Oddio che fortuna averti incontrato!
Sto escludendo un sacco di cose grazie a te! I miei imputati erano: - nVIDIA Forceware: scagionati perchè tu hai ATi - Kaspersky: scagionato perchè tu hai Antivir che è molto più compatibile (o meglio causa meno problemi di solito). - IE7 per via della pesantezza: scagionato perchè tu hai Firefox... Soprattutto sono davvero felice che non sia colpa di Kaspersky :D |
non so quanto dovremmo gioire, visto che a furia di esclusioni lo spettro "problema hardware irrisolvibile" si fa sempre più vicino...:D
|
In tal caso si manda in assistenza, anche se io fossi in te prenderei subito una Audigy2 che si trova a poco e rispetto a sti chip realtek è DIO... (il mio purtroppo è un notebook quindi mi attacco)...
|
eh infatti temo che alla fine dovrò optare per un'altra scheda audio...però mi fa troppo incacchiare...anche perchè ho cambiato la mobo giusto lunedì e non mi va di spendere di nuovo...
ma solo noi due abbiamo questo problema? |
So di un altro che ha il mio stesso notebook che ha lo stesso problema...
Invece c'è mux85 che ha sempre il mio notebook, ma tutto gli va benissimo... ora sto installando gli stessi identici driver che ha lui per vedere se sparisce il problema... In ogni caso lunedì il mio Santech va in assistenza per sostituzione tastiera e penso proprio di fargli cambiare anche scheda madre con una il cui audio funzioni bene... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora il problema parrebbe risolto.... dico parrebbe perchè dopo tutto quello che mi ha fatto penare sto chip realtek high definition audio (è un pò come chiamare una fiat punto -> supersportiva) ci vado con i piedi molto di piombo.
In pratica sapendo che il mio Santech è in realtà un Clevo rimarchiato ho formattato tutto, reinstallato vista con i driver che ho trovato sul sito Clevo per tutte le periferiche (invece di usare i Santech). La prima grande differnza che ho notato è che ora andando su gestion dispositivi alla voce periferiche audio ho solo la voce "Realtek High definition Audio" mentre prima questa era accompagnata da altre due voci relative al bluetooth (che ci faceva li? :mbe: )... Quindi probabilmnte queste facevano conflitto anche se disposte su IRQ e percorsi diversi. I driver che ho su ora sono 1.67. Vorrei provare se ora funziona anche con gli 1.89 visto che anche se non strappa distorce più la qualità è abbastanza ridicola (ma va be è roba realtek).... ora comunque si può ascoltare una canzone in pace... Andrò per gradi: ora sto aggiornando vista (47 aggiornamenti), dopo se non avrò problemi potrei provare i driver 1.89 ma non so se rischiarmela.... Ah, altra cosa... sul sito Clevo non ho trovato driver per la periferica infrarossi ITE CIR... e per non rischiare quindi non l'ho installata, tanto non la uso... Riassumendo i consigli: - Verificare in "Gestione Dispositivi" che sotto a "periferiche audio" ci sia solo la scheda realtek - Non installare (o provare a disinstallare) le periferiche ITE CIR (infrarossi) se presenti. Se si dovesse ripresentare il problema ve lo farò sapere.... |
Quote:
|
Quote:
ho provato a disinstallarli, ma al riavvio ritrova la periferica e li reinstalla in automatico...non so come fare. p.s. non mi risulta la presenza di porte infrarossi (almeno da gestione periferiche non risulta) |
Prova a disabilitarla... o alla peggio ti posso consigliare di installare degli Intel Chipset Inf Update più vecchi.... in modo da riorganizzare l'ICH8....
|
niente da fare, anche disattivandola non risolvo...
|
Tra l'altro c'è una cosa che vorrei capire....
Ieri mentre facevo varie prove ho disinstallato e installato vari driver realtek... con questa procedura: - Installazioni Applicazioni --> Disinstalla Realtek High Definition Audio - Riavvio - Modalità Provvisoria --> Installazione nuovi driver - Riavvio - Niente pannello di controllo Ho anche provato a installare i nuovi senza entrare in modalità provvisoria ma niente stesso problema... Non ho ancora provato questa operazione con la nuova installazione perchè ho paura di sputtanare tutto il lavoro fatto... ma cosa può essere? |
Quote:
|
raga aiuto please ho istallato gli ultimi driver realtek ma niente
:cry: |
Quote:
Ne stiamo parlando ora in mezzo ai tuoi post... :mbe: |
Quote:
|
Quote:
io faccio sempre: - Installazioni Applicazioni --> Disinstalla Realtek High Definition Audio - Riavvio - Modalità Provvisoria --> DISInstallazione driver realtek tramite driver cleaner pro (pulisce anche il registro) - Riavvio normale -Installazione driver prova così |
Quote:
Nel caso potresti provare a installare prima quelli audio e poi vedere se i catalyst vogliono ancora installare un'altra periferica audio... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11. |