Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


F u l l 30-07-2015 12:15

Si infatti, queste cose importanti vanno messe nel post principale... c'è qualche mod che può farlo?

Evil Chuck 30-07-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716929)
Apri prompt come admin e digita:

slmgr.vbs /ato
fin quando non compare una finestra con l'esito: se operazione completata è ok, se fallisce riprova fin quando non riesci.

Con
slmgr.vbs /xpr
verifica che sia attivato in maniera definitiva (senza scadenze).

Con
slmgr.vbs /dlv
hai ulteriori dettagli.

Ho già provato questa procedura prima di formattare, mi era apparso un messaggio che mi diceva che l'attivazione non poteva essere effettuata su una versione di Windows Non Core.
Che significa?

Proverò stavolta dopo aver installato 8.1 pulito e aggiornato al 10.

Darkboy91 30-07-2015 12:16

ragazzi ho un piccolo problema.
prima per arrivare nella sezione "windows update" adesso chiamata "impostazioni aggiornamento" mi bastava digitarlo sulla barra vicino al menu' start.
adesso se lo digito trova solo la voce "impostazione" oppure ti invita a fare ricerche online.
sapete come risolvere?

cronos1990 30-07-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42716937)
Io se lo trovassi sarei contento :stordita:

Cosa, il Pannello di Controllo?

Digita "Pannello di Controllo" su Cortana :D

X360X 30-07-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da F u l l (Messaggio 42716945)
Si infatti, queste cose importanti vanno messe nel post principale... c'è qualche mod che può farlo?

il post principale lo gestisce chi ha aperto il thread, non i moderatori

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42716957)
Cosa, il Pannello di Controllo?

Digita "Pannello di Controllo" su Cortana :D

no l'opzione, il pannello c'è anche col tasto destro sullo start

D4N!3L3 30-07-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42716868)
qualora dovessi formattare e reinstallare,la chiave ti viene data automaticamente non appena il pc ti si collega in rete per reperire la chiave associata al tuo pc.

Grazie mille della risposta, quindi se cambiassi qualcosa al mio PC la licenza non verrebbe più riconosciuta come corretta e dovrei acquistare il SO o inserire una chiave retail per poterlo utilizzare?

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42716910)
Esatto, e ieri sera mi sono dovuto ricredere.
Prima era possibile causa bug (?), ma a quanto pare hanno fixato :muro:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Ma stiamo scherzando, questa è una boiata inconcepibile, non ci posso credere che sia possibile una cosa del genere. Io dovrei poter essere libero di scegliere il linguaggio dell'assistente vocale. Mi pare che anche su 8.1 si possa fare dalle opzioni (non c'è cortana ma c'è comunque un sistema di interpretazione delle parole).
Ci sarà un cavolo di modo di impostarlo correttamente?!?!

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Dekad & Foretaste (Messaggio 42716897)
Mi associo a Jaab...io mi sono già di che pentito...come faccio a tornare a Windows 8.1?

Stefano from Tapatalk...



Nessuno?

Darkboy91 30-07-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Dekad & Foretaste (Messaggio 42716973)
Nessuno?

pannello di controllo poi ripristino,dovresti trovare una voce tipo "ritorna a windows 8.1"

dado2005 30-07-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715591)
Sembra sia normale, pare che questo update free abbia seriale uguale per tutti a seconda del tipo:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y

Grazie per la pronta risposta, sei stato gentilissimo!!!

Unax 30-07-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42716666)
Le EULA di Win 10 sono disponibili anche on line, basta leggere cosa si può o non si può fare:

OEM:

http://www.microsoft.com/en-us/Usete...10_Italian.htm

RETAIL:

http://www.microsoft.com/en-us/Usete...10_Italian.htm

ma in cosa differiscono le due licenze?

paragrafo traferimento licenza oem
Quote:

Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.

a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.

b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

paragrafo traferimento licenza retail
Quote:

Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.

a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.

b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.


Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42716981)
pannello di controllo poi ripristino,dovresti trovare una voce tipo "ritorna a windows 8.1"



No...

Rei & Asuka 30-07-2015 12:32

Upgradato da 8.1 a 10. Vorrei già tornare indietro :asd:
A parte questo, perchè Edge non ha preso i preferiti di Explorer?

Ottimo, zone alarm free non va in W10.
Comodo Firewall non funziona bene. :roll:

Ale2197 30-07-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Dekad & Foretaste (Messaggio 42717002)
No...

Vai su impostazioni, aggiornamento e sicurezza, ripristino.

L_Rogue 30-07-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42716943)
Il problema è quell'EULA vale per chi acquista Windows10. è la parola ACQUISTATO che fa la differenza.

Se anche avessimo pagato 1€ per fare questo cavolo di Upgrade avremmo potuto appellarci all'EULA e richiedere una chiave Retail di Win10 per installazioni future post-July2016.

Ma Microsoft mica è scema. Ce l'ha regalato.. :D

Ma si è pagato per Win 7/8/8.1, quindi quella clausola è valida.

Microsoft non cita mai Windows 10, nemmeno nel titolo che infatti è "SISTEMA OPERATIVO WINDOWS".

Questa è la nuova licenza del "Windows as a service".

Ale2197 30-07-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 42717009)
Upgradato da 8.1 a 10. Vorrei già tornare indietro :asd:
A parte questo, perchè Edge non ha preso i preferiti di Explorer?

Perchè se cerchi tra i programmi c'è ancora IE11.

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Ale2197 (Messaggio 42717011)
Vai su impostazioni, aggiornamento e sicurezza, ripristino.



Grazie... 😁

L_Rogue 30-07-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42716995)
ma in cosa differiscono le due licenze?

paragrafo traferimento licenza oem



paragrafo traferimento licenza retail

Non ho ancora trovato differenze. :D

Sinceramente sembrano identiche.

Evil Chuck 30-07-2015 12:40

Si può cambiare la dimensione delle icone nella barra delle applicazioni?
Sono state rimpicciolite parecchio e ho un 27 pollici full hd, figuriamoci su un 27 con risoluzione più alta.

D4N!3L3 30-07-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 42717009)
Upgradato da 8.1 a 10. Vorrei già tornare indietro :asd:
A parte questo, perchè Edge non ha preso i preferiti di Explorer?

Ottimo, zone alarm free non va in W10.
Comodo Firewall non funziona bene. :roll:

Chiedo scusa ma è normale che ci siano dei software che non funzionino correttamente, il sitema ufficialmente è uscito ieri. Windows potrà anche cambiare ma non cambia il fatto che tutti i produttori di software necessitino di tempo per aggiornare i propri prodotti e che quindi per chi col PC fa altro che non sia giocare dovrebbe vigere la buona vecchia regola: "Aspetto diverso tempo finché il sistema non si è ben diffuso e tutti i produttori abbiano avuto il tempo di aggiornarsi".
Con tutti i software che uso sarebbe un incubo fare l'aggiornamento ora, già fu un incubo con 8.1 e aggiornai dopo un anno dalla sua uscita.

Rei & Asuka 30-07-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Ale2197 (Messaggio 42717014)
Perchè se cerchi tra i programmi c'è ancora IE11.

Vero, che cagata, perchè? Cosi ho 4 browser adesso :asd:
Per spostare i preferiti come si fa?

Come firewall, consigli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.