Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

JCD's back 18-06-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35399664)
Vi prego aiutatemi,devo eventualmente restituire il nuovo caricabatterie o tenermelo

be', senza alcun'altra indicazione è un po' difficile consigliarti; così ad occhio, non terrei nessuno dei due (sicuramente non il tuo Ansmann)

Cecc@_87 18-06-2011 13:33

volevo sapere tra qualche mese devo prendere 12 batterie AA per trasmittente e ricevente x modellismo,e volevo sapere le Turnigy AA lsd 2200mah vanno bene o sono meglio le eneloop o le sanyo XX??

ci tengo a precisare che le turnigy costano 3,80€ 4,le eneloop costano 8€ 4 e le XX costano 15€ la differenza di prezzo tra le turnigy e le XX e abissale eppure le turnigy sono da 2200mah e le XX 2500mah e quindi le XX hanno solo 2/300mah in +,cioe 1 XX costa 3,75€ e 1 Turnigy solo 0,95€ cioe qualcosa mi puzza o le turnigy sono di qualita scadentissima o le XX si fanno pagare troppo bene!!!

A col maha c9000 si possono caricare sia le turnigy che le XX giusto??

il24 18-06-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 35274435)
Duracell Rechargeable Active Charge con caricatore CEF23p:

tornando al mio post ,dovendo sostituire il mio caricabatterie ANSMANN basic4 con i suoi tempi biblici ,
mi suggerite questa combinazione?(le pile ho capito che sono piu' che buone),vorrei sapere se tale caricabatterie e' da reputarsi valido.
PS. le mie pile dovro' usarle nel mouse e nella tastiera wireless(per farvi capire le mie esigienze.

FrancoC. 18-06-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 35401303)
volevo sapere tra qualche mese devo prendere 12 batterie AA per trasmittente e ricevente x modellismo,e volevo sapere le Turnigy AA lsd 2200mah vanno bene o sono meglio le eneloop o le sanyo XX??

ci tengo a precisare che le turnigy costano 3,80€ 4,le eneloop costano 8€ 4 e le XX costano 15€ la differenza di prezzo tra le turnigy e le XX e abissale eppure le turnigy sono da 2200mah e le XX 2500mah e quindi le XX hanno solo 2/300mah in +,cioe 1 XX costa 3,75€ e 1 Turnigy solo 0,95€ cioe qualcosa mi puzza o le turnigy sono di qualita scadentissima o le XX si fanno pagare troppo bene!!!

A col maha c9000 si possono caricare sia le turnigy che le XX giusto??

Dal mio avatar si capisce che sono aeromodellista pure io .....
Vai tranquillo con Turnigy, sono di buona qualità, come, peraltro, tutte le LSD e costano una sciocchezza da HK; qualche pagina indietro ho postato alcuni dati relativi alle AA che uso anch'io sulla Rx (pacco da cinque).
Sul Tx attualmente uso LiFePo4 (in precedenza LiPo), ma le NiMH LSD (ibride) vanno altrettanto bene.
Per quanto riguarda il Tx poiché gli assorbimenti sono molto bassi (250/300 mA) puoi usare qualsiasi LSD. Per la Rx dipende dagli assorbimenti dei servi; se sono alti meglio Eneloop e non XX.

il24 18-06-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35402308)
tornando al mio post ,dovendo sostituire il mio caricabatterie ANSMANN basic4 con i suoi tempi biblici ,
mi suggerite questa combinazione?(le pile ho capito che sono piu' che buone),vorrei sapere se tale caricabatterie e' da reputarsi valido.
PS. le mie pile dovro' usarle nel mouse e nella tastiera wireless(per farvi capire le mie esigienze.

Mi sembra che al prezzo di vendita usuale risulti essere un buon prodotto.
Cosa ne pensate?esiste qualcosa di meglio a quel prezzo oppure mi conviene spendere qualcos'altro?
Ripeto uso pile ricaricabili per il mouse,la tastiera,qualche telecomando,e la bilancia di casa

FrancoC. 18-06-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 35403018)
Mi sembra che al prezzo di vendita usuale risulti essere un buon prodotto.
Cosa ne pensate?esiste qualcosa di meglio a quel prezzo oppure mi conviene spendere qualcos'altro?
Ripeto uso pile ricaricabili per il mouse,la tastiera,qualche telecomando,e la bilancia di casa

Vuoi andare sul sicuro e avere un CB che ti tratti bene le celle?
Per le tue necessità (mouse, tastiera, telecomandi, bilancia ......) Sanyo MQR06.

TurboMario 18-06-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35399275)
è probabile che il caricabatterie sia a canali separati; se magari puoi postare qualche info in più sulle sue caratteristiche...

Grazie per la risposta JCD's back
altre info particolari sulla etichetta questo cinesino non ne ha, oltre alla scritta "ufo charger" ha scritto i dati che ho già riportato. In dotazione aveva 4 batterie ricaricabili (che non ho più) ed il trasformatore separato.

Per la ricarica completa ci vogliono circa 5 / 6 ore e come ho specificato alla fine le batterie sono molto calde. E' normale?

Avrei bisogno di altre 4 pile e sono indeciso fra l'acquisto di altre 4 duracell AA uguali (la soluzione più economica), oppure comprare un caricabatterie nimh Eneloop con 4 pile AA in dotazione (soluzione più costosa + spese di spedizione).

Nel secondo caso potrei usare il caricabatterie Eneloop anche per le Duracell AA da 2450 mAh?

JCD's back 18-06-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviato da TurboMario (Messaggio 35403416)
Grazie per la risposta JCD's back
altre info particolari sulla etichetta questo cinesino non ne ha, oltre alla scritta "ufo charger" ha scritto i dati che ho già riportato. In dotazione aveva 4 batterie ricaricabili (che non ho più) ed il trasformatore separato.

Per la ricarica completa ci vogliono circa 5 / 6 ore e come ho specificato alla fine le batterie sono molto calde. E' normale?

Avrei bisogno di altre 4 pile e sono indeciso fra l'acquisto di altre 4 duracell AA uguali (la soluzione più economica), oppure comprare un caricabatterie nimh Eneloop con 4 pile AA in dotazione (soluzione più costosa + spese di spedizione).

Nel secondo caso potrei usare il caricabatterie Eneloop anche per le Duracell AA da 2450 mAh?

come già è stato consigliato più volte (anche nel post precedente al tuo dal buon FrancoC.), con il Sanyo MQR06 vai assolutamente sul sicuro: canali separati, buone correnti di carica e controllo di fine carica mediante -deltaV, e puoi caricarci qualsiasi AA/AAA ricaricabile ;)

idoido 22-06-2011 22:00

ciao a tutti, mi intrometto in questo topic :P
ho letto un po' di pagine, i consigli etc etc, alla fine mi sto orientando per prendere un la crosse rs-700 dall'olandese + alcune eneloop (forse la versione glitter per tenerle facilmente in coppia :D)

prima di tutto: è una buona accoppiata questo caricabatterie con le eneloop?

non vorrei spendere 20 euro in più un maha powerex o un bc-900, perché mi basta un caricabatterie su cui posso testare (ed eventualmente recuperare) alcune batterie che già ho e non mi soddisfano più (sono 16) per questo non voglio prendere il sanyo MQR06

cosa mi consigliate di fare?:fagiano:

angelo963 24-06-2011 21:47

@ idoido
Vai tranquillo che non ci sono controindicazioni nell' accoppiata rs700/eneloop specialmente ora che è in offerta; tuttalpiu' abbonda con l' ordine delle batterie perchè penso ne recupererai poche di quelle 16!!
E nemmeno con il Maha o con il bc1000 ci riusciresti se sono malconcie, quindi vai di rs700 ;) .
Ciao

Gigi Ventosa 24-06-2011 21:59

Batterie AA Auchan: prova

Ecco i risultati di un test su 4 batterie AA 2100 mAh "Ready to use" marchio Auchan appena tolte dalla confezione:

Cs (mAh)
1766
1735
1778
1786

E questi i risultati dopo la fase di scarica del break-in:

Cs (mAh)
2081
2046
2060
2105

Niente male, direi.

yanezdegomera 24-06-2011 22:43

Soshine arrivato!

Caricabatterie arrivato oggi, (ordinato il 6 giugno dal noto dealer di HK s.s. free..)

il CB sembra ok, anche se non l'ho potuto ancora testare con delle batterie serie tipo enloop, cmq tutte le funzioni rispondono bene incluso il REFRESH, gia' provato con delle "vecchie" celle scaricate e ricaricate completamente in un paio d'ore...

Positivo:
1- LED di Scarica/Carica
2- istruzioni complete in Inglese
3- custodia per 4 AA inclusa nella confezione
4- prezzo!

Negativi:
1- emette un sibilo quando e' all'opera
2- lo sportello superiore si stacca facilmente (io l'ho gia' tolto e messo nel casssetto)

Cmq ripeto devo comprare delle batterie nuove serie per vedere come vanno sulla fotocamera che e' molto assetata.

Cmq grazie a tutti per i consigli!!

twistdh 25-06-2011 11:31

ciao a tutti, il 13 giugno ho finalmente ordinato su nkon il caricabatterie mqr06 con 8 eneloop, ma ad oggi non mi è arrivato ancora nulla :(
è normale??

grazie, ciao

-valemax- 25-06-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 35447818)
ciao a tutti, il 13 giugno ho finalmente ordinato su nkon il caricabatterie mqr06 con 8 eneloop, ma ad oggi non mi è arrivato ancora nulla :(
è normale??

grazie, ciao

sì, può starci, il venditore non ha mai deluso nessuno, ad ogni modo prova ad inviargli un e-mail: è cortesissimo e ti risponderà di sicuro.

potrebbe anche essere un problema legato alle lentezze dei corrieri, abbi pazienza ancora qualche giorno. :sperem: :sperem:

idoido 25-06-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 35445755)
@ idoido
Vai tranquillo che non ci sono controindicazioni nell' accoppiata rs700/eneloop specialmente ora che è in offerta; tuttalpiu' abbonda con l' ordine delle batterie perchè penso ne recupererai poche di quelle 16!!
E nemmeno con il Maha o con il bc1000 ci riusciresti se sono malconcie, quindi vai di rs700 ;) .
Ciao

grazie mille :)
stamattina ho fatto l'ordine: rs700 + 2 pack di eneloop glitter (totale 16 pile e con i colori non avrò problemi a tenerle in coppia rischiando di mischiarle)

poi quando mi arriva il tutto inizio a testare le pile che ho già

-valemax- 25-06-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 35448574)
grazie mille :)
stamattina ho fatto l'ordine: rs700 + 2 pack di eneloop glitter (totale 16 pile e con i colori non avrò problemi a tenerle in coppia rischiando di mischiarle)

poi quando mi arriva il tutto inizio a testare le pile che ho già

Buona l'idea del colore per l'accoppiamento, ma meglio accoppiare in base ai valori di carica forniti da un buon analizzatore. ;)

idoido 25-06-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da -valemax- (Messaggio 35448930)
Buona l'idea del colore per l'accoppiamento, ma meglio accoppiare in base ai valori di carica forniti da un buon analizzatore. ;)

hai ragione, ma spero che essendo tutte delle eneloop i valori di carica non si discostino di molto :sofico:

renatofast 26-06-2011 21:20

ho questo caricabatterie: sch600F
http://www.spowerking.com/pro_001.asp

da un pó di tempo carica le batterie solo se posizionato a testa in giú...
volevo prendere delle uniross 2700 performance... ma... ce la fará ?:rolleyes:

Gigi Ventosa 26-06-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviato da renatofast (Messaggio 35455641)
ho questo caricabatterie: sch600F
http://www.spowerking.com/pro_001.asp

da un pó di tempo carica le batterie solo se posizionato a testa in giú...
volevo prendere delle uniross 2700 performance... ma... ce la fará ?:rolleyes:

Ti consiglio di riportare il messaggio nell'apposita discussione dedicata ai caricabatterie in generale, che trovi a quest'indirizzo.

renatofast 27-06-2011 08:34

le uniross dell'auchan a 7euro erano le 2500 ? :confused:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.