Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 18-06-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42591140)
Perfetto, grazie lo piazzo al post 1 dei sub 100 euro, davvero un best buy che asfalta il P6000 su tutta la linea tranne la batteria che è altalenante, alcune recensioni ne parlano bene, altre meno, ma comunque ha amperaggio reale da 2100 mAh e quindi non si discosta tanto dalla 2400 del Elephone che ora che spediscono con Lollipop ha i suoi problemini di durata.
Problemi comuni a tutti i device SoC 6732 e 6752 che sono nati con KK, invece sono ottimi su L i SoC nuovi World Mode 6735 e 6753 nati appunto con Lollipop e quindi ben implementati lato librerie e sorgenti.
Speriamo MTK dia i sorgenti ai produttori per i primi 64bit e si risolvano le magagne, altrimenti è un ottimo hardware azzoppato dal software e sarebbe un vero peccato e una figuraccia per Mediatek.

OK il siswoo .. ma questo Bluboo X550 spacca di brutto...


Ecco il thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42591416

raga.. per una volta sono in difficoltà.. non riesco a farlo scaricare...:D
ero al 60% appena arrivato, ho lanciato bench su bench, installato app, fatto girare bench 3d e battery test (geekbench e antutu battery in simultanea) .. sono piu di 3 ore che girano con schermo acceso, GPS, Bluetoot e WIFI e la batteria è ancora al 40% ..:eek:

se è vero quanto danno sul forum 4pda:

Bluboo x550
Geekbench 3 Battery test Runtime schermo 16:11:40
Battery Score 4319


sta batteria dura una vita.. anzi due! :p
OTG, Led Notifica (solo rosso, ma c'è), bell'audio, CPU non proprio al top ma fa 20000 punti, come uno snap 410, fotocamera 8Mpixel f/2.2 , buon GPS, ottimo schermo, ottimo touch, OS 5.1 (anche se non ho ben capito perchè hanno messo quello a 32Bit invece del 64... driver? librerie/sorgenti non ancora disponibili?)... peccato sia stato piazzato a 140€, in diretta concorrenza con altri che magari hanno cpu più veloci ma poi perdono in batteria (mlais m52 ecc..)

providolo 18-06-2015 21:49

Drop the bomb:

http://shop.smartylife.net/grp-giugn...-64-black.html

A chi serve uno smartphone sui 200€, avete 5 giorni per fare l'affare dell'anno. A quel prezzo è per distacco sopra qualsiasi altro device.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

megthebest 18-06-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42591419)
Drop the bomb:

http://shop.smartylife.net/grp-giugn...-64-black.html

A chi serve uno smartphone sui 200€, avete 5 giorni per fare l'affare dell'anno. A quel prezzo è per distacco sopra qualsiasi altro device.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

si.. ottimo.. a chi servisse invece uno xioami sempre da 5", ma il nuovo Mi4 3Gb/16Gb (in versione 3G) segnalo che su DX (dealextreme) è in superpromo a 199,5€ spedito gratutitamente con Nl Post.. anche questo da accapparrare subito (se vi bastano i 16Gb integrati e volete un prodotto al Top)


Xiaomi sta tagliando molto in questo periodo.. puzza di Mi5?

Romagnolo1973 18-06-2015 22:44

Cioè io lavoro per voi in pagina 1 (piazzato Siswoo Cooper al post 1, aggiunto Alcatel Idol 3 4,7" e ho esagerato inserendo pure Huawei P8 Lite che su glistockisti sta a 199) e voi mi date ste notizie da infarto :Prrr:
Penso che il Mi5 sia in dirittura perchè Mi3 e Mi4 (e anche Mi4i appena lanciato a prezzo umano) sebbene non LTE ma a questo prezzo ... gatta ci cova.

Il Blluboo diventerà il padellone a energia infinita, ma prenditi le vacanze per testarlo a modino, mi sa che quasi quasi puoi lasciare a casa il caricatore che la settimana la copre comunque :sofico:

san80d 18-06-2015 23:23

Il prezzo del mi4 in India e' stato abbattuto di 70 euro da un giorno all'altro e il 29 giugno verra' presentato il RedMi Note 2 (phablet da 5.5" presumibilmente da meno di 200 euro, romagnolo drizza le antenne :D )... chissà che non ci diano notizie anche del Mi5.

megthebest 19-06-2015 05:41

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42591540)
Il Blluboo diventerà il padellone a energia infinita, ma prenditi le vacanze per testarlo a modino, mi sa che quasi quasi puoi lasciare a casa il caricatore che la settimana la copre comunque :sofico:

Ti dico solo questo, alle 24:00 ero ancora al 19%, stanco ho spento e messo in carica, stamattina vado a vedere :

Quindi, per una volta, potrei dire che i 5300mAh sono praticamente reali su un cinafonino :)
Davvero fosse stata realizzata removibile, penso sarebbe stato il top!

Ed_Bunker 19-06-2015 08:15

Oltre all'autonomia infinita... cosa ne dici per quanto riguarda qualità costruttiva, solidità della scocca, qualità del display e gestione delle risose (cpu e ram in primis) ?

Almeno in foto mi sembra gradevole anche esteticamente, sebbene molto "lineare".

p.s.: ECCELLENTE lavoro di romagnolo nel primo post, col contributo probabilmente di altri utenti. Complimenti e grazie. Solo su un paio di "punti" non sono molto d'accordo... ma mi sembra più che ammissibile, vista la moltitudine di terminali considerati. :)

Ed_Bunker 19-06-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42590934)
Alla fine ho preso il Lumia 735, essendo nelle Marche, all'ottimo prezzo all'Oasi (con fattura).
Vedremo come va, è un moindo nuovo.
Ringrazio ilRomagnolo per il supporto e per le info.

Terminale del quale mi ero innamorato e che ho rivenduto (con rammarico) per qualche pecca fastidiosa:

- no led di notifca + no glance (ahi, ahi, ahi...)
- dimensioni un poco abbondanti per essere un 4.7"

Per il resto offre un rapporto qualità/prezzo niente male, una volta che si accetti di avere a che fare con "difficile" mondo delle apps win.

Ad oggi preferirei senza dubbio lumia 640, anche se costruttivamente di fascia inferiore, sebbene più gradevole esteticamente:
- ha glance
- costa una 30ina di euro in meno
- ha autonomia maggiore

Buon divertimento ;)

megthebest 19-06-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42591943)
Oltre all'autonomia infinita... cosa ne dici per quanto riguarda qualità costruttiva, solidità della scocca, qualità del display e gestione delle risose (cpu e ram in primis) ?

Almeno in foto mi sembra gradevole anche esteticamente, sebbene molto "lineare".

guarda, ho avuto alcune ore ieri sera per valutarne al meglio la costruzione e alcuni dettagli..
qualità costruttiva buona, cover posteriore "sottiletta" ovviamente poco resistente, ma la sua funzione la svolge egregiamente.
Linee essenziali e bella cornice laterale metallica/alluminio (da approfondire), display molto ma molto buono per colori/luminosità/angoli di visione (ha anche miravision per settarlo al meglio).
Ram disponibile all'avvio circa 1,4Gb sui 2 disponibili (caricato qualche app, root, tastiera swype, battery widget ecc..).
Alimentatore di buona qualità che eroga 5,1V e carica con circa 1,6/1,7Ah, ergo per una carica completa serviranno almeno 3 ore e mezza.

La solidità c'è tutta, non lagga, sempre bello fluido.
nessun particolare problema con tutte le app provate e scaricate dallo store (che non era sottointeso visto che i mediatek con android 5.0 avevano qualche incompatibilità).
Devo provare audio, ricezione, 4g e fargli una recensione appena torno dalle ferie la prossima settimana..

Ed_Bunker 19-06-2015 09:48

Beh... sembra interessante e non solo per la batteria, quindi.
Anche se la scocca "sottiletta" mi fa un pò storcere il naso.

Sono un fan delle scocche rigide, spesse e solide stile lumia (735, 532, etc) e non, tanto per fare un esempio, stile huawei (o zte nubia).

A parte questo avere display di alta qualità, autonomia infinita e fludità su un terminale di questo prezzo sono già di per se ottime premesse...

marost67 19-06-2015 11:11

Io già sono un indeciso cronico, cosi mi state mettendo in crisi!!!!!!!!!!!!!
Avevo deciso per lo Xiaomi 2 2 gb e adesso arrivono le notizione da parte degli utenti providolo e megthebest.
Mi mettete in crisi perchè cosa scegliere:
1-Xiaomi redmi 2 2gb 16gb 170,00
2-Xiaomi MI3 2 gb 64gb 205,00
3-Xiaomi MI4 3gb 16gb 199,5
Nella mia ignoranza andrei con il MI3 per il fatto che non dovrei spendere i soldi per cambiare la sim (ho ancora una sim vecchia normale), e non dovrei acquistare una memoria esterna quindi un risparmio di circa 30,00.(mi costerebbe alla fine come il redmi2).
Unica cosa ho visto che non ha LTE da qui a 2/3 anni è un problema avere uno smartphone si bello e buono ma che non ha questa connessione?
Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed_Bunker 19-06-2015 11:28

Io ad oggi l'MI3 non lo (ri)prenderei... pur essendo ancora validissimo lato HW.

Esteticamente è un mattone ed ha una ergonomicità prossima allo 0.
Display2body ratio non particolarmente elevato...

Redmi 2 2s imho resta una scelta ottima anche se effettivamente l'MI4 a quel prezzo...

p.s.: qualcuno sa darmi qualche info/parere per quanto riguarda huawei g play mini ?

Ed_Bunker 19-06-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42586853)
segnalo il moto e vecchio in offerta a 77€ su comet (97€ e motorola restituisce 20 tramite bonifico)

Sicuro che la promo sia valida anche sul vecchio moto e ?
:stordita:

http://www.prontomotorola.com/modelli.html

hwutente 19-06-2015 11:52

Dove e' in vendita lo Xiaomi Mi4 a quel prezzo?

megthebest 19-06-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 42593003)
Dove e' in vendita lo Xiaomi Mi4 a quel prezzo?

Dealextreme, però è la versione 3g

idum 19-06-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42592105)
Terminale del quale mi ero innamorato e che ho rivenduto (con rammarico) per qualche pecca fastidiosa:

- no led di notifca + no glance (ahi, ahi, ahi...)
- dimensioni un poco abbondanti per essere un 4.7"

Per il resto offre un rapporto qualità/prezzo niente male, una volta che si accetti di avere a che fare con "difficile" mondo delle apps win.

Ad oggi preferirei senza dubbio lumia 640, anche se costruttivamente di fascia inferiore, sebbene più gradevole esteticamente:
- ha glance
- costa una 30ina di euro in meno
- ha autonomia maggiore

Buon divertimento ;)

Non so che dirti, ancora devo fare la nano sim (ma che è sta cosa... umpft), il led di notifica un po' rompe, la forma è un po' strana con i bordi squadrati in effetti.

Però era in offerta a 149 euro e mi ha fatto la fattura, quindi il prezzo effettivamente è tale da consentirmi di prenderlo per provarlo. Il 640 mi tentava ma in offerta c'era solo l'XL che è troppo grande per me.

Alla fine, come dicevo in altro post, con il futuro passaggio a win 10 del pc (e del telefono) può valer la pena testare l'ambiente condiviso.

L'unica cosa che mi scoccia è office 365 che non è incluso nel prezzo.

Ed_Bunker 19-06-2015 15:19

Il prezzo è comunque ottimo.
Vedrai che ne resterai soddisfatto.

Come prima cosa controla bene l'audio in capsula.
Quanto lo presi io diversi esemplari manifestavano un problema piuttosto fastidioso, con voce metallica in entrata.
;)

Ed_Bunker 19-06-2015 17:38

Per quanto riguarda questi 2 terminali android che sto adocchiando ultimamente... qualcuno saprebbe farmi un breve roundup e dirmi se tra i terminali under 180 euro meritano seriamente di essere presi in considerazione ?

- zenfone 2 (2b di ram, 5")
- huawei g play mini (alias honor 4c)

:)

Romagnolo1973 19-06-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42594349)
Per quanto riguarda questi 2 terminali android che sto adocchiando ultimamente... qualcuno saprebbe farmi un breve roundup e dirmi se tra i terminali under 180 euro meritano seriamente di essere presi in considerazione ?

- zenfone 2 (2b di ram, 5")
- huawei g play mini (alias honor 4c)

:)

il GPlay Mini non lo trovi in pagina 1 perchè non inserisco device che dovrei sonoramente bocciare e inferiori a quelli già presenti.
I motivi della bocciatura sono essenzialmente 2: prezzo esorbitante se confrontato con gli altri Huawei e Honor presenti in pagina 1 (che sono meglio) e mancanza di LTE che su un terminale del 2015 che costa 179 in offerta ma è prezzato a 249 posso definirla una vergogna, Altro che alias Honor 4C, quello LTE lo ha è solo che per i pecoroni italiani Huawei ha creato questo obbrobrio e non commercializzerà mai il 4C qua, immagina poi quanti aggiornamenti avrà questo modello "solo per l'Italia" se già quelli venduti globalmente in milioni di pezzi non li segue.....

Zenfone 2 ne esistono dieci varianti :doh: ma comunque penso sia la versione che ho indicato in pagina 1, lì già trovi i pochi pregi e i tanti difetti :Prrr:
Per uno Zenfone consigliabile devi spendere ben oltre i 200 euro cambiando nodello di CPU e aumentando la ram

Segnalo sebbene un po' OT che c'è il Samsung S5 Mini a 239 su Ebay, scendesse ancora un po' .... per me che non amo le padelle sarebbe un best buy.
http://samsung.hdblog.it/2015/06/19/...ranzia-Italia/

marost67 19-06-2015 20:02

volevo segnalare queste 2 offerte per Xiaomi Redmi 2 Advanced 2 gb

http://www.myefox.es/xiaomi-hongmi-r...&siteid=160367

http://www.etotalk.com/xiaomi-redmi-...ite_p8468.html

sono affidabili?
ancora non mi è arrivato il buono da mitop, speriamo bene.
per quanto riguarda il mio post precedente penso che Xiaomi Redmi 2 Advanced 2 gb mi convince di+ del MI3 che non ha LTE e del MI4 che oltre a non essere LTE ha 16gb.
Grazie e buonaserata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.