Quote:
controlla il dissipatore che sia ben fissato e cambia la pasta termica |
Salve
Cosa ne pensate di queste temperature? Sono buone o solo normali? Configurazione Q9550@3.8 GHz (447x8.5) VID 1.2125 - CPU VCore 1.2065 in BIOS & 1.84 in Windows iddle e 1.175 full Noctua NH-U12P SE Stacker STC-01 iddle 36-32-37-42 full 64-63-61-60 20 cicli di Intelburn test full 60-55-53-53 8 ore di orthos con Core 1 blend stress cpu & ram e core 2,3 & 4 Stress CPU Nota: Il sensore del core 4 e sballato e marcaun minimo che non scende da 42º pero sotto stress potete vedere che le temperature si normalizzano. Ok Ciao e grazie |
ciao a tutti. ho un grosso problema con la mia cpu. ho da un anno e poco piu un AMD Phenom X4 9950 black edition. era l ultimo uscito amd, trovai un offerta e lo acquistai, ma non pensai troppo agli enormi consumi. adesso il problema sono le temperature: dopo 6 ore di utilizzo in idle mi sta sui 64 gradi e in full lanciando metro2033 mi è arrivato a 86. per i vecchi proci queste temperature potevano starci ma ora... piu che altro ora che arriva il caldo arriveranno anche i veri problemi. semai vi invito a mangiar frittelle a casa mia! :D
|
Quote:
Quote:
|
si uso l'originale. a sto punto penso che guarderò per un altro processore e in caso un impianto a liquido che avevo comunque in mente. come case ho l'Aplus El Diablo ma la ventola laterale da 36 cm si è fermata, quindi si, devo anche montare un paio di ventole al posto di quella rotta. Comunque con queste temperature mi si friggerà a breve?
|
Quote:
|
Quote:
Sto pensando cambiare le due ventole noctua per due GT 1850. QUanto pensi posso guadagnare? Ciao |
Quote:
|
Quote:
Che ventole usi per il dissi? ciao |
il mio? ahah..il mio è un dissipatore da 20€, il tuo da 60€. il tuo è il migliore in commercio, il mio solo il miglior qualità/prezzo.
fino a 2 giorni fa pensa che lo tenevo senza ventola, tanto che il mio processore non scalda :) ora ci ho rimesso quella originale, settimana prossima passerò ad amd tricore,se scalderà tanto vedrò di attrezzarmi, ho già 4 ventole da 120mm e una da 140mm nel case, controllate da un rheobus :D ho anche cambiato la ventola dell'alimentatore perchè era troppo molesta |
gente a proposito di ventole a quanto si ariva max di dimensioni. chiaramente parlo di ventole che possiam comprare singolarmente. scusate l'ot...
|
i7 920 D0 con dissi asus triton 81, case cooler master sileo 500 fonoassorbente (un male il fatto che sia pieno di spugna all'interno?), e velocità ventola procio su turbo: da 40 a 45 gradi con uso di navigazione internet. Mai provato a sforzare per più di 5 minuti con prime. Credo comunque che fino a 5 minuti le temperature siano arrivate sui 60-65 gradi.
Se apro il case le temperature su citate scendono fino ai 37-38, il problema è che si alza invece vertiginosamente la temperatura della mobo! :cry: è normale che a case aperto la temperaturea della mobo si alzi di 6-7 gradi dopo 3 o 4 minuti? Per quanto riguarda le ventole del case c'è n'è una frontale di 9 cm credo e quella posteriore di 12. Non so dirvi quale sia in immissione o emissione, fattosta che mettendo le dita davanti e dietro le due non sento circoli d'aria. Mah... Aggiungo che quella davanti è anche abbastanza ostruita dagli "alloggiamenti" per gli hard disk. |
Quote:
|
io ho un e6600@ default con una thermaltake blue orb II attualmente mi sta a 29-30° in idle e 45-47° in full load misurati con real temp. secondo voi sono buone temperature o a luglio agosto potrei sforare i 60° indicati come temperaatura di attenzione da intel per il mio processore?
|
Quote:
|
ciao io ho un Phenom II X3 720 BE con diss Freezer xtreme Rev2 ed in Idle Core temp mi segna dai 23 ai 24 è ottimale come temp?
grazie mille:) |
ciao a tutti volevo chiedervi se le mie temperature erano buone 37C° in idle la cpu e 38C° la MB da ASUS Probe che dite?.....e chiedervi se questo case andasse bene e arieggiasse bene il sistema...che ve ne pare?
grazie in anticipo :) |
Quote:
Quote:
|
il mio caro e vecchio e4300 fa 57° in idle (si fa per dire è sempre a 30-40% con win 7 64 ultimate) full non oso pensare.... ma penso 65° visto che basta aprire quelche scheda di chrome e qualche estensione +msn ed è a 100
|
Quote:
|
ehm,la polvere l'ho tolta quest'estate perchè era tipo sui 70° e aggiunsi due ventole nel case (50° in full con 35° ambientali),da novembre le ho disattivate per via del rumore che non sopporto, ora mi sà che mi tocca ri-togliere la polvere e iniziare ad attivare la ventola + grande delle due ferme...
Comunque il case è un forno:O |
io ti posso dire che ho 4 ventole da 120mm + 1 ventola da 140mm tenute al minimo grazie ad un rheobus, altrimenti se andasserp al massimo sarebbero infernali, il mio processore, un E5300 tenuto a default sta sempre al minimo, sui 25°C.
domani dovrei montare il nuovo sistema am3 con un athlon II X3 e vediamo com'è la storia :) |
Quote:
grazie! :D |
Quote:
a parer mio le ventole fondamentali sono quelle posteriori e superiori, ti spiego quella posteriore espelle l'aria. quella superiore butta aria fredda sul dissipatore! |
Quote:
MB: 37C° CPU: 22C° core1: 23/24C° core2: 23/24C° core3: 23/24C° Aux: 36C° HD: 36C° che ne dici? |
mi sembra strano perchè la cpu è davvero fresca,ma il resto no!
i miei HDD stanno a 28°C,AUX 16°C e chipset 30°C p.s. per quel prezzo trovi di meglio, io ho un antec three hundred pagato 49€ spedito! cerca le foto su google |
Quote:
|
Quote:
secondo me è il case di adesso che fa a dir poco ca@@re, è solo capace di non far fluire bene l'aria con flusso costante e la stagna un po....perchè nn ha senso avere la cpu fresca e il resto no....comunque è un bel case il tuo...ho d'occhiato pure l'HAF 922 che ne pensi? |
Quote:
|
Quote:
|
Mi dite come riconosco se una ventola è in immissione o espulsione? é questione del "disegno"della ventola? Ditemi perchè in base alla vostra risposta voglio capire e poi chiedervi quindi se la disposizione delle ventole nel mio case è giusta. Grazie! ;)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
non ho mai sentito nessuno che avesse messo la ventola superiore in immissione.. l'aria calda sale, quindi di norma la ventola superiore è in estrazione.. ti linko anche una recensione del tuo case dove dice espressamente che la ventola superiore è in immissione.. Antec-Three-Hundred |
Quote:
|
Quote:
dalla foto desumo che dovresti avere una 120''frontale in immissione, una 140'' superiore in immissione e una 120'' in estrazione, non la vedo una cosa buona :confused: comunque soddisfatto tu :p |
viste le temperature direi di si :)
hdd 28°C vga 40°C aux 16°C cpu 21°C mb 30°C |
ottime direi :D
potresti essere un pionere di questa nuova corrente di pensiero :p |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01. |