Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


sundave 07-07-2015 10:54

No, non è questo!! :cry: Il gioco poteva essere intorno agli anni 1985..

il.principino 07-07-2015 19:06

Ho bisogno di voi !
Non ricordo il nome...era un gioco da sala giochi stile speedball, una sorta di pallamano futuristico
Chi riesce a fare questo miracolo?
Grazie

exgamer 07-07-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da il.principino (Messaggio 42650295)
Ho bisogno di voi !
Non ricordo il nome...era un gioco da sala giochi stile speedball, una sorta di pallamano futuristico
Chi riesce a fare questo miracolo?
Grazie

Heavy Smash ?


il.principino 07-07-2015 20:59

Si però la grafica era decente,potrebbe esserci qualcosa di simile ?
Comunque grande , grazie :cincin:

AMIGASYSTEM 07-07-2015 23:10

Brutal Sports Football Amiga 500 o Brutal Sports Football CD32

randorama 08-07-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da sundave (Messaggio 42646057)
Ciao a tutti mi è venuto in mente questo gioco a cui giocavo nei cabinet dei bar negli anni fine '80

SISTEMA
non saprei

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Azione, Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Spaziale, Astronave

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, bidimensionale

DESCRIZIONE

Si usa un'astronavicella che spara dritto per dritto , si tratta di salvare il mondo(?) da invasioni aliene. Gli alieni piombavano dall'alto verso il basso in sequenze, oppure arrivavano dal basso andavano in alto e poi ricadevano e bisognava evitarli. Lo sfondo era tipo lunare, tipo pianeti.
Quello che ricordo è che all'inizio del gioco si ripeteva una frase con la parola CRISIS!!
Ricordate il titolo?
Grazie a tutti

"crisis" a parte sembrava exerion.

AxelZ 10-07-2015 21:35

Non mi ricordo il nome :(
 
Salve a tutti, sto cercando un gioco che era stato inserito in uno dei cd di freeware per window(98 o xp non ricordo)
Il gioco presentava una grafica piùttosto semplice
Il gioco consisteva in una lotta tra robo giocattolo (con le ruote al posto delle gambe) che combattevano in varie stanze della casa (ricordo la cameretta e il garage).
si combatteva tirando pugni con le braccia o con le armi sparse per la stanza (ricordo che un'arma sparava lame circolari)fino a che uno dei dei robot (G1 vs COM) moriva.

Si poteva sciegliere tra 5 robo (tra cui il quinto era il più piccolo ed era vestito come un clown), ricordo che il mio preferito si chiamava Nitro (o Nitrox non ricordo)era giallo e era uno tra i più forti.

Ricordo che dopo aver sconfitto tutti i personaggi utilizzabili si arrivava allo stage finale dove si combatteva contro un robo più grande degli altri e decisamente più potente

Spero che qualcuno riesca a trovarlo :)

Unax 12-07-2015 10:29

SISTEMA: cabinato da bar

PRODUTTORE: non so

CATEGORIA: Azione combattimento arti marziali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: di lato

DESCRIZIONE

il gioco era un combattimento di arti marziali mi pare karate contro il nemico controllato dalla macchina, per muovere il proprio personaggio si usavano due joystick la combinazione dei movimenti delle leve determinava le varie mosse, calci pugni salti eccetera

all'inizio del gioco c'era un breve tutorial che ti faceva vedere le mosse possibili con l'indicazione dei movimenti del joystick, tipo joystick sinistro leva in alto joystick destro leva in basso = una certa mossa

exgamer 12-07-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42663626)
SISTEMA: cabinato da bar

PRODUTTORE: non so

CATEGORIA: Azione combattimento arti marziali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: di lato

DESCRIZIONE

il gioco era un combattimento di arti marziali mi pare karate contro il nemico controllato dalla macchina, per muovere il proprio personaggio si usavano due joystick la combinazione dei movimenti delle leve determinava le varie mosse, calci pugni salti eccetera

all'inizio del gioco c'era un breve tutorial che ti faceva vedere le mosse possibili con l'indicazione dei movimenti del joystick, tipo joystick sinistro leva in alto joystick destro leva in basso = una certa mossa


Karate Champ ?



Unax 12-07-2015 11:35

l'avevo visto e pensavo fosse quello ma credo di no, in quello che dico mi pare si era dentro ad una casa in stile giapponese e non c'era un arbitro e penso nemmeno il toro

le mosse più o meno erano quelle

dall'immagine del cabinato sembra che si possa giocare in due, non solo uomo contro macchina

siccome ho visto su youtube karate champ sul mame come si fa ad avere due joystick sulla tastiera?

io fino ad ora ho usato i tasti di default sul mame, frecce ctrl alt

lo sto provando sul mame per vedere se è lui ma davvero è difficile usando i tasti

AlexMM 13-07-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42663728)

Karate Champ ?



kumitè.... kumitè...

non so in quanti la capiranno :D



https://www.youtube.com/watch?v=J1CWS8a0zQc

_TOKI_ 13-07-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42663793)
l'avevo visto e pensavo fosse quello ma credo di no, in quello che dico mi pare si era dentro ad una casa in stile giapponese e non c'era un arbitro e penso nemmeno il toro

le mosse più o meno erano quelle

dall'immagine del cabinato sembra che si possa giocare in due, non solo uomo contro macchina

siccome ho visto su youtube karate champ sul mame come si fa ad avere due joystick sulla tastiera?

io fino ad ora ho usato i tasti di default sul mame, frecce ctrl alt

lo sto provando sul mame per vedere se è lui ma davvero è difficile usando i tasti


Kung fu master ?

Unax 13-07-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 42666721)
Kung fu master ?

forse era proprio karate champ il tutorial iniziale con le frecce che ti indicano i movimenti del joystick per ottenere quella determinata mossa mi fanno propendere

ma non ricordavo la presenza di un toro

Sawato Onizuka 14-07-2015 10:45

:vergogna mode:
(eh l'ho perso :stordita: mi vergogno cmq a chiedervelo)

SISTEMA: gioco flash su browser :sbonk:

VISUALE: scorrimento sx/dx o dx/sx (variabile a seconda di come gli gira)

è il canonico titolo con mondo post-apocalittico ed infestato a zombi,mostri e quant'altro. In cosa si differenzia: quest/missioni ottenibili nella colonia, inventario, tra l'altro ci si muove per la città con un veicolo (che da macchina potrà diventar pullmino ed altro ancora con upgrades) per arrivar ai punti di incontro. Grafica cartoonata.

Unax 18-07-2015 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 42668812)
:vergogna mode:
(eh l'ho perso :stordita: mi vergogno cmq a chiedervelo)

SISTEMA: gioco flash su browser :sbonk:

VISUALE: scorrimento sx/dx o dx/sx (variabile a seconda di come gli gira)

è il canonico titolo con mondo post-apocalittico ed infestato a zombi,mostri e quant'altro. In cosa si differenzia: quest/missioni ottenibili nella colonia, inventario, tra l'altro ci si muove per la città con un veicolo (che da macchina potrà diventar pullmino ed altro ancora con upgrades) per arrivar ai punti di incontro. Grafica cartoonata.


mica facile di giochi in flash sul tema zombie ne hanno fatti a vagonate

l'univa è guardare le immagini su google per vedere se lo ritrovi

https://www.google.it/search?q=zombi...dfwT0&dpr=1.33

Sawato Onizuka 18-07-2015 10:41

Pillow City!
non avevo pensato a un po' di parole chiave da usare con google images ;) grazie mi hai fatto venir le idee - ci avevo già provato ma forse con non troppa convinzione. Provatelo se vi interessa il genere!

Unax 18-07-2015 15:10

SISTEMA: cabinato da bar

PRODUTTORE: non so

CATEGORIA: boh, sparatutto???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: di lato, grafica abbastanza colorata

DESCRIZIONE

il gioco consisteva in una nave che lanciava bombe di profondità e doveva colpire i nemici che erano in acqua

la nave andava a destra e sinistra

il gioco era banalotto in sè ma non era facile

la dinamica di gioco era questa https://www.youtube.com/watch?v=fQk8tGvJOI0

o è questo o un gioco simile, io mi ricordavo una nave simile ad un galeone

porca paletta non trovo una rom funzionante per vedere se è lui

Metalingus 05-08-2015 13:03

Ciao a tutti... Sono nuovo del forum e sono anni che cerco un gioco atavico e poco conosciuto....

"E' un platform 2d a scorrimento ambientato nel medioevo dove si comanda un ragazzo che deve evitare le trappole più disparate (da muri che lo schiacciano a terra a dei laser che lo polverizzano).. aggiungo che nel gioco c'era una discreta quantità di sangue e se può aiutare credo fosse ambientato nei sotterranei del castello, ma non ne sono sicuro"

Io ci giocavo nel PC e credo risalga alla fine degli anni 80' e l'inizio di quelli 90... Scusate per la vaga descrizione e grazie dell'aiuito

Sawato Onizuka 06-08-2015 15:50

www.youtube.com/watch?v=ZzKStmMAiHM ?

in quel periodo ce ne erano SETTORDICImila simili là fuori nei cabinati :p

Er Monnezza 06-08-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Metalingus (Messaggio 42736304)
Ciao a tutti... Sono nuovo del forum e sono anni che cerco un gioco atavico e poco conosciuto....

"E' un platform 2d a scorrimento ambientato nel medioevo dove si comanda un ragazzo che deve evitare le trappole più disparate (da muri che lo schiacciano a terra a dei laser che lo polverizzano).. aggiungo che nel gioco c'era una discreta quantità di sangue e se può aiutare credo fosse ambientato nei sotterranei del castello, ma non ne sono sicuro"

Io ci giocavo nel PC e credo risalga alla fine degli anni 80' e l'inizio di quelli 90... Scusate per la vaga descrizione e grazie dell'aiuito

ricordi che tipo di armi usava?

perchè a proposito di sotterranei e discreta quantità di sangue mi fa venire in mente Blackthorne della Blizzard, dove mi sembra di ricordare che il personaggio fosse un tizio rapito da dei demoni, e rinchiuso nei sotterranei del loro castello, qui riuscivi a evadere, ti impossessavi di un fucile e dovevi cercare di scappare sbudellando alieni a destra e a manca ed evitando ogni genere di trappole

https://www.youtube.com/watch?v=WafqCyIwAWw

non so se è lui, ma qualche tempo fa è diventato gratis ed è possibile scaricarlo dal sito della Blizzard

https://us.battle.net/account/download/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.