Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 27-12-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41953880)
Se aspetti un mesetto, volentieri. :D
Non capisco però come fai a levare un'ottima Koolance dual bay e dual D5 per poi mettere una XSPC (sempre dual bay e dual D5) :wtf:
Forse per far vedere il brand del tuo nuovo rad. :asd:

no e che mi son rotto di vederla:D
stupenda vero e sicuramente riduce il nois meglio di un xspc dual loop..

hahahaha allora dovrei metterne anche una alphacool visto il monsta.. o meglio una ek visto che i wb sono tutti ek..
a parte gli scherzi,mi piace semplicemente cambiare ogni tanto:)

liberato87 27-12-2014 17:55

Gekko gradirei un PM quando ti salgono le scimmie :D

gekko75 27-12-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41953985)
Gekko gradirei un PM quando ti salgono le scimmie :D

mandato:D
il vecchio kong non si placca:asd:
col case nuovo ho voglia di vedere nuovi componenti
provo questa xspc..se non mi garba dritta al mercatino..tanto per quel che mi è costata..
pero ragazzi,ybris è fenomenale!!il pacco è gia pronto..dire che Alex è una garanzia è dire poco;)
senza contare tutte le occasioni che si trovano..

KJx89 27-12-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954078)
mandato:D
il vecchio kong non si placca:asd:
col case nuovo ho voglia di vedere nuovi componenti
provo questa xspc..se non mi garba dritta al mercatino..tanto per quel che mi è costata..
pero ragazzi,ybris è fenomenale!!il pacco è gia pronto..dire che Alex è una garanzia è dire poco;)
senza contare tutte le occasioni che si trovano..

Peccato che abbiano smesso di produrre prodotti loro... Come mai e quando e' successo?
Saluti
Kappa

RobertoDaG 27-12-2014 18:55

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954078)
pero ragazzi,ybris è fenomenale!!il pacco è gia pronto..dire che Alex è una garanzia è dire poco;)
senza contare tutte le occasioni che si trovano..

VERISSIMO !!! Un giorno (1 !!!) per farti avere tutta la roba se disponibile, mitici !!!

smoicol 27-12-2014 19:02

Io son fermo con pompa d5 più vaschetta photon 270, wb ek evo, wb gpu ??? Dipende che vga prendo, come radiatori opterei per un monsta 360 o 2 ut60 da 360, devo decidere, inoltre, il progetto che avevo in mente e che stavo disegnando in cad, l' ho cestinato e adesso sono di punto in bianco, la domanda è rimanere con atx o passare a matx o mini-itx? I parvum system mi hanno preso troppo e vorrei farmi un case stile quelli, ma a modo mio, sto cercando di capire cosa

gekko75 27-12-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41954128)
Peccato che abbiano smesso di produrre prodotti loro... Come mai e quando e' successo?
Saluti
Kappa

non ricordo esattamente quando ma dopo i black sun fecero ben poco,credo 2011..io nel 2010 passai all ek hf e devo ammettere che c era differenza in prestazione..
per essere competitivi ci vuole ricerca,tempo e tanti soldi..stare dietro alla concorrenza era difficile metti anche che il mercato piu grande era oltre oceano..questo era un settore strettamente per amatori..ora è normale,ai tempi gli amici dicevano che avevo un astronave e si sorprendevano..
sopravivere in una piazza simile non è facile..
spiace parecchio pure a me..:(
giorni fa si commentava il progetto dimas da 50000 euro..qualcuno diceva che la cifra era esagerata..ma in realta tra ricerca ,progettazione ecc..direi che è anche poco..

Arrow0309 27-12-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41953902)
no e che mi son rotto di vederla:D
stupenda vero e sicuramente riduce il nois meglio di un xspc dual loop..

hahahaha allora dovrei metterne anche una alphacool visto il monsta.. o meglio una ek visto che i wb sono tutti ek..
a parte gli scherzi,mi piace semplicemente cambiare ogni tanto:)

Ma con questa vasca RP-452X2 puoi fare sia un dual loop indipendente che un'unico loop con le pompe in serie se non sbaglio, vero?
Ma quindi i due res interni non sono comunicanti?

Cmq, i prezzi della rev 2.0 di adesso sono alti, la tua quale è?
Casomai un pm ;)

gekko75 27-12-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41954221)
Ma con questa vasca RP-452X2 puoi fare sia un dual loop indipendente che un'unico loop con le pompe in serie se non sbaglio, vero?
Ma quindi i due res interni non sono comunicanti?

Cmq, i prezzi della rev 2.0 di adesso sono alti, la tua quale è?
Casomai un pm ;)

ma, a suo tempo la mia costava uguale all ultima revisione odierna..
sono uguali,stesso sistema sia per le dual loop d5 che per le ddc..
si chiama dual loop a posta..vendono il kit per metterle in serie che poi sarebbe un tubo storto e una specie di cucchiaio da mettere dentro..mi sembra sui 17/18 euro..io le misi in serie senza:oink:
ma tranquillo non volevo mica sparare alto..mi basta un rene:D :asd:
scherzi a parte se ti interessa contattami in pm ..

VirusITA 27-12-2014 19:27

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954207)
non ricordo esattamente quando ma dopo i black sun fecero ben poco,credo 2011..io nel 2010 passai all ek hf e devo ammettere che c era differenza in prestazione..
per essere competitivi ci vuole ricerca,tempo e tanti soldi..stare dietro alla concorrenza era difficile metti anche che il mercato piu grande era oltre oceano..questo era un settore strettamente per amatori..ora è normale,ai tempi gli amici dicevano che avevo un astronave e si sorprendevano..
sopravivere in una piazza simile non è facile..
spiace parecchio pure a me..:(
giorni fa si commentava il progetto dimas da 50000 euro..qualcuno diceva che la cifra era esagerata..ma in realta tra ricerca ,progettazione ecc..direi che è anche poco..

Io ho montato sul mio pc il n.00001 degli ybris eclipse e funziona ancora benone con l'i5 3570k ivy bridge :asd: Però si, dal black sun in poi la forbice di prestazioni con gli altri concorrenti si è fatta molto grande...

Opmet 27-12-2014 19:32

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954207)
giorni fa si commentava il progetto dimas da 50000 euro..qualcuno diceva che la cifra era esagerata..ma in realta tra ricerca ,progettazione ecc..direi che è anche poco..

Già, 50.000€ sono niente...

Se poi si considera che con la donazione da 299€ ti garantiscono un case a prezzo fissato, come lo desideri e con spedizione inclusa.

Meglio di così :read: :read: :read:

smanet 27-12-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954207)
non ricordo esattamente quando ma dopo i black sun fecero ben poco,credo 2011..io nel 2010 passai all ek hf e devo ammettere che c era differenza in prestazione..
per essere competitivi ci vuole ricerca,tempo e tanti soldi..stare dietro alla concorrenza era difficile metti anche che il mercato piu grande era oltre oceano..questo era un settore strettamente per amatori..ora è normale,ai tempi gli amici dicevano che avevo un astronave e si sorprendevano..
sopravivere in una piazza simile non è facile..
spiace parecchio pure a me..:(
giorni fa si commentava il progetto dimas da 50000 euro..qualcuno diceva che la cifra era esagerata..ma in realta tra ricerca ,progettazione ecc..direi che è anche poco..

Io ho ancora un glorioso BlackSun che non credo metterò in scatola prima di un paio d'anni... Ricordo che già per il BS lo sforzo era stato notevole, avevo fatto da betatester. Purtroppo produrre matrici a pin o "tagli" non è per nulla facile, molto costoso sia per la lavorazione per l'ingegnerizzazione. Non sono mai passato all'EK perchè già ai tempi erano brutti, ora sono inguardabili con i simbolini tondi, persino i fullcover...!

Se fosse stato un case mATX, avrei partecipato al crowfunding. L'ho fatto per il DAC della LightArmonics, iniziato un anno fa... posso ben farlo per Andrea e suoi prodotti semprefichissimi!

gekko75 27-12-2014 19:43

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 41954305)
Io ho ancora un glorioso BlackSun che non credo metterò in scatola prima di un paio d'anni... Ricordo che già per il BS lo sforzo era stato notevole, avevo fatto da betatester. Purtroppo produrre matrici a pin o "tagli" non è per nulla facile, molto costoso sia per la lavorazione per l'ingegnerizzazione. Non sono mai passato all'EK perchè già ai tempi erano brutti, ora sono inguardabili con i simbolini tondi, persino i fullcover...!

Se fosse stato un case mATX, avrei partecipato al crowfunding. L'ho fatto per il DAC della LightArmonics, iniziato un anno fa... posso ben farlo per Andrea e suoi prodotti semprefichissimi!

il problema vero sono le macchine..io sono nel campo della meccanica di precisione e vi dico che se ogni 5/7 anni non cambi macchina cnc resti indietro..gli altri faranno gli stessi pezzi in meno tempo e meglio e ci troveremo ad esser costretti a mettere un prodotto ad un prezzo piu alto di un concorrente meglio attrezzato come parco macchine guadagnandoci ben poco..son macchine che costano dai 350000 euro in su..(su piccoli particolari..sui medi /grandi parliamo di piu di 1 miklione di euro..)..un officina va mantenuta..piu la progettazzione il marketing ecc..

smanet 27-12-2014 20:00

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954327)
il problema vero sono le macchine..io sono nel campo della meccanica di precisione e vi dico che se ogni 5/7 anni non cambi macchina cnc resti indietro..gli altri faranno gli stessi pezzi in meno tempo e meglio e ci troveremo ad esser costretti a mettere un prodotto ad un prezzo piu alto di un concorrente meglio attrezzato come parco macchine guadagnandoci ben poco..son macchine che costano dai 350000 euro in su..(su piccoli particolari..sui medi /grandi parliamo di piu di 1 miklione di euro..)..un officina va mantenuta..piu la progettazzione il marketing ecc..

Immagino! Considerando poi la cura certosina che YBris ha per l'estetica... chissà i costi.
Mi tengo il mio BS stretto! :cool:

liberato87 27-12-2014 20:04

Quoto un po tutti è davvero difficile essere innovativi.. Basti vedere i rad in cui il mercato ristagna da anni e l unica innovazione l ha fatta hwlabs.. Poi è vero come mercato in Italia e in Europa non c e tutta.la disponibilità.. Ek se la canta e se la suona, altri marchi europei come xspc sono poco conosciuti in Italia anche perche per le review hanno una politica particolare.

Giusto phobya Alphacool e Watercool spingono ma la prima è etichettata come "entry level" Alphacool ha fatto qualche passo falso e Watercool per me fa ottimi prodotti ma li pubblicizza poco, forse vanno alla grande solo sul mercato tedesco, così come aquacomputer.

Poi swiftech per me fa prodotti validi ma boh hanno una distribuzione tutta particolare, tipo i vari h220x h240x che non si trovano da nessuna parte.

Quindi in questo scenario una casa come ybris non ha avuto vita facile e si è tirata indietro. Anche se fai prodotti validi poi per pubblicizzarli ti trovi sempre mostri sacri tipo ek che sono presenti in molte mod e sopratutto hanno un ottimo marketing sui social che ormai hanno affiancato (ahime) i forum

francisco9751 27-12-2014 20:11

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41954202)
Io son fermo con pompa d5 più vaschetta photon 270, wb ek evo, wb gpu ??? Dipende che vga prendo, come radiatori opterei per un monsta 360 o 2 ut60 da 360, devo decidere, inoltre, il progetto che avevo in mente e che stavo disegnando in cad, l' ho cestinato e adesso sono di punto in bianco, la domanda è rimanere con atx o passare a matx o mini-itx? I parvum system mi hanno preso troppo e vorrei farmi un case stile quelli, ma a modo mio, sto cercando di capire cosa

i parvum son belli,ma alla lunga quei case diventano opachi e brutti,infatti lo volevo prendere anche io,ma ho abbandonato proprio per quello :/

comunque molto dipende da te,se ti fai prendere scimmie di crossfire o sli facilmente potresti optare per un mATX/atx mentre se non hai queste necessità, un itx è molto bellino da vedere,poi vabbe va a gusti,c'è chi li ama,c'è chi non li può vedere, io per esempio son una via di mezzo,li amo ma non troppo stile console come gli rvz01 o simili..poi se hai la possibilità di disegnartelo e fartelo fare su misura, beh devi solo decidere :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

KJx89 27-12-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954207)
non ricordo esattamente quando ma dopo i black sun fecero ben poco,credo 2011..io nel 2010 passai all ek hf e devo ammettere che c era differenza in prestazione..
per essere competitivi ci vuole ricerca,tempo e tanti soldi..stare dietro alla concorrenza era difficile metti anche che il mercato piu grande era oltre oceano..questo era un settore strettamente per amatori..ora è normale,ai tempi gli amici dicevano che avevo un astronave e si sorprendevano..
sopravivere in una piazza simile non è facile..
spiace parecchio pure a me..:(
giorni fa si commentava il progetto dimas da 50000 euro..qualcuno diceva che la cifra era esagerata..ma in realta tra ricerca ,progettazione ecc..direi che è anche poco..

Che peccato, io avevo iniziato con loro ancora quando le pompe erano a 220V e si facevano i rele' per farle partire con il pc...
Ho scoperto pure qualche sett fa che pure Lunasio ha smesso di fare prodotti e ha chiuso... Gran peccato.
Saluti
Kappa
PS: appunto il kit Phobya e le 6 ventole tedesche/svizzere o quello che e' li ho presi da Ybris, servizio eccellente :)

gekko75 27-12-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41954454)
Che peccato, io avevo iniziato con loro ancora quando le pompe erano a 220V e si facevano i rele' per farle partire con il pc...
Ho scoperto pure qualche sett fa che pure Lunasio ha smesso di fare prodotti e ha chiuso... Gran peccato.
Saluti
Kappa
PS: appunto il kit Phobya e le 6 ventole tedesche/svizzere o quello che e' li ho presi da Ybris, servizio eccellente :)


gia..mi ricordo le botte da orbi nelle sezioni watercoling tra i fan delle due fazioni(lunasio vs ybris)nei vari forum,flame a gogo:D ..
sembra una vita fa..

_DoktorTerror_ 27-12-2014 22:20

Molti brand, con il tempo, sono scomparsi e altri sono entrati sul mercato....pro e contro tra old e new school.

Flying Tiger 27-12-2014 22:24

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41954207)
giorni fa si commentava il progetto dimas da 50000 euro..qualcuno diceva che la cifra era esagerata..ma in realta tra ricerca ,progettazione ecc..direi che è anche poco..

Quel qualcuno sono io e confermo che per questo progetto 50000€ sono senz' altro troppi, perchè se fosse un prodotto innovativo ma sopratutto "nuovo" nel senso stretto del termine posso anche essere daccordo ,ma questo è evidentemente derivato da prodotti di Caselabs , ecc... , per di più con scelte progettuali assolutamente discutibili come ad esempio quella di mettere in un full tower i tasti on/off e reset praticamente alla base con la conseguente scomodità per azionarli visto che forzatamente devi piegarti o quella di non prevedere delle rotelle , magari sempre in alluminio come quelle che montano i Lian-li , che sono utilissime e direi indispensabili per spostare un case di quelle dimensioni già solo per togliere la polvere che si deposita sotto, manutenzione , ecc.... , poi come sempre sono delle opinioni personali....

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41954302)
Già, 50.000€ sono niente...

Se poi si considera che con la donazione da 299€ ti garantiscono un case a prezzo fissato, come lo desideri e con spedizione inclusa.

Meglio di così :read: :read: :read:

Quindi dalle tue parole si deduce che senz' altro hai partecipato alla raccolta fondi versando 299€ , oppure queste deduzioni sono valide solo per gli altri?

Comunque a tutt' oggi la raccolta fondi è arrivata a ben 245€ a fronte di un obiettivo di 50.000€ , evidentemente devo dedurre che molti la pensano in maniera diversa , in ogni caso il limite di tempo utile è stato fissato al 31/01/15 , sono curioso di vedere se raggiunge la cifra prefissata....

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.