Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


MrBrillio 30-07-2015 09:13

Scusate ragazzi, ma si è capito a cosa viene legata la key di Win10?
All'account Microsoft o alla macchina? O a non so cosa?
In ogni caso mi è parso di capire che per installare 10 bisogna in ogni caso passare almeno una volta dall'aggiornamento no?
In ogni caso installato ieri dal tool aggiornando 8.1 pro e mi sta piacendo un sacco, ha un look abbastanza serio e inoltre Edge sembra una scheggia.
Anche Cortana non sembra funzionare male....certo che ieri sera la mia ragazza mi odiava perchè continuavo a spammare "Ehi Cortana!" per provare un po' le funzionalità :asd:

GUARDIAN 77 30-07-2015 09:17

1)Primi problemi, il tasto destro del mouse quando seleziono una cartella fa girare all'infinito la rotellina, praticamente il tasto destro è inutilizzabile:muro:

2)in Windows Update ci sono dei puntini:D che si muovono, penso per trovare qualche aggiornamento, ma non trovano niente

Schellaccio 30-07-2015 09:22

Che anti-virus mi consigliate per Windows 10 ? Sia gratis che a pagamento, basta che vada bene :D grazie mille

Mrk31 30-07-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42714351)
Windows 10 Pro ;)

Ah ok grazie mille...quindi in barba al "multiple edition" ti installa la PRO e chissene???...non cambianulla da un'istallazione "normale" tipo lasciarti scegliere la versione???

Lanzus 30-07-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Schellaccio (Messaggio 42716153)
Che anti-virus mi consigliate per Windows 10 ? Sia gratis che a pagamento, basta che vada bene :D grazie mille

Uso da anni bitdefender. Mai avuto problemi tanto da dimenticarmi di averlo. Tant'è che W10 me lo ha piallato dopo l'update e mi ci è voluto un po per accorgermi della sua assenza. Quando serve però ti para alla grande.

montabbano_sono 30-07-2015 09:27

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 42716138)
1)Primi problemi, il tasto destro del mouse quando seleziono una cartella fa girare all'infinito la rotellina, praticamente il tasto destro è inutilizzabile:muro:

2)in Windows Update ci sono dei puntini:D che si muovono, penso per trovare qualche aggiornamento, ma non trovano niente

Io ho provato varie build preview di w10 e ho incontrato molti problemi (elementi di rete che non andavano, app che si chiudevano, tasto destro che crashava, ecc.) ed il 90% dei problemi non si presentavano su un nuovo utente locale che avevo creato per verifica.

Prova a creare un nuovo utente e vedere se questi problemi ci sono ancora anche con lui.

Code-TR 30-07-2015 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Schellaccio (Messaggio 42716153)
Che anti-virus mi consigliate per Windows 10 ? Sia gratis che a pagamento, basta che vada bene :D grazie mille

Personalmente uso eset smart security e mi trovo molto bene. Lo uso da anni, funziona bene anche con Windows 10 ed è a pagamento.

Giustaf 30-07-2015 09:30

nessuno sta provando....
http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

...per evitare di che i drivers messi manualmente vengano sovrascritti da quelli di windowsupdade?

Jaab 30-07-2015 09:33

Ma se aggiorno a w10 e poi, per qualsiasi ragione, me ne pento? Posso sempre tornare a w8.1 pro o non mi sarà più permesso (dato che la key di windows 8.1 pro nel frattempo è stata convertita per w10 aggiornando...)?

DakmorNoland 30-07-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 42716202)
Ma se aggiorno a w10 e poi, per qualsiasi ragione, me ne pento? Posso sempre tornare a w8.1 pro o non mi sarà più permesso (dato che la key di windows 8.1 pro nel frattempo è stata convertita per w10 aggiornando...)?

Non viene convertito niente! Ti mette una key generica e si lega all'hardware, se cambi l'hardware non si sa cosa succeda... Forse si lega all'account microsoft? nessuno lo sa.

Doxpress 30-07-2015 09:34

Riposto una mia domanda ormai sepolta qualche pagina dietro.

Lo Store non mi permette di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app, lo switch è settato su Attiva e non posso far nulla perchè non è selezionabile.

Appena in basso c'è scritto che devo contattare l'amministratore, che sarei io!

Ho fatto installazione Pulita e uso solo un Account amministratore.

Qualcuno controlla le impostazioni dello Store e mi dice se ha lo stesso problema? Ho Windows 10 Home.

NetmanXP 30-07-2015 09:35

Io ieri ho riscontrato problemi ad installare della app dallo store, per un problema di verifica della licenza. Ora sto reinizializzando Windows per avere un'installazione pulita, vediamo che succede.

Comunque ho notato alcuni bug strani, tipo chiusura improvvisa di Start e di alcune app :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lucamxm 30-07-2015 09:35

Vi prego, non c'è nessuno che mi aiuta?

Jaab 30-07-2015 09:35

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42716207)
Non viene convertito niente! Ti mette una key generica e si lega all'hardware, se cambi l'hardware non si sa cosa succeda... Forse si lega all'account microsoft? nessuno lo sa.

ma quindi, volendo, posso sempre ritornare a w 8.1 ?

x_Master_x 30-07-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Mrk31 (Messaggio 42716163)
Ah ok grazie mille...quindi in barba al "multiple edition" ti installa la PRO e chissene???...non cambianulla da un'istallazione "normale" tipo lasciarti scegliere la versione???

Non è vero, contiene entrambe le versioni:
Quote:

Originariamente inviato da MSDN
Please note: This installation file contains Windows 10 Professional and Windows 10 Home. Please refer to your product keys to determine which products are included with your subscription.

Con il file ei.cfg configurato in questo modo ( cioè con il campo [EditionID] vuoto ) apparirà la scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1990

DakmorNoland 30-07-2015 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 42716217)
ma quindi, volendo, posso sempre ritornare a w 8.1 ?

Penso di sì, il fatto è che microsoft non ha spiegato nulla!


Non si capisce niente e mi chiede come sia possibile che testate tipo Hardware Upgrade o altre non abbiano già contattato Microsoft per avere una risposta soprattutto per le RETAIL!!

montabbano_sono 30-07-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 42716217)
ma quindi, volendo, posso sempre ritornare a w 8.1 ?

Nell'EULA indicano 30 giorni per ritornare al sistema originario.

Lo dice anche nelle faqs ufficiali:

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq

X360X 30-07-2015 09:45

lo start non è ancora il massimo effettivamente
come dire abbiamo fatto 30 ma non facciamo 31...

mai usata la lista dei programmi recenti, su 7 la toglievo e lì ci mettevo i programmi che sceglievo io.
qui non riesco a farlo, tolti i programmi recenti ho solo un triste menu mezzo vuoto nella parte sinistra ma i programmi devo metterli sulla destra come tile.

offesa all'estetica...quindi il menu sono costretto almeno a svilupparlo in orizzontale per essere meno bruttino.

poi se vado su "scegli le cartelle da visualizzare in start"
pare non possa mettere quelle che voglio, decide microsoft.

Un po' di libertà in più ci vorrebbe, e ci vuole anche un programma tipo quello che c'era su 8 per le tile, perché le tile dei software desktop sono davvero bruttine a volte

Darkboy91 30-07-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42716207)
Non viene convertito niente! Ti mette una key generica e si lega all'hardware, se cambi l'hardware non si sa cosa succeda... Forse si lega all'account microsoft? nessuno lo sa.

mi pare si debba acquistare una nuova licenza in tal caso.
:doh:

rizzotti91 30-07-2015 09:49

Ho notato che durante il caricamento del SO perde molto tempo nella schermata nella quale c'è il nome utente. Windows 8.1 sono sicuro fosse più rapido. A cosa potrebbe essere dovuto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.