Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Trotto@81 09-12-2014 15:58

Devi prima provare con un PC che abbia un UPS di marchio noto, poi trarre le tue conclusioni. Senza questa prova non perderci la testa a pensare come possa accadere il fenomeno in cui ti imbatti.
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco, la tua PSU potrebbe essere una di queste.

done75 09-12-2014 16:17

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 41885693)
Ok, preso questo Apc BX650CI-GR Schuko Outlets da yeppon a 70€ spedito.

PS. è normale che appena ho concluso l'ordine il prezzo sia levitato a 82€ PIU' s.s.??? :eek: :confused:

Sono cose normali da yeppon? :sofico:

a li mortacci vostri....mi fate cagare addosso con sto problema proprio ora che l'ho comprato!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Trotto@81 09-12-2014 16:30

La tua PSU in firma non dovrebbe avere problemi.

Rastakhan 09-12-2014 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41886052)
Devi prima provare con un PC che abbia un UPS di marchio noto, poi trarre le tue conclusioni. Senza questa prova non perderci la testa a pensare come possa accadere il fenomeno in cui ti imbatti.
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco, la tua PSU potrebbe essere una di queste.

Una marca nota pls!
Che non sia Ferrari!:D

Sono in un paesino e di amici che hanno un pc con alimentatore di marca non ne ho, quindi credo mi debba attaccare al tram.
Anche perché non sono più un gringhellino e di amici che hanno voglia e tempo per starmi dietro non ce ne sono.

Ma dimmi solo Enermax ha questi problemi oltre i classici alimentatori OEM cinesi?

Trotto@81 09-12-2014 16:39

Gli OEM non hanno problemi, i tuoi si. :D
Enermax in passato li ha avuto sulla serie Liberty, se non ricordo male. Io ne ho uno di poco dopo e nessun problema.

Rastakhan 09-12-2014 16:51

A sto punto non so cosa pensare, il mio pc con Enermax EG475AX-VE ha problemi.
Un secondo pc che ha un ali cinese ha problemi.
Un terzo che ha ali cinese ha problemi, mi viene di pensare che sia vero che gli UPS che hanno sinusoide simulata hanno problemi con PFC Attivo.

3 alimentatori diversi ma lo stesso problema, una percentuale da paura, secondo te, te la sentiresti di provare ad acquistare un alimentatore nuovo sapendo che non hai uno shop vicino e quindi dovresti o acquistare on line o farti qualche 50ina di Km senza sapere effettivamente se riuscirai a risolvere il problema?

Col senno di poi avrei acquistato un sinusoide puro senza se e senza ma.
Ho pagato questo UPS circa 103€ ed ho dovuto aggiungere circa 10€ per le spedizioni, se ci conti che un alimentatore di marca discreto (sempre che con questo nuovo almentatore risolva) potrei pagarlo circa 50€ alla fine ci prendevo un Back UPS Pro da 900VA.:cry: e forse non avevo di questi problemi.:cry: :cry: :cry: :cry:

Hai un marchio e/o modello di alimentatore sui 500/600W che posso acquistare ad occhi chiusi e che abbia compatibilità con questo UPS?

Trotto@81 09-12-2014 17:04

Non vorrei dire una castroneria, ma il EG475AX-VE è precedente al Liberty, quindi non mi meraviglierei dei problemi che lamenti con esso.

Rastakhan 09-12-2014 17:15

Ok sicuramente è precedente, ma non so su quale marca buttarmi e se davvero soccombere alla mancanza da parte di APC dell'aver omesso sulle schede tecniche e nelle specifiche che si possono avere problemi con certi PSU con PFC Attivo.

La cosa che mi sconcerta è che sicuramente non sono l'unico ad avere un APC serie BX che legge questa discussione e nessuno si è fatto avanti a dirmi "senti ho provato a staccare la spina al mio BX e poi a riattaccarla e ci mette tot secondi per ripassare da batteria a rete AC".

Comincio a pensare che sia il funzionamento tipico di questo modello.

Trotto@81 09-12-2014 17:18

Assolutamente falso! Il BX che feci comprare ad un amico, con PSU cinese, si comporta benissimo.
Non è APC a dover garantire per le PSU, ma i produttori delle seconde. Nel mio caso Enermax ha scritto chiaramente non esserci problemi con l'onda approssimata.

Rastakhan 09-12-2014 17:33

se togliamo il fatto che simulando il black-out si deve apettare circa un minuto dopo aver rimesso la spina al muro prima di riattivare il pc o riavviarlo, (cioè togliendo la spina dal muro, facendo agire il sw, e aspettando quel minuto circa) il gruppo funziona benissimo.

La mia domanda è se anche agli altri che hanno la serie BX capita di dover aspettare un tot prima di poter riavviare il pc, altrimenti mi sembra di stare a parlare con Claudia & Co.:D

Trotto@81 09-12-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41886484)
se togliamo il fatto che simulando il black-out si deve apettare circa un minuto dopo aver rimesso la spina al muro prima di riattivare il pc o riavviarlo, (cioè togliendo la spina dal muro, facendo agire il sw, e aspettando quel minuto circa) il gruppo funziona benissimo.

La mia domanda è se anche agli altri che hanno la serie BX capita di dover aspettare un tot prima di poter riavviare il pc, altrimenti mi sembra di stare a parlare con Claudia & Co.:D

ALT!! Se lo usi senza cavo USB per il controllo del PC, come si comporta?

Rastakhan 09-12-2014 17:48

Come "come si comporta"?

Credo che funzioni cioè tenga acceso il pc finché le batterie lo consentano, giusto?

Trotto@81 09-12-2014 18:57

Prova, stacca la presa e reinseriscila e vedi se ritorna subito con l'alimentazione di rete.

Rastakhan 09-12-2014 20:19

Mannaggia Trotto@81!
Certo che ho fatto questa prova, l'ho scritto n volte!!!:D :D :D
Se stacco la spina e la riattacco prima che il sw intervenga il cambio alimentazione è repentino.

Trotto@81 09-12-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41887284)
Mannaggia Trotto@81!
Certo che ho fatto questa prova, l'ho scritto n volte!!!:D :D :D
Se stacco la spina e la riattacco prima che il sw intervenga il cambio alimentazione è repentino.

Ti avevo anche scritto che non ho seguito bene la tua vicenda. Allora il problema sta altrove, ma non saprei aiutarti. Il PFC attivo non centra una cippa con il tuo problema.

Rastakhan 09-12-2014 20:55

Beh a questo punto chiamerei in causa i MiB, se non è il PFC Attivo, il problema si presenta su 3 pc su 3, ho provato 2 UPS, c'è lo zampino alieno!:D :D :D :D :D :D

Buonanotte!!

Ginopilot 09-12-2014 21:48

Contatta il supporto apc, in genere lavorano bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rastakhan 10-12-2014 05:49

Li ho contattati, mi hanno sostituito il gruppo.
Ai successivi contatti ti inoltrano ad un centro di supporto in Romania, mi sa che solo un operatore parla e intende bene l'italiano.
Ti lascio immaginare che Odissea sto passando da più di una settimana!:eek:

done75 10-12-2014 07:48

a proposito di "cose aliene"...:D ...yeppon un paio d'ore dopo il mio acquisto mi ha annullato l'ordine e rimborsato adducendo strane motivazioni...prima che era finito il prodotto, poi che era danneggiata tutta la partita ed infine che non sapevano quando sarebbe stato di nuovo disponibile...

non so se sono stato fortunato oppure no...ed intanto medito di scegliere atlantis-land...(proprio per non prendere trust al media più vicino!!!)

Rastakhan 10-12-2014 08:05

A questo punto della mia situazione e senza capirci poi tanto io proverei Eaton.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.