Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Rumpelstiltskin 23-10-2016 23:39

A dire il vero no


Tapatalk'ed

Rumpelstiltskin 24-10-2016 09:02



Ed ecco il contenuto dell'ultimo pacchettino che aspettavo


Tapatalk'ed

Black"SLI"jack 24-10-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da iaiuarmando (Messaggio 44147610)
INNANZITUTTO Grazie
sei stato gentilissimo a darmi una mano (magari in pvt mi dici come posso offrirti una birra :D )

- Il case è (CM 690 III). [ma per me non sarebbe un problema crearmi qualcosa esterno, tipo un case per i radiatori]

- la scheda video che monto è msi GTX 980 TI GAMING 6G. Ma ultimamente ne ho cambiate un po, quindi questo parametro resta un'incognita.

Purtroppo si, è il mio primo sistema a liquido personalizzato (e ti ringrazio).
Quindi da qui in avanti devi suggerirmi te le componenti.

-pompa- d5 * ddc 3.2/3.25 * dc12-400
-vaschetta- forma tubolare (ne ho viste sui vari shop)
-tubi e raccordi- il parametro fondamentale è la dimensione 13/10 poi bisogna valutare le curve ecc.

--radiatore-- bisogna valutare in base al case, ma penso che nel mio ci entra a malapena il 240.

cmq sia ti prego di non abbandonarmi :mc:

grazie ancora

allora il case non è adatto ad ospitare rad di dimensioni superiori ai 240 e soprattutto di un certo spessore se non con pesanti mod allo stesso, che però scarterei a priori. qui hai due strade. la prima semplice, è quella di cambiarlo con un case adeguato per ospitare quanto necessario.
la seconda, più difficile per certi versi, la creazione di una waterstation esterna, dove montare rad anche di dimensioni ragguardevoli e la tieni a distanza dal case. e in tale soluzione potresti pure pensare di prendere un rad tipo 1080 (9 fan da 120), che ti permette di avere una notevole superficie dissipante e come prezzo risparmi pure rispetto ad un 360 e 240. spendi un po' di più sulle ventole, ma è anche più prestante.

qui posso darti tutti i consigli e opinioni, però a decidere devi essere te. soprattutto devi per prima cosa valutare quale sia il tuo budget, quale soluzione preferisci e solo dopo si valuta cosa e come comprare.

per il momento considera tra wb cpu, wb gpu (compreso il backplate), pompa (prendiamo una d5), vaschetta, sensore temp, un importo sui 350 euro a cui devi aggiungere raccordi, tubi, e questione rad o eventualmente case e ovviamente le ventole.

questo rimanendo sul fatto che vuoi overcloccare pesantemente e mantenere al contempo ridotto rumore.

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44149690)
Domanda: ho preso un wb universale per gpu la cui base in rame è 50mm x 50mm x 3mm, il problema consiste nel fatto che è troppo grande per alloggiare nello spazio a disposizione sulla gtx 1080 founders, che è 47mm. Sto pensando di usare uno 'spessore', pertanto vi chiedo: può andare bene un thermal pad o la sua capacità conduttiva è troppo bassa? Meglio una placca in rame? (che però non saprei dove reperire con quelle misure)

eviterei di usare un only gpu, tra l'altro non compatibile di suo con la scheda. preferisco rimanere ad aria in tal senso. per liquidare la scheda ha senso, personalmente, solo l'uso di un fullcover compatibile. niente vie di mezzo.

smanet 24-10-2016 11:57

E' un po' OT, ma sto faticando parecchio a trovarlo: un case mITX o mATX "piccolo" con i fori già fatti sul retro? :stordita:

kira@zero 24-10-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44151071)
E' un po' OT, ma sto faticando parecchio a trovarlo: un case mITX o mATX "piccolo" con i fori già fatti sul retro? :stordita:

Tutti se li fori tu :D

Camillobensodicavour 24-10-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44151128)
Tutti se li fori tu :D

:D :D :D :ciapet:

deadbeef 24-10-2016 13:42

@ego, arrow: grazie

@jack: anche a me piacerebbe il full cover, ma vorrei evitare di aggiungerlo alla collezione di costosi fermacarte

gaevulk 24-10-2016 13:44

Vorrei fare in modo che l'aquaero funzioni da sicurezza in caso di perdita,calo pressione o flusso troppo basso,sapete dirmi cosa mi occorre ?Ho gia il flussimetro ma mi manca il resto.

deadbeef 24-10-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44151469)
Vorrei fare in modo che l'aquaero funzioni da sicurezza in caso di perdita,calo pressione o flusso troppo basso,sapete dirmi cosa mi occorre ?Ho gia il flussimetro ma mi manca il resto.

Pagina 11 e 12 del manuale (aquaero 5):

https://www.frozencpu.com/images/pro...2011_08_22.pdf

Black"SLI"jack 24-10-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44151469)
Vorrei fare in modo che l'aquaero funzioni da sicurezza in caso di perdita,calo pressione o flusso troppo basso,sapete dirmi cosa mi occorre ?Ho gia il flussimetro ma mi manca il resto.

oltre al flussimetro e all'aquero, è necessario il cavo atx apposito e il relè da abbinarci.

https://www.ybris-cooling.it/accesso...atx-break.html
https://www.ybris-cooling.it/accesso...ero-5-e-6.html

poi sarà necessario abilitare e configurare gli alert e le relative azioni in base al problema.

come alert io imposterei un valore di tipo 50l/h con segnale acustico, poi a 30l/h segnale acustico e spegnimento di emergenza. almeno io i miei aquaero li ho configurati in questo modo. considerando che cerco di avere sempre almeno 150l/h come flusso minimo, se scendo allora ci sono problemi.

così come mi sono sempre configurato anche gli allarmi per le singole pompe, in modo che se scendevano sotto un certo numero di rpm, prima segnale acustico e poi in caso spegnimento.

gaevulk 24-10-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44151481)
Pagina 11 e 12 del manuale (aquaero 5):

https://www.frozencpu.com/images/pro...2011_08_22.pdf

Grazie,pero' non vado d'accordo con l'inglese ed alla fine non parla di sensori :(

deadbeef 24-10-2016 14:39

Si ne parla :D

"After configuring alarm levels, alarm limits can be configured for various
sensors
and corresponding alarm levels can be set."

Dopo aver configurato i livelli di alarm, i limiti possono essere configurati per i vari sensori ed i corrispondenti livelli di allarme possono essere impostati

Black"SLI"jack 24-10-2016 14:58





come ho impostato il mio aquaero 6.

Shadow Man 24-10-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44151788)




come ho impostato il mio aquaero 6.

ho preso anche io il flussimetro da abbinare all'aquaero 6, non ho però preso relè e cavo... posso lo stesso impostare un allarme acustico?
in caso di emergenza (magari come scrivi tu a 50l/h ) il segnale acustico sarebbe già una bella cosa, poi a spegnere tutto ci penso io :D

gaevulk 24-10-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44152261)
ho preso anche io il flussimetro da abbinare all'aquaero 6, non ho però preso relè e cavo... posso lo stesso impostare un allarme acustico?
in caso di emergenza (magari come scrivi tu a 50l/h ) il segnale acustico sarebbe già una bella cosa, poi a spegnere tutto ci penso io :D

io l'ho impostato seguendo gli screen di black che ringrazio ;)

Shadow Man 24-10-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44152280)
io l'ho impostato seguendo gli screen di black che ringrazio ;)

gli screen li ho già salvati in duplice copia :D
(hanno spedito il primo ordine! )

Black"SLI"jack 24-10-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44152261)
ho preso anche io il flussimetro da abbinare all'aquaero 6, non ho però preso relè e cavo... posso lo stesso impostare un allarme acustico?
in caso di emergenza (magari come scrivi tu a 50l/h ) il segnale acustico sarebbe già una bella cosa, poi a spegnere tutto ci penso io :D

gli allarmi acustici, si possono cmq impostare. ovviamente non avendo cavo atx e relè, è inutile configurare altre azioni a parte il buzzer che spacca i timpani :asd:

Shadow Man 24-10-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44152323)
gli allarmi acustici, si possono cmq impostare. ovviamente non avendo cavo atx e relè, è inutile configurare altre azioni a parte il buzzer che spacca i timpani :asd:

ottimo ,grazie :)

Camillobensodicavour 24-10-2016 17:46

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44151469)
Vorrei fare in modo che l'aquaero funzioni da sicurezza in caso di perdita,calo pressione o flusso troppo basso,sapete dirmi cosa mi occorre ?Ho gia il flussimetro ma mi manca il resto.

scusa perchè hai questo timore..per curiosità ;)

gaevulk 24-10-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Camillobensodicavour (Messaggio 44152484)
scusa perchè hai questo timore..per curiosità ;)

Primo perche' avendo l'aquaero voglio sfruttarlo come si deve e secondo perche' recentemente ho avuto un intero pc inondato per dei raccordi difettosi,prevenire e' meglio che curare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.