Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lenovo e Motorola (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Motorola One (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881935)


X360X 13-04-2019 09:11

Motorola One
 


Caratteristiche
4GB RAM \ 64GB Memoria interna
Dimensioni 149.9 x 72.2 x 7.9 mm
Diplay IPS 5.9'' 1520x720
Triplo Slot (dual SIM + microSD)
4G+ - NFC - Bluetooth 4.2 - Radio FM
USB C - Jack 3.5
Moto Display - Sensore di luminosità
Cover trasparente inclusa nella confezione
Ricarica in 1 ora e un quarto circa
DRM Widevine L1
Prezzo attuale: sui 185 euro
altro https://www.hdblog.it/schede-tecnich...ola-one_i3737/
recensione (non mia) https://andreagaleazzi.com/recension...-motorola-one/

Pareri personali:
Pro
Dimensioni contenute.
Buona costruzione e retro davvero bello, bel tocco il sensore con la M motorola.
Android stock con un paio di buone aggiunte Motorola.
Aggiornamenti continui, riceverà Q.
Batteria che copre facilmente la giornata.
Bello schermo nonostante sia HD, nemmeno ci si fa caso.
Ottima ricezione.
Rilevamento impronte veloce.
Scattante nell'uso standard, non sembra avere impuntamenti di sorta.
Gli mancano giusto gli infrarossi per il resto è davvero completo.
Scatto delle foto davvero veloce.

Contro
Notch inutilmente ingombrante.
Non è un camera-phone (che non significa "le foto fanno schifo", intendiamoci, discrete foto come fanno ormai un po' tutti gli smartphone).
Non possiede prestazioni di alto livello.
Ci sono smartphone con schermi di livello più alto.
Rilevamento viso in cui premi il tasto e poi scorri il dito...molto fine a se stesso.
Il sensore della luminosità a me non convince al 100%, però leggo che in Pie dovrebbe adattarsi alle proprie esigenze usandolo.

Verdetto personale
Smartphone di sostanza, senza fronzoli se non per la buona costruzione e il bel retro per quanto scopiazzato all'iphone

Consigli
Mettere i colori su caldo
Installare una google cam compatibile

Cla88s 13-04-2019 10:07

Mi iscrivo

:sofico:

superlex 13-04-2019 11:36

Grazie per aver aperto il thread :)
Aggiungo 2 info:
- supporta Widevine L1 per l'HD in Netflix e affini;
- Con Android Q il kernel *dovrebbe* passare alla versione 4.9, il futuro ce lo dirà ;)

Cla88s 14-04-2019 08:53

Grazie :)

Sinceramente a mio avviso,visto prezzo e fascia , nei contro eliminerei "Non possiede prestazioni di alto livello", anzi alla fine è superiore ai suoi pari soc/ hardware :D

Cmq quel notch lo affossa, credo che tra 1 anno sarà già un design obsoleto. Peccato perchè sta sempre in bella vista e nn si puo togliere..

P.s stavo pensando al Nokia 8.1 che ha un notch largo quasi come lui, ma di fatto è come non averlo (vedere review androidworld), la tacca non c'è nemmeno sullo scatolo per rappresentare il telefono;)

X360X 14-04-2019 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46171629)
Grazie :)

Sinceramente a mio avviso,visto prezzo e fascia , nei contro eliminerei "Non possiede prestazioni di alto livello", anzi alla fine è superiore ai suoi pari soc/ hardware :D

Cmq quel notch lo affossa, credo che tra 1 anno sarà già un design obsoleto. Peccato perchè sta sempre in bella vista e nn si puo togliere..

P.s stavo pensando al Nokia 8.1 che ha un notch largo quasi come lui, ma di fatto è come non averlo (vedere review androidworld), la tacca non c'è nemmeno sullo scatolo per rappresentare il telefono;)

vabè normale che non ci sono S10 a sti prezzi :D ma nemmeno queste grandi fotocamere a sto punto. Però il Note 7 già ha un soc migliore e costa 199.

per me il notch così non ha senso, e non aveva senso nemmeno appena è uscito l'iphone X nonostante apple naturalmente decide cosa va di moda e cosa no...

Sempre belle soddisfazioni da yandex browser, che oltre ad avere la barra in basso (che con l'uso a una mano è perfetta) mi ha fatto sparire il notch da solo. Scusate per questa robaccia fatta al volo con la webcam ma bastava si notasse


non essendoci nel browser e non essendoci ovviamente nella riproduzione video in orizzontale (oltre che nella home col giusto sfondo) mi sta bene, ma in ogni caso non ha senso.

El Alquimista 14-04-2019 10:20

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46170519)
Smartphone di sostanza, senza fronzoli

ce l'ho da una settimana, e concordo con le tue impressioni
mi trovo veramente bene

interessante Yandex browser (tendenzialmente uso Via)
anche Nova Launcher permette di mascherare un poco l'effetto notch
ma alla fine siamo sempre lì, in base alla applicazione in uso salta sempre fuori.

Ciao

Cla88s 14-04-2019 10:37

Si ci sarebbe pure nacho notch di xda..
Yandex lo uso da anni ormai ed è ottimo, per me il migliore.. ci ho sincronizzato pass segnalibri tabelloni etc. Adblock integrato, ma uso pure adguard.. Tutto 👌

Cla88s 14-04-2019 10:40

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46171762)
ce l'ho da una settimana, e concordo con le tue impressioni
mi trovo veramente bene

Hai preso one alla fine, bene :D

Cla88s 14-04-2019 10:45

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46171740)
Però il Note 7 già ha un soc migliore e costa 199.

A parte inutili benchmark , scommetto che uso quotidiano se la giocano:D parlo di fluidita e gestione delle app;il motorola è ottimizzato per bene

Sunburn 14-04-2019 10:53

Cosa te lo ha fatto preferire al p20 lite?

X360X 14-04-2019 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46171802)
A parte inutili benchmark , scommetto che uso quotidiano se la giocano:D parlo di fluidita e gestione delle app;il motorola è ottimizzato per bene

In uso quotidiano ormai sta succedendo quello che è successo da tempo con i PC, dove 50 euro di Athlon 200GE equivalgono a millemila di un 9900K SE il software funziona come Dio comanda e non si richiede potenza specifica per qualcosa :p
Per l'uso quotidiano si sto motorola one se la può giocare pure con un S10 volendo, tanto più che aprire le app veloce e non imputarsi che dovrebbe fare :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Sunburn (Messaggio 46171810)
Cosa te lo ha fatto preferire al p20 lite?

già che non è triplo slot e la batteria non dura altrettanto...

El Alquimista 14-04-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46171790)
Si ci sarebbe pure nacho notch di xda..

non mi convincono molto i permessi richiesti ...

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46171796)
Hai preso one alla fine, bene :D

Yes :)

Cla88s 14-04-2019 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Sunburn (Messaggio 46171810)
Cosa te lo ha fatto preferire al p20 lite?

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46172065)
In uso quotidiano ormai sta succedendo quello che è successo da tempo con i PC, dove 50 euro di Athlon 200GE equivalgono a millemila di un 9900K SE il software funziona come Dio comanda e non si richiede potenza specifica per qualcosa :p
Per l'uso quotidiano si sto motorola one se la può giocare pure con un S10 volendo, tanto più che aprire le app veloce e non imputarsi che dovrebbe fare :asd:



già che non è triplo slot e la batteria non dura altrettanto...

Per esempio la differenza tra un moto one e un honor 9 lite (stesso soc e software di p20 lite) è abbastanza netta,l'ho percepito subito usando prima uno e poi l'altro, stesso uso e app...e scheda alla mano dovrebbero stare esattamente nella stessa fascia ,ma appunto i motorola sono ottimizzati "come Dio comanda", altri non so.... :D
Penso che alla lunga si possa percepire in modo ancora piu netto con lo smartphone strapieno di app e i vari aggiornamenti
@Sunburn onestamente ,design a parte, faccio fatica a trovare 1 solo fattore dove p20 lite ne esce vincitore, ma non ho idea come sia la cam di p20lite..quella dell'honor 9lite era abbastanza scarsa :boh:

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46172256)
non mi convincono molto i permessi richiesti ...



Yes :)

Non ho fatto caso ai permessi perchè mi sono fidato,vista la provenienza...cmq sia poi l'ho subito disinstallata perchè secondo me non è molto ottimizzata su one, in alcune situazioni la tacca ritorna ed è fastidioso

superlex 15-04-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46171740)
per me il notch così non ha senso, e non aveva senso nemmeno appena è uscito l'iphone X nonostante apple naturalmente decide cosa va di moda e cosa no...

Sull'iPhone X un minimo di senso ce l'ha perché ha i sensori per lo sblocco facciale in 3D, qui sul Moto One invece neanche quello, è proprio "gratuito" :p

X360X 16-04-2019 08:44

Mi sta facendo un bug col bluetooth

Appena accendo lo smartphone mando l'audio alla cassa bluetooth ed è tutto ok

Dopo un tot che è acceso mando l'audio alla cassa bluetooth ed esce tutto distorto, con qualsiasi fonte\app.

Se riavvio lo smartphone torna normale. Senno in alternativa al riavvio pare basti un tap per chiudere wifi, dati, geolocalizzazione e bluetooth (non so se serve proprio chiederli tutti)...e riaccendere il bluetooth, e si sente normale, anche riaccendendo poi wifi, dati e geolocalizzazione.

Idee?

Cla88s 16-04-2019 21:16

🤔 noi non usiamo molto il bluetooth ma ricordo che lo collegai ad una cassa e funzionava molto bene...cmq verificherò meglio appena possibile

Cla88s 16-04-2019 21:17

Magari è un porblema uscito con l'ultimo aggiornamento,puo essere... Ti faccio sapare

El Alquimista 16-04-2019 21:49

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46174590)

Idee?

tra qualche giorno sono a casa e posso provare,

makka 20-04-2019 10:34

Ho consigliato a mia sorella questo Motorolone, e' soddisfatta per prestazioni e camera ma avendo "ho" come provider riscontra un po' di problemi con la registrazione alla rete: in modalita' automatica non funziona, deve passare a quella manuale e quindi scegliere esplicitamente "ho" come rete.
Il fatto e' che ad ogni aggiornamento questa impostazione si resetta e ripassa in automatico e a quel punto non aggancia di nuovo la rete cellulare.
Qualcuno ha lo stesso problema ?

El Alquimista 23-04-2019 16:48

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46174590)
Mi sta facendo un bug col bluetooth

Appena accendo lo smartphone mando l'audio alla cassa bluetooth ed è tutto ok

Dopo un tot che è acceso mando l'audio alla cassa bluetooth ed esce tutto distorto, con qualsiasi fonte\app.

ho provato sulla mia cassa bluetooth
non posso provare oltre i 2 minuti
perchè anche se lo speaker è a 230V , va comunque in standby
in quell'arco di tempo funziona bene.

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.