Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Guybrush. 02-09-2019 06:39

Quote:

Originariamente inviato da satman (Messaggio 46371031)
È la migliore se non rimodulassero ogni 3 mesi. Io ho avuto per un anno un contratto con loro sono partito da 25 euro al mese e dopo un anno ero arrivato a pagare più di 40 euro al mese tra rimodulazioni e balzelli vari. Stai attento che non ti sicceda lo stesso.

Scusa, ma quando rimodulano non puoi dare disdetta e passare ad altro operatore senza costi? Veramente bisogna pagare tutti gli sconti usufruiti (modem e attivazione) anche se sono loro che cambiano i termini del contratto?

Tu dopo un anno, quando hai lasciato vodafone hai dovuto sostenere dei costi?

EliGabriRock44 02-09-2019 06:48

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46371075)
Scusa, ma quando rimodulano non puoi dare disdetta e passare ad altro operatore senza costi? Veramente bisogna pagare tutti gli sconti usufruiti (modem e attivazione) anche se sono loro che cambiano i termini del contratto?

Tu dopo un anno, quando hai lasciato vodafone hai dovuto sostenere dei costi?

Stando as AGCOM non gli devi nulla quindi, paghi quello che ti arriva e poi apri una controversia su conciliaweb per farteli restituire.

Guybrush. 02-09-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46371078)
Stando as AGCOM non gli devi nulla quindi, paghi quello che ti arriva e poi apri una controversia su conciliaweb per farteli restituire.

Ah, ok grazie. Allora è possibile lasciare vodafone per rimodulazione e non pagare nulla. Certo, bisogna sbattersi per per fare rispettare i nostri diritti, ma almeno c'è la scappatoia.
Ma bisogna rivolgersi a conciliaweb con tutti gli operatori oppure è solo vodafone che fa la furba?

satman 02-09-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46371291)
Ah, ok grazie. Allora è possibile lasciare vodafone per rimodulazione e non pagare nulla. Certo, bisogna sbattersi per per fare rispettare i nostri diritti, ma almeno c'è la scappatoia.
Ma bisogna rivolgersi a conciliaweb con tutti gli operatori oppure è solo vodafone che fa la furba?

Vodafone e Tim sono le più furbe, i soldi li recuperi se ti rivolgi al corecom, loro per il momento se li prendono...
Ovviamente io ti riporto la mia esperienza poi tu sei liberissimo di scegliere quello che vuoi, io da Vodafone non ritornerei mai così come da Tim.

Guybrush. 02-09-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da satman (Messaggio 46371629)
Vodafone e Tim sono le più furbe, i soldi li recuperi se ti rivolgi al corecom, loro per il momento se li prendono...
Ovviamente io ti riporto la mia esperienza poi tu sei liberissimo di scegliere quello che vuoi, io da Vodafone non ritornerei mai così come da Tim.

Ok, grazie per i consigli.
Io ho stipulato il contratto con vodafone telefonicamente il 24 agosto. Ancora non ho ricevuto la chiamata del tecnico per portare la fibra in casa, sono ancora in tempo a disdire tutto?

Tu dopo un anno, quando hai lasciato vodafone ti sei rivolto al corecom? Hai pagato penali? Grazie.

lucano93 02-09-2019 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46371716)
Ok, grazie per i consigli.
Io ho stipulato il contratto con vodafone telefonicamente il 24 agosto. Ancora non ho ricevuto la chiamata del tecnico per portare la fibra in casa, sono ancora in tempo a disdire tutto?

Tu dopo un anno, quando hai lasciato vodafone ti sei rivolto al corecom? Hai pagato penali? Grazie.

strano a me in 5 giorni han fatto tutto

Guybrush. 02-09-2019 12:47

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 46371726)
strano a me in 5 giorni han fatto tutto

Di dove sei?

Anche se sinceramente dopo quello che ho appreso qua, spero che qualcosa sia andato storto nella stipula del contratto e di non ricevere mai la chiamata del tecnico...:D

lucano93 02-09-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46371751)
Di dove sei?

Anche se sinceramente dopo quello che ho appreso qua, spero che qualcosa sia andato storto nella stipula del contratto e di non ricevere mai la chiamata del tecnico...:D

Novara sono stato la prima attivazione quasi 1 anno fa

Guybrush. 02-09-2019 13:17

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 46371767)
Novara sono stato la prima attivazione quasi 1 anno fa

Magari nel tuo caso hanno fatto in fretta perchè sei stato uno dei primi ad attivare la fibra, oggi che la fibra ftth si è espansa magari devono gestire un flusso di attivazioni molto più ampio e impiegano più tempo, chissà...

Comunque volevo chiederti come ti sei trovato con vodafone durante questo anno. Quante rimodulazioni hai dovuto subire? Le hai dovute pagare oppure hai ottenuto degli sconti, e se si in che modo li hai ottenuti? Grazie della disponibilità.

lucano93 02-09-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46371816)
Magari nel tuo caso hanno fatto in fretta perchè sei stato uno dei primi ad attivare la fibra, oggi che la fibra ftth si è espansa magari devono gestire un flusso di attivazioni molto più ampio e impiegano più tempo, chissà...

Comunque volevo chiederti come ti sei trovato con vodafone durante questo anno. Quante rimodulazioni hai dovuto subire? Le hai dovute pagare oppure hai ottenuto degli sconti, e se si in che modo li hai ottenuti? Grazie della disponibilità.

Benissimo Mai 1 problema, rimodulato 1 volta di 2,99 ma han fatto lo sconto " 2 euro per sempre" quindi la rimodulazione parte da sto mese ed è solo di 0,99, vado a pagare 25,99 per la unlimited+

Guybrush. 02-09-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 46371833)
Benissimo Mai 1 problema, rimodulato 1 volta di 2,99 ma han fatto lo sconto " 2 euro per sempre" quindi la rimodulazione parte da sto mese ed è solo di 0,99, vado a pagare 25,99 per la unlimited+

Ok, grazie.
Lo sconto di 2 euro lo hai ottenuto chiamando il 190?

LuKe.Picci 02-09-2019 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Gracy662 (Messaggio 46370538)
Come
Hai fatto ad avere un ofrrra a 18€?

Ero partito da una 30€ a prezzo bloccato + 4€/mese x 4 anni + 5€/mese per la massima velocità dal secondo anno in poi. Il secondo anno ho disabilitato la massima velocità per restare teoricamente a 34 per i restanti 3 anni, ma a furia di rimodulare e minacciare disdetta mi hanno prima tolto le restanti rate e fatto un misero sconto, poi per altre tre o quattro volte a volte dopo disdetta altre solo a chiederlo mi hanno sempre scontato qualcosa che fosse poco più dell'aumento. Ma è una situazione invivibile, non posso dire di avere una promo a 18€, tanto a settembre aumenta di nuovo, non posso mica passare il mio tempo appresso a loro! Mo mi devono rimborsare per la storia dei 28 giorni, mi daranno quei 26€ divisi in 3 fatture, cioè in 6 mesi a partire da settembre, in concomitanza con la rimodulazione… che geni

Be4stElectrjc 03-09-2019 16:00

Ciao, nei casi in cui viene fornita la Power Station, Vodafone passa il modulo SFP o l'ONT? Grazie.

FrancoPe 04-09-2019 14:42

ciao buongiorno
ho un mio amico vicino di casa che da ieri è ufficialmente comperto da O.F. tiscali, Infostrada e Vodafone
Lui attualmente è con Vodafone e vorrebbe rimanere con loro mi chiedeva alcune cose a cui non ho saputo rispondergli
può richiedere il passaggio da FTTC a FTTH ? se si che costi ha? e come avviene? gli portano la fibra in casa e gliela attivano e poi in un secondo tempo chiudono l'altra linea o cosa?
conviene fare il trasloco oppure meglio cessare la sua linea e richiederne un'altra mahari a nome della moglie?
grazie a chi vorrà rispondermi

EliGabriRock44 04-09-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 46375066)
ciao buongiorno
ho un mio amico vicino di casa che da ieri è ufficialmente comperto da O.F. tiscali, Infostrada e Vodafone
Lui attualmente è con Vodafone e vorrebbe rimanere con loro mi chiedeva alcune cose a cui non ho saputo rispondergli
può richiedere il passaggio da FTTC a FTTH ? se si che costi ha? e come avviene? gli portano la fibra in casa e gliela attivano e poi in un secondo tempo chiudono l'altra linea o cosa?
conviene fare il trasloco oppure meglio cessare la sua linea e richiederne un'altra mahari a nome della moglie?
grazie a chi vorrà rispondermi

Si, può richiederlo, potrebbe costare 19 euro una tantum e basta, oppure 19 euro una tantum ma con una modifica di contratto (quindi con l'aggiunta di un vincolo che magari si vede sulle offerte attuali (quindi Vodafone Ready)).
Prima lo attivano in FTTH su numero provvisorio poi glielo migrano...il tutto diciamo in media in meno di un mese.
Non si tratta di "trasloco" ma diciamo upgrade della linea e conviene.

FrancoPe 04-09-2019 21:17

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46375410)
Si, può richiederlo, potrebbe costare 19 euro una tantum e basta, oppure 19 euro una tantum ma con una modifica di contratto (quindi con l'aggiunta di un vincolo che magari si vede sulle offerte attuali (quindi Vodafone Ready)).
Prima lo attivano in FTTH su numero provvisorio poi glielo migrano...il tutto diciamo in media in meno di un mese.
Non si tratta di "trasloco" ma diciamo upgrade della linea e conviene.

grazie eli

Guybrush. 05-09-2019 20:28

Finalmente domani il tecnico viene a portarmi la fibra in casa. :D

Ho alcuni dubbi che spero mi chiarirete:

- Il tecnico oltre la vodafone station revolution mi porterà anche la sim dati con i 30gb al mese, oppure mi verrà spedita successivamente?

- I sei mesi gratuiti di netflix compresi nell'offerta come faccio ad attivarli? Il tecnico mi darà un codice per attivare la promozione, oppure devo chiamare io vodafone per farmelo dare?

- L' ONT che installerà il tecnico va messo a muro o lo lasciano "libero" senza fissarlo?

- Una volta installata la fibra, l'attuale ADSL che ho con wind verrà dismessa automaticamente oppure devo chiamare io wind per accertarmi che non sia ancora attiva?

- Il tecnico una volta finito il lavoro, immagino farà un test della velocità. Hanno un loro dispositivo, o faranno il test con un pc/notebook in mio possesso?

- La portabilità del numero so che verrà fatta in un secondo momento e che mi daranno un numero provvisorio, quali sono i tempi di attesa per il completamento della portabilità?

Scusate per le tante domande... (:sofico:)

EliGabriRock44 05-09-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46377326)
Finalmente domani il tecnico viene a portarmi la fibra in casa. :D

Ho alcuni dubbi che spero mi chiarirete:

- Il tecnico oltre la vodafone station revolution mi porterà anche la sim dati con i 30gb al mese, oppure mi verrà spedita successivamente?

- I sei mesi gratuiti di netflix compresi nell'offerta come faccio ad attivarli? Il tecnico mi darà un codice per attivare la promozione, oppure devo chiamare io vodafone per farmelo dare?

- L' ONT che installerà il tecnico va messo a muro o lo lasciano "libero" senza fissarlo?

- Una volta installata la fibra, l'attuale ADSL che ho con wind verrà dismessa automaticamente oppure devo chiamare io wind per accertarmi che non sia ancora attiva?

- Il tecnico una volta finito il lavoro, immagino farà un test della velocità. Hanno un loro dispositivo, o faranno il test con un pc/notebook in mio possesso?

- La portabilità del numero so che verrà fatta in un secondo momento e che mi daranno un numero provvisorio, quali sono i tempi di attesa per il completamento della portabilità?

Scusate per le tante domande... (:sofico:)

La sim arriva con il modem che ovviamente porta il tecnico, la promo di netflix dovresti riceverla via mail, l'ont lo metti dove ti pare (l'unica cosa che fissa a muro é la borchia, giustamente), l'adsl dovrebbero dismetterla se hai fatto una migrazione (ma controlla la situazione che spesso con alcuni continui a dover pagare, magari anche senza linea), il tecnico dovrebbe e ripeto dovrebbe farlo con un suo apparato, ma può anche non farlo (almeno non l'ho sempre sentito che lo abbia fatto) ma poco ti importa dato che in ftth o funziona o non funziona, non ci sono delle vere e proprie vie di mezzo e la portabilità la concluderanno in 2/3/4 settimane.

Guybrush. 05-09-2019 22:03

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46377401)
La sim arriva con il modem che ovviamente porta il tecnico, la promo di netflix dovresti riceverla via mail, l'ont lo metti dove ti pare (l'unica cosa che fissa a muro é la borchia, giustamente), l'adsl dovrebbero dismetterla se hai fatto una migrazione (ma controlla la situazione che spesso con alcuni continui a dover pagare, magari anche senza linea), il tecnico dovrebbe e ripeto dovrebbe farlo con un suo apparato, ma può anche non farlo (almeno non l'ho sempre sentito che lo abbia fatto) ma poco ti importa dato che in ftth o funziona o non funziona, non ci sono delle vere e proprie vie di mezzo e la portabilità la concluderanno in 2/3/4 settimane.

Grazie mille!
Esaustivo come sempre...;)

Vash_85 06-09-2019 08:48

Torino zona Santa Rita la connessione è down da ieri mattina, ONT con led rosso lampeggiante, oggi dovrebbero venire a vedere che è successo, qualcuno della stessa zona sta riscontrando problemi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.