzata/moglie :asd:.

Il top sarebbero i case simil hi-fi, ma non sono certo adatti ad impianti custom, ma nemmeno agli aio, visto lo scar o spazio interno.

Altrimenti l'unica altra soluzione percorribile è quella di autocostruirsi il case in base alle proprie esigenze.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

kiwivda 18-03-2019 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46126683)
Altrimenti l'unica altra soluzione percorribile è quella di autocostruirsi il case in base alle proprie esigenze.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ci sto seriamente pensando, ma non so da dove cominciare...:confused:

Rumpelstiltskin 18-03-2019 19:46

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46126592)
Già vagliata come ipotesi, ma cassata in quanto l'accrocchio non si intona con l'arredamento, troppi aggeggi in giro.

Adesso guardo anche caselabs se esiste ancora.

Fai come me, io ho messo il mo-ra sulla mensola :D :read:

Black"SLI"jack 18-03-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46126714)
Ci sto seriamente pensando, ma non so da dove cominciare...:confused:

visto che mi diletto nell'autocostruzione, per prima cosa parti dagli ingombri massimi che vuoi ottenere. tenendo in considerazione però anche quello che devi poi metterci dentro. nel senso che se vuoi un case profondo 30, per esempio, ma ci devi mettere una mobo o una vga che già di suo sono 30cm, ovviamente non potrà mai andare bene.

per la struttura o scheletro, ti consiglio i profilati in alluminio 20x20mm e i connettori in plastica per eseguire gli angoli. sono comodi, ti fanno risparmiare molto tempo e lavoro. poi la struttura esterna, quindi i pannelli laterali, puoi farli di mille materiale. in genere prediligo l'alluminio da 1,5mm di spessore. facilmente lavorabile, resistente, ma non troppo pesante.

ora considerando che il "case" finisce in sala, ed è necessario un certo stile, mi verrebbe quasi da consigliare una soluzione a torre, in stile cassa audio, eventualmente rivestita con pannelli di legno o in metallo rivestito di impiallacciatura (fogli di legno da incollare) o altro materiale (metallo anche) ma verniciato (lucido, opaco, satinato). tutto dipende dallo stile dell'arredamento.

una cosa tipo questa ma le dovute modifiche.
https://www.pinterest.it/pin/3806949...30999/?lp=true

ovvio che tutto dipende anche dalle proprie capacità manuali.

kiwivda 18-03-2019 22:31

Ora sto guardando questo. https://www.riotoro.com/morpheus

leoben 18-03-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46126786)
Fai come me, io ho messo il mo-ra sulla mensola :D :read:

Il mio Phobya 1080 l'ho "nascosto" dietro al P3.... :sofico:





Amorph 18-03-2019 23:19

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46127023)
Il mio Phobya 1080 l'ho "nascosto" dietro al P3.... :sofico:





ma quelle ventole prendono aria così vicine alla parete?

leoben 18-03-2019 23:21

E' la prospettiva, ci sono almeno 10 cm dal muro.

kiwivda 19-03-2019 00:04

E se fosse...

e tolgo tutti gli altri rad.

Lo so non è un cubettoso, ma è comunque 10cm meno dell'attuale e anzi 15 considerando che ho un rad spesso 50mm esterno dietro attualmente, inoltre passerei da un 120x50+240x30+240x50 a (360x40)*2, tutto interno.

kiwivda 19-03-2019 00:11

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46127023)
Il mio Phobya 1080 l'ho "nascosto" dietro al P3.... :sofico:

Molto bello ma essendo davanti ai miei piedi la prima volta che mi sbaglio e allungo le gambe sfondo tutto, senza contare il gatto che ci gioca, l'aspirapolvere che ci sbatte contro, e la mole di peli e polvere che tira su.
E poi agli occhi della compagna è un coso pieno di fili, non finito a cui manca un coperchio.

Direi che non è cosa. :D

methis89 19-03-2019 00:58

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46127047)
E se fosse...

e tolgo tutti gli altri rad.

Lo so non è un cubettoso, ma è comunque 10cm meno dell'attuale e anzi 15 considerando che ho un rad spesso 50mm esterno dietro attualmente, inoltre passerei da un 120x50+240x30+240x50 a (360x40)*2, tutto interno.

Penso che i rad siano una delle pochissime cose su cui è meglio evitare aquacomputer, soprattutto qualità prezzo.
Vai su un classico rad alphacool e sei a posto.
Come ventole credo ci sia decisamente di meglio, in primis le ek vardar, anche se ammetto è da tempo che non seguo più le ventole

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 19-03-2019 07:14

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46127083)
Penso che i rad siano una delle pochissime cose su cui è meglio evitare aquacomputer, soprattutto qualità prezzo.
Vai su un classico rad alphacool e sei a posto.
Come ventole credo ci sia decisamente di meglio, in primis le ek vardar, anche se ammetto è da tempo che non seguo più le ventole

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Concordo con te sia sul rad che sulle ventole. Ottime le Noctua per carità, io però preferisco le vardar anche loro sono silenziose e molto efficienti. Fino a 1100 giri silenziosissime con ottima pressione.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

kiwivda 19-03-2019 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46127131)
Concordo con te sia sul rad che sulle ventole. Ottime le Noctua per carità, io però preferisco le vardar anche loro sono silenziose e molto efficienti. Fino a 1100 giri silenziosissime con ottima pressione.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Grazie dei consigli provvedo a modificare il carrello.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.