Quote:
|
1 Allegato(i)
Quote:
|
Ricordo che la Vodafona bloccava i DNS e che c'era ben poco da fare, se non agire tramite proxy.
Ma ho provato ad aprire alcuni siti che, da quello che ho letto, dovrebbero risultare irraggiungibili, come mega e cineblog01, e li ha aperti senza problemi. È cambiato qualcosa o questi siti sono stati sbloccati con i DNS italiani? |
Quote:
Prova ad andare invece sulle impostazioni avanzate del WiFi della VSR, non su quelle base :) |
Quote:
Comunque se hai un device iOS o Android, tramite APP puoi sbloccarli e modificarli, solo che al momento devi agire su singolo apparato! |
Quote:
il problema del mio attuale ma direi nostro collegamento vodafone a Bologna è proprio il crollo di banda che avviene a seguito di un download a massima banda dopo circa 3 - 4 minuti come raffigurato di seguito: Di fatto la banda viene quasi azzerata e bisogna riavviare la VSR per ritornare ai valori iniziali di speed test delle riquadri superiori dell'immagine. Secondo voi chi bisogna contattare per primo per riuscire a risolvere il problema? Metroweb o Vodafone? Ciao e grazie |
Quote:
Io farei a entrambi il contatto, comunque prova Metroweb, ma dovete farlo tutti insieme, dovete tempestarli ogni giorno perché non è che sia tanto piacevole questo inconveniente tra l'altro esteso a tutta Bologna! |
Io credo che sia quasi certamente un problema di Vodafone: Metroweb si occupa prevalentemente dell'infrastruttura, mentre gli apparati in centrale che distribuiscono la banda dovrebbero essere dell'operatore.
In ogni caso sarebbe difficile rivolgersi direttamente a Metroweb, quindi l'unica possibilità che vedo (secondo me) è di tampinare Vodafone. |
Quote:
|
Mi sembra che Vodafone appalti le varie VS a produttori differenti che poi devono mappare le funzioni su una interfaccia grafica uguale per tutti.
Probabilmente con la VSR sono ancora indietro... se solo si potesse entrare sul router in modalità terminale! |
Quote:
Si, è vero, però con Vodafone bisognerebbe avere un contatto più diretto a mio parere, non con il servizio clienti, solo che... vallo a trovare il contatto giusto! Poi capirai, se si aggiunge tra le scatole (ancora una volta) pure la Telecom (leggete)... speriamo di no! |
Metroweb a me purtroppo non ha mai risposto da quella pagina :( Però si tratta di alcuni tentativi che avevo fatto anni fa, quindi tentar non nuoce :D
|
Quote:
sono abbastanza frustato da questo problema anche perchè il primo utente Barbarolo di Bologna non è riuscito a smuovere ancora niente con Vodafone e Metroweb.Se non ci risolvono il problema cominceremo con tutti gli amici bolognesi dei "sit in " di protesta... e naturalmente sconsiglieremo vodafone Quote:
anch'io pur non avendo esperienza di reti ritengo che il problema sia di Vodafone: sarebbe interessante avere un'idea del sistema coinvolto. Da domani inizierà il tampinamento e la sofferenza con Vodafone:cry: |
Quote:
Comunque potete incomiciarli a tempestarli tramite FAX utilizzando FAXATOR, praticamente il mittente sarà il vostro numero di cellulare, e avete 10 FAX gratuiti al giorno senza scadenza! Sito Faxator: http://www.faxator.com/ Fax Metroweb: 0236582244 |
test bo
anche a me a pochi minuti di distanza senza pero' alcun reset
|
Quote:
http://censura.bofh.it/elenchi.html A quanto pare però a Mega si riesce ad accedere e cineblog l'avevo provato su un nuovo url. Se provo con quello nella lista effettivamente mi appare il logo che è sotto sequestro. Comunque ho trovato l'opzione sull'app che non avevo ancora installato, grazie 1000 ;) ps: quando si disattiva l'opzione bisogna eseguire questo comando sul PC per accedere ai siti bloccati che avete già aperto su quello stesso PC: ipconfig /flushdns pps: ma non c'è modo su Android di togliere l'icone nella barra delle notifiche, a parte quello di terminale brutalmente l'app? |
Quote:
Sviluppo.Bologna@metroweb.it ........ma non credo sia un problema di cablaggio......da domani tempesterò' vodafone |
Quote:
grazie......ma non si puo' installare un bel router al posto della VSR? |
Quote:
anch'io da domani chiamerò Vodafone anche se non vorrei parlare con il call center ma con qualche settore tecnico |
Quote:
e' 800100195 opz 3 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00. |