Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Scelta Sistema 2.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760)


lnessuno 26-12-2001 13:04

Scelta Sistema 2.1
 
che mi consigliate per quella cifra? mi servono da attaccare ad un portatile, non mi interessa troppo la purezza del suono ma soprattutto la potenza... senza correre il rischio di bruciare il portatile :D:D


se si risparmia è meglio :p è per mio padre ;)

Mino 26-12-2001 14:31

Mah, x 150k, direi che la scelta cade sulle Cambridge SoundWorks 2.1 Digital, semplic, ma digitali e ben costruite.

lnessuno 26-12-2001 20:56

uhm... non credo che vadano, o meglio, il portatile ha una uscita sola per gli altoparlanti normali, i digitali non hanno un attacco diverso?


cmq l'importante è che siano potenti, poi che si senta un fruscio leggero di sottofondo mi interessa poco... è da tenere in uno stanzone di 10x10 metri circa, molto ampio (anche come altezza, è quasi un cubo ;)), per delle feste... quindi si deve sentire il volume piuttosto bene...

Mino 26-12-2001 20:59

Le puoi connettere anke in analogico col mini jack setreo da 3.5 pollici, don't worry: hanno entrambi gli ingressi ;)!

lnessuno 26-12-2001 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Mino
[b]Le puoi connettere anke in analogico col mini jack setreo da 3.5 pollici, don't worry: hanno entrambi gli ingressi ;)!


fantastico! grazie 1000!



cmq tornando al discorso potenza... dici che possono bastare per l'uso che ne farei io? finora portavo lo stereo di mia sorella (40w per canale) e ne avevo da vendere; non mi interessa un volume da discoteca, ma una cosa che vada bene... per intenderci, prima per sentirsi bisognava alzare abbastanza la voce... con questi altoparlanti potrei avere un effetto simile? ;)

pep1982 06-09-2002 20:40

domanda controcorrente!!!!
 
in mezzo a tutte le discussioni su 4.1,5.1, 6.1,7.1, etc..

io vi chiedo qual'è il migliore sistema 2.1 (con un prezzo ragionevole..quindi addio bose e simili...e presente in italia..quindi addio klipsh e simili)???

bye

silversurfer 06-09-2002 22:18

guarda che le klipsch promedia 2.1 sono presenti in italia... anche se non ad un prezzo ragionevole!

io, dopo lunghe ricerche, sono arrivato alla decisione di ordinare online dalla francia il sistema altec 621, che non è importato in italia, ma che offre, almeno secondo molte recensioni, un audio di ottima qualità (ottima, s'intende, per un sistema da pc) ad un prezzo tutto sommato ragionevole (128,90 € + spese di trasporto)

sempre della altec lansing non è male neanche il sistema 2100, questo invece regolarmente importato in italia
lo trovi qui da noi attorno ai 150 €; nota che è di qualità inferiore al 621, in francia ad esempio lo vendono a 99 €, ma in italia, chissà perchè, per il materiale americano abbiamo quasi sempre i prezzi più alti d'europa (grazie importatori italiani!!!)

altri sistemi 2.1, espressamente creati per l'utilizzo con il pc, di qualità non sono riuscito a trovarli

ciao

pep1982 06-09-2002 23:02

grazie della risposta: cmq ti confido che mi hai letto nel pensiero!!!!!!!! inizialmente colpito dalle altec 2100 (pezzi di design, non male come qualità, ma se non ricordo male peccano sulle frequenze medie), poi ho visto le 621 (su thom'shardware), credo eccezionali per essere degli speaker da scrivania!!

quanto ti costano le s.s. dalla Francia? non c'è qualcuno che abita a ventimiglia che si fa il viaggetto??

stavo cercando qualcosa a proposito di logitech (z+qualcosa)
e le gemelle (lapsus, non mi ricordo la marca..cmq mi sembra che si stia fondendo con la logitech per quanto riguarda l'audio): cosa ne pensi?

e poi le abit?cosa ne pensi?

credi che queste marche siano superiori alla creative?

please, alternative di qualitààààà!!!!

bye

pep1982 06-09-2002 23:08

...ah, le gemelle sono le LABTEC: anche queste, come le trovi?

silversurfer 07-09-2002 01:22

le marche che hai nominato fanno tutte discreti modelli ma, a mio avviso, le altec (soprattutto le 621, naturalmente, ma anche le 2100) sono di un'altra categoria (anche nel costo, ovviamente)

la maggior parte di produttori riserva i sistemi migliori ad applicazioni come i giochi (sistemi 4.1) e i dvd (sistemi 5.1), per chi voglia ascoltare "solo" la musica, c'è ben poco...

mi pare che le spese di spedizione non fossero tanto elevate (credo di ricordare 10-20 €), comunque la prossima settimana sarò in ferie, al mio ritorno farò l'ordine e ti farò sapere come è andata!

Betha23 23-09-2002 13:45

Frose le Ispire perchè sono più moderne! :rolleyes:

Ma gari però è meglio se aspetti le nuove Ispire 2800 digitali! ;)

xxx Alcatraz xxx 23-09-2002 20:18

Ma lo sai che esiste la sezione audio?
Se postavi lì, avresti avuto moolte + risposte.
Byez

Jayant 23-09-2002 21:04

Re: Casse audio:quale scegliere?
 
Quote:

Originariamente inviato da pais10
[b]Devo collegare delle casse ad un lettore cd portatile:quale scegliere tra queste due?Grazie,Bye!
Creative Inspire 2.1 2400
Creative Pc Works Csw 320

Secondo me sono le stesse, solo che le Ispire sono la versione con il nuovo Design.....!

Ciao!

gabriele.poole 24-09-2002 09:22

Re: Casse audio:quale scegliere?
 
Ho fatto a suo tempo una domanda simile su un sito di audiofili americani. Per loro era assolutamente scontato che, per la musica, le casse creative (cosi' come le schede Audigy, Terratec, ecc.) erano improponibili, perchè ottimizzate per giochi e cose come Macromedia Flash e Netmeeting, cosa che compromette la qualità con la musica. Come casse proponevano le Monsoon 100 che negli usa costavano meno di 100 dollari. Scrissi alla Monsoon che disse che stavano cercando un distributore a Roma. Per le schede audio, su un altro sito (Homerecording.com) raccomandavano sopratutto le RME fatte in Germania.

Quote:

Originariamente inviato da pais10
[b]Devo collegare delle casse ad un lettore cd portatile:quale scegliere tra queste due?Grazie,Bye!
Creative Inspire 2.1 2400
Creative Pc Works Csw 320

Qnick 28-09-2002 01:38

Riporto su questa utile discussione poichè sono interessato alla questione, in quanto mi si pone lo stesso problema:vorrei scegliere uno tra questi due sistemi di casse 2.1 da mettere nel pc.

Premetto che senza dubbio, come già detto, le Inspire 2800 sono migliori poichè in versione Digital (e poi il Sub ha 22W rms, ed i sat. 8W x canale).Cmq io sono interessato ad un prodotto di fascia media per l'uso che mi serve.

Indubbiamente le Inspire 2.1 sono un restyling delle SW320, cmq vi dico la mia opinione in proposito: credo siano cmq meglio le SW320 ovvero le precedenti poichè, come si nota leggendo le specifiche tecniche dal sito Creative, hanno un rapporto segnale/rumore leggermente più elevato (80db contro 75db) ed il sub è in legno, materiale che induce una più fedele riproduzione dei bassi, mentre nelle Inspire non si fa menzione al materiale di costruzione.

Le dimensioni e i W di potenza sono rimasti gli stessi, cambiato invece il controllo volume (si dice che sia più ergonomico...)

Come si può notare le differenze sono cmq minime tra i due sistemi, e qto lo si può capire anche dal prezzo che mi sembra sostanzialmente identico.Se il nuovo prodotto fosse stato migliorato anche qualitativamente, oltre che esteticamente, avremmo di certo notato un gap di prezzo sicuramente superiore.

Se qualcuno ha altre info utili posti pure, magari mi può smentire.
Così mi decido anch'io nella scelta.


Saluti

Qnick

Ah, io le trovo rispettivamente a 50€ e 49€ in città a TS.Se qualcuno conosce prezzi migliori, mandi pure link in pvt!

Betha23 28-09-2002 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Qnick
[b]Riporto su questa utile discussione poichè sono interessato alla questione, in quanto mi si pone lo stesso problema:vorrei scegliere uno tra questi due sistemi di casse 2.1 da mettere nel pc.

Premetto che senza dubbio, come già detto, le Inspire 2800 sono migliori poichè in versione Digital (e poi il Sub ha 22W rms, ed i sat. 8W x canale).Cmq io sono interessato ad un prodotto di fascia media per l'uso che mi serve.

Indubbiamente le Inspire 2.1 sono un restyling delle SW320, cmq vi dico la mia opinione in proposito: credo siano cmq meglio le SW320 ovvero le precedenti poichè, come si nota leggendo le specifiche tecniche dal sito Creative, hanno un rapporto segnale/rumore leggermente più elevato (80db contro 75db) ed il sub è in legno, materiale che induce una più fedele riproduzione dei bassi, mentre nelle Inspire non si fa menzione al materiale di costruzione.

Le dimensioni e i W di potenza sono rimasti gli stessi, cambiato invece il controllo volume (si dice che sia più ergonomico...)

Come si può notare le differenze sono cmq minime tra i due sistemi, e qto lo si può capire anche dal prezzo che mi sembra sostanzialmente identico.Se il nuovo prodotto fosse stato migliorato anche qualitativamente, oltre che esteticamente, avremmo di certo notato un gap di prezzo sicuramente superiore.

Se qualcuno ha altre info utili posti pure, magari mi può smentire.
Così mi decido anch'io nella scelta.


Saluti

Qnick

Ah, io le trovo rispettivamente a 50€ e 49€ in città a TS.Se qualcuno conosce prezzi migliori, mandi pure link in pvt!
Se ti può consolare ho sentito suonare le SW320 e sono spettacolari! Davvero ottime! :)

Qnick 28-09-2002 21:23

thanx, anch'io e non sono male, direi ottimo rapporto qualità prezzo.però ho un dubbio (molto piccolo) non avendo praticamente sentito le nuove...

vabbuò, chiedo troppo

vedremo...

Saluti

Qnick

simone3dfx@libero.it 24-12-2002 23:10

allora io che ho un audigy player con il sistema di casse SW 320 e avrei intenzione di prendere il 2.1 2400 perchè non ho molti soldi mi sa che non conviene da quello che avete detto e allora mi sa che aspetterò ancora e prendeò più avanti il 2.1 2800 che però costa 115 euro ma ha le uscite digitali ed è molto migliore delle SW 320 e almeno mi sfrutterà la mia Audugy Player.

pnx 25-12-2002 09:27

La sezione Schede Audio, come riporta il sottotitolo, comprende:
"Discussioni legate alle schede audio e a tutto quanto fa musica con i PC"

Quindi spostiamo.

Qnick 26-12-2002 15:28

Toh, dato che è saltata su qta vecchia discussione, vi dico che alla fine ho preso la nuova versione ovvero le Inspire 2.1 2400.Suonano molto bene, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.Pagate circa 46€.

Direi soprattutto che il sub suona molto bene, mentre i tweeter dei due satelliti hanno qualche problema a tenere gli alti appena si alza un po' il volume.

Nei giochi l'audio si sente veramente bene, solamente ascoltando qualche CD musicale sarebbe meglio evitare di alzare TROPPO il volume.
Del resto non si può pretendere viste anche le dimensioni dei satelliti.

Saluti :)

Qnick


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.