Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Alemetal91 31-08-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 43983717)
Fa dei bench per la stabilità, quelli che si usano per overclock, diverse ore.

Ad esempio Aida, linx, prime95... se passa quelli la cpu è ok!

Perfetto.. ti ringrazio. vi faccio sapere.

Alemetal91 31-08-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43983725)
Perfetto.. ti ringrazio. vi faccio sapere.

Allora, ho fatto 1 ora di aida64 .. stressando la cpu , fpu e cache .. dopo un ora esatta di test e' partita la schermata blu con scritto "SYSTEM_POWER_DRIVER_FAILURE" e il pc si e' arrestato anziche riavviarsi..

Inoltre ho provato l'Intel Processor Diagnostic Tool , che controlla eventuali errori cpu , e l'i5 6600k passa il test senza alcun problema.

Ho letto in rete che e' un problema grave e che delle persone hanno risolto cambiando la scheda madre.. voi che dite ?

nickdc 31-08-2016 14:24

Usando il media creation tool mi scarica direttamente l'ultima versione di Windows 10 anniversary?

Macco26 31-08-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43982705)
Ho letto in rete che e' un problema grave e che delle persone hanno risolto cambiando la scheda madre.. voi che dite ?

Secondo me è qualche regolatore di tensione della scheda madre a sbarellare.

Comunque delle due l'una:
- prova a prenderti una versione qualsiasi DIVERSA da Windows non 10. Brasa tutto e installala. Win7, 8.1, Enterprise, quel che ti pare. Anche non attivata, che ti frega. Per provare a vedere se il problema è software.

- oppure prova a disinstallare i driver di rete (Wifi/Ethernet non saprei cosa usi). Mi sembra strano che l'installazione regga bene e poi, come accede ad Internet crasha. Fosse qualche problema (hardware) alla scheda di rete..

fluke81 31-08-2016 15:24

Come posso impostare standby e risveglio dal pulsante power?, lo shutdown tenendo premuto power resterebbe attivo?

amd-novello 31-08-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 43984285)
Usando il media creation tool mi scarica direttamente l'ultima versione di Windows 10 anniversary?


Alemetal91 31-08-2016 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43984536)
Secondo me è qualche regolatore di tensione della scheda madre a sbarellare.

Comunque delle due l'una:
- prova a prenderti una versione qualsiasi DIVERSA da Windows non 10. Brasa tutto e installala. Win7, 8.1, Enterprise, quel che ti pare. Anche non attivata, che ti frega. Per provare a vedere se il problema è software.

- oppure prova a disinstallare i driver di rete (Wifi/Ethernet non saprei cosa usi). Mi sembra strano che l'installazione regga bene e poi, come accede ad Internet crasha. Fosse qualche problema (hardware) alla scheda di rete..

Ho una versione originale di windows 7 ..provo a mettere quella su.. vediamo che succede.. grazie del consiglio !

nickdc 31-08-2016 18:59

Ma il servizio in background "COM Surrogate" ce l'avete tutti su windows 10?

tallines 31-08-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 43985366)
Ma il servizio in background "COM Surrogate" ce l'avete tutti su windows 10?

Si, perchè ?

Miriamast 01-09-2016 10:24

Buongiorno a tutti.

Vorrei gentilmente sapere se Microsoft, che sta continuando a fornire Windows 10 gratuitamente per gli utenti che usano tecnologie "assistive", permette anche l'installazione in dual boot oppure, in questi casi, solo l'aggiornamento da versioni precedenti. Nel primo caso mi indichereste il link giusto da cui scaricarlo?

Grazie dell'eventuale risposta.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

tomahawk 01-09-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 43985366)
Ma il servizio in background "COM Surrogate" ce l'avete tutti su windows 10?

Sì, il prcodesso è dllhost.exe. Ho notato che ha aumentato il suo peso sulla CPU mentre cercavo di riprodurre un video HEVC con profilo di codifica troppo alto con Potplayer e MPC-HC. :D Insomma avevo il computer quasi in blocco per troppo stress al processore dovuto a decodifica software di un video (il mio HW è antico e non supporta hevc).

tallines 01-09-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Miriamast (Messaggio 43986708)
Buongiorno a tutti.

Vorrei gentilmente sapere se Microsoft, che sta continuando a fornire Windows 10 gratuitamente per gli utenti che usano tecnologie "assistive", permette anche l'installazione in dual boot oppure, in questi casi, solo l'aggiornamento da versioni precedenti. Nel primo caso mi indichereste il link giusto da cui scaricarlo?

W10 per tecnologie assistive è l' upgrade gratuito a W10, che continua dopo il 29 luglio 2016, da un SO precedente .

Installandolo in dual boot, poi come viene attivato, se la regola è = un SO, un product-key ? :)

Bestio 01-09-2016 13:30

È un po di giorni che avviando Win10 mi rimane schermo nero con solo la freccetta del mouse...
Se faccio ctrl-alt-calc/gestione attività/esegui explorer.exe riappare il desktop e funziona tutto normalmente... come potrei risolvere senza formattare?

Ma l'aggiornamento a Win10 Anniversary non lo danno ancora?

Gundam1973 01-09-2016 13:31

Ciao a tutti,

una settimana fa, dopo ormai un anno e oltre di win10, ho deciso di spianare tutto per dare una pulita al sistema!

Ho il seguente problema, ho installato Samsung Magician per gestire i miei due SSD ma mi sono accorto che alla voce SATA/RAID/AHCI (non mi ricordo la voce esatta non sono a casa) mi dice che non è possibile rilevare la modalita attuale, il tutto in una sgargiante scritta rossa. Cosa che prima non faceva e mi indicava lo stato AHCI/SATA3 in uno splendido Verde!
Io ho provato di tutto, sia i drivers scaricati direttamente da intel (RST/inf/IME ecc) che gli stessi (ma logicamente piu vecchi) direttamente dal sito asus.
Lo strano è che se lancio i test da SM sono in linea con le prestazioni sia in mbs della lettura scrittura sia degli iops.
Come se apro l'intelRST mi segna correttamente sata3/ahci......
Da gestione periferiche non ho punti esclamativi...nulla sembra tutto apposto!!!

Avevo pensato a un bug di SM ma è la stessa versione che avevo prima....boh....avete idee? :D

tallines 01-09-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43987505)
È un po di giorni che avviando Win10 mi rimane schermo nero con solo la freccetta del mouse...
Se faccio ctrl-alt-calc/gestione attività/esegui explorer.exe riappare il desktop e funziona tutto normalmente... come potrei risolvere senza formattare?

Ciao, puoi provare a digitare msconfig, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti lo togli .

In Avvio, seleziona la voce - Apri gestione attività e guarda quante voci hai disabilitato e quante no .

Se devi disabilitare qualche voce, tasto destro del mouse sulla voce - Disabilita .

Non togliere in Servizi il segno di spunta alle voci che riguardano i driver, cosi come in Avvio non disabilitare le voci che riguardano i driver (amd, intel, nvidia...)

Riavvia il pc .
Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43987505)
Ma l'aggiornamento a Win10 Anniversary non lo danno ancora?

Si, se non ti è ancora arrivato, come ad altri utenti, è perchè viene distribuito a scaglioni .

Se vuoi puoi scaricare l' Iso aggiornata di W10 andando al post > N.1 di questo thread ufficiale di W10 .

Poi la puoi installare in aggiornamento, senza che vengano toccati dati, app....o puoi fare l' installazione pulita .

Miriamast 01-09-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43987495)
W10 per tecnologie assistive è l' upgrade gratuito a W10, che continua dopo il 29 luglio 2016, da un SO precedente .

Installandolo in dual boot, poi come viene attivato, se la regola è = un SO, un product-key ? :)

Scusami ma il dual boot di Windows 10 non lo intendevo insieme a Windows 7 di cui ho un product key non più attivato. Voglio dire se provo a fare il dual boot ed attivare Windows 10 con il product key inutilizzato di Windows 7 non va a buon fine? Grazie.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Macco26 01-09-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43987511)
Ho il seguente problema, ho installato Samsung Magician per gestire i miei due SSD

Mi spieghi cosa fa di tanto eclatante SM che Windows non faccia già? Te lo dico con curiosità, dato che uso un 950Pro di Samsung ma mai penserei di installarci sopra un programma fatto da coreani che poco hanno a che spartire con MS che fa l'OS dall'altra parte del mondo e che, volenti o nolenti, toccano parti profonde dell'OS ad ogni patch tuesday.
Ad es. build .105 tocca NTFS e OneCore.

Perché fidarsi che tutto funzioni? Preferisco che Microsoft, al massimo un colosso come Intel, si scambino informazioni su come procedere nel futuro. Aggiungere un terzo player in gioco (Samsung) lo evito volentieri, se posso.
Cosa mi perdo?

tallines 01-09-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Miriamast (Messaggio 43987617)
Scusami ma il dual boot di Windows 10 non lo intendevo insieme a Windows 7 di cui ho un product key non più attivato. Voglio dire se provo a fare il dual boot ed attivare Windows 10 con il product key inutilizzato di Windows 7 non va a buon fine? Grazie.

Dual boot tra due SO W10 ?

Se hai un product-key originale di W7 (OEM o Retail ?) da poter usare per l' attivazione, puoi provare a installare W10, ma non so se poi ti viene attivato W10....., per il fatto che l' upgrade sarebbe per chi usa tecnologie assistive, poi non ho capito come la Microsoft capisca......e per usare l' upgrade mi sembra che dovresti provarlo da un SO precedente a W10, ossia con installato W7, poi..........prova >

Aggiornamento gratuito a Windows 10 per i clienti che usano tecnologie assistive

https://www.microsoft.com/it-it/acce...ndows10upgrade

Gundam1973 01-09-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43987659)
Mi spieghi cosa fa di tanto eclatante SM che Windows non faccia già? Te lo dico con curiosità, dato che uso un 950Pro di Samsung ma mai penserei di installarci sopra un programma fatto da coreani che poco hanno a che spartire con MS che fa l'OS dall'altra parte del mondo e che, volenti o nolenti, toccano parti profonde dell'OS ad ogni patch tuesday.
Ad es. build .105 tocca NTFS e OneCore.

Perché fidarsi che tutto funzioni? Preferisco che Microsoft, al massimo un colosso come Intel, si scambino informazioni su come procedere nel futuro. Aggiungere un terzo player in gioco (Samsung) lo evito volentieri, se posso.
Cosa mi perdo?

Nel tuo caso con il 950pro credo ti perdi poco o nulla...con gli ssd sata invece perdi una manciata di mb/s.
Bench alla mano, almeno quelli che ho fatto io, con le ottimizzazioni del sw samsung ho maggiori prestazioni......teoricamente trascurabili ma visto che ho pagato le voglio tutte!
Se invece attivo la funzione "turbo", che non ricordo come si chiama, le prestazioni in piu sono tutt'altro che trascurabili....

I coreani che hanno scritto quel SW sono gli stessi che hanno cotruito il tuo ssd......forse lo ottimizzano un po meglio di MS e Intel...no?

Qualcuno sa aiutarmi x il mio problema?:D

DMJ 01-09-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43987511)
Ciao a tutti,

una settimana fa, dopo ormai un anno e oltre di win10, ho deciso di spianare tutto per dare una pulita al sistema!

Ho il seguente problema, ho installato Samsung Magician per gestire i miei due SSD ma mi sono accorto che alla voce SATA/RAID/AHCI (non mi ricordo la voce esatta non sono a casa) mi dice che non è possibile rilevare la modalita attuale, il tutto in una sgargiante scritta rossa. Cosa che prima non faceva e mi indicava lo stato AHCI/SATA3 in uno splendido Verde!

Utilizzi la versione 4.9.7 che è l'ultima?
Comunque la scritta "Attiva" a me è blu, non verde. :D

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43987659)
Mi spieghi cosa fa di tanto eclatante SM che Windows non faccia già?

La funzione "Rapid Mode" che ne aumenta le prestazioni, oltre che altre utilità come quella che verifica la presenza di nuovi firmware e, nel caso, aggiorna l'ssd.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.