Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

foxdefox 20-04-2022 13:48

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47817115)
dove dalla Puglia?

sempre sul tubo visto video di Lo monaco che con sim della wind dice di non aggregare :confused:

cmq grazie per la tua testimonianza e aggiungo che la fotocamera a due scalini sulla versione S non si può proprio vedere, ecco perchè preferisco la versione base con snapdragon. però appunto vorrei essere sicuro che aggreghi le bande

Sempre su eBay da Cerignola.
Posso garantirti che a Pomezia il redmi note 11 4/128 Speed test a 190 mb senza problemi con Wind, se non aggregasse nulla non ci arriverebbe mai, infatti un redmi note 8 non va oltre i 60mb.
Prendilo come un dato di test reale e non come una certezza tecnica.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

buonasalve 20-04-2022 16:03

grazie fox :)

domthewizard 21-04-2022 11:33

mi confermate che sui dispositivi con soc mediatek non si può installare la gcam? perchè mi piace il samsung m53 (quando uscirà) ma avrà il dimensity 900 e mi serve avere una cam sempre con lo zoom a 3x, e l'unica in grado di farlo è la trcamera 7.2

Cloud76 21-04-2022 11:49

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47818725)
CUT

Da quel che avevo letto in rete si può installare anche su mediatek, a memoria mi pare di avere letto anche di quella che citi tu.

domthewizard 21-04-2022 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47818753)
Da quel che avevo letto in rete si può installare anche su mediatek, a memoria mi pare di avere letto anche di quella che citi tu.

:cincin: :cincin: se qualcuno ha un mediatek e magari volesse provare mi farebbe un favore :sofico:

megthebest 21-04-2022 12:03

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47818725)
mi confermate che sui dispositivi con soc mediatek non si può installare la gcam? perchè mi piace il samsung m53 (quando uscirà) ma avrà il dimensity 900 e mi serve avere una cam sempre con lo zoom a 3x, e l'unica in grado di farlo è la trcamera 7.2

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47818753)

Si può installare, il problema in molti casi è la compatibilità delle librerie.
Essendo Gcam una versioen moddata dell'app Google, ed avendo Google SoC Snapdragon (ora anche Tensor), il meglio lo si ottiene avendo SoC Qualcomm, Exynos (ci sono versioni specifiche per Samsung) e probabilmente Tensor (derivato in parte dal progetto Samsung Exynos).
Su Mediatek, alcuni buoni risultati sono stati ottenuti con il Redmi Note 8 Pro che montava Helio G90T .. quella di Nikita sembra una delle poche versioni 8.x per smartphone con Mediatek
https://www.celsoazevedo.com/files/a...ra/dev-Nikita/
https://www.celsoazevedo.com/files/a...igs-nikita-06/

domthewizard 21-04-2022 12:08

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47818778)
Essendo Gcam una versioen moddata dell'app Google, ed avendo Google SoC Snapdragon (ora anche Tensor), il meglio lo si ottiene avendo SoC Qualcomm, Exynos (ci sono versioni specifiche per Samsung) e probabilmente Tensor (derivato in parte dal progetto Samsung Exynos).
Su Mediatek, alcuni buoni risultati sono stati ottenuti con il Redmi Note 8 Pro che montava Helio G90T .. quella di Nikita sembra una delle poche versioni 8.x per smartphone con Mediatek

come dicevo mi interessa quella specifica versione di quella specifica cam perchè è l'unica che si può preimpostare a 3x di default :D della qualità non mi importa granchè perchè avrebbe un utilizzo effimero, le foto importanti le farei con l'app preinstallata, ma mi serve :sofico:

megthebest 21-04-2022 12:14

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47818785)
come dicevo mi interessa quella specifica versione di quella specifica cam perchè è l'unica che si può preimpostare a 3x di default :D della qualità non mi importa granchè perchè avrebbe un utilizzo effimero, le foto importanti le farei con l'app preinstallata, ma mi serve :sofico:

Non saprei sinceramente.
la TR Camera 7.x è un progetto ormai fermo da più di 1 anno, se non sbaglio supportava bene dispositivi fino ad Android 11.
Nel tuo caso, qualora A53 avesse davvero il dimensity 900 (propendo più per un Exynos, Samsung e Mediatek non vanno molto d'accordo).. avrà Android 12 e la compatibilità con vecchie Gcam è tutta da verificare..

domthewizard 21-04-2022 12:19

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47818792)
Non saprei sinceramente.
la TR Camera 7.x è un progetto ormai fermo da più di 1 anno, se non sbaglio supportava bene dispositivi fino ad Android 11.
Nel tuo caso, qualora A53 avesse davvero il dimensity 900 (propendo più per un Exynos, Samsung e Mediatek non vanno molto d'accordo).. avrà Android 12 e la compatibilità con vecchie Gcam è tutta da verificare..

https://gizchina.it/2022/04/samsung-...ecnica-prezzo/

la uso tutt'oggi sul poco f3 con android 12 e funziona benissimo :D

Ed_Bunker 21-04-2022 12:33

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47818778)

Trovarne se ne trovano... BSG, LMC e Shamim, tanto per citare i nomi di quelle abbastanza aggiornate e funzionanti anche su dispositivi non qualcomm. LMC e Shamim sono alla 8.4.

Poi a seconda del dispositivo tocca trovare la configurazione ideale (che se si è fortunati si trova già preconfezionata sotto forma di file xml).

-Death- 21-04-2022 15:55

Scusate se sono un po' OT ma mi dispiaceva aprire un altro topic. Ditemi poi che nel caso rimedio.

Una ragazza mi ha chiesto un "camera phone" sui 350€
Le ho già spiegato che il periodo è pessimo, che la cam è uno dei componenti che alza il prezzo del telefono...e che c'è poca scelta.

Cosa ne dite del oneplus nord 2?
È uscito 8 mesi fa, ha 116 mi pare di punteggio su dxomark...sta sui 350
Avete qualcosa da consigliare? Io le avrei detto di prenderne uno usato come ho fatto io ma giustamente...non si fida
Che ne dite?

Bilbo 21-04-2022 20:47

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47818776)
:cincin: :cincin: se qualcuno ha un mediatek e magari volesse provare mi farebbe un favore :sofico:

Ho dimensity700 e gcam va alla grande, non tutte. Devi però avete le api camera2 installate, altrimenti niente g cam. Io la uso su moto edge 20 lite

domthewizard 22-04-2022 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47819358)
Ho dimensity700 e gcam va alla grande, non tutte. Devi però avete le api camera2 installate, altrimenti niente g cam. Io la uso su moto edge 20 lite

Grazie mille 👍👍

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

robix761 22-04-2022 10:17

Segnalo più per il prezzo che per le caratteristiche:
Redmi Note 10 5G
4GB+64GB, Nighttime Blue
129,90 €
sul sito ufficiale.

MarcoSanati 22-04-2022 17:44

Salve a tutti, allora... avrei trovato un'offerta su amazon warehouse (quindi usato) per un samsung s20 fe a circa 260 euro. Può ancora avere senso come telefono, o ormai a quel prezzo (o poco più) si riesce a trovare smartphone più recenti e migliori? dando importanza a fotocamera (che dovrebbe essere buona) e ricezione (non è 5g.... ma almeno 4g+ lo è ? avrò problemi magari tra qualche hanno? ) posso considerarlo un ancora valido telefono anche se "vecchiotto" ? che poi l'anzianità di un telefono cosa comporta nella pratica?

Correlato a ciò, c'è qualche test o altro che posso eseguire una volta avuto il telefono per verificare "quanto" sia usato? es batteria (o ram o altre cose che magari si rovinano con l'utilizzo) che sia comunque ancora a livello buono / come nuovo. dei graffi estetici mi interessa poco (anzi, se ci sono meglio , almeno non ho l'ansia di rovinarlo XD )

Grazie in anticipo per le risposte :)

Il Castiglio 22-04-2022 19:24

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47820363)
Salve a tutti, allora... avrei trovato un'offerta su amazon warehouse (quindi usato) per un samsung s20 fe a circa 260 euro...

Grazie in anticipo per le risposte :)

Si trova a 350 nuovo, io non lo prenderei usato :D

MarcoSanati 24-04-2022 07:37

Son 100 euro in meno, già come budget mi ero dato di stare sui 200.. Ma mi son ingolosito dall'offerta:D

Ubro92 24-04-2022 11:00

Il warehouse alla fine ha comunque 1 anno di garanzia, e talvolta amazon ti supporta lo stesso per due anni anche se warehouse.

Quindi io lo prenderei, se noti usura estetica o batteria anomala hai comunque la possibilità di reso entro il primo mese.

Amshagar 24-04-2022 23:10

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 47812067)
Per il Poco F3 8/256 c'è anche il coupon CACHEMIRE10 prezzo finale 209,9€ ;)

Per il Poco M4 4/64 Pro 5G coupon da 30€, finale 119,90€ sul sito www.po.co/it/

Quale è il coupon per il poco?

brunocor 25-04-2022 01:08

Quote:

Originariamente inviato da Amshagar (Messaggio 47821954)
Quale è il coupon per il poco?

Al check-out fai tap su Buono da 30€ poi su Conferma, il prezzo finale viene ribassato.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.