|
il cavo è nuovo, è quello della VSR, e funziona visto che a 100mbps si collega
|
Quote:
|
Ok non so come, disinstallando e reinstallando la scheda (che tra l'altro s'è reinstallata con gli stessi driver di prima) ora è uscita anche la modalità half duplex :D Anche se non ne vuole sapere di collegarsi a 1Gbps :muro:
Un altro cavo cat5e non ce l'ho ne ho cat5 normali, fa lo stesso? |
Quote:
|
Quote:
Mentre dai cat5e in su supportano tutti almeno il gigabit! |
...
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate ma....
l'altro ieri ho attivato la fibra online. Dal sito mi diceva che il mio indirizzo è coperto dalla fibra 1gbit. Hanno già installato delle robe in una cantina perchè era stata precedentemente richiesta da alcuni vicini di casa. Però poi mi arriva un'email con scritto: La tua offerta Offerta: Super FIBRA fino a 300 Mega Contributo attivazione: 4 euro per 48 rinnovi di 4 settimane e 1 euro per 48 rinnovi per nuova linea Costo ricorrente: 20 euro ogni 4 settimane Perchè fino a 300? Sono di Torino, questo vuol dire che se anche sarà supportata la velocità ad 1gbit non me la attiveranno? Non avevo possibilità di scegliere nessuna opzione in fase di sottoscrizione del contratto... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In wi-fi(5Ghz) superi 100mega? Sul foglio che ti ha rilasciato il tecnico che velocità aveva rilevato? |
Si sui cavi c'è scritto che sono cat5e, il tecnico ha detto che lo speedtest gli dava 501Mega, in wifi con l'S6 va 260mega
|
Quote:
|
Quote:
Ho sostituito lo switch con un altro 16xGb pero' Zyxel (sempre green, consuma 6 watt) e non ho piu' avuto problemi e poi alla fine gli ho messo in cascata un Asus RT-AC87U sulla cui LAN ho poi spostato lo switch. La sensazione che ho quindi, e mi era gia' capitato precedentemente ma con tutti i materiali diversi, e' che in presenza di porte Gb green la VSR male interpreta alcuni tipi di segnali limitati in corrente e non riesce cosi' ad agganciare il link. Se lo hai, o riesci a fartelo prestare, prova ad interporre tra il tuo pc e la VSR uno switch Gb (non green/IEEE802.3az) o a mettergli in cascata un router con porte WAN/LAN Gb (sempre non green/IEEE802.3az) oppure, piu' semplicemente, prova a vedere se nel driver della scheda di rete ci sono opzioni che parlano di green, risparmio energetico o simili e disattiva quelle funzionalita' o in alternativa impostale con il massimo del segnale possibile. |
il portatile ha i suoi 5 anni, comunque non vedo impostazioni green, oltretutto le avrei già disattivate visto che lo uso solo a corrente quindi ogni risparmio energetico è disabilitato da tempo...
Ho provato con driver meno recenti/più recenti, altri cavi, niente da fare credo anche io che sia qualche incompatibilità a questo punto.. :muro: |
Ragazzi non si può essere più sfigati :cry: :cry: :cry:
Quote:
|
Quote:
Come suggerito sia da me che dal tecnico di Jmicron prova a mettere in mezzo ai due apparati uno switch Gb (possibilmente non green/IEEE802.3az). In questo nodo il tuo notebook stabilira' correttamente il link Gb con lo switch (oppure un router con porte WAN/LAN Gb) e lo stesso fara' la VSR per cui il risultato sara' quello sperato. [VSR]<----eth patch---->[switch]<----eth patch---->[nb] |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35. |
|