a me circa 4,19gb
|
3 gb e rotti anche a me......appena aggiornato. 40 minuti più o meno, senza intoppi.
due cose hanno risolto, notate subito. 1 al menu di avvio con alt finalmente bootcamp si chiama come deve chiamarsi e non "efiboot" 2 il cambio utente logout/login è diventato normale.....prima vedevo la palla con i colori di attesa e la digitazione password era addirittura scattosa...... per ora bene direi...... |
Hanno anche sistemato le icone sulla barra dei menù, ora mantengono la loro posizione (⌘ + click per spostarle) dopo un riavvio.
Di contro tra l'update e la nuova versione di Xcode ci sono 7-8 GB disponibili in meno sul disco rigido :mad: edit: ho capito l'inghippo era la cache di Xcode da Gestione Spazio ho liberato 9GB, tra l'altro ho notato solo ora l'abnorme libreria di GarageBand in /Library/Application Support/Logic/ altri 18 GB utili recuperati ;) . |
aggiornato anche sul mio mb pro 2014, le prestazioni e fluidità sembrano leggermente migliorate.. vediamo se mi sono impressionato o meno
|
Quote:
|
MacOS 11.0 "Big Sur"
Io da quando ho installato Big Sur ho un problema con safari, pensavo fosse un bug, ma controllando su altri Big Sur è risultato che gli altri non ce l*hanno.
Quando salvo un preferito da safari, gira la beach ball per circa 8-10 secondi prima di farmelo effettivamente salvare. In quei 10 secondi safari manda la cpu al 100%. Dopo vari test è emerso che la causa è di Javascript, infatti se viene disabilitato il problema scompare. Chiaramente non posso lasciarlo disabilitato Qualcuno ha lo stesso problema? O qualcuno ha idea di come risolvere? |
Provato ad eliminare completamente la cache di Safari e i cookies?
|
Quote:
Si, già provato, provato anche a pulire i file presenti in library relativi a vecchie estensioni ecc ecc Ho quasi finito le idee |
Quote:
|
hai provato a creare un nuovo utente e vedere se fa uguale?
Se non lo fa, al limite, passi di la.......sempre più veloce del formattone...... |
Quote:
|
Quote:
Per il nuovo utente appena posso provo :) |
Quote:
|
Con un altro utente il problema non c'è.
Edit: problema risolto, è bastato eliminare il file com.apple.Safari.SandboxBroker dalla libreria di sistema. Per questo amo MacOS :D |
Cosa fastidiosissima...ogni volta che vado a salvare un file (ho provato solo con la suite Adobe) la finestra di salvataggio compare sempre ridotta, la ingrandisco e quando ci torno è piccola.
Da cosa può dipendere? Bug di Big Sur? Con la versione 11.0.1 non lo faceva.... Edit: provato adesso, lo fa con qualsiasi applicazione, anche text edit. Mannaggia...risolvono una cosa e ne toppano un'altra, accidenti! |
Quote:
|
Quote:
Si tratta delle finestre "salva con nome". Quando le apro sono sempre al minimo e devo sempre ingrandirle. Un fastidio incredibile e non capisco da cosa può dipendere ma se è un bug di macos non posso notarlo solo io... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51. |