Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 03-08-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731322)
allora ho guardato...ed è già attivata l'ha fatto da sola ....per il resto...non c'è un altro modo per risolvere quel problema di IE ? perché facendo come dici devo salvarmi proprio tutti i dati....documenti foto ecc...preferiti...cioè non rimane alcunché...tenderei ad evitarlo ma se non c'è un altro modo..

Ok, allora puoi disinstallare IE.


Per disinstallare IE 11:

A) tasto dx su START;
B) Pannello di Controllo;
C) Programmi-Attivazione/disattivazione funzionalità Windows.

Ferdy72 03-08-2015 21:58

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731323)
Non capisco.

Se sei andato in Aggiornamento e Sicurezza e hai fatto partire il ripristino allora vuol dire che il sistema ti portava all'S.O. iniziale ossia Windows 8.1 (senza dati perché gli hai detto di cancellare tutto).

Com'è che ti sei ritrovato con W10 pulito?:confused:

Perché io ho prima aggiornato , da w8.1 , in windows update ,a windows 10... e fin qui ci siamo. Poi sono andato in >> Aggiornamento e' Sicurezza , a Ripristino , ed ho scelto Reimposta il Pc... scegliendo di eliminare tutto , e dopo aver fatto il tutto si e' avviato direttamente con Windows 10 , senza passare da 8.1 ... scusa il mio essere profano, ma in questo modo , non e' riformattare , ed ho installato Windows 10 , in modo Pulito ??

rizzotti91 03-08-2015 21:58

Disattivo la protezione in tempo reale con Windows Defender, ma ad ogni riavvio la trovo riattivata, come mai?

NetmanXP 03-08-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731240)
Il tuo pc sembra pulito però non ho capito da dove è uscito fuori quel file da 200 gb!!!:sofico:

Guarda non lo so, il nome del file era lunghissimo, tempfiles ecc ecc, quasi come fosse una sorta di immagine backup, eliminato seduta stante :ciapet: .

Adesso per qualche giorno tengo d'occhio il sistema, se si ripresenta mi segno tutto e posto i risultati, nel frattempo grazie per l'aiuto :D

popomer 03-08-2015 22:01

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42731089)
i driver della mobo sono sempre scaricabili dai rispettivi produttori delle singole componentistiche

per i vari chipset della mobo -> intel (chipset software, rapid storage, MEI, ecc)
per la lan integrata -> realtek
per l'audio integrato -> via nel tuo caso
ecc ecc
non ti servono driver specifici della mobo
alcuni li installa automaticamente win, altri bisogna andare sul sito e scaricarli
credo che allo stato attuale solo il driver audio VIA potrebbe essere problematico per la tua mobo

grazie, in realta io uso il bose companion 5 che credo, visto che e' usb,integri una propria scheda audio

pennac10 03-08-2015 22:01

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731332)
Ok, allora puoi disinstallare IE.


Per disinstallare IE 11:

A) tasto dx su START;
B) Pannello di Controllo;
C) Programmi-Attivazione/disattivazione funzionalità Windows.

quindi,per non sbagliare...mi stai dicendo di disintallare Internet Explorer 11 o quello che ho insomma...in questo modo non perdo nulla...corretto ? Sto provando a farlo ma...non ci crederai...nella lista NON c'è alcun Internet Explorer...c0è Chrome ad esempio...ma non c'è IE...in effetti per farlo funzionare una volta installato W10 non riuscivo a capire dove fosse...e usavo (male sicuramente)Edge....poi cliccando un po' ovunque mi ha chiesto se aprirlo con Ie e cos' l'ho salvato sulla barra sotto e ora riesco ad aprire tutto come facevo prima con Explorer....a quanto pare però usando un sacco di Gb

sireno' 03-08-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42731339)
Disattivo la protezione in tempo reale con Windows Defender, ma ad ogni riavvio la trovo riattivata, come mai?

Qualcuno ha linkato questo:http://www.tenforums.com/tutorials/3...-a.html?filter Forse ti aiuta.

RAEL70 03-08-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42731337)
Perché io ho prima aggiornato , da w8.1 , in windows update ,a windows 10... e fin qui ci siamo. Poi sono andato in >> Aggiornamento e' Sicurezza , a Ripristino , ed ho scelto Reimposta il Pc... scegliendo di eliminare tutto , e dopo aver fatto il tutto si e' avviato direttamente con Windows 10 , senza passare da 8.1 ... scusa il mio essere profano, ma in questo modo , non e' riformattare , ed ho installato Windows 10 , in modo Pulito ??

Allora praticamente gli hai detto che non hai intenzione di ritornare indietro e quindi Windows 8.1 non c'è più.

A questo punto o lo installi in D e ti fai un dual boot oppure usi il disco D come disco dati.

pennac10 03-08-2015 22:03

aggiungo...indagando un attimo...cliccando poi su attivazione ecc,...delle funzionalità Windows li c'è..insieme però ad altre funzionalità alcune già selezionate con la spunta ed altre no...intendevi dire lì ?

RAEL70 03-08-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42731339)
Disattivo la protezione in tempo reale con Windows Defender, ma ad ogni riavvio la trovo riattivata, come mai?

Perché non hai installato nessun AV.

Installa quello di cui ti fidi e vedrai che Defender ti saluterà definitivamente.

RAEL70 03-08-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731350)
quindi,per non sbagliare...mi stai dicendo di disintallare Internet Explorer 11 o quello che ho insomma...in questo modo non perdo nulla...corretto ? Sto provando a farlo ma...non ci crederai...nella lista NON c'è alcun Internet Explorer...c0è Chrome ad esempio...ma non c'è IE...in effetti per farlo funzionare una volta installato W10 non riuscivo a capire dove fosse...e usavo (male sicuramente)Edge....poi cliccando un po' ovunque mi ha chiesto se aprirlo con Ie e cos' l'ho salvato sulla barra sotto e ora riesco ad aprire tutto come facevo prima con Explorer....a quanto pare però usando un sacco di Gb

Non c'è IE?:confused:

Ma non facciamo che stai confondendo IE con Edge?

RAEL70 03-08-2015 22:06

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731357)
aggiungo...indagando un attimo...cliccando poi su attivazione ecc,...delle funzionalità Windows li c'è..insieme però ad altre funzionalità alcune già selezionate con la spunta ed altre no...intendevi dire lì ?

SI!

rizzotti91 03-08-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42731352)
Qualcuno ha linkato questo:http://www.tenforums.com/tutorials/3...-a.html?filter Forse ti aiuta.

Grazie, proverò :)

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731358)
Perché non hai installato nessun AV.

Installa quello di cui ti fidi e vedrai che Defender ti saluterà definitivamente.

Non uso alcun antivirus da anni ormai, sporadicamente (ogni 6 mesi) ne installo qualcuno e faccio una scansione completa del sistema e non ho mai nulla di infetto :)

Ferdy72 03-08-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731354)
Allora praticamente gli hai detto che non hai intenzione di ritornare indietro e quindi Windows 8.1 non c'è più.

A questo punto o lo installi in D e ti fai un dual boot oppure usi il disco D come disco dati.

Si in teoria e' cosi , ho voluto installare Windows 10 , in modo unico e' pulito ..

Credo che mi conviene piu' passare il sistema W10 sul "D" visto pure le piccole dimensioni solo di 19GB... mi conviene ?? e' difficile da fare questa operazione?? scusa ma so abbastanza profano ...:)

pennac10 03-08-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731365)
SI!

il tuo dubbio è più che legittimo ma no non confondo Edge con Ie :) quindi riassumendo vado dove ho trovato IE 11 e devo selezionare la sua casella e togliere tutte le altre spunte...o in che modo si disintalla (per non disintallare erroneamente altro che invece non si deve toccare ? )

RAEL70 03-08-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731384)
il tuo dubbio è più che legittimo ma no non confondo Edge con Ie :) quindi riassumendo vado dove ho trovato IE 11 e devo selezionare la sua casella e togliere tutte le altre spunte...o in che modo si disintalla (per non disintallare erroneamente altro che invece non si deve toccare ? )

SI, devi solo togliere la spunta su IE e basta.

Ti consiglio di riavviare.

RAEL70 03-08-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42731374)
Si in teoria e' cosi , ho voluto installare Windows 10 , in modo unico e' pulito ..

Credo che mi conviene piu' passare il sistema W10 sul "D" visto pure le piccole dimensioni solo di 19GB... mi conviene ?? e' difficile da fare questa operazione?? scusa ma so abbastanza profano ...:)

Non lo so, dipende da cosa ti ritrovi.

Hai due dischi, C e D, ma io ignoro se sono due meccanici oppure due ssd oppure uno meccanico e uno ssd.

Conviene sempre mettere il S.O. nell'ssd e i dati nel meccanico ma, ad ogni modo, sei tu che devi decidere.

Oppure, in C ti tieni W10 e in D installi Linux Mint e inizi a conoscere un nuovo mondo.

-B-G- 03-08-2015 22:18

Uffff, continuo ad essere non attivato. Eppure prima di procedere alla reinstallazione ero attivo, aspetto un altro giorno e poi reinstallo seven ..... cmq già mi inizia a stare antipatico sto 10 grrrr.

pennac10 03-08-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731393)
SI, devi solo togliere la spunta su IE e basta.

Ti consiglio di riavviare.

ok tolgo la spunta faccio ok e lui lo disinstalla....poi riavvio...a quel punto che faccio ?

RAEL70 03-08-2015 22:20

Confermate?
 
Mi risulta impossibile su W10 64 bit come host, installare una guest di VirtualBox: qualcuno ha provato ha installare una VM su W10 con Virtualbox?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.