Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 13-04-2015 07:52

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42362896)
Io anche ci sto e volendo posso dare il mio contributo

Anche :D
basta che lo crei uno che ha abbastanza esperienza :asd:

Black"SLI"jack 13-04-2015 08:30

ok, ci penso io. chissà come mai me lo aspettavo :asd:.
stasera vedo di cominciare.

Gundam1973 13-04-2015 09:05

Ok....tra sabato e domenica ho deciso gli stravolgimenti alla config....

Arrivano il 4670K (speriamo non crap edition) con la Asus Z97 Hero, WB Mosfet e.......la vaschetta Monsoon!! :D :D

Il prossimo weekend sara impegnativo! :D :D

Black"SLI"jack 13-04-2015 09:13

scappotta subito però :asd:

Gundam1973 13-04-2015 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42363647)
scappotta subito però :asd:

Ovvio!!! :D :D

egounix 13-04-2015 10:04

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42363608)
Ok....tra sabato e domenica ho deciso gli stravolgimenti alla config....

Arrivano il 4670K (speriamo non crap edition) con la Asus Z97 Hero, WB Mosfet e.......la vaschetta Monsoon!! :D :D

Il prossimo weekend sara impegnativo! :D :D

Ti servono dei rad? :stordita:
Dai dimmi che te ne servono :fagiano:

Ragazzi che dite:
- icemodz set per supernova g2 1000 a 69dollars, ma sono 4 cavi in croce, poi non so quanto ammonta la dogana e le ss
- cablemods tutto il set (tuttissimi i cavi) al completo €99 (tramite ybris)
- polacchi su misura?

Sleeving solitario, ma credo per adesso tra materiale per sleeving, utensili, cavi, mi venga di più, o sbaglio?
Mi servono:
- 4 cavi 8 pin vga
- 1 8 pin cpu
- 1 24 cpu
- 1 sata ssd, massimo 2
- 3 cavi molex 4pin


?

Black"SLI"jack 13-04-2015 10:21

personalmente, in genere mi creo le prolunghe da me. costano un po' di più, a conti fatti, ma sono più libero di farle come mi pare. non solo, scelgo anche il tipo di cavo elettrico di qualità awg16, che in genere mi costa 1 euro al metro. per lo sleeving, dipende da cosa cerchi. ad esempio sul prossimo progetto vado di paracord, invece del classico sleeving. ho trovato al brico di siena (quello sulla massetana) dei gomitoli di paracord di vari colori a 3 euro per 15m. ho già fatto scorta, ma soprattutto una prova tecnica. ottimo.
chiaro che devi mettere in conto anche crimpratice, molex vari, pin, etc.
mi creo le prolunghe, almeno evito di dover rifare lo sleeving in caso di cambio di alimentatore, e poi mi restano universali.

Major Clock 13-04-2015 10:23

Il problema dello sleeving sono le pinze. Se trovi quelle giuste (ora non ricordo il nome tecnico) sei fortunato se stai sotto le 100 carte

Poi oh uno può fare anche con la mazzotta da muratore eh :asd:

egounix 13-04-2015 10:24

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42363964)
personalmente, in genere mi creo le prolunghe da me. costano un po' di più, a conti fatti, ma sono più libero di farle come mi pare. non solo, scelgo anche il tipo di cavo elettrico di qualità awg16, che in genere mi costa 1 euro al metro. per lo sleeving, dipende da cosa cerchi. ad esempio sul prossimo progetto vado di paracord, invece del classico sleeving. ho trovato al brico di siena (quello sulla massetana) dei gomitoli di paracord di vari colori a 3 euro per 15m. ho già fatto scorta, ma soprattutto una prova tecnica. ottimo.
chiaro che devi mettere in conto anche crimpratice, molex vari, pin, etc.
mi creo le prolunghe, almeno evito di dover rifare lo sleeving in caso di cambio di alimentatore, e poi mi restano universali.

Cosa cosa cosa?!?!?

Spe spe che c'ho da passare al brico per un paio di staffe.
Eh no, se posso toccarlo con mano, mi ci fiondo subito. Peccato che ho parcheggiato da 15 min, andrò di pomeriggio.

Grazie


Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 42363975)
Il problema dello sleeving sono le pinze. Se trovi quelle giuste (ora non ricordo il nome tecnico) sei fortunato se stai sotto le 100 carte

Poi oh uno può fare anche con la mazzotta da muratore eh :asd:


Direi... "Stixxxxx!" :asd:

Black"SLI"jack 13-04-2015 10:27

la crimpatrice costa sui 50 euro, e poi ti resta. ormai tra prolunghe, cavi ad hoc, etc, l'avrò usata non sò quante volte. non solo mi è tornata utile anche in quei casi in cui mi si sono rovinati i cavi originali, tipo delle ventole, ed ho provveduto a risistemarli.

è un lavoraccio farsi le prolunghe in proprio, ma con un po' di manualità e pazienza, si ottengono ottimi risultati.

Black"SLI"jack 13-04-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42363984)
Cosa cosa cosa?!?!?

Spe spe che c'ho da passare al brico per un paio di staffe.
Eh no, se posso toccarlo con mano, mi ci fiondo subito. Peccato che ho parcheggiato da 15 min, andrò di pomeriggio.

Grazie

li riconosci, sono gomitolini per le veneziane. al loro interno c'è l'anima bianca da sfilare. vari colori. cosi come colorazioni tipo nera e verde, ed altre. ne presi un paio, tanto per vedere come rendevano, e mi hanno fatto un ottima impressione, sia come colore che come materiale. provato il nero, il verde e il grigio argento.
poi fatta la prova, me ne sono accaparrato altri 10 gomitoli :asd:.

Major Clock 13-04-2015 10:32

Era da un po' che non guardavo sulla questione sleeving, le pinze sono un po' calate ma tra dogana e spedizione ti rifai subito. Cmq vedi se trovi queste in EU a quanto le trovi

http://mainframecustom.com/shop/cabl...tchet-crimper/


egounix 13-04-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42364029)
li riconosci, sono gomitolini per le veneziane. al loro interno c'è l'anima bianca da sfilare. vari colori. cosi come colorazioni tipo nera e verde, ed altre. ne presi un paio, tanto per vedere come rendevano, e mi hanno fatto un ottima impressione, sia come colore che come materiale. provato il nero, il verde e il grigio argento.
poi fatta la prova, me ne sono accaparrato altri 10 gomitoli :asd:.

Ma lol, allora ci trovo il cartellino "blackjack li ha esauriti" :stordita: :fagiano:


Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 42364031)
Era da un po' che non guardavo sulla questione sleeving, le pinze sono un po' calate ma tra dogana e spedizione ti rifai subito. Cmq vedi se trovi queste in EU a quanto le trovi

http://mainframecustom.com/shop/cabl...tchet-crimper/


Danke :)

Ok allora come dice Maccio "movvedo" :)

liberato87 13-04-2015 14:04

Recensione del nuovo Coolgate G2 360 triple radiator "puncture proof"


smoicol 13-04-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42365081)

ottimo lavoro

TigerTank 13-04-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42365081)

Davvero un bel radiatore, oltretutto a me piace pure esteticamente perchè prediligo le cose sobrie e senza fronzoli...e l'importante è che la verniciatura non salti via con un nulla :)

methis89 13-04-2015 15:38

finalmente sono riuscito a far rinsavire il pc, beh che dite con la pompa della koolance rp-1000 al massimo il flusso oscilla tra i 195 e i 200 l/h direi che va bene per un rad da 420, wb cpu, wb vga, wb aquaero e tubi rigidi con un bel po di curve a 90°...accettabile no? :D

Mark011 13-04-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42363867)
Ti servono dei rad? :stordita:
Dai dimmi che te ne servono :fagiano:

Ragazzi che dite:
- icemodz set per supernova g2 1000 a 69dollars, ma sono 4 cavi in croce, poi non so quanto ammonta la dogana e le ss
- cablemods tutto il set (tuttissimi i cavi) al completo €99 (tramite ybris)
- polacchi su misura?

Sleeving solitario, ma credo per adesso tra materiale per sleeving, utensili, cavi, mi venga di più, o sbaglio?
Mi servono:
- 4 cavi 8 pin vga
- 1 8 pin cpu
- 1 24 cpu
- 1 sata ssd, massimo 2
- 3 cavi molex 4pin


?

con icemodz non c'è dogana, spediscono dall'islanda, ci sono tanti siti cmq che fanno cavi sleevati, Shakmodz, Gosumodz, etc... e sono tutti in EU

Gundam1973 13-04-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42363867)
Ti servono dei rad? :stordita:
Dai dimmi che te ne servono :fagiano:


?

Teoricamente si....secondo me se trovassi il modo di incastonare, perche di incastonamento si tratterebbe, un 240 in aggiunta potrebbe tornarmi utile......ma praticamente non saprei dove mettrlo! :D

Ho gia un G.Charger 360 appeso fuori e un 360 XT45 sotto il top......dovrei sdremellare i cage degli hard disk ma poi non saprei dove mettere loro....famo cosi.....quando cambiero case ti conttatto!! :D :D

egounix 13-04-2015 18:31

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42365562)
con icemodz non c'è dogana, spediscono dall'islanda, ci sono tanti siti cmq che fanno cavi sleevati, Shakmodz, Gosumodz, etc... e sono tutti in EU

Ah allora non sarebbe male icemodz, come sleeve mi sembrano ottimi, anche se il loro set è "essenziale".

Forse mi salvo in corner :asd:
Senza steavolgere nulla, riesco a piazzare quell'aborto di coolstream all'interno con 2 slipstream, e il coolgate all'esterno con il koolqnce rad mount... Fiuuu


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.