Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Anakin72 11-10-2009 14:26

Qualcuno sa se la differenza tra il La Crosse RS900 firmware 32 e il firmware 35 valgono 20€ di differenza di prezzo?
Grazie

emmedi 11-10-2009 15:24

Ed io aggiungo: ma questi firmware sono aggiornabili via pc? Nel caso il dispositivo abbia un'interfaccia per il computer...

hc900 11-10-2009 17:23

Protezione termica "molto prudente"
 
Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29235158)
Qualcuno sa se la differenza tra il La Crosse RS900 firmware 32 e il firmware 35 valgono 20€ di differenza di prezzo?

Per me no.
Con l'ultima versione di firmware, il calore prodotto dalla ricarica di 4 batterie a 1000mA attiva spesso la protezione termica, poi la stessa cosa accade -ma meno frequentemente- con 2 batterie in ricarica a 1000mA e 2 in scarica a 500mA.

Insomma non si scasseranno certo le batterie con il firmware V.35, ma solo la pazienza di chi ne ha necessità di averle cariche in tempi brevi.

Qualcuno lo può confermare?

JCD's back 11-10-2009 22:51

segnalo, se ancora interessa a qualcuno, che su play.com c'è in vendita l'Uniross U0148184 Ultra Fast Smart Charger 4 x Hybrio AA 2100mAh a 16.99€ (spedizione inclusa - come sempre per questo sito); inoltre 4xAA Uniross Hybrio 2100mAh a 11.99€ (mentre le 1600mAh, sempre Hybrio, a 6.49€), Uniross U0147941 Mini Charger With 2 x AA 1600mAh & 2 X AAA 800mAh HYBRIO a 11.99€, le 9v ed il relativo caricatore sempre Uniross (a 10.49€ e 11.99€ rispettivamente), oltre ad altre offerte tipo Sony cycle energy + caricatore o altre Uniross

p.s. ma come sono le Uniross 1600? sono da scartare a priori? considerato il prezzo, ci si potrebbe fare un pensierino oppure la differenza è troppo rispetto alle 2100?

songuid 12-10-2009 01:34

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 29235924)
Ed io aggiungo: ma questi firmware sono aggiornabili via pc? Nel caso il dispositivo abbia un'interfaccia per il computer...

quoto se si come?

Dadooo 12-10-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29240869)
segnalo, se ancora interessa a qualcuno, che su play.com ......inoltre 4xAA Uniross Hybrio 2100mAh a 11.99€ (mentre le 1600mAh, sempre Hybrio, a 6.49€),
.....
p.s. ma come sono le Uniross 1600? sono da scartare a priori? considerato il prezzo, ci si potrebbe fare un pensierino oppure la differenza è troppo rispetto alle 2100?

personalmente sto andando sempre su mymemory: 4 AA Uniross 2100 a 7,99 GBP spedite ne sto prendendo 2 pacchi al cambio fanno 17 euro... mi sembra meglio come prezzo.

per le uniross 1600 non saprei dirti onestamente...sarebbero da provare !

Anakin72 12-10-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 29242762)
personalmente sto andando sempre su mymemory: 4 AA Uniross 2100 a 7,99 GBP spedite ne sto prendendo 2 pacchi al cambio fanno 17 euro... mi sembra meglio come prezzo.

per le uniross 1600 non saprei dirti onestamente...sarebbero da provare !

Io ho preso due settimane fa le 1600 Hybrio proprio da Mymemory che sono in offerta 8 a 7.99£ (circa 9.50€) : il prezzo è ottimissimo e non era la prima volta che compravo da loro.
Il pacco non è all'altezza onestamente... erano in busta pluriball senza cartone a difenderlo e su 8 due sono pesantemente "bottate" : una delle due in più è anche irrimediabilmente rovinata direi dato si carica e scarica in meno di un'ora, mentre le altre ci mettono molto di più.
Sulle pile non so fare una recensione avendole in mano da troppo poco, però se posso fare un appunto Hybrio è scritto solo sulla confezione e non sulle pile : certamente lo saranno, ma dubitare è lecito...

Dadooo 12-10-2009 12:40

considerato i prezzi delle Uniross in italia, almeno online , vale la pena rischiare immagino.

Dadooo 12-10-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29209533)
....Quell'inserzione è chiusa; inoltre Astrobatts, da cui peraltro ho acquistato pure io trovandomi molto bene, al momento ha solo 2 oggetti in vendita :confused:

aggiungo che anche astrobatts non spedisce più in italia...questa la sua risposta appena ricevuta ad una mia richiesta di spedizione.

We are sorry, we do not ship to Italy

- astrobatts-uk


come alternativa ho trovato questo per le eneloop, che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120468018361

Anakin72 12-10-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 29244923)
come alternativa ho trovato questo per le eneloop, che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120468018361

http://cgi.ebay.it/4-x-Sanyo-Eneloop...ht_2195wt_1165

Qui costano meno e il venditore ha un infinità di feedback in più :)

JCD's back 12-10-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 29242762)
personalmente sto andando sempre su mymemory: 4 AA Uniross 2100 a 7,99 GBP spedite ne sto prendendo 2 pacchi al cambio fanno 17 euro... mi sembra meglio come prezzo.

per le uniross 1600 non saprei dirti onestamente...sarebbero da provare !

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29242846)
Io ho preso due settimane fa le 1600 Hybrio proprio da Mymemory che sono in offerta 8 a 7.99£ (circa 9.50€) : il prezzo è ottimissimo e non era la prima volta che compravo da loro.
Il pacco non è all'altezza onestamente... erano in busta pluriball senza cartone a difenderlo e su 8 due sono pesantemente "bottate" : una delle due in più è anche irrimediabilmente rovinata direi dato si carica e scarica in meno di un'ora, mentre le altre ci mettono molto di più.
Sulle pile non so fare una recensione avendole in mano da troppo poco, però se posso fare un appunto Hybrio è scritto solo sulla confezione e non sulle pile : certamente lo saranno, ma dubitare è lecito...


ecco io proprio questo vorrei evitare: so che ormai mymemory è fornitore ufficiale di questo thread, ma si è assolutamente certi della bontà del materiale? chiedo questo perchè in effetti i prezzi sono assurdi rispetto a tanti altri concorrenti, anche d'oltremanica :mbe:

Anakin72 12-10-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29247893)
ecco io proprio questo vorrei evitare: so che ormai mymemory è fornitore ufficiale di questo thread, ma si è assolutamente certi della bontà del materiale? chiedo questo perchè in effetti i prezzi sono assurdi rispetto a tanti altri concorrenti, anche d'oltremanica :mbe:

Della bontà del materiale sono certo, nel senso che la confezione delle Uniross è la stessa identica che trovo all'auchan.
Delle 1600 dicevo solo che Uniross stessa scrive che sono Hybrio sulla confezione ma non sulle pile, scelta quanto meno discutibile.
Di MyMemory invece dicevo che spedite così le pile rischiano dei traumi : ci vorrebbero almeno due cartoni sopra e sotto a difesa dei blister (è la prima volta che mi capita però e non è il primo ordine che faccio...).

JCD's back 12-10-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29248031)
Della bontà del materiale sono certo, nel senso che la confezione delle Uniross è la stessa identica che trovo all'auchan.
Delle 1600 dicevo solo che Uniross stessa scrive che sono Hybrio sulla confezione ma non sulle pile, scelta quanto meno discutibile.
Di MyMemory invece dicevo che spedite così le pile rischiano dei traumi : ci vorrebbero almeno due cartoni sopra e sotto a difesa dei blister (è la prima volta che mi capita però e non è il primo ordine che faccio...).

ah ok, allora avevo capito male io

p.s. a quanto le trovi all'auchan?

Dadooo 12-10-2009 16:44

appena ordinate 2 scatole di Uniross 2100mha da MyMemory... poco meno di 16 GBP...
in quanto tempo arrivano mediamente ?

Anakin72 12-10-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29248105)
p.s. a quanto le trovi all'auchan?

Tempo fa c'erano in offerta sia le AA che le AAA (hybrio 2100 e 800) a 7.50€ per 4 pezzi e feci una discreta scorta : ora a prezzi normali si trovano a 7.50€ per 2 pezzi che è un prezzo normale/alto.

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 29248233)
appena ordinate 2 scatole di Uniross 2100mha da MyMemory... poco meno di 16 GBP...
in quanto tempo arrivano mediamente ?

7/10 gg circa...

JCD's back 12-10-2009 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29249443)
Tempo fa c'erano in offerta sia le AA che le AAA (hybrio 2100 e 800) a 7.50€ per 4 pezzi e feci una discreta scorta : ora a prezzi normali si trovano a 7.50€ per 2 pezzi che è un prezzo normale/alto.

azzz.... io ho preso 2xAAA cycle energy a 6.50€ :mbe:

Debian-LoriX 13-10-2009 20:04

@emmedi & songuid
Purtroppo non credo proprio che esistano interfacce per collegare il Lacrosse al pc
:cry:

@JCD
Mymemory è un negozio serio e affidabile; il motivo dei prezzi bassi, come ci spiegò tempo fa Thorndyke, (oltre la sua onestà) è che trovandosi nelle isole del Canale della Manica gode di un regime fiscale agevolato ;)

Che bello... vedo che ormai qui nel forum siamo tutti "ibridati"
:sofico:

JCD's back 13-10-2009 21:37

a proposito di ibridati avrei un piccolo problema: le due AAA cycle enrgy che ho preso, appena scartate le ho messe a scaricare e poi a caricare (misurando voltaggi e tempi), hanno avuto tempi di scarica praticamente identici (214 e 212 minuti) ma tempi di carica differenti (134 e 118 minuti)

oggi si sono scaricate (dopo 4 giorni nel cordless) e le ho solo ricaricate: la carica stavolta è durata di più per entrambe (segno che la capacità si sta assestando) ma anche il divario tra i due tempi (questa sera di 141 e 122 minuti).... ora capisco che è inutile farsi troppe seghe mentali, ma mi chiedevo se un divario così (87mAh nel primo caso, 115 stasera, misurati allo stesso modo) è normale oppure se è da imputare a dei malfunzionamenti del caricabatterie :fagiano: :mc:

prezzia 13-10-2009 22:01

Ragazzi ho una domanda :)
Ma la durata delle Eneloop ibride 2000mah è maggiore rispetto ad altre batterie non ibride di altre marche ma con maggiore potenza, tipo da 2600mah? :)

robur 14-10-2009 15:06

Salve a tutti. Avrei una domanda sui tempi di carica. Leggendo in qua e là sul web ho trovato pareri discordanti:
1. Capacità pile/amp caricabatterie
2. Capacità pile/amp caricabatterie * coefficiente di non so che cosa (in genere 1.4)

Ovviamente ciò ha la sua differenza! Che strada devo seguire?

JCD's back 14-10-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviato da prezzia (Messaggio 29266590)
Ragazzi ho una domanda :)
Ma la durata delle Eneloop ibride 2000mah è maggiore rispetto ad altre batterie non ibride di altre marche ma con maggiore potenza, tipo da 2600mah? :)

visto che ormai a quanto pare il thread non è più molto seguito, ti rispondo io: da quello che ho letto e appreso seguendo questa discussione. le ibride non solo hanno una capacità dichiarata decisamente più veritiera rispetto alle cifre sparate per le normali ni-mh; inoltre sono meno delicate, hanno bassissima autoscarica e, di conseguenza, una durata sicuramente maggiore nel medio/lungo termine (direi anche nel breve vista la differenza nell'uso con cordless, mouse ecc.)

Quote:

Originariamente inviato da robur (Messaggio 29274603)
Salve a tutti. Avrei una domanda sui tempi di carica. Leggendo in qua e là sul web ho trovato pareri discordanti:
1. Capacità pile/amp caricabatterie
2. Capacità pile/amp caricabatterie * coefficiente di non so che cosa (in genere 1.4)

Ovviamente ciò ha la sua differenza! Che strada devo seguire?

ciao, qualche post fa avevo fatto la stessa domanda ma non ho ricevuto risposta: io posso dirti che la formula che applico è la seconda, anche per trovare, indirettamente, la carica teorica accumulata dalla pila (in senso assoluto tale valore è puramente indicativo, ma può essere utile per confontare diverse batterie oppure 2 o più batterie dello stesso set)

aggiungo che ad esempio sia con delle AA Digit@ll da 2300mAh che con le Uniross AAA 700mAh, i tempi di carica sono indicati tenedo conto proprio di quel coefficiente; personalmente posso dirti che anche nelle istruzioni del mio caricabatterie sono indicati i tempi di ricarica a seconda della capacità e della tipologia delle pile; in tal modo ho potuto fare una media ed ho ottenuto un coefficiente proprio di 1,4 per le AA e di 1,38 per le AAA.

In questo modo ho ottenuto dei risultati abbastanza lineari sia con pile vecchie e usurate che con pile nuove, resta da verificare se il coefficiente è valido anche per le ibride (ma ritengo di si visto che chimicamente non cambia nulla e che mi ci ritrovo pure con le mie cycle energy)

tweester 14-10-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviato da robur (Messaggio 29274603)
Salve a tutti. Avrei una domanda sui tempi di carica. Leggendo in qua e là sul web ho trovato pareri discordanti:
1. Capacità pile/amp caricabatterie
2. Capacità pile/amp caricabatterie * coefficiente di non so che cosa (in genere 1.4)

Ovviamente ciò ha la sua differenza! Che strada devo seguire?

Ammetto di non avere mai fatto un test sulle NON IBRIDE, ma se guardate i dati di un mio test che feci in passato su varie ibride, un risultato sorprendente fu proprio che vi era pochissima differenza fra l'energia fornita in ricarica rispetto a quella prelevata in scarica. Ora non ricordo a che pagina era quel test, spero qualcuno con mente più fresca della mia lo possa indicare, ma se non erro con le ibride basta dare anche un 10-15 % in più della loro capacità.

JCD's back 14-10-2009 19:37

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 29278487)
Ammetto di non avere mai fatto un test sulle NON IBRIDE, ma se guardate i dati di un mio test che feci in passato su varie ibride, un risultato sorprendente fu proprio che vi era pochissima differenza fra l'energia fornita in ricarica rispetto a quella prelevata in scarica. Ora non ricordo a che pagina era quel test, spero qualcuno con mente più fresca della mia lo possa indicare, ma se non erro con le ibride basta dare anche un 10-15 % in più della loro capacità.

quindi in scarica comunque vale l'uguaglianza:

tempo di scarica=capacità batteria/corrente di scarica (senza alcun coefficiente)?

iron84 14-10-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29278594)
quindi in scarica comunque vale l'uguaglianza:

tempo di scarica=capacità batteria/corrente di scarica (senza alcun coefficiente)?

Non proprio: se la scarichi molto velocemente la pila rende di meno perchè parte dell'energia la disperde in calore.

tweester 14-10-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29278594)
quindi in scarica comunque vale l'uguaglianza:

tempo di scarica=capacità batteria/corrente di scarica (senza alcun coefficiente)?

In questo caso, l'unico coefficiente che interviene è la rapidità con cui prelevi la corrente in scarica. Solitamente la tua regola vale se prelevi una corrente di 1/10 della capacità totale per 10 ore, valore utilizzato anche dai costruttori per dichiarare la capacità delle pile. Poi aumentando le correnti si hanno perdite proporzionali alla resistenza interna della pila, ma in genere esponenzialmente crescenti.

marchigiano 14-10-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviato da robur (Messaggio 29274603)
Salve a tutti. Avrei una domanda sui tempi di carica. Leggendo in qua e là sul web ho trovato pareri discordanti:
1. Capacità pile/amp caricabatterie
2. Capacità pile/amp caricabatterie * coefficiente di non so che cosa (in genere 1.4)

Ovviamente ciò ha la sua differenza! Che strada devo seguire?

moltiplicare per 1.4 vale sulle batterie ultrarobuste per applicazioni particolari tipo stand-by o power-tools... sono batterie normalmente OEM a bassa capacità, perchè hanno l'anodo sovradimensionato per reggere la sovraccarica

le normali batterie che compriamo al supermercato, anche le migliori, meglio stare entro un 5-10% di sovraccarica (quindi x1.05-1.1) a patto però di sapere l'esatta capacità della batteria, l'esatto stato di carica residua, l'esatta corrente di carica

dato che di solito questi 3 valori sono difficilmente calcolabili dall'utente, è molto meglio caricare col sistema a picco di tensione o a incremento di temperatura

JCD's back 14-10-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29278718)
Non proprio: se la scarichi molto velocemente la pila rende di meno perchè parte dell'energia la disperde in calore.

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 29278799)
In questo caso, l'unico coefficiente che interviene è la rapidità con cui prelevi la corrente in scarica. Solitamente la tua regola vale se prelevi una corrente di 1/10 della capacità totale per 10 ore, valore utilizzato anche dai costruttori per dichiarare la capacità delle pile. Poi aumentando le correnti si hanno perdite proporzionali alla resistenza interna della pila, ma in genere esponenzialmente crescenti.

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 29279799)
moltiplicare per 1.4 vale sulle batterie ultrarobuste per applicazioni particolari tipo stand-by o power-tools... sono batterie normalmente OEM a bassa capacità, perchè hanno l'anodo sovradimensionato per reggere la sovraccarica

le normali batterie che compriamo al supermercato, anche le migliori, meglio stare entro un 5-10% di sovraccarica (quindi x1.05-1.1) a patto però di sapere l'esatta capacità della batteria, l'esatto stato di carica residua, l'esatta corrente di carica

dato che di solito questi 3 valori sono difficilmente calcolabili dall'utente, è molto meglio caricare col sistema a picco di tensione o a incremento di temperatura

ho capito, quindi a meno di non acquistare un lacrosse o un maha, è meglio lasciar perdere :D

iron84 14-10-2009 22:56

ma poi, anche col lacrosse o maha, non avresti di sti problemi. Ferma lui la carica al momento giusto.

JCD's back 14-10-2009 23:04

ma un caricabatterie decente penso di averlo ----> link anche se non sarò al livello dei vari spk ecc.; avevo solo l'interesse di soddisfare una mia curiosità, in modo da determinare, anche con una certa approssimazione, la carica delle mie batterie

in ogni caso sono comunque riuscito a "scovare" due AAA Uniross da 700mAh "malate": acquistate forse un paio di anni fa e praticamente mai utilizzate, le ho tirate fuori 2-3 mesi fa per un giochino di mio figlio e caricate due volte col mio vecchio carichino lento (210mA).... risultato 2 su 4 si scaricano e si ricaricano nel giro di nemmeno mezz'ora, mentre le altre due impiegano il tempo che ci vuole; nonostante ciò il giochino riesce a funzionare lo stesso...

Dadooo 15-10-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Anakin72 (Messaggio 29249443)
7/10 gg circa...

Anakin ti ricordi per caso con quale spedizione arriva in italia ? se ad esempio con poste o corriere ? mi serve nel caso nn ci sia nessuno in casa come si comporta !

Anakin72 15-10-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 29284465)
Anakin ti ricordi per caso con quale spedizione arriva in italia ? se ad esempio con poste o corriere ? mi serve nel caso nn ci sia nessuno in casa come si comporta !

Come ho risposto anche in pvt ma magari interessa ad altri, spedisce in normale busta postale pluryball.
Anche play.com fa così : per i videogiochi usa busta cartonata per difenderlo meglio in verità.

traskot 16-10-2009 11:33

Mi è venuto un dubbio, visto che ho comprato un UPS per il mio pc e monitor, ci sarebbero problemi se ci vado ad attaccare il Lacrosse?

speleopippo 16-10-2009 16:30

ciao, sto facendo un po' di cicli refresh ad alcune ni-mh che stavano perdendo colpi.
queste che ho su adesso invece sono le lacrosse 2600mah incluse nel pacco comprato sulla baia.
al primo giro di refresh erano ben sgalfe, non arrivavavo nemmeno a 1800 e un paio nemmeno a 1600; ora sono di nuovo in refresh e mi sembra che stian migliorando.
c'è una cosa che non capisco nei dati che fornisce il lacrosse: in fase di discharge/refresh la capacità durante lo scaricamento di queste batterie è 2.21- 2.35 A!
Cosa significa?

grazie:)

tweester 16-10-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 29304104)
ciao, sto facendo un po' di cicli refresh ad alcune ni-mh che stavano perdendo colpi.
queste che ho su adesso invece sono le lacrosse 2600mah incluse nel pacco comprato sulla baia.
al primo giro di refresh erano ben sgalfe, non arrivavavo nemmeno a 1800 e un paio nemmeno a 1600; ora sono di nuovo in refresh e mi sembra che stian migliorando.
c'è una cosa che non capisco nei dati che fornisce il lacrosse: in fase di discharge/refresh la capacità durante lo scaricamento di queste batterie è 2.21- 2.35 A!
Cosa significa?

grazie:)

Se sta scaricando, quello che indica è la capacità fornita in carica al ciclo precedente. In effetti se in carica vogliono 2200 mA ed in scarica ne danno 1600 sei sempre oltre al 70 % di rendimento per cui non sono ancora da buttare ma ci sono vicine.

tweester 16-10-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29299540)
Mi è venuto un dubbio, visto che ho comprato un UPS per il mio pc e monitor, ci sarebbero problemi se ci vado ad attaccare il Lacrosse?


Bella domanda ! A parte che mi viene da pensare come intenderesti utilizzare una soluzione del genere, nel senso che quando va via la corrente il tuo ups dovrà fare andare il pc e il monitor e sarà in grado di farlo solo per pochi minuti...
Se mi dici invece che non appena viene meno corrente chiudi il pc e lasci andare l'ups per il lacrosse allora potresti avere una buona autonomia (un ora forse ?).
In questo caso per un ora non perderesti i dati memorizzati.
La questione più delicata è sapere se l'alimentatore del lacrosse che è uno switching è compatibile con la forma d'onda dell'ups: se l'ups è ad onda sinusoidale pura non ci sono problemi al 100 %, se è a onda quadra o sinusoidale ricostruita potrebbero esserci problemi, in pratica è da verificare. In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, ma è un test che dovresti fare a tuo rischio.

JCD's back 16-10-2009 21:37

non ricordo di aver letto di queste batterie nelle pagine di questo thread, per cui le segnalo:



trovate questa sera per caso all'Auchan di Palermo: gironzolavo tra gli accessori per fotocamere digitali/lettori mp3 e vedo alcuni caricabatterie e batterie di questa marca (oltre che Digit@ll).... mi sembravano le solite pile ni-mh, poi vado a spulciare bene e noto queste, pagate 12,90€ il blister da 4 (c'era anche il blister da 4 di AAA, stranamente a 2€ in meno se non ricordo male)



p.s. nello stand delle pile, oltre ai vari caricabatterie Uniross/Duracell ecc. (più o meno veloci), c'erano anche le Uniross Hybrio: peccato che le vendevano solo in blister da 2xAA a 7,99€ :eek:

p.p.s. qualcuno è a conoscenza se le batterie marchiate Auchan da 2100mAh siano ibride? mi è venuto il dubbio sia ovviamente per l'amperaggio, e sia perchè sono importate da Uniross....

traskot 16-10-2009 21:47

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 29305902)
Bella domanda ! A parte che mi viene da pensare come intenderesti utilizzare una soluzione del genere, nel senso che quando va via la corrente il tuo ups dovrà fare andare il pc e il monitor e sarà in grado di farlo solo per pochi minuti...
Se mi dici invece che non appena viene meno corrente chiudi il pc e lasci andare l'ups per il lacrosse allora potresti avere una buona autonomia (un ora forse ?).
In questo caso per un ora non perderesti i dati memorizzati.
La questione più delicata è sapere se l'alimentatore del lacrosse che è uno switching è compatibile con la forma d'onda dell'ups: se l'ups è ad onda sinusoidale pura non ci sono problemi al 100 %, se è a onda quadra o sinusoidale ricostruita potrebbero esserci problemi, in pratica è da verificare. In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, ma è un test che dovresti fare a tuo rischio.

Sinceramente non volevo usare l'UPS (onda semisinusoidale) per l'autonomia (che ora è di 37 minuti con computer ed il monitor che ho ora) ma per la corrente stabile che gli sarebbe arrivata visto che ho preso l'ups proprio per le tenzione a volte ballerina! Ma non era fondamentale farlo...era semplicemente una curiosità...tanto quando parte la corrente o l'ups si spegne poco dopo dasolo o lo spengo subito io se sono a casa!

iron84 16-10-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 29305902)
Bella domanda ! A parte che mi viene da pensare come intenderesti utilizzare una soluzione del genere, nel senso che quando va via la corrente il tuo ups dovrà fare andare il pc e il monitor e sarà in grado di farlo solo per pochi minuti...
Se mi dici invece che non appena viene meno corrente chiudi il pc e lasci andare l'ups per il lacrosse allora potresti avere una buona autonomia (un ora forse ?).
In questo caso per un ora non perderesti i dati memorizzati.
La questione più delicata è sapere se l'alimentatore del lacrosse che è uno switching è compatibile con la forma d'onda dell'ups: se l'ups è ad onda sinusoidale pura non ci sono problemi al 100 %, se è a onda quadra o sinusoidale ricostruita potrebbero esserci problemi, in pratica è da verificare. In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, ma è un test che dovresti fare a tuo rischio.

Sul 3d degli ups si parla che alcuni alimentatori switching non sono compatibili con onde pseudosinusoidali.

madeline 17-10-2009 08:44

salve, dovrei comprare delle batterie AA per il sensore esterno della mia oregon e per la mia digitale, pensavo alle duracell e di prenderle su
www.duracelldirect.it
qualcuno ci hai mai acquistato?
altrimenti mi sapete consigliare shop, anche per caricatori tipo il dc900, dato che in italia non nè trovo...ho provato su amazon.com...ma non nè sono molto convinto!
ciao e grazie

JCD's back 17-10-2009 10:20

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29310153)
salve, dovrei comprare delle batterie AA per il sensore esterno della mia oregon e per la mia digitale, pensavo alle duracell e di prenderle su
www.duracelldirect.it
qualcuno ci hai mai acquistato?
altrimenti mi sapete consigliare shop, anche per caricatori tipo il dc900, dato che in italia non nè trovo...ho provato su amazon.com...ma non nè sono molto convinto!
ciao e grazie

se sei venuto in questo thread, intanto ti consiglio di leggerti almeno la prima pagina ; poi per quanto riguarda le batterie, ovviamente qui non si può che consigliarti le ibride, quindi o provi in qualche euronics/auchan/mediaworld ecc. e cerchi Uniross Hybrio, Sanyo Eneloop ecc. oppure provi sulla baia o su mymemory

riguardo al caricabatterie, forse intendi il la crosse: se dai un'occhiata alla baia si trova anche da venditori italiani ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.