Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 29-01-2019 06:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46034645)
methis ho cercato le griglie per il 1080, ma purtroppo non le trovo. è probabile che le abbia buttate via durante il trasloco 2 anni fa.

Tranquillo, rinuncerò a quel fattore estetico e vedrò di riuscire a montare quel maledetto rad in qualche modo.
La cosa che più da fastidio è che stanno eliminando il classico nova da 40mm ovunque perché fuori produzione e poi il modello gcharger non è completamente compatibile con il box a meno di montare solo il rad internamente ed avvitare le ventole esternamente...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andrew46147 29-01-2019 10:35

Buongiorno!!!!

Ho fatto qualche piccola modifica all'impianto :D



Ora non mi resta che sleevare i cavi principali dell'alimentatore e per il momento abbiamo finito... forse :sofico:

methis89 29-01-2019 17:06

Complimenti, in effetti quel tubo trasversale che passava davanti al rad non era il massimo esteticamente.
Molto meglio ora, di nuovo complimenti per il lavoro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Wolf91 29-01-2019 17:13

Raga una domanda

Come capacità di dissipazione,meglio un 320 da 30mm oppure un 240 da 60mm ??

Black"SLI"jack 29-01-2019 17:15

come massa radiante il 240 sarebbe migliore. poi ovviamente dipende anche da fattori come ventole, posizionamento e via dicendo.

Wolf91 29-01-2019 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46036572)
come massa radiante il 240 sarebbe migliore. poi ovviamente dipende anche da fattori come ventole, posizionamento e via dicendo.

Ah ovviamente ho sbagliato a scrivere volevo dire 360..:stordita:

No perchè ti spiego,ho fatto una prova e ho acquistato su Amazon un 360mm da 30mm della Alphacool,solo che ho dovuto rinunciare alla ventola posteriore perchè altrimenti i 2 rad da 360mm non ci stavano(ne ho 1 da 30mm sul top e uno da 45mm davanti)

Ho notato che si forma un ristagno di aria calda tra la cpu e la vga che fa peggiorare le temp

Allora volevo dare indietro il 360mm e prendere un 240 o da 45 o da 60mm,così metto il 360 da 45mm sul top e il 240 da 45/60 davanti,con la ventola dietro in espulsione

Se metto un 240/45 più o meno è come un 360 da 30mm??

Ventole ho le Corsair Ml 120mm


Ora sono messo così


Black"SLI"jack 29-01-2019 17:31

correggo dopo la foto.

mi pare strano che hai ristagno di aria avendo le ventole sul rad del top in espulsione.

il 240/45 ha la stessa massa del 360/30

jing1988 29-01-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46036617)
correggo dopo la foto.

mi pare strano che hai ristagno di aria avendo le ventole sul rad del top in espulsione.

il 240/45 ha la stessa massa del 360/30



Forse ha messo in immissione anche quella top, altrimenti non si spiega.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wolf91 29-01-2019 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46036617)
correggo dopo la foto.

mi pare strano che hai ristagno di aria avendo le ventole sul rad del top in espulsione.

il 240/45 ha la stessa massa del 360/30

Quasi quasi metto un 240/60 al posto del 360/45 davanti,e quest'ultimo lo metto sul top al posto del 360/30

In questo modo ho più massa radiante,e la ventola posteriore

Cosa ne pensi??

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46036919)
Forse ha messo in immissione anche quella top, altrimenti non si spiega.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nono sono in esplusione sul top,e in immissione davanti

SL45i 30-01-2019 01:48

Finalmente ho completato l impianto nel thermaltake the tower 900... Ho messo un radiatore phobya 560mm (in consegna domani) per la scheda video ed un ek xe480mm per la CPU... Sensori in e out per ogni radiatore e sopratutto la mia bella nuova msi rtx Sea hawk ek x (eh lo so che avreste preso una scheda da spogliare ma ogni combinazione scheda waterblock e backplate mi costava un po' di più.. ) sono curioso delle performance del phobya Vs ek... Vi farò sapere... Volevo chiedervi una cosa (sopratutto a te Black) fino ad ora ho messo sempre il flussimetro alla fine del loop... Ma vedo in rete tante build che lo montano subito dopo l out della pompa... Ci sono contradicazioni nel farlo? Chiedo perché mi semplificherebbe molto la vita. 😊

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Andrew46147 30-01-2019 09:14

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46036544)
Complimenti, in effetti quel tubo trasversale che passava davanti al rad non era il massimo esteticamente.
Molto meglio ora, di nuovo complimenti per il lavoro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie :)

Black"SLI"jack 30-01-2019 09:39

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46037494)
Finalmente ho completato l impianto nel thermaltake the tower 900... Ho messo un radiatore phobya 560mm (in consegna domani) per la scheda video ed un ek xe480mm per la CPU... Sensori in e out per ogni radiatore e sopratutto la mia bella nuova msi rtx Sea hawk ek x (eh lo so che avreste preso una scheda da spogliare ma ogni combinazione scheda waterblock e backplate mi costava un po' di più.. ) sono curioso delle performance del phobya Vs ek... Vi farò sapere... Volevo chiedervi una cosa (sopratutto a te Black) fino ad ora ho messo sempre il flussimetro alla fine del loop... Ma vedo in rete tante build che lo montano subito dopo l out della pompa... Ci sono contradicazioni nel farlo? Chiedo perché mi semplificherebbe molto la vita. 😊

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

per il discorso flussimetro, diciamo che non dovrebbero esserci problemi, anche se non ho mai testato le differenze reali tra averlo all'uscita della pompa e in fondo al loop. vorrei farlo ma non trovo mai il tempo.

SL45i 30-01-2019 12:02

Grazie... Allora appena lo monto proverò così e vi farò sapere.. Anche perché una volta stabilizzato il loop non dovrebbero esserci zone in cui il liquido va più veloce ed altre meno. 😊

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

papugo1980 30-01-2019 12:04

Ottimo, rimango in attesa per il confronto, io ho ancora le ventole fuori che spingono verso l interno :D

Wolf91 30-01-2019 12:06

Per un 240 da 45/60mm gli Alphacool sono ancora i migliori??

Telstar 30-01-2019 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46038199)
Per un 240 da 45/60mm gli Alphacool sono ancora i migliori??

quando mai lo sono stati? ;)
Dipende dalle ventole che ci metterai cmq.

Wolf91 30-01-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 46038454)
quando mai lo sono stati? ;)
Dipende dalle ventole che ci metterai cmq.

Per lo meno sono i più diffusi

Ventole userò o delle TT Riing,oppure delle Corsair Ml120 le ho entrambe a casa

Dici meglio Hardware Labs GTR ??

Black"SLI"jack 30-01-2019 14:16

allora diciamo che in linea generale non esiste un rad migliore di un altro. nel senso che i rad vanno scelti in base alle necessità, alla tipologia di ventole abbinate, a come sono posizionati all'interno (o meno) di un case, a quanti rpm vogliamo tenere le ventole e tanti altri fattori.
ci saranno casi in cui un tipo di rad rende meglio di un altro.

la qualità costruttiva poi è un altro discorso. anche brand famosi fanno prodotti scarsi, così come brand meno noti fanno prodotti di qualità migliore.

non è che gli alphacool sono m...a e gli hwlabs oro colato. la qualità degli hwlabs è indubbia, come lo è quella dei rad aquacomputer. i classici ut e xt di alphacool sono prodotti di fascia standard, buoni ma non eccelsi. ma ad esempio sono decisamente meglio rispetto agli ek, che come visto recente su queste pagine, hanno avuto problemi di verniciatura che saltava via appena veniva tocca dall'aceto. ho dei phobya che li ho immersi nell'aceto e non hanno perso 1 grammo di vernice.

Wolf91 30-01-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46038519)
allora diciamo che in linea generale non esiste un rad migliore di un altro. nel senso che i rad vanno scelti in base alle necessità, alla tipologia di ventole abbinate, a come sono posizionati all'interno (o meno) di un case, a quanti rpm vogliamo tenere le ventole e tanti altri fattori.
ci saranno casi in cui un tipo di rad rende meglio di un altro.

la qualità costruttiva poi è un altro discorso. anche brand famosi fanno prodotti scarsi, così come brand meno noti fanno prodotti di qualità migliore.

non è che gli alphacool sono m...a e gli hwlabs oro colato. la qualità degli hwlabs è indubbia, come lo è quella dei rad aquacomputer. i classici ut e xt di alphacool sono prodotti di fascia standard, buoni ma non eccelsi. ma ad esempio sono decisamente meglio rispetto agli ek, che come visto recente su queste pagine, hanno avuto problemi di verniciatura che saltava via appena veniva tocca dall'aceto. ho dei phobya che li ho immersi nell'aceto e non hanno perso 1 grammo di vernice.

Per un 240 misura da 45 a 60mm,cosa consigli??

Posizionamento dentro il case,ventole Corsair ML,oppure TT Riing,regime ventole sui 1000-1100 giri

Avevo visto anche l'Xspc RX-V3 ad un prezzaccio,che sembra ottimo,almeno il 360mm lo era

SL45i 31-01-2019 02:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46037760)
per il discorso flussimetro, diciamo che non dovrebbero esserci problemi, anche se non ho mai testato le differenze reali tra averlo all'uscita della pompa e in fondo al loop. vorrei farlo ma non trovo mai il tempo.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46038519)
allora diciamo che in linea generale non esiste un rad migliore di un altro. nel senso che i rad vanno scelti in base alle necessità, alla tipologia di ventole abbinate, a come sono posizionati all'interno (o meno) di un case, a quanti rpm vogliamo tenere le ventole e tanti altri fattori.
ci saranno casi in cui un tipo di rad rende meglio di un altro.

la qualità costruttiva poi è un altro discorso. anche brand famosi fanno prodotti scarsi, così come brand meno noti fanno prodotti di qualità migliore.

non è che gli alphacool sono m...a e gli hwlabs oro colato. la qualità degli hwlabs è indubbia, come lo è quella dei rad aquacomputer. i classici ut e xt di alphacool sono prodotti di fascia standard, buoni ma non eccelsi. ma ad esempio sono decisamente meglio rispetto agli ek, che come visto recente su queste pagine, hanno avuto problemi di verniciatura che saltava via appena veniva tocca dall'aceto. ho dei phobya che li ho immersi nell'aceto e non hanno perso 1 grammo di vernice.

eccomi.. :stordita: confermo quanto detto... l'ek con la vernice saltata l'ho preso io poi... ;) e vi dirò che come performance è davvero eccellente, peccato per la vernice... ma credo sia stato un caso isolato in quanto il mio vecchio ek pe240 immerso nell'aceto non ha mai perso un millimetro di vernice... sarà fallato questo...
ho montato finalmente il phobya 560... eccezionale... bellissimo e maestoso... ottime performance... qualità costruttiva sicuramente migliore degli ek..

dopo che ho montato il pc (purtroppo non mi sono accorto che i due oring dei sensori di temperatura nuovi erano scappati via dalle sedi) ha iniziato a perdere acqua... ripristinata la situazione... beh... confermo che i flussimetri messi subito dopo la pompa mi restituiscono gli stessi litri\h di quando li avevo alla fine del loop... :)

piccola parentesi sulla msi rtx 2080 seahawk ek x... strepitosa... ottime temperature... circa 27° in idle e 40° dopo ore di gioco... felicissimo dell'acquisto. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.