Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Metalgta 28-05-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da CUBIC84 (Messaggio 44775137)
Se una cosa non è rotta, non aggiustarla :D

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44775262)
Come già suggerito, se non hai problemi, non occorre installare da zero W10 .

Poi se vuoi farlo per esperientizzarti :) , fai l' installazione pulita .

Se l' installazione in aggiornamento non ti ha dato problemi, l' installazione pulita, ancora di meno :)

Io non ho un centro di assistenza :asd:

Se usato solo alla voce Pulizia, non crea problemi .

Poi se vengono usate altre voci.......

Grazie ragazzi! È più la pigrizia nel dover reinstallare i programmi dopo :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Varg87 28-05-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44775163)
Ccleaner è peggio della peste bubbonica, e mi meraviglio tutte le volte che leggo alcuni utenti che lo consigliano perché non hanno avuto problemi ma sottolineano di non usare alcune funzioni. E' un paradosso, è come comprare una macchina e consigliare di non andare a più di 30 km all'ora altrimenti si rompe il motore.
Il consiglio utile è quello di non usarlo e basta, e di sconsigliarlo caldamente.
Gli unici che lo consigliano in realtà hanno dei centri di assistenza. :D

Varg87, prova su XP di una macchina virtuale a usare cclener con le opzioni di default e dimmi se XP funziona ancora.

E' sufficiente una passata di ccleaner per mandare al diavolo una installazione pulita di XP. Provate.

Guarda, io parlo per esperienza personale di svariati anni fa.
Lo usavo su XP che col tempo rallentava veramente da solo, solo con disinstallazioni, installazioni, aggiornamenti dei programmi, infatti mi chiedo come si faccia a definirlo un ottimo sistema operativo al giorno d'oggi, ma vabbè...
Non era effetto placebo, dopo una passata di CCleaner il sistema tornava reattivo.
Ora non so con le ultime versioni di CCleaner cosa succeda perchè appunto lo usavo ben 8 anni fa.
Successivamente sono passato a 7 (Vista l'ho saltato) ed inizialmente lo usavo pure lì. Mi è capitato più di una volta di ritrovarmi con errori all'avvio o dopo aver avviato certi programmi in seguito ad una pulita del registro e l'unica soluzione è stata il format.
Da allora non l'ho più usato, se non per pulire la "spazzatura" lasciata dai browser (tra l'altro ora non mi serve neanche più dato che faccio girare i browser sotto Sandboxie che elimina la sessione ad ogni chiusura del browser).
Da XP a Vista (ho messo il punto di domanda perchè non lo usavo) ci sono stati dei grossi cambiamenti sotto il cofano e sui nuovi sistemi, oltre a non servire più perchè non velocizza un bel niente, può creare problemi.


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44775262)

Io non ho un centro di assistenza :asd:

Se usato solo alla voce Pulizia, non crea problemi .

Poi se vengono usate altre voci.......

Appunto quello che dicevo.

PS Non uso più nemmeno i vari software di pulizia di driver che spesso vengono consigliati.
Riguardo a questo posso portare come esempio quello che mi è successo un paio di settimane fa.
Da quando sono passato da AMD a Nvidia i driver li installo sopra i precedenti senza nemmeno disinstallare i vecchi, selezionando "installazione pulita" nell'installer dei driver. Mai un problema.
Sono passato da una GTX 960 ad una 1060 e, non volendo formattare, ho deciso di provare a dare una passata con DDU in modalità provvisoria.
Qualche giorno fa ho scaricato i nuovi driver e non si installavano più semplicemente installandoli sopra i vecchi. Ho dato nuovamente una passata con DDU e si sono installati.
Son curioso di vedere se al prossimo aggiornamento driver mi succederà la stessa cosa. Io immagino di sì.

Ovviamente sono da evitare anche gli altri software simili a CCleaner, tipo Advanced System Care Mega Powa Edition per citarne uno. Se volete usarli, non lamentatevi poi se non funziona qualcosa o avete problemi. :O

Parideboy 28-05-2017 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44774849)
quoto , quei tool non servono ad un tubo
cancellano chiavi di registro a cavolo

se uno deve pulire cache browser e compagnia bella ci sono apposite funzioni nel browser stesso , non servono questi programmi

Esatto. Davvero non capisco il senso di avere un'altro programma che occupa memoria per liberare memoria

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

tallines 28-05-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 44775327)
Grazie ragazzi! È più la pigrizia nel dover reinstallare i programmi dopo :D

Allora lascia tutto cosi :)

specialdo 28-05-2017 12:24

ciao a tutti
un mio amico ha preso un acer switch 10 usato e ha windows 8.1 con bing. me l'ha dato per potergli installare windows 10. ho fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano da fare, poi scaricato ASSISTENTE AGGIORNAMENTO WINDOWS 10, clicco su ACCETTO, avanti avanti e inizia a fare il download di windows 10, poi fa l'installazione ma al completamento mi dice: C'E' STATO UN PROBLEMA. CODICE ERRORE 0xC190020e. Ho provato piu' volte, anche cancellando tutte le cartelle in softwareDistribution/download, ho disinstallato l'antivirus.. insomma, non ho trovato soluzione. qualcuno mi potrebbe dire come fare ad aggiornare a windows 10 in modo legale? grazie!

djdavid 28-05-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44775148)
...secondo me:
sul sito del produttore del tuo portatile, trovi in genere, un "pacchetto" di driver dedicati alla tua macchina, lo scarichi e lo metti da parte.
A questo indirizzo
https://www.microsoft.com/en-us/soft...oad/windows10/
trovi la ISO di W10, che è versione 1703.15063.0, la scarichi ti crei la pennetta avviabile e installi.
Fatto ciò, fai l'aggiornamento (in genere scarica solo l'ultimo, in 10 minuti ai finito) installi i driver del produttore e ti ritrovi un sistema che "stà na meraviglia"...

ahhh allora c'è una ISO sempre aggiornata, ottimo.
Grazie tante!!!

tallines 28-05-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44775408)
ciao a tutti
un mio amico ha preso un acer switch 10 usato e ha windows 8.1 con bing. me l'ha dato per potergli installare windows 10. ho fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano da fare, poi scaricato ASSISTENTE AGGIORNAMENTO WINDOWS 10, clicco su ACCETTO, avanti avanti e inizia a fare il download di windows 10, poi fa l'installazione ma al completamento mi dice: C'E' STATO UN PROBLEMA. CODICE ERRORE 0xC190020e. Ho provato piu' volte, anche cancellando tutte le cartelle in softwareDistribution/download, ho disinstallato l'antivirus.. insomma, non ho trovato soluzione. qualcuno mi potrebbe dire come fare ad aggiornare a windows 10 in modo legale? grazie!

Che Acer hai ? >

https://www.acer.com/ac/en/US/conten...reators-update

Altrimenti puoi salvare i dati e fare un' installazione pulita di W10 .

Scarichi l' Iso dalla Microsoft, la prepari su pendrive, con tool freeware tipo Rufus e fai l' installazione .

Quanto spazio libero hai nell' hd a disposizione, prima di installare in aggiornamento W10 Creators Update ?

Resolve Windows 10 upgrade errors >

Error 0xC190020e.............

These errors indicate the computer does not have enough free space available to install the upgrade.

To upgrade a computer to Windows 10, it requires 16 GB of free hard drive space for a 32-bit OS, and 20 GB for a 64-bit OS. If there is not enough space, attempt to free up drive space before proceeding with the upgrade.

specialdo 28-05-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44775441)
Che Acer hai ? >

https://www.acer.com/ac/en/US/conten...reators-update

Altrimenti puoi salvare i dati e fare un' installazione pulita di W10 .

Scarichi l' Iso dalla Microsoft, la prepari su pendrive, con tool freeware tipo Rufus e fai l' installazione .

Quanto spazio libero hai nell' hd a disposizione, prima di installare in aggiornamento W10 Creators Update ?

Resolve Windows 10 upgrade errors >

Error 0xC190020e.............

These errors indicate the computer does not have enough free space available to install the upgrade.

To upgrade a computer to Windows 10, it requires 16 GB of free hard drive space for a 32-bit OS, and 20 GB for a 64-bit OS. If there is not enough space, attempt to free up drive space before proceeding with the upgrade.

è un acer switch 10 ma non so la sigla precisa. ha 32 gb di memoria interna e 2 gb di ram, processore intel atom z3735f.
grazie, avevo trovato anche io quella descrizione dell'errore. effettivamente ho 10,4 gb disponibili. il sistema ne occupa 15, per il resto non c'è davvero nulla installato. è pulito.. ho anche disinstallato tutte le robe di acer tipo abPhoto, abMusic ecc...
ho anche una microsd da 64 gb inserita. non posso dire all'assistente di aggiornamento di salvare tutto sulla microsd?

altra domanda: se scarico l'iso e mi creo la chiavetta con windows 10 e mediacreator tool, devo poi avere il product key per attivare windows o fa tutto in automatico? perchè non ho la scatola del pc con me e non so se c'è da qualche parte..sul pc non c'è di sicuro l'adesivo col product key.

tallines 28-05-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44775479)
è un acer switch 10 ma non so la sigla precisa. ha 32 gb di memoria interna e 2 gb di ram, processore intel atom z3735f.
grazie, avevo trovato anche io quella descrizione dell'errore. effettivamente ho 10,4 gb disponibili. il sistema ne occupa 15, per il resto non c'è davvero nulla installato. è pulito.. ho anche disinstallato tutte le robe di acer tipo abPhoto, abMusic ecc...

Ecco il perchè .
Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44775479)
ho anche una microsd da 64 gb inserita. non posso dire all'assistente di aggiornamento di salvare tutto sulla microsd?

No, perchè mentre aggiorna, aggiorna sull' ssd, sull' hd o sulla partizione dove è installato W10 .

Magari se nella microsd o in una unità esterna tipo hd esterno, salvi i dati, penso che lo spazio libero sarà molto di più di 16 o 20 Gb :)
Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44775479)
altra domanda: se scarico l'iso e mi creo la chiavetta con windows 10 e mediacreator tool, devo poi avere il product key per attivare windows o fa tutto in automatico? perchè non ho la scatola del pc con me e non so se c'è da qualche parte..sul pc non c'è di sicuro l'adesivo col product key.

Da W8 in poi, il product-key è memorizzato nell' Uefi, che è l' evoluzione del Bios e non c'è più nessuna etichetta adesiva incolla al case del pc fisso o portatile, il cosiddetto COA, Certificate Of Authenticity, come invece c' era fino a W7, per SO pre-installati .

Se vuoi puoi anche cercare il product-key, per averlo a portata di mano, mai dire mai.....anche con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft, da avviare a SO avviato .

Installi W10 in modo pulito e il SO viene attivato in automatico dalla Microsoft, appena il pc si collega on line .

specialdo 28-05-2017 14:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44775508)
Ecco il perchè .

No, perchè mentre aggiorna, aggiorna sull' ssd, sull' hd o sulla partizione dove è installato W10 .

Magari se nella microsd o in una unità esterna tipo hd esterno, salvi i dati, penso che lo spazio libero sarà molto di più di 16 o 20 Gb :)

Da W8 in poi, il product-key è memorizzato nell' Uefi, che è l' evoluzione del Bios e non c'è più nessuna etichetta adesiva incolla al case del pc fisso o portatile, il cosiddetto COA, Certificate Of Authenticity, come invece c' era fino a W7, per SO pre-installati .

Se vuoi puoi anche cercare il product-key, per averlo a portata di mano, mai dire mai.....anche con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft, da avviare a SO avviato .

Installi W10 in modo pulito e il SO viene attivato in automatico dalla Microsoft, appena il pc si collega on line .

perfetto, grazie mille Tallines! ci provo!

ryosaeba86 28-05-2017 15:57

ragazzi oggi ero intenzionato a crearmi un 'immagine del mio disco C con Macrium Reflect ed ho notato 4 partizioni mentre in gestione disco 3...sono tutte "normali" ?? vi allego gli screen...




grazie mille.

Macco26 28-05-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44775479)
è un acer switch 10 ma non so la sigla precisa. ha 32 gb di memoria interna e 2 gb di ram, processore intel atom z3735f.
grazie, avevo trovato anche io quella descrizione dell'errore. effettivamente ho 10,4 gb disponibili.

Con 10 GB disponibili non è quello il problema. Su un Chuwi Hi8 che ho io ho dovuto faticare a trovare 8 GB al che Creators Update si è aggiornato da Anniversary. Prima non ci si riusciva.

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44775693)
ragazzi oggi ero intenzionato a crearmi un 'immagine del mio disco C con Macrium Reflect ed ho notato 4 partizioni mentre in gestione disco 3...sono tutte "normali" ?? vi allego gli screen...

Credo che tu abbia 16 miseri MB non allocati tra la 2a partizione e l'ultima. Ma chissene.

tallines 28-05-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da specialdo (Messaggio 44775561)
perfetto, grazie mille Tallines! ci provo!

Ok, fai sapere cosa hai fatto .

Se hai liberato ulteriore spazio o.......se hai fatto l' installazione pulita, prima salvando i dati, ovviamente :)

bluefrog 28-05-2017 20:31

Ragazzi ho la build .296 e quando vado su aggiornamenti non mi trova la .332, dice che il sistema è aggiornato. E' normale?

amd-novello 28-05-2017 21:38

non arriva a tutti subito

bluefrog 28-05-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44776123)
non arriva a tutti subito

Ah ok, tra l'altro ho letto che a qualcuno ha dato qualche problema (black screen e altro)... magari stanno indagando e fixando chi lo sa!

Ho scaricato il kb4020102-x64 da 532 mb relativo all'update ma per ora non lo installo..attendo lo faccia automaticamente l'aggiornamento per il motivo di cui sopra...

marKolino 29-05-2017 07:51

ciao carissimi, non mi torna una cosa: in windows 10 utilizzando la "connessione desktop remoto" possibile che abbiano tolto la possibilità di dare un percorso per avviare un determinato eseguibile?? io non lo trovo... in win7 è presente... che diavolo!

MATTEW1 29-05-2017 09:27

boys ho formattato e fatto un installazione pulita dopo non so quanto tempo :sofico: cosi d'avere creator nuovo di zecca xD ho reinstallato tutto tranne l'antivirus. vorrei disabilitare l'amico windows defender e installare un buon antivirus. Consigli?

amd-novello 29-05-2017 09:56

tieni defender

tallines 29-05-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44776561)
boys ho formattato e fatto un installazione pulita dopo non so quanto tempo :sofico: cosi d'avere creator nuovo di zecca xD ho reinstallato tutto tranne l'antivirus. vorrei disabilitare l'amico windows defender e installare un buon antivirus. Consigli?

Come suggerito da amd-novello, in W10 non servono antivirus e firewall esterni al SO .

Bastano Windows Defender, che è stato di molto potenziato e il firewall di W10 .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.