Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 19-10-2012 10:06

Direi di si, ma sono LSD?

Semedisenape 19-10-2012 10:40

Non penso. Non ricordo nemmeno da dove arrivano.

Tanto per capire, che tolleranza devo considerare per definirle morte? Ad esemio su AAA 800 nominali?

sandroz84 19-10-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Semedisenape (Messaggio 38323713)
Non penso. Non ricordo nemmeno da dove arrivano.

Tanto per capire, che tolleranza devo considerare per definirle morte? Ad esemio su AAA 800 nominali?

Che marca sono?
Bisogna capire se a 900mAh ci arrivavano almeno da nuove.;)

gerko 19-10-2012 15:22

Vedi quanto ti durano per l'uso che ne devi fare Semedisenape.
Ti faccio un'esempio con pile schifezza.
Avevo in casa delle tronic nimh normali, sia grigio/nere che verdi, le grigio/nere duravano 2 mesi circa sull'orologio da parete, le verdi 6/7 mesi.
Ovvio che le prime son state buttate dopo il loro ultimo uso, ara più lo spreco per caricarle che l'utilizzo effettivo. Le altre finche non si riducono così le tengo.

Altro esempio, avevo delle ricaricabili panasonic da 550mah nel cordless, duravano una giornata scarsa, poi dovevano essere ricaricate. Ora con delle lsd da 850mah durano dieci giorni prima di dover essere ricaricate. Le prime le ho messe nel pattume. Anche se forse per un telecomando potevano andare bene. O almeno erano da testare.

luigimitico 19-10-2012 18:11

@Semedisenape
Che valori di corrente hai impostato per la ricarica? Se hai impostato 1000ma allora direi che è giusto, ma con pile che hanno 800-900mah sarebbe meglio stare intorno ai 400-500ma dato che equivale a 0,5C

Semedisenape 19-10-2012 18:46

Due Energizer rechareable NiMH nere e verdi ricaricate a 500.
4 Rexer rechargeable NiMH grigie e verdi ricaricate a 700.

paditora 19-10-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38322510)
Fai prima con la seconda opzione, comunque come durata pensavo peggio.

Alla fine ho comprato un'altra cinese vabbè tra 6-7 mesi ne prenderò una un po' meglio o un decoder nuovo, adesso mi serviva urgentemente dato che il telecomando non funzionava più.
Volevo prenderle all'Esselunga che hanno le Energizeer ma le CR2032 erano finite (e costavano pure meno di quelle cinesi 3.10 euro per 2 pile, mentre dal cinese 2 euro per 1 pila).
Ah una cosa non so se qualcuno di voi se ne intende anche di questo tipo di pile.
Ho preso la tensione della pila a vuoto con il tester e come valore mi da 3.36V, ma è giusto come valore di tensione o è già mezza scarica?
Perchè Wikipediando ho letto questo. Incollo la parte che mi interessa:
Quote:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_tipi_di_batterie
Batterie al litio [modifica]

Una batteria a bottone CR2032 smontata.

Il prefisso "CR" indica che sono celle al diossido di manganese e litio; tuttavia è possibile trovare anche il prefisso "BR", che identifica le celle al monofluorato di carbonio e litio.
Tutte queste batterie al litio forniscono 3 volt sotto carico, mentre quando il circuito è aperto la tensione è di 3,6 V.
La mia invece a vuoto è solo 3.36V quindi un bel po' in meno rispetto ai 3.6V di cui parla Wikipedia

vale46pc 19-10-2012 19:04

i prezzi del sito che ho postato tedesco REICHET delle eneloop

che dite sono buoni o ?



il migliore e' sempre olandese o ?

vale46pc 19-10-2012 19:11

mi autoquoto...direi di no !

http://www.reichelt.de/Ready-To-Use-...2d5668579572af


sono mi pare care e sono ancora vecchie ,finiscono con A le nuove non sono con
la B ?

pero' hanno gli adattatori per le AA in C o D .

gerko 19-10-2012 20:00

Ai ai ai. LIDL Rosse lsd AAA hanno addirittura fatto un'inversione di polarita!
Andiamo per gradi.

A Febbraio ho messo il termostato wireless alla caldaia. Richiedeva 3 AAA. Quindi decisi di metterci dentro le LSD del Lidl. Finito il periodo freddo rimane impostato su stagione calda e quindi in pratica mantiene le impostazioni di regolazione e l'orario data e cose così. Un paio di mesi fa ho controllato la tensione delle batterie con tester senza toglierle dal termostato e era 1.2 e qualcosa, quindi ancora cariche.
Stasera visto che ormai si avvicina il momento di lavoro vado a vedere e lo trovo spento, controllando poi le batterie una era a 1.1v e due segnano -0.012 e -0.013! :eek:

Ora sinceramente non so cosa pensare, son le batterie che si son rivelate pessime, o per gli apparecchi di questo genere meglio usare le alkaline e non le ricaricabili che poi si rovinano?

sandroz84 19-10-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38327334)
Ai ai ai. LIDL Rosse lsd AAA hanno addirittura fatto un'inversione di polarita!
Andiamo per gradi.

A Febbraio ho messo il termostato wireless alla caldaia. Richiedeva 3 AAA. Quindi decisi di metterci dentro le LSD del Lidl. Finito il periodo freddo rimane impostato su stagione calda e quindi in pratica mantiene le impostazioni di regolazione e l'orario data e cose così. Un paio di mesi fa ho controllato la tensione delle batterie con tester senza toglierle dal termostato e era 1.2 e qualcosa, quindi ancora cariche.
Stasera visto che ormai si avvicina il momento di lavoro vado a vedere e lo trovo spento, controllando poi le batterie una era a 1.1v e due segnano -0.012 e -0.013! :eek:

Ora sinceramente non so cosa pensare, son le batterie che si son rivelate pessime, o per gli apparecchi di questo genere meglio usare le alkaline e non le ricaricabili che poi si rovinano?

Di che caricatore disponi? Se hai il c9000 dovrebbe risvegliartele, se no usa un vecchio caricatore lineare, le porti a circa 1.2volt e poi le trasli sul caricatore a canali indipendenti usando una corrente di carica bassa, controllando sempre che la temperatura delle batterie non salga più di tanto, se le hai prese in tempo non dovresti averle danneggiate, almeno non tanto.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

vale46pc 20-10-2012 12:43

ma le ROSSE lidl non erano le uniche buone della LIDL (e forse lsd) o sbaglio io ?

JCD's back 20-10-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38329722)
ma le ROSSE lidl non erano le uniche buone della LIDL (e forse lsd) o sbaglio io ?

Certo che sono buone, ma i miracoli non li fanno neppure le eneloop...

Cap_it 22-10-2012 07:56

ANSMANN
 
Le ANSMANN come sono?


http://www.ansmann.de/cms/it/busines...maxe-plus.html

Saranno sicuramente rimarchiate, ma qual è la loro vera marca?:confused:

b1st3k 22-10-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 38264158)
Idem per me.
Ho ordinato da loro 6 ricaricabili cr2 (per due laser e dei trigger per flash). Di queste 6, 2 sono arrivate arrugginite e con la scatola piena di umidità: ho fatto reclamo con tanto di servizio fotografico. Mi hanno proposto la spedizione di du nuove batterie (ovviamente gratis) o un riaccredito. Ho optato per il riaccredito, che mi è arrivato nel giro di uno-due giorni e non mi hanno mai chiesto indietro le due batterie arrugginite.

Ho provato ad aprire una contestazione PayPal contro il mancato arrivo della merca da DX.com.

Purtroppo mi hanno chiuso la contestazione così di punto in bianco senza diritto di replica!!

DX.com con me ha chiuso definitivamente!! :mad: :mad:

Su eBay ho trovato questa guida con gli indirizzi della dogana milanese. Se provassi a chiamare??

roccia1234 22-10-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38338191)
Ho provato ad aprire una contestazione PayPal contro il mancato arrivo della merca da DX.com.

Purtroppo mi hanno chiuso la contestazione così di punto in bianco senza diritto di replica!!

DX.com con me ha chiuso definitivamente!! :mad: :mad:

Su eBay ho trovato questa guida con gli indirizzi della dogana milanese. Se provassi a chiamare??

Devi contattare direttamente DX, c'è una sezione apposita ;)

b1st3k 22-10-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 38338333)
Devi contattare direttamente DX, c'è una sezione apposita ;)

Rispondessero :mbe:

vale46pc 22-10-2012 17:41

ANSMANNN 2500 MAh siruramente NON sono lsd !


scusate OT, ma vedo che qui ci sono esperti anche di ni-cd .

in un aspirabriciole ci sono 2 pile forse non stanrad (misura
strana 4 cm x 2 cm di diametro)

lasciando fermo per molto tempo scariche, ricarico e una ok,
altra andata in inversione polarita !

provato prima a dargli una botta x i cristalli interni con 12 volt e
poi a ricaricare e ora sembra rianimata , vediamo pero' domani
mattina !

altri consigli o cosa fare x tentare di rianimarla ? o sicuramente da
sbattere via ?

sandroz84 22-10-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 38341044)
ANSMANNN 2500 MAh siruramente NON sono lsd !


scusate OT, ma vedo che qui ci sono esperti anche di ni-cd .

in un aspirabriciole ci sono 2 pile forse non stanrad (misura
strana 4 cm x 2 cm di diametro)

lasciando fermo per molto tempo scariche, ricarico e una ok,
altra andata in inversione polarita !

provato prima a dargli una botta x i cristalli interni con 12 volt e
poi a ricaricare e ora sembra rianimata , vediamo pero' domani
mattina !

altri consigli o cosa fare x tentare di rianimarla ? o sicuramente da
sbattere via ?

Quello che potevi fare l'hai già fatto, ad ogni modo quella cella avrà subito un danneggiamento +o- grave che potrà sfociare in resistenza interna molto alta quindi corrente di spunto ridotta, capacità ridotta, autoscarica marcata.

b1st3k 22-10-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38341093)
Anch'io tempo fa ebbi un'esperienza negativa con uno di questi siti cinesi (SaraOutlet, per la precisione). Il secondo acquisto si concluse con successo, riguardo il primo non ho mai ricevuto la merce, dopo le prime mail di protesta il loro servizio clienti non rispose più, mi avevano garantito di aver addirittura rispedito la merce, ma non ho mai ricevuto nulla. Meno male che l'importo era modesto, perché non sono riuscito ad evere un rimborso nemmeno tramite contestazione a PayPal (erano scaduti i termini).
Da allora acquisti on line solo su siti ben noti e collaudati.

Rispondessero almeno a quelle mail... ne ho già mandate 2 a distanza di una settimana e ancora nessuna risposta. Son 14€... però che cavolo... loro i soldi se li son presi subito :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.