Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Trotto@81 10-12-2014 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41887468)
Beh a questo punto chiamerei in causa i MiB, se non è il PFC Attivo, il problema si presenta su 3 pc su 3, ho provato 2 UPS, c'è lo zampino alieno!:D :D :D :D :D :D

Buonanotte!!

Il PFC non ha nulla a che vedere con il software di gestione dell'UPS. Provalo su un pc più recente del tuo.

Ginopilot 10-12-2014 10:12

dimmi esattamente che prova fare, ho due bx650 senza la porta usb

Trotto@81 10-12-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 41888646)
dimmi esattamente che prova fare, ho due bx650 senza la porta usb

Lui il problema pare lo abbia quando fa controllare il PC dal suo UPS tramite cavo dedicato.

Rastakhan 10-12-2014 10:18

@ Trotto@81:
Devo trovarlo, non è mica facile.

@ Ginopilot:
Serve la porta USB per far funzionare il tutto con il SW di gestione della APC.
Grazie comunque.

tavanic 10-12-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41888678)
@ Trotto@81:
Devo trovarlo, non è mica facile.

@ Ginopilot:
Serve la porta USB per far funzionare il tutto con il SW di gestione della APC.
Grazie comunque.

Ma scusa,
prova questo ups con il software di gestione su un'altro pc e ti levi ogni dubbio se fosse il tuo pc o l' ups!

Trotto@81 10-12-2014 11:13

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 41888855)
Ma scusa,
prova questo ups con il software di gestione su un'altro pc e ti levi ogni dubbio se fosse il tuo pc o l' ups!

Deve farlo su un PC poco preistorico.

Ginopilot 10-12-2014 11:25

quindi e' un problema del software di gestione.

Robby The Robot 10-12-2014 13:39

Salve,

avrei bisogno di un consiglio per un UPS (esclusivamente a sinusoidale pura) per il PC che assemblerò a breve:
- Pentium G3420
- Gigabyte H97-D3H
- 4/8GB RAM (da decidere)
- Alimentatore 550/650W (come sopra)
- 2 HDD SATA
- 2 HDD USB
- ATI Radeon X1600 Pro 512 (da aggiornare quanto prima)
- Modem/Router
- Diffusori (5W)
- possibilmente anche il monitor (al momento un CRT 17")
Oltre la VGA, è possibile che in futuro faccia un upgrade di CPU (i5) e monitor.

Come budget sicuramente sotto i 200€ (quindi niente APC) ma... meno è meglio è.
Al momento ho visto due possibili candidati:
- Atlantis Land HP851 - 480W (105€)
- OnLine (D-Link?) Zinto A800 - 530W (160€)

Qualcuno li conosce? Qualità? Affidabilità?
(Non vorrei tra 1 anno essere di nuovo alla ricerca di un UPS)
Come potenza ci siamo o no?
Altri modelli da considerare?
Vi ringrazio.

OT: ho letto un po' di post precedenti. Qualche anno fa ebbi a che fare con l'assistenza clienti di APC, in particolare con una ragazza, molto probabilmente rumena, di una gentilezza e cortesia senza pari (e parlava perfettamente l'italiano). Grazie ancora G..
Peccato che i prodotti APC costino un occhio.

Trotto@81 10-12-2014 13:48

Fra un anno con l'Atlantis sarai alla ricerca di una nuova batteria. Meglio lo Zinto fra i due, ma se scaldi o meno come il primo non saprei.
La configurazione postata, senza monitor e altoparlanti, al 90% del carico, assorbe 260 W circa.

Robby The Robot 10-12-2014 14:05

Intanto grazie per la pronta risposta.
Considerando un futuro monitor IPS (diciamo da 23"), una nuova VGA (es. R9 270x) e una nuova CPU (es. i5 4460) dentro i 530W dello Zinto dovrei starci?

Trotto@81 10-12-2014 14:09

Considerando che i monitor LCD consumano meno dei CRT, di seguito potrai fare tu stesso il calcolo inserendo solo le voci che ti interessano http://www.enermax.outervision.com/
Dopo do uno sguardo allo Zinto per vedere quante batterie monta.

Robby The Robot 10-12-2014 14:14

Ho appena fatto la simulazione (con i5 e VGA), mi ha dato 574W.
Significa che anche lo Zinto è "stretto"?

Spike79 10-12-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Robby The Robot (Messaggio 41889670)
Salve,

avrei bisogno di un consiglio per un UPS (esclusivamente a sinusoidale pura) per il PC che assemblerò a breve:
- Pentium G3420
- Gigabyte H97-D3H
- 4/8GB RAM (da decidere)
- Alimentatore 550/650W (come sopra)
- 2 HDD SATA
- 2 HDD USB
- ATI Radeon X1600 Pro 512 (da aggiornare quanto prima)
- Modem/Router
- Diffusori (5W)
- possibilmente anche il monitor (al momento un CRT 17")
Oltre la VGA, è possibile che in futuro faccia un upgrade di CPU (i5) e monitor.

Come budget sicuramente sotto i 200€ (quindi niente APC) ma... meno è meglio è.
Al momento ho visto due possibili candidati:
- Atlantis Land HP851 - 480W (105€)
- OnLine (D-Link?) Zinto A800 - 530W (160€)

Qualcuno li conosce? Qualità? Affidabilità?
(Non vorrei tra 1 anno essere di nuovo alla ricerca di un UPS)
Come potenza ci siamo o no?
Altri modelli da considerare?
Vi ringrazio.

OT: ho letto un po' di post precedenti. Qualche anno fa ebbi a che fare con l'assistenza clienti di APC, in particolare con una ragazza, molto probabilmente rumena, di una gentilezza e cortesia senza pari (e parlava perfettamente l'italiano). Grazie ancora G..
Peccato che i prodotti APC costino un occhio.

Allora, di recente ho provato un CyberPower DL650ELCD e mi piaceva, compatto , leggero e con un piccolo display, ma sono passato ad un APC analogo, il BX650 ed è tutto un altro mondo, pur essendo sempre un 650VA, mi mantiene il NAS per il triplo del tempo (grazie Trotto per il consiglio).

Io guarderei anche i PowerWalker, dovrebbero avere una linea a sinusoidale pura ad un prezzo più che buono.

Con meno di 100e potresti prendere l'APC BX800, ma è ad onda approssimata.

Robby The Robot 10-12-2014 14:38

Grazie mille anche a te per i consigli.
Ho avuto un APC non sinosoidale e ho avuto grossi problemi con l'alimentatore per via del PFC. E' una lezione che ho imparato a prezzo salato e non voglio assolutamente ripetere l'esperienza.
Purtroppo, se non ho visto male, per un APC sinusoidale si parte da poco meno di 300€... un po' troppi per le mie tasche.
I CyberPower e i PowerWalker non li ho mai sentiti, vediamo se arrivano altri pareri.
(però non li vedo elencati nel primo post)
Posso sapere perché sei passato poi all'APC?

tavanic 10-12-2014 15:44

Mi interessava sapere una cosa da chi ha ups a tecnologia ON-line:

sono rumorosi, durante il funzionamento a qualsiasi carico?
se si, fra tutti quali sono i meno rumorosi?
Grazie.

Trotto@81 10-12-2014 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Robby The Robot (Messaggio 41889996)
Grazie mille anche a te per i consigli.
Ho avuto un APC non sinosoidale e ho avuto grossi problemi con l'alimentatore per via del PFC. E' una lezione che ho imparato a prezzo salato e non voglio assolutamente ripetere l'esperienza.
Purtroppo, se non ho visto male, per un APC sinusoidale si parte da poco meno di 300€... un po' troppi per le mie tasche.
I CyberPower e i PowerWalker non li ho mai sentiti, vediamo se arrivano altri pareri.
(però non li vedo elencati nel primo post)
Posso sapere perché sei passato poi all'APC?

La mia configurazione in firma non ha mai avuto problemi, nemmeno con blackout di venti minuti come questa estate. I problemi sono stati sulla serie Liberty di Enermax e qualche modello precedente. Se vuoi la qualità con la sinusoide approssimata devi spendere.

Trotto@81 10-12-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41889872)
Allora, di recente ho provato un CyberPower DL650ELCD e mi piaceva, compatto , leggero e con un piccolo display, ma sono passato ad un APC analogo, il BX650 ed è tutto un altro mondo, pur essendo sempre un 650VA, mi mantiene il NAS per il triplo del tempo (grazie Trotto per il consiglio).

Io guarderei anche i PowerWalker, dovrebbero avere una linea a sinusoidale pura ad un prezzo più che buono.

Con meno di 100e potresti prendere l'APC BX800, ma è ad onda approssimata.

Mai avuto un CyberPower, ma sono felice di sapere che la serie BX sia valida ed economica.

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 41890361)
Mi interessava sapere una cosa da chi ha ups a tecnologia ON-line:

sono rumorosi, durante il funzionamento a qualsiasi carico?
se si, fra tutti quali sono i meno rumorosi?
Grazie.

Dovresti dare un modello specifico, in modo da cercare anche in rete. Avendo la conversione sempre attiva, se di qualità, potrebbe avere una ventola sempre attiva per tenere a bada le temperature dell'inverter.

Spike79 10-12-2014 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Robby The Robot (Messaggio 41889996)
I CyberPower e i PowerWalker non li ho mai sentiti, vediamo se arrivano altri pareri.
(però non li vedo elencati nel primo post)
Posso sapere perché sei passato poi all'APC?

Sono passato ad APC perchè era l'alternativa al CyberPower che al momento dell'acquisto mi sarebbe costato 25e meno , ho preso il Cyber, il NAS lo riconosceva (fondamentale per me), ma durava solo 13'.
Ho discusso un pò qui sul thread e Trotto ha avanzato l'ipotesi di una batteria decisamente "sottotono" (4Ah), intanto il BX650 APC è sceso a solo 56e spedito (da yeppon) , non me lo son fatto scappare (il Cyber l'avevo pagato 62 e l'ho rivenduto a 60 ad un collega che ne è soddisfatto).
Il BX650 dura 33' , a parità di VA, la batta è da 7,2AH e pur essendo indicata come NON SOSTITUIBILE dall'utente, a quanto pare si può comunque smontare e cambiare.

Il NAS lo riconosce come serie SX e via, va che è un piacere.

(e anche "a occhio" è decisamente su un altro pianeta e dovrebbe pure essere "economico" da mantenere, ha un AVR che permette di non mettere al lavoro la batteria quando non serve ma stabilizza cmq la rete, materialmente pare molto valido e con anche una presa solo filtrata è comodo pure per eventualmente la tv).

tavanic 10-12-2014 15:56

Più che preoccupato per il rumore della ventola, sarei preoccupato per il rumore del trasformatore, inverter e avr se quest'ultimo è presente!
Qualche modello potremo andare su aros sentinel 7 o mge comet ma dipende poi quello che riesco a trovare a buon prezzo.
La mia richiesta era per capire un pò se il rumore fosse sopportabile oppure fastidioso!

s0nnyd3marco 10-12-2014 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41844624)
Se è ancora in garanzia direi di sfruttarla indipendentemente dal costo.

Ciao, avevi ragione: velocissimi ed a costo zero, veramente incredibili, persino con una ciabatta da 20 euro. Continuero' ad essere un loro cliente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.