Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


valles 30-07-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42716716)
C'è scritto espressamente nelle EULA:

"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo) potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza". (OEM)

"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto." (Retail)

Il testo delle due licenze è molto simile, oserei dire identico, ma bisognerebbe fare un confronto attento.

i due testi non sono identici: nel primo (OEM) trasferisci la licenza solo insieme al dispositivo (Pc) , nel secondo (autonomo) invece trasferisci la licenza ad altro dispositivo, anche di altri.

Nones 30-07-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42716805)
bella stron***a Cortana..... in pratica puoi cercare in via microfono solo notizie e altro sul web per pubblicizzare quel cavolo di sito chiamato "bing" e non cerca i file e cartelle dentro Windows.... ance se poi vai nelle impostazioni di Cortana disabiliti la ricerca sul web ma automaticamente ti disattiva il microfono in modo da contrentarsi solo su ricerca di file e cartelle.... ma Cortana a ricercarle sia file e cartelle e molto limitato!!!!
Insomma per cercare le cartelle o file da windows tocca far riferimento aprendo una finestra in C: e scrivere iil nome del file o cartelle scrivendo in altro a destra.....
Bella cretinata!!!!!:mbe:

A me trova quasi tutto.
Basta cliccare su cerca in "Contenuti Personali", li cercerà cartelle file etc...

Darkboy91 30-07-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 42716840)
Scusate, poiché scrivete ventimila pagine al secondo forse me lo sono perso. Se faccio l'upgrade a Windows 10 e un giorno volessi formattare e reinstallare come funziona per la chiave?

Ho letto la licenza che avete postato, ho letto mille mila commenti su questa domanda ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta concreta.

Grazie.

qualora dovessi formattare e reinstallare,la chiave ti viene data automaticamente non appena il pc ti si collega in rete per reperire la chiave associata al tuo pc.

Danilo Cecconi 30-07-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42716723)
io lo sto provando in questa modalità (ho seven)

https://turbolab.it/dual-boot-778/gu...-possibile-445

e devo dire che rispetto all'8 è fatto meglio rendendo meno invasiva la parte delle app e dando più valore alla parte desktop.

ps qualcuno facendo il passaggio da 7-8 senza formattare i programmi gli funzionano tutti??

Funziona tutto anche a me!

PS: ah!.....Io ce l'ho in dual boot con 8.1 (per via del Media Center) :D

teosky95 30-07-2015 12:00

Scusate se insisto ma ho bisogno di una mano. Ho installato il programma EasyBCD per ripristinare il boot di Windows, solo che quando provo a installare il mcr o come si chiama, mi dice che non posso farlo sul disco C perché non è una partizione di sistema. E normale? Poi tramite un programma, partition wizard, ho cancellato la partizione dove era installato ubuntu e l'ho rimessa al disco C, adesso ho provato a cancellare un'altra partizione che era quello dello SWAP, ma se provo a rimetterla al C, mi dice che non posso farlo perché è in uso. Come posso risolvere questo maledetto probleama? Scusate ancora ragazzi

montabbano_sono 30-07-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 42716847)
E allora perchè non si attiva?

Dovevi lasciare il seriale vecchio, che puoi rimettere da terminale con slmgr.vbs.


Non si attivava per congestione server, a forza di riprovare sarebbe andato (da interfaccia o sempre con slmgr.vbs).

robertogl 30-07-2015 12:01

C'è la possibilità di riavere il tema 'aero' che c'era su 7? Le trasparenze erano carine :D

Malek86 30-07-2015 12:02

Non riesco a fare l'aggiornamento via USB... mi dice: "'can't install during safe OS PHASE due to an error with the boot operation"

Mi sa che non posso fare altro che aspettare l'aggiornamento via Windows Update :mc:

Evil Chuck 30-07-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42716874)
Dovevi lasciare il seriale vecchio, che puoi rimettere da terminale con slmgr.vbs.
Non si attivava per congestione server, a forza di riprovare sarebbe andato (da interfaccia o sempre con slmgr.vbs).

Ma io ho solo provato a cambiarlo ma non ha funzionato, quindi ancora ho il seriale nuovo "3V66T".
Quindi è solo questione di tempo?

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:05

Mi associo a Jaab...io mi sono già di che pentito...come faccio a tornare a Windows 8.1?

Stefano from Tapatalk...

L_Rogue 30-07-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42716854)
i due testi non sono identici: nel primo (OEM) trasferisci la licenza solo insieme al dispositivo (Pc) , nel secondo (autonomo) invece trasferisci la licenza ad altro dispositivo, anche di altri.

Intendevo i testi delle due EULA.

Entrambi contengono le parti che ho indicato e che si riferiscono a OEM e Retail.

Le due EULA sembrano identiche a una prima lettura, ma andrebbero analizzate parole per parola.

FulValBot 30-07-2015 12:07

come si vede che build ho?

Krusty93 30-07-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 42716849)
No come? Per avere Cortana in italiano va messo Windows in italiano?

Mi pare tu stesso mi avessi detto il contrario. :confused:

Esatto, e ieri sera mi sono dovuto ricredere.
Prima era possibile causa bug (?), ma a quanto pare hanno fixato :muro:

seb87 30-07-2015 12:08

ma non sarebbe meglio fare due thread separati , un per problemi di attivazione / aggiornamento e uno dove si parli dei problemi del sistema, faq , ecc ?:fagiano:

X360X 30-07-2015 12:09

Se ci sono cosa interessanti sul modding fate sapere (a parte il solito start stile 7), anzi se qualcuno poi aprirà un thread lo ringrazio in anticipo.
soprattutto sarebbe bello poter mettere i programmi preferiti al posto del brutto spazio vuoto quando togli i programmi recenti.

se provate a far scrivere una mail a cortana dice che non può farlo adesso e riprovare in seguito dopo aggiornamenti, quindi è previsto.

volendo cortana supera qualsiasi menu, basta fargli ehy cortana apri dead space (per dire) e te lo apre. ammetto che non mi dispiace per niente

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42716911)
ma non sarebbe meglio fare due thread separati , un per problemi di attivazione / aggiornamento e uno dove si parli dei problemi del sistema, faq , ecc ?:fagiano:

non sarebbe male se qualcuno ha idea di aprirlo senta ezio

montabbano_sono 30-07-2015 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 42716894)
Ma io ho solo provato a cambiarlo ma non ha funzionato, quindi ancora ho il seriale nuovo "3V66T".
Quindi è solo questione di tempo?

Apri prompt come admin e digita:

slmgr.vbs /ato

fin quando non compare una finestra con l'esito: se operazione completata è ok, se fallisce riprova fin quando non riesci.

Con
slmgr.vbs /xpr
verifica che sia attivato in maniera definitiva (senza scadenze).

Con
slmgr.vbs /dlv

hai ulteriori dettagli.

Giustaf 30-07-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42716814)
Pannello di controllo, sezione update e impostazioni. Lì ci sono le caselle per scaricare solo update di win e non le periferiche e volendo quella per ritardare gli update

Questo andrebbe messo in prima pagina, pure insieme ad un'altra miriade di cose dette...:stordita:

In prima pagina ci sono troppe notizie le più inutili perché reperibili in 2 secondi da google, quello che servirebbe è un post con le principali FAQe i vari trick che si sono detti nel thread...

X360X 30-07-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42716930)
Questo andrebbe messo in prima pagina, pure insieme ad un'altra miriade di cose dette...:stordita:

Io se lo trovassi sarei contento :stordita:

kbl 30-07-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42716880)
C'è la possibilità di riavere il tema 'aero' che c'era su 7? Le trasparenze erano carine :D

se ti accontenti per ora ho testato questo. segui le istruzioni all'interno.

Macco26 30-07-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42716716)
C'è scritto espressamente nelle EULA:
[...]
"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto." (Retail)

Il problema è quell'EULA vale per chi acquista Windows10. è la parola ACQUISTATO che fa la differenza.

Se anche avessimo pagato 1€ per fare questo cavolo di Upgrade avremmo potuto appellarci all'EULA e richiedere una chiave Retail di Win10 per installazioni future post-July2016.

Ma Microsoft mica è scema. Ce l'ha regalato.. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.