Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


TASTEC 27-03-2019 11:05

Ho appena montato il Corsair H150i Pro, si sente un rumore, secondo me è come cirola il liquido, rientra nella normalità oppure la pompa è troppo rumorosa ?

cica88 27-03-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviato da LacioDrom83 (Messaggio 46141380)
Ciao a tutti, son da poco diventato possessore di un Corsair H60 2018 e desideravo chiedervi un consiglio sul collegamento dello stesso.

Al momento ho collegato il connettore da 3 pin, contenente però un solo cavo, alla mobo nella posizione "AIO PUMP" mentre l altro cavo di alimentazione al normale molex. Inoltre la ventola l ho collegata ai 4pin della mobo "CPU FAN".

Fin qui è corretto? in quanto sulla mobo esiste anche il connettore da 4pin con dicitura "CPU OPT".

Altra domanda, la ventola del radiatore deve buttare l aria calda fuori o prelevare quella "fresca" dall esterno?

Grazie a tutti

Si è corretto come hai collegato i cavi.
La ventola del radiatore deve buttare l'aria calda fuori dal case.
Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 46141632)
Ho appena montato il Corsair H150i Pro, si sente un rumore, secondo me è come cirola il liquido, rientra nella normalità oppure la pompa è troppo rumorosa ?

Appena montato può capitare che qualche bolla d'aria sia all'interno della pompa, imposta la velocità massima della pompa per qualche giorno e dovrebbe sparire.

TASTEC 27-03-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46142783)
Si è corretto come hai collegato i cavi.
La ventola del radiatore deve buttare l'aria calda fuori dal case.


Appena montato può capitare che qualche bolla d'aria sia all'interno della pompa, imposta la velocità massima della pompa per qualche giorno e dovrebbe sparire.


Il rumore è durato per circa 15/20 minuti poi è sparito.

cica88 27-03-2019 21:54

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 46142791)
Il rumore è durato per circa 15/20 minuti poi è sparito.

Ah ok perfetto, durante il trasporto ecc.. si creano quasi sempre delle bolle d'aria.

monster.fx 28-03-2019 14:38

Ragazzi una domanda … ha senso cambiare il mio bel dissi ad aria per un AIO?

Vorrei mettere delle buone ventole per il case(che portino tanta aria). Il 3D delle ventole è praticamente morto ...

Ho delle NoiseBlocker da 140mm ma secondo me portano poca aria all'interno del mio CM690 .

Ne ho 2 in alto in pull , una frontale e laterale in push , oltre a una originale Cooler Master da 120 frontale in pull e una sempre da 120 in push posteriore.

LacioDrom83 28-03-2019 16:03

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46142783)
Si è corretto come hai collegato i cavi.
La ventola del radiatore deve buttare l'aria calda fuori dal case.

Grazie mille :)

Gabryely78 28-03-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46140123)
io ho preso le EK-Vardar F3-140ER, ottime ventole, ma costose
le ho messe sull'h110i gt in push pull (4), per un totale di 100 euro :D

stesso mio dissi ma vorrei spendere decisamente meno anche se so che sono ottime ventole :). Grazie comunque per il tuo suggerimento

Quote:

Originariamente inviato da Teamprotein (Messaggio 46140138)
Ml140 pro 29.90 la coppia su amazon

Decisamente meglio come cifra restando comunque su delle ventole decenti, grazie :)

Teamprotein 04-04-2019 09:28

Ragazzi a quanto vi arriva la temperatura del liquido dei vostri corsair?
Io dopo qualche ora di gioco ad ac odissey con la cpu a 5ghz@1.32v la temp del 115i si assesta sui 42 gradi

cica88 04-04-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Teamprotein (Messaggio 46154471)
Ragazzi a quanto vi arriva la temperatura del liquido dei vostri corsair?
Io dopo qualche ora di gioco ad ac odissey con la cpu a 5ghz@1.32v la temp del 115i si assesta sui 42 gradi

Dipende molto anche dalla areazione del case, io ho un R7 2700X @4,2Ghz / H110i / RTX 2080Ti AMP / Carbide AIR 540, in AC Odyssey il liquido arriva massimo a 39°C.
Sicuramente la scheda video che butta aria rovente all’interno del case non aiuta.
La temperatura massima non viene menzionata da Corsair, però se non ricordo male avevo letto che si consigliava di non superare i 60°C.

Teamprotein 04-04-2019 10:33

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46154567)
Dipende molto anche dalla areazione del case, io ho un R7 2700X @4,2Ghz / H110i / RTX 2080Ti AMP / Carbide AIR 540, in AC Odyssey il liquido arriva massimo a 39°C.
Sicuramente la scheda video che butta aria rovente all’interno del case non aiuta.
La temperatura massima non viene menzionata da Corsair, però se non ricordo male avevo letto che si consigliava di non superare i 60°C.

Se è così dai sto tranquillo :D
In cantina ho il mio vecchio 540 air magari lo rispolvero e lo riprovo......anche se il 280x è uno spettacolo d eleganza :D

TASTEC 04-04-2019 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Teamprotein (Messaggio 46154471)
Ragazzi a quanto vi arriva la temperatura del liquido dei vostri corsair?
Io dopo qualche ora di gioco ad ac odissey con la cpu a 5ghz@1.32v la temp del 115i si assesta sui 42 gradi


Fallo girare per mezz'ora con Prime95 per vedere come si comporta.

Teamprotein 12-04-2019 08:22

Ieri sera ho testato un po il 115i con le 2 ml140 e devo dire che non è niente male nonostante sia montato nel 280x l unica cosa che le Ventole collegate al commander della corsair non arrivano a 2000rpm ma si fermano a 1700rpm e non capisco il motivo :confused:
Testato con l 8700k@5ghz con 1.32v
Cinebench 10 cicli consecutivi i core si assestano sui 70 gradi massimo poi ha passato 2h di occt con avx attive senza problemi la temperatura massima del liquido è stata 41 gradi.
Portata la cpu a 5200mhz con 1.41v anche qui l aio non ha fatto una piega i 10 cicli di cinebench ha fatto registrare una temp massima sui core di 82 gradi e ha passato 1h di occt senza crash.
Ultimo test per trovare il massimo clock della cpu settata a 5400mhz con 1.48v e lanciato un paio di cinebench con i core sui 92 gradi.
Dopodiché ho giocato ad AC ODISSEY con la cpu a 5ghz e la 2080ti a default e registrato una temp media sui core di 60 gradi con la temp del liquido sui 40 gradi.
In definitiva reputo il 115i un buon aio per overclock medio/alti

Mars4ever 15-04-2019 15:20

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46120074)
Se hai spazio soluzione migliore è montarlo sulla parte superiore con le ventole che buttano fuori l'aria dal case.
Un consiglio, per avere meno problemi con la polvere sul radiatore, ti consiglio di installare le ventole in “pull”.

Io mi sto sistemando il PC nuovo e ho comprato il modello 100i RGB platinum. Ho montato le ventole in modalità push perché è quello che mi sembra anche previsto in quanto avendo i LED colorati, se le ventole fossero sopra al radiatore questo ne coprirebbe la luce rendendola praticamente inutile.

Mars4ever 16-04-2019 15:46

Penso che sia da entrambe le parti perché i LED sono sui lati e le pale bianche opache diffondono la luce. Ovviamente non le ho viste accese da smontate.
Però se metti le ventole tra il radiatore e il case, in ogni caso le vai a nascondere e resterebbe pochissima luce a filtrare per le fessure. Di sicuro non sono state progettate per essere montate così.
Si vede bene qui a 4:30:
https://www.youtube.com/watch?v=gOFnfAGrgMg

cica88 16-04-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Mars4ever (Messaggio 46173629)
Io mi sto sistemando il PC nuovo e ho comprato il modello 100i RGB platinum. Ho montato le ventole in modalità push perché è quello che mi sembra anche previsto in quanto avendo i LED colorati, se le ventole fossero sopra al radiatore questo ne coprirebbe la luce rendendola praticamente inutile.

Bhe si ovviamente se vuoi delle ventole RGB non avrebbe senso posizionarle in “pull”.
Attenzione che attualmente c’è qualche problema con la serie Platinum e iCUE, in poche parole hai continue connessioni/disconnessioni del AIO ( pompa che si ferma/riparte, led che si spengono ).
A quanto pare il problema è causato dagli effetti di illuminazione RGB della pompa/ventole, momentaneamente per risolvere ti consiglio di impostare un colore statico per le ventole/pompa, durante la prossima settimana dovrebbero rilasciare una nuova versione di iCUE che risolve il problema.

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 46173820)
Ma scusa… le ventole RGB non fanno luce solo verso la parte che soffia?
Almeno, per le Corsair LL avevo capito che era così…

Baio

Illuminano da entrambi i lati, le “LL RGB” hanno anche un cerchio RGB posto sulla parte frontale, invece le ventole nella serie Platinum sono le “ML PRO RGB”.

Mars4ever 24-04-2019 10:58

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46175534)
Attenzione che attualmente c’è qualche problema con la serie Platinum e iCUE, in poche parole hai continue connessioni/disconnessioni del AIO ( pompa che si ferma/riparte, led che si spengono ).
A quanto pare il problema è causato dagli effetti di illuminazione RGB della pompa/ventole, momentaneamente per risolvere ti consiglio di impostare un colore statico per le ventole/pompa, durante la prossima settimana dovrebbero rilasciare una nuova versione di iCUE che risolve il problema.

Ho l'arcobaleno a spirale e non mi pare di aver notato spegnimenti anomali o problemi particolari, comunque grazie della info e attendo la nuova versione.

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46185096)
Hai risolto, ma lo trovo abbastanza intuitivo...
Selezioni l'AIO è c'è proprio scritto prestazioni...

Il tab prestazioni è per regolare la velocità (io però non vedo l'opzione custom come nei video su youtube ma solo le scelte silenzioso, bilanciato, estremo e 0 rpm), mentre per le luci si va su "effetti di illuminazione".
Io ho anche le memorie (Vengeance RGB) però hanno meno scelta di effetti rispetto al dissipatore, per fare tanto il tamarro mi sa che bisogna andare sulle pro.
https://www.youtube.com/watch?v=YmJZpH_A4po

Mars4ever 24-04-2019 13:19

No scusa mi sono confuso io che pensavo volesse chiedere di come impostare le luci.

Quello che a me non appare, e neanche nel tuo screenshot, è la quinta voce di menu che permette di personalizzare col grafico la velocità in funzione della temperatura.
https://cwsmgmt.corsair.com/responsi...ling-thumb.jpg

RIC3 25-04-2019 16:10

Ragazzi come avete montato il radiatore nel case 500 hp non meshato ,il dissipatore è un corsair h100 i rgb platinum...meglio montarlo sopra al case o di lato ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Iceman69 29-04-2019 20:00

Ho appena montato un H115i Pro nella parte frontale del case che prende aria dall'esterno.
Per il momento sono soddisfatto, ma vedo che molto lo montano all'interno del case nella parte superiore, con le ventole che buttano fuori l'aria. quale è la pozione migliore per montare il radiatore?

MorrisADsl 29-04-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 46192447)
Ho appena montato un H115i Pro nella parte frontale del case che prende aria dall'esterno.

Per il momento sono soddisfatto, ma vedo che molto lo montano all'interno del case nella parte superiore, con le ventole che buttano fuori l'aria. quale è la pozione migliore per montare il radiatore?

Guarda ti quoto avendolo anche io spostato proprio oggi lo h100 v2 dalla parte superiore in espulsione alla parte frontale del case in immissione. Globalmente vedo una performance migliore appunto perché prende aria fresca da fuori piuttosto che aria più calda da dentro il case. Nella parte superiore ho rimesso 2 ventole da 140 e una da 120 che buttano fuori l'eventuale aria calda che ristagna nel case.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.