Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


antonioalex 21-04-2017 22:47

ragazzi, ma è mai possibile che windows influisca sulle temperature? :confused: , praticamente mi è successo questo, dopo aver assemblato il tutto nel 900d e portato il 5820k a 4.4GHz noto con gran dispiacere che le temperature in idle son troppo alte (circa 35/40°C), faccio partire realbench e crasha in continuazione, tento con prime95 e le temperature schizzano a 95°C con le ventole che si spingono al max, :mad: , non demordo, smonto il tutto, pulisco, ripasto il wb ed aggiungo pure l'ek da 360, e di nuovo stessa situazione con diversi BSOD :muro: , ieri sera decido di fare un bel formattone e sorpresa sorpresa, in idle sto sui 20°C e dopo mezz'ora di realbench il core + sfigato tocca i 67°C solo per un paio di secondi per poi assestarsi tra i 54/60°C, che dire, bhò :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Black"SLI"jack 21-04-2017 23:42

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44685303)
Inizia a ordinare il case, hai 45 cm ;) 44 cm sono sicuri

Quindi ventole sotto il radiatore in push.
Ho messo 2 radiatori perche' ho comprato il ryzen 1700x ed a quanto pare e' un po caldo quando si va in oc....magari cosi' rimane piu' fresco poverino :P
E poi li avevo li i 2 radiatori a prendere muffa perche' non sfruttarli??

grazie per le misure, ormai aspetto mese nuovo tanto settimana prossima sono in germania per lavoro tutta la settimana, e parte l'ordine per 2 core x9. si va di stack.

ah beh se già li avevi i 2 rad tanto vale montarli. tanto nell'x9 non manca lo spazio :D

Black"SLI"jack 22-04-2017 00:20

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 44685311)
ragazzi, ma è mai possibile che windows influisca sulle temperature? :confused: , praticamente mi è successo questo, dopo aver assemblato il tutto nel 900d e portato il 5820k a 4.4GHz noto con gran dispiacere che le temperature in idle son troppo alte (circa 35/40°C), faccio partire realbench e crasha in continuazione, tento con prime95 e le temperature schizzano a 95°C con le ventole che si spingono al max, :mad: , non demordo, smonto il tutto, pulisco, ripasto il wb ed aggiungo pure l'ek da 360, e di nuovo stessa situazione con diversi BSOD :muro: , ieri sera decido di fare un bel formattone e sorpresa sorpresa, in idle sto sui 20°C e dopo mezz'ora di realbench il core + sfigato tocca i 67°C solo per un paio di secondi per poi assestarsi tra i 54/60°C, che dire, bhò :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

mai successo, devo essere sincero.

estinto 22-04-2017 18:36

Windows è la M assoluta!!!!
Ora vi chiedo se anche a voi non parte più Aquasuite, windows si è aggiornato e niente non si avvia più il programma neanche forzandolo....
Non ho parole...puttana di quella schifosa.:muro: :muro:

By

P.S.
Se serve riporto link per risolvere: QUI

beatl 22-04-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 44687054)
Windows è la M assoluta!!!!
Ora vi chiedo se anche a voi non parte più Aquasuite, windows si è aggiornato e niente non si avvia più il programma neanche forzandolo....
Non ho parole...puttana di quella schifosa.:muro: :muro:

By

P.S.
Se serve riporto link per risolvere: QUI

Vedete che faccio bene a non installare subito gli update importanti?:D

CiccoMan 22-04-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 44687054)
Windows è la M assoluta!!!!
Ora vi chiedo se anche a voi non parte più Aquasuite, windows si è aggiornato e niente non si avvia più il programma neanche forzandolo....
Non ho parole...puttana di quella schifosa.:muro: :muro:

By

P.S.
Se serve riporto link per risolvere: QUI

Perdonami, ma se un programma non funziona perché dovrebbe essere un problema del sistema operativo?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

morespeed 22-04-2017 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44685405)
grazie per le misure, ormai aspetto mese nuovo tanto settimana prossima sono in germania per lavoro tutta la settimana, e parte l'ordine per 2 core x9. si va di stack.

ah beh se già li avevi i 2 rad tanto vale montarli. tanto nell'x9 non manca lo spazio :D

Avevo anche il terzo da 12, ma neanche mi sporco le mani :Prrr:

2 case del genere e' da matti :P
Ma dove te li metti :sofico:
Pero' mi raccomando poi facci vedere cosa hai creato, perche' con due bestioni del genere deve essere qualcosa di spettacolare

Arrow0309 22-04-2017 23:26

Io ho deciso ormai, next build (tornando o no al atx) si va di ws esterna, il MoRa 3 420, devo decidere se con 9 da 140 o 4 da 180 :D

beatl 22-04-2017 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44687630)
Io ho deciso ormai, next build (tornando o no al atx) si va di ws esterna, il MoRa 3 420, devo decidere se con 9 da 140 o 4 da 180 :D

Anche io vorrei farla ... ma è più complicata di una integrazione secondo me :muro:
Almeno personalmente non riesco a capire come posizionare vaschetta, pompa e aquaero senza che venga una schifezza. Senza contare poi l'alimentazione del tutto...

Insomma se ne vendessero una già pronta sarei il primo acquirente!!

smanet 23-04-2017 01:28

L'alimentazione è il meno, il problema è raggiungere il PC... almeno per me. :D

estinto 23-04-2017 08:48

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44687648)
Anche io vorrei farla ... ma è più complicata di una integrazione secondo me :muro:
Almeno personalmente non riesco a capire come posizionare vaschetta, pompa e aquaero senza che venga una schifezza. Senza contare poi l'alimentazione del tutto...

Insomma se ne vendessero una già pronta sarei il primo acquirente!!




:p eccolo.!!

By

Arrow0309 23-04-2017 10:18

A me piace sempre questo Mora 3 420 Pro stainless :cool:

http://shop.watercool.de/epages/Wate...Products/25121

Tutto il resto rimane dentro al pc, cavi coi sganci rapidi QD3 inox e per i fili delle ventole non so, potrei anche alimentarle esternamente e gestirle con un piccolo rheobus anche a soli 2 posizioni.
Tanto ne hai potenza da vendere e dubito che oltre al preset silent ti servirà altro' (ad eccezione dei test in oc spinto oppure benchmark dove ti imposti le ventole come ti pare manualmente) ;)

E se proprio ti vuoi sfrenare, un condizionatore portatile a fianco al mora :D

beatl 23-04-2017 12:16

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 44687848)


:p eccolo.!!

By

Si ma sono solo 2x360 ... vabbè vedremo ...

Tanto cambio tutto a Volta per ora sto fermo

Black"SLI"jack 23-04-2017 12:17

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44687414)
Avevo anche il terzo da 12, ma neanche mi sporco le mani :Prrr:

2 case del genere e' da matti :P
Ma dove te li metti :sofico:
Pero' mi raccomando poi facci vedere cosa hai creato, perche' con due bestioni del genere deve essere qualcosa di spettacolare

in realtà le dimensioni del tutto sono volute, per massimizzare il raffreddamento. alloggerei i 3 rad nel case inferiore e il resto del loop in quello superiore. sotto avrei in questo modo lo spazio tranquillo per tenere il 360 il 480 e il 1260 senza ammattire troppo.
se vuoi vedere qualche mia realizzazione trovi le foto in firma.

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44687630)
Io ho deciso ormai, next build (tornando o no al atx) si va di ws esterna, il MoRa 3 420, devo decidere se con 9 da 140 o 4 da 180 :D

andrei di 9 x 140.

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44687648)
Anche io vorrei farla ... ma è più complicata di una integrazione secondo me :muro:
Almeno personalmente non riesco a capire come posizionare vaschetta, pompa e aquaero senza che venga una schifezza. Senza contare poi l'alimentazione del tutto...

Insomma se ne vendessero una già pronta sarei il primo acquirente!!

puoi sempre tenere tutto dentro il case (vaschetta, pompa, aquaero e via dicendo) e lasciare solo il rad esterno sul supporto.

come detto anche da Arrow, ci metti una coppia di sgancio rapido e poi è sufficiente un cavo prolunga per alimentare le ventole.

come ho fatto io con il supporto per il phobya 1080 e che userò con il Thermaltake p5, dal cui lato escono i connettori per i cavi delle ventole e i due raccordi QD3 per il liquido. il resto è tutto sul P5.





tralascia il fatto che sul 1080 ho messo 18 ventole per un p/p. e che ho deciso di suddividerle a gruppi di tre per avere un totale di 6 canali (3 frontali e 3 posteriori) da gestire con i 2 aquaero, quindi una esasperazione del controllo :D. mi posso divertire a tenere accese o spente intere file di ventole.
ti basta uno splitter dal lato del tad/supporto e un solo cavo prolunga che va verso il case.

beatl 23-04-2017 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44688270)
in realtà le dimensioni del tutto sono volute, per massimizzare il raffreddamento. alloggerei i 3 rad nel case inferiore e il resto del loop in quello superiore. sotto avrei in questo modo lo spazio tranquillo per tenere il 360 il 480 e il 1260 senza ammattire troppo.
se vuoi vedere qualche mia realizzazione trovi le foto in firma.



andrei di 9 x 140.



puoi sempre tenere tutto dentro il case (vaschetta, pompa, aquaero e via dicendo) e lasciare solo il rad esterno sul supporto.

come detto anche da Arrow, ci metti una coppia di sgancio rapido e poi è sufficiente un cavo prolunga per alimentare le ventole.

come ho fatto io con il supporto per il phobya 1080 e che userò con il Thermaltake p5, dal cui lato escono i connettori per i cavi delle ventole e i due raccordi QD3 per il liquido. il resto è tutto sul P5.





tralascia il fatto che sul 1080 ho messo 18 ventole per un p/p. e che ho deciso di suddividerle a gruppi di tre per avere un totale di 6 canali (3 frontali e 3 posteriori) da gestire con i 2 aquaero, quindi una esasperazione del controllo :D. mi posso divertire a tenere accese o spente intere file di ventole.
ti basta uno splitter dal lato del tad/supporto e un solo cavo prolunga che va verso il case.

Grazie per i suggerimenti sempre preziosi ...

morespeed 23-04-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44688270)
in realtà le dimensioni del tutto sono volute, per massimizzare il raffreddamento. alloggerei i 3 rad nel case inferiore e il resto del loop in quello superiore. sotto avrei in questo modo lo spazio tranquillo per tenere il 360 il 480 e il 1260 senza ammattire troppo.
se vuoi vedere qualche mia realizzazione trovi le foto in firma.

Viste le foto.....mi fai paura :p
Ti invidio sia la manualita' che la fantasia.
Ho combattuto 2 giorni con i tubi rigidi li ho buttati !!! Hanno vinto loro :(
Non oso pensare cosa farai nel x9 :P

andrea(vr) 24-04-2017 08:17

ciao a tutti,ho acquistato una mobo z270 mi potreste consigliare un waterblock x liquidare la cpu ? ..
grazie in anticipo :p

morespeed 24-04-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da andrea(vr) (Messaggio 44689836)
ciao a tutti,ho acquistato una mobo z270 mi potreste consigliare un waterblock x liquidare la cpu ? ..
grazie in anticipo :p

Alphacool eisblock

Prezzo buono prestazioni ottime, dimensioni generose e puoi cambiare anche colore.
Fornito anche di staffa per am4

In alternativa i vari EK tipo il supremacy EVO, cmq dipende sempre da quanto vuoi spendere.

andrea(vr) 24-04-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44689935)
Alphacool eisblock

Prezzo buono prestazioni ottime, dimensioni generose e puoi cambiare anche colore.
Fornito anche di staffa per am4

In alternativa i vari EK tipo il supremacy EVO, cmq dipende sempre da quanto vuoi spendere.

grazie..adesso do subito una spulciata a quelli che mi hai scritto :p

smoicol 25-04-2017 00:39

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 44689935)
Alphacool eisblock

Prezzo buono prestazioni ottime, dimensioni generose e puoi cambiare anche colore.
Fornito anche di staffa per am4

In alternativa i vari EK tipo il supremacy EVO, cmq dipende sempre da quanto vuoi spendere.

si felice possessore dell'alphacool che non è un ripiego ai vari ek.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.