Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 27-05-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41138585)
cioè boh! io so proprio scemo, ho fatto l'ennesimo ordine con 14 euro di spedizioni, ho preso questi

Lol ma perchè hai preso questi invece degli M+F? :stordita:
Prendevi tipo QUESTI(li uso io collegati al lamptron) da Ybris ed eri a posto.

Per il rad esterno guarda la mia foto in firma, io ho usato il cestello della koolance che ho trovato usato qui sul mercatino.

[Kommando] 27-05-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41138003)
Eh sì, io ho il case sulla scrivania accanto al monitor per cui ho ridotto a 0 l'uso di neon e di ventole colorate sia perchè da anni ormai è un modding che non mi attira più, sia perchè non voglio interferenze di luci colorate(dirette o riflesse dalle pareti) che vadano ad alterare la percezione dei colori ;)

E pensare che io volevo mettere due ambient light dietro al monitor, quelle che fanno luce in base ai colori su schermo :sofico:

TigerTank 27-05-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 41138737)
E pensare che io volevo mettere due ambient light dietro al monitor, quelle che fanno luce in base ai colori su schermo :sofico:

Ah beh ma questo è un altro discorso e potrebbe andare bene per gaming e film ma imho uso il monitor anche per fare photo editing per cui meno interferenze luminose ci sono e meglio è, per cui ho scisso liquid cooling da modding luminoso :D

egounix 27-05-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 41138737)
E pensare che io volevo mettere due ambient light dietro al monitor, quelle che fanno luce in base ai colori su schermo :sofico:

Io le ho le ambx, su schermi s23a700d, quindi lucidi. Nessun problema, anzi le ambx rilassano molto gli occhi.
Per il 21:9 e la tv in camera, invece, da drako ho preso dei led usb, una striscia bianca e una rossa, da attaccare dietro ai monitor. Le provo poi vi dico.
Ma le ambx sono una manna, e nei giochi, quando passi dal buio a luce, se la stanza è al buio completo, l'effetto è spettacolare ;)


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Mark011 27-05-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41138726)
Lol ma perchè hai preso questi invece degli M+F? :stordita:
Prendevi tipo QUESTI(li uso io collegati al lamptron) da Ybris ed eri a posto.

Per il rad esterno guarda la mia foto in firma, io ho usato il cestello della koolance che ho trovato usato qui sul mercatino.

perchè nella fretta non mi ero accorto che esisteva sia il M/F che il F/F ....... ho fatto rma da drako, mi costa la spedizione per rimandarglieli però dovrebbero sostituirmeli.

una cosa, tiger, se uso un Rad da 360 esterno con il supporto che ho acquistato, non è che poi urta sul cavo VGA della scheda video? ho la vga collegata al monitor tramite adattatore DVI-VGA e poi parte il cavo VGA

TigerTank 27-05-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41138785)
perchè nella fretta non mi ero accorto che esisteva sia il M/F che il F/F ....... ho fatto rma da drako, mi costa la spedizione per rimandarglieli però dovrebbero sostituirmeli.

una cosa, tiger, se uso un Rad da 360 esterno con il supporto che ho acquistato, non è che poi urta sul cavo VGA della scheda video? ho la vga collegata al monitor tramite adattatore DVI-VGA e poi parte il cavo VGA

Sì per un triventola credo serva un supporto che permetta di distanziarlo di più, tipo appunto il koolance che ho io e che uso alla massima estensione. Altrimenti se usi quei supporti che hai linkato rischi di avere noie con i vari cavi posteriori.
Magari fai qualche prova di ingombri, soprattutto per vedere se a quella distanza le dvi ti resterebbero fuori dall'area del rad o ti cozzerebbero.

Talpa88 27-05-2014 17:07

io ti posso dire con assoluta certezza che sul 600t o usi un rad extender o i cavi non li monti...

jok3r87 27-05-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41136399)
Goofy se ti crescono i porcini nel case come detto da ego, ti giuro che vengo a trovarti e ti porto delle bistecche da abbinarci. :D

mi è pure presa fame :stordita: :sofico: .



tornado seri.

Prime immagini di preproduzione dei nuovi wb universali alphacool



Qui maggiori info. dai test riportati (viene indicata anche la configurazione), non sembrano assolutamente male.

Come hai tempi delle 5850 wb universale per gpu e piastra stock per il ram e vrm solo, che andrebbe cambia la piastra ad ogni vga se alphacool non provvede per tempo si rischia di restare a "piedi".

Volendo liquidare la solo cpu che pompa mi consigliate ? Il mio interesse è avere il pc muto quindi preferisco qualche grado in più ma un ridotto rumore. Tempo fa avevo un sanso pdh 054 una bestia ma troppe vibrazioni :sofico:

methis89 27-05-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 41139583)
Come hai tempi delle 5850 wb universale per gpu e piastra stock per il ram e vrm solo, che andrebbe cambia la piastra ad ogni vga se alphacool non provvede per tempo si rischia di restare a "piedi".

Volendo liquidare la solo cpu che pompa mi consigliate ? Il mio interesse è avere il pc muto quindi preferisco qualche grado in più ma un ridotto rumore. Tempo fa avevo un sanso pdh 054 una bestia ma troppe vibrazioni :sofico:

provvede per tempo a cosa? è da quando è uscita la notizia dei wb alphacool che c'è scritto che il wb gpu è universale e la piastra specifica per ogni vga

jok3r87 27-05-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41139622)
provvede per tempo a cosa? è da quando è uscita la notizia dei wb alphacool che c'è scritto che il wb gpu è universale e la piastra specifica per ogni vga

Si ma quando usciranno le nuove vga ?! L'idea è ottima, perché di solito i full cover non raggiungevano le prestazioni del Wb only gpu, ma alphacool deve supportarla altrimenti che me ne faccio del wb universale se non ho la piastra per la prossima gen di vga ?

methis89 27-05-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 41139771)
Si ma quando usciranno le nuove vga ?! L'idea è ottima, perché di solito i full cover non raggiungevano le prestazioni del Wb only gpu, ma alphacool deve supportarla altrimenti che me ne faccio del wb universale se non ho la piastra per la prossima gen di vga ?

il discorso fi alphacool è che tu compri i wb only gpu universale e poi la piastra per ogni vga che compri, a prezzo nettamente inferiore ad un full cover ma con prestazioni del tutto in linea con un only gpu...sarebbe impossibile fare una piastra che supporti diverse gen di vga

egounix 27-05-2014 19:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41139820)
il discorso fi alphacool è che tu compri i wb only gpu universale e poi la piastra per ogni vga che compri, a prezzo nettamente inferiore ad un full cover ma con prestazioni del tutto in linea con un only gpu...sarebbe impossibile fare una piastra che supporti diverse gen di vga

E magari i più esperti se la "dremellano" senza cambiarla, per un'altra vga.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

jok3r87 27-05-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41139820)
il discorso fi alphacool è che tu compri i wb only gpu universale e poi la piastra per ogni vga che compri, a prezzo nettamente inferiore ad un full cover ma con prestazioni del tutto in linea con un only gpu...sarebbe impossibile fare una piastra che supporti diverse gen di vga

Questo è ovvio ma le piastre le deve produrre qualcuno, non è cosi semplice e scontato che questo avvenga per esperienza precedente.

TigerTank 27-05-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 41139926)
Questo è ovvio ma le piastre le deve produrre qualcuno, non è cosi semplice e scontato che questo avvenga per esperienza precedente.

Ci aveva provato già Ybris con la soluzione wubbo universale + piastra passiva adatta alla scheda ma non mi pare sia stato un percorso molto fortunato.

siluro85 27-05-2014 20:19

Erano anche altri tempi... forse ora più gente ha il liquido... anche se molti preferiscono il full Cover. .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TigerTank 27-05-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 41140021)
Erano anche altri tempi... forse ora più gente ha il liquido... anche se molti preferiscono il full Cover. .

Ma il principio di base è lo stesso....e cioè che la piastra dissipante passiva da sola non basta, specialmente in caso di vrm focosi. Necessita comunque di aria forzata per cui il tutto diventa meno comodo da gestire rispetto ad un fullcover classico.

siluro85 27-05-2014 20:24

Quello sicuro... però per i modder potrebbe essere qualcosa in più....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4HwGenXX 27-05-2014 21:20

Ragazzi secondo voi la pmp 500 se la metto a 2500rpm va lo stesso bene?? Tanto io non faccio bench solo gaming

tapatalked from HTC ONE

Black"SLI"jack 27-05-2014 21:26

se per modder consideriamo chi realizza sistemi esclusivamente per esposizioni ti do ragione.

come detto da tiger quei dissipatori passivi devono essere investiti da un flusso d'aria per rendere bene.

chiaro che nell'ottica del risparmio e su vga di fascia media, la soluzione alphacool la vedo come una soluzione ideale. se la vga mi costa 200 euro o meno, andare a spendere 100 e passa euro per un full cover (escluso il backplate), inizia ad essere un bell'investimento nemmeno tanto conveniente. quindi se effettivamente alphacool manterrà prezzi concorrenziali il tutto avrà una sua logica.
chiaro se poi il kit senza wb mi costa quasi quanto quello con wb allora c'è da rivedere qualcosa.
mentre su vga di fascia alta (400 euro ed oltre) allora investire in un full cover 100 o più euro diventa un altro discorso. almeno ho gpu, vrm e ram raffreddate attivamente dal wb stesso.

traskot 27-05-2014 22:08

I dissipatori non dovrebbero essere del tutto passivi, dovrebbero avere un anima di rame che si interfaccia direttamente al wb, il ricircolo d'aria ovviamente ci dovrà essere ma coadiuvato dall' only gpu.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.