ok
su Ali hai qualche dritta per evitare di comperare le litio alla sabbia? :D |
I due modelli di batterie che avevo detto prima, da prendere dove il venditore ha una buona reputazione.
|
io ho spulciato un po' su ali , ma anche se il venditore ne smercia tante , nelle recensioni c'è sempre qualcuno che con l'analizzatore sconfessa la capacità dichiarata :( ergo fake
|
Siamo sugli 8 Euro per quelle affidabili
|
Ragazzi, è normale che il Technoline BC700 (LaCrosse BC700) non mi permetta di selezionare la corrente di ricarica per le Eneloop AAA (modelli sia BK-4MCCE che BK-4MCDE). Possibili solo i 200 mA di default. Succede perché la capacità delle batterie è di soli 800 mAh?
Da istruzioni, la corrente selezionata per gli alloggiament1 2-3-4 non può essere superiore a quella dell'1. E però non mi fa cambiare manco quella dell'1. Tutte e 8 le batterie sono nuove, pre-caricate di fabbrica. Voglio fare solo una modalità ''test'' per vederne la capacità. |
Prova cosi':
stacca l'alimentatore e posizione la 4 pile che vuoi caricare inserisci lo spinotto dell'alimentatore e scegli subito la corrente di ricarica desiderata e poi imposta il programma che vuoi usare. |
...nessuno che usa le amazon basic "verdi" ?
|
Quote:
Cmq sulle 4 BK-4MCCE (caricate a 200 mA e scaricate a 100 mA) ha restituito: 756-772-730-750 mAh: sulle 4 BK-4MCDE (uguale a sopra): 850-873-822-869 mAh. Non ho capito perché in entrambi i casi quelle in 3a posizione hanno mostrato un po' meno capacità :D. Sarà un caso? |
Prova a spostarle su un altro canale e fai il test a tutte le batterie
|
Quote:
Mi saranno durate manco 50 cicli di ricarica (su 500 pubblicizzati)... e si diceva fossero sempre Eneloop rimarchiate - come le corrispettive bianche da 1900 mAh -, quindi delle Eneloop Pro. Erano anche made in Japan. Però, caricate sempre con il BC700 - anche se all'epoca ne sapevo meno di ora (nulla) e le ricaricavo sempre a soli 200 mA - morte in manco 4 anni di scarsissimo utilizzo. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La capacità che ottieni con il test dipende dalla corrente di scarica. Ed è un valore reale.
Devi sapere pero' che una parte dell'energia che fornisce la pila viene sprecata "durante lo spostamento" dell'energia stessa dalla pila al carico che la assorbe. Maggiore è la corrente di scarica maggiore sarà l'energia sprecata. Quindi lo strumento misura un valore effettivo minore quando usi una corrente di scarica più alta. Sono concetti elementari dei circuiti elettrici. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Pile AAA per Cordless: vado di Eneloop Lite 550 o consigliate altro?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meglio (anzi, meno peggio) le Lidl Tronic. Il test apparso su AACycler non teneva conto della feroce autoscarica e della estrema delicatezza di queste false Eneloop nate in Panasonic |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15. |