Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


arnyreny 01-08-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42723597)
potreste inserire in prima pagina, o ci sono (non li vedo), i comandi da CMD, per verificare l'attivazione? grazie.

Ciao appena posso li inserisco.

vincenzomary 01-08-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42723617)
Ciao appena posso li inserisco.

grazie, sei prezioso, e sono davvero sincero.

Vampire666 01-08-2015 10:21

Salve a tutti,
ho un portatile acquistato con una licenza regolare di Win7 Home e stavo ponderando il passaggio a Win10.
Mi confermate che dopo il passaggio dal 7 al 10 si ha solo un mese di tempo per ritornare a Win7 nel caso non ci si dovesse trovare bene con il nuovo O.S.?

Se si dovesse fare il downgrade si ha poi di nuovo la possibilità di ritornare a Win10 e se si fino a quando? EDIT: da quello che ho capito io, si ha di nuovo la possibilità di tornare a Win10 senza limiti di tempo. Ho capito male?

Grazie mille.

backstage_fds 01-08-2015 10:24

Seguo e, per iniziare...
qualcuno sa dirmi come sostituire il background della schermata di login?

stefanonweb 01-08-2015 10:30

Ragazzi, scusate. Mi rifaccio a quello che avevo postato nel thread precedente:

"Uso Windows 7 Ultimate e mi trovo benissimo... Penso che per lavorare sia molto meglio di Win 8.1 che ho provato sul PC della mia ragazza.... Vorrei chiedervi se Windows 10 è sulla falsa riga di 8.1 oppure è un'altra cosa.... Cioè pensate che sia una buona idea passare da 7 a 10? Parlo di lavoro... Grazie."

Sto leggendo un po' alla rinfusa, ma mi pare che casini, incompatibilità, bug ecc... abbondino...
Sinceramente: E' meglio che mi tenga Win 7 ?

Unax 01-08-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42722138)
Chiarimenti Upgrade gratuito per licenza RETAIL

Dopo una lunga ricerca sul forum Ufficiale Microsoft, finalmente possiamo far chiarezza sulla questione Upgrade from Retail.

Partiamo con il citare la risposta ufficiale di Microsoft come al solito poco chiara:

"If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.

Full version (Retail)
:

- Includes transfer rights to another computer.

- Doesn't require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive

Upgrade version (Retail):


- Includes transfer rights to another computer.

- require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive, but cheaper than full version "

Come tradizione Microsoft per utilizzare una licenza UPGRADE bisogna avere un sistema operativo precedente installato e attivato per poi in un secondo momento procedere all'aggiornamento.

Cosa vuol dire questo da un punto di vista pratico?

Bisogna avere installato per es. Windows 7 ed entro il 29/07/2016 procedere all'aggiornamento di Windows 10 in questa maniera il seriale di 7 verrà "upgradato" per il 10 ma purtroppo non sarà utilizzabile direttamente. Avendo utilizzato una licenza retail questo ci darà la possibilità di trasferire la nostra licenza su un nuovo Pc successivamente.

Se per esempio a Novembre del 2016 assembliamo un nuovo pc, dobbiamo prima installare e attivare Windows 7 e poi aggiornare al 10 il quale verrà attivato con la nota key generica. Infatti nel momento in cui Windows 10 cercherà di attivarsi troverà la key di 7 Retail e quindi assocerà la key a un nuovo ID Hardware.
In questo modo in caso di successivo format del nuovo Pc non sarà più necessario installare 7.

Ricapitolando, quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Spero di essere stato chiaro ed utile.


Fonte
http://answers.microsoft.com/en-us/w...3754978?auth=1

io ho win 8.1 (con DVD) e una licenza OEM_COA_NSLP che nella licenza menziona il fatto che

Quote:

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà

Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo computer, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer.

nikki--boohh 01-08-2015 10:42

Ciao a tutti, avrei una domanda..
Ho un amico che voleva aggiornare il suo notebook Windows 7 Home con Windows 10, ciò che si chiedeva è se fosse possibile poi tornare a windows 7 in caso non gli piacesse o avesse problemi con il 10. Lui ha la sua partizione di ripristino nel notebook, in teoria sarebbe sufficiente ricaricare quella, no?

RAEL70 01-08-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da nikki--boohh (Messaggio 42723686)
Lui ha la sua partizione di ripristino nel notebook, in teoria sarebbe sufficiente ricaricare quella, no?

Ininfluente poiché lo stesso W10 ti permette, con il ripristino, di ritornare a Seven.

Alain7 01-08-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42723247)
IL problema di avvio lento di windows 10 (aggiornato da 7) è il seguente....il sistema si avvia...carica i loghi in 15 secondi...poi mentre con seven in pratica instantaneamente mi passava alla richiesta della password per l'accesso a windows,qui con il 10 mi fa uno schermo nero per piu di 30 secondi e poi mi chiede la password di accesso a windows....

Identico problema. Resta con la schermata nera che subito dopo il logo e prima della password. Almeno 40 secondi.

Se a ciò aggiungiamo che ho un portatile hp dv6 6170sl con scheda grafica commutabile e il sistema non prevede la scelta della scheda video...
e se, per quanto sia una sciocchezza, aggiungiamo la grafica delle finestre a mio avviso penosa..
...sono tornato a 7

RAEL70 01-08-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42723648)
Sto leggendo un po' alla rinfusa, ma mi pare che casini, incompatibilità, bug ecc... abbondino...
Sinceramente: E' meglio che mi tenga Win 7 ?

Se leggi a pagina 86 il mio post dovresti aver fugato parecchi dubbi.

A livello lavorativo puoi tranquillamente restare su Seven, se hai un notebook che usi a livello privato puoi sfruttare l'aggiornamento gratuito della licenza.:)

FulValBot 01-08-2015 10:46

c'è una lista di software che soffrono il problema del dpi? (nel senso che possono risultare sfuocati/sgranati, tipo skype)

volevo capire se ne avevo almeno qualcuno anch'io cos' da metterlo a posto

(l'opzione che avevano messo su windows 8.1 che risolveva in generale per ogni applicazione su windows 10 non c'è, quindi devo farlo manualmente nelle opzioni della compatibilità...)

ps: skype credo sia stato aggiornato, ma per quel bug credo nulla di fatto

arnyreny 01-08-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42723700)
Se leggi a pagina 86 il mio post dovresti aver fugato parecchi dubbi.

A livello lavorativo puoi tranquillamente restare su Seven, se hai un notebook che usi a livello privato puoi sfruttare l'aggiornamento gratuito della licenza.:)

non sono d'accordo, a livello lavorativo conta anche,tra le varie cose, avere un sistema più aggiornato e sicuro.

L_Rogue 01-08-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42723712)
non sono d'accordo, a livello lavorativo conta anche,tra le varie cose, avere un sistema più aggiornato e sicuro.

Le due cose non sempre coincidono.

Per ogni riga di codice scritta (anche a correzione di altro), può essere sempre inserito un nuovo bug.

Patrifu 01-08-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Patrifu (Messaggio 42713360)
Salve, ho provato ad installare windows dal tool (anche facendo una chiavetta per l'installazione) e non va.. da questo errore

"Impossibile aggiornare la partizione di sistema riservata."

Visto che ho windows 7 a sto punto farei anche l'installazione pulita, ma si è capito se la licenza originale si passa anche con installazione pulita o bisogna passare per l'aggiornamento (che per quello che ho visto io nel mio caso non si riesce a fare?)

Ragazzi mi auto rispondo. Ho risolto questo problema. In sostanza se si ha una partizione di avvio di windows troppo piccola (100 mb) il sistema non si installa e da l'errore citato sopra.

Da windows 7 basta ricreare una partizione di avvio più grande e renderla operativa come mostrato nel video https://youtu.be/7zikvIksi4Q?t=3m16s e una volta riavviata la macchina l'installazione procede tranquillamente. Non serve installare da capo Windows 7 come suggeritomi precedentemente anche perché molto probabilmente non servirebbe ad una cippa :D.
Richiede pochissimo tempo. Suggerisco di mettere in home sui primi post questo tutorial

mark1000 01-08-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42723543)
In primis "A cosa servi?" :D.

a un emerito...:rolleyes:

Aenil 01-08-2015 10:58

ma la barra nera e lo sfondo sempre dello start nero non si possono cambiare con un tema più chiaro?

RAEL70 01-08-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42723712)
non sono d'accordo, a livello lavorativo conta anche,tra le varie cose, avere un sistema più aggiornato e sicuro.

Intanto l'utente afferma che con Seven lavora benissimo e la percezione della bontà di un sistema è estremamente soggettiva (io e te possiamo anche non essere d'accordo ma se lui si trova bene e non sente l'esigenza di cambiare dobbiamo rispettare la sua scelta).

A livello lavorativo la cosa più importante è l'affidabilità che spesso fa rima con stabilità.

In questo momento W10 (limitandosi solamente a livello di installazione e attivazione) sta dimostrando, utilizzando solo la casistica degli utenti del Forum, che qualche problema persiste (e chi ti scrive ha effettuato l'upgrade senza avere alcun problema), inutile nasconderlo.

In questo momento l'abbandono di Seven per W10 non è giustificato da elementi così probanti e plateali (Seven è tutt'ora supportato e il 14 Gennaio 2020 è ancora lontano...) da fare l'upgrade costi quel che costi (questo semmai dovrebbero pensarlo gli utenti che si ostinano, ancor oggi, ad usare Xp).

L'aggiornamento di un S.O. è sicuramente importante ma sia Seven che Windows 8 sono tutto tranne che sistemi obsoleti (sia da un punto di vista domestico che lavorativo) considerando il panorama informatico attuale.

Pertanto confermo il mio giudizio.:)

GabryRS 01-08-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 42723445)
Io si:)

mi descriveresti cosa hai fatto?

espanico 01-08-2015 11:01

Salve, in questi giorni, dovrei formattare il mio pc, sono indeciso se rimettere win 8.1 o passare al 10. Il mio dubbio è sui driver, sul sito del produttore non ci sono ancora, quindi, non so se quelli scaricati da win 10 sono ottimizzati e funzionano correttamente. A me serve una postazione stabile, nel senso che una volta formattato devo andare avanti senza formattare ogni 2 giorni, perchè reinstallare ogni volta tutti i programma diventa complicato. Inoltre sapete dirmi se ci sono problemi nel utilizzare sdk di java ?

ecco la mia configurazione:

Cpu: Intel i5-4670
Scheda Madre. Gigabyte H87M-HD3
Ram: 4x2 GB
Vga: apphire R9 270X 2GB Dual-X OC 2 GB
HD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1TB

Con questa config mi cosa mi consigliate di fare? aggiorno subito oppure rimetto win 8.1?

Varg87 01-08-2015 11:01

Ho un tablet dual boot cinese con Android e Windows 8.1 with Bing. Ho provato ad aggiornarlo ma non mi compare la voce aggiornamento, posso solo creare un supporto usb.
La lingua originale del tablet è il cinese, convertito in inglese presumo dal commerciante e in italiano da me tramite installazione del language pack.
Attualmente alcune parti, ad esempio quando si avvia o si spegne, sono in cinese.
Potrebbe essere un problema? Dovrei reinstallarlo in italiano e fare l'upgrade?
Sto provando a reinizializzare per vedere se si risolve.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.