Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


wolverine 30-11-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43123099)
Pessime sensazioni....

il PC si è bloccato con schermata blu dopo aver tentato di installare dei programmi base (chrome ecc ecc) come se l'ssd non funzionasse. Ora ho cambiato alcuni cavi SATA interni e formattato perché windows non funzionava più, ad ogni avvio controllo e errore...

...brutte sensazioni...

Hai provato con questo?

wolverine 30-11-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 43125256)
guarda, ho appena fatto un test su evolve perchè effettivamente ho trovato una news di oggi in cui dicono che addirittura rischia di bruciare le schede video sto bug e amd dovrebbe mettere un fix già oggi, così almeno dice la news che ho trovato.
Ho fatto un test mettendo il gioco in fullscreen invece che windowed fullscreen come ce l'avevo prima, e non mi ha dato il bug, ma ho fatto solo un paio di partite.
Comunque la ventola della scheda video a me sembra girare normalmente e aumenta quando gioco, l'ho controllato proprio su afterburner mentre giocavo e sembrava andare bene, non era settata al 20%, forse proprio grazie ad afterburner che sovrascrive l'impostazione del driver (infatti ho provato a togliere il settaggio automatico dal driver ma me lo rimette ogni volta da solo in automatico, quindi significa che afterburner sta agendo, credo.

Credo che quel problema si verifichi con la serie 3xx o Fury. :)

Bestio 30-11-2015 20:28

Ho inserito un nuovo SSD (850evo) sul mio PC, il bios lo vede correttamente ma Winzozz 10 non ne vuole sapere di vederlo! :muro:
Ho pure cambiato porta Sata ma niente da fare, vado in gestione disco ed è come se non ci fosse... Cosa diavolo potrà essere?

ma_quando_mai 30-11-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43125717)
Ho inserito un nuovo SSD (850evo) sul mio PC, il bios lo vede correttamente ma Winzozz 10 non ne vuole sapere di vederlo! :muro:
Ho pure cambiato porta Sata ma niente da fare, vado in gestione disco ed è come se non ci fosse... Cosa diavolo potrà essere?

Apri "Gestione Disco" e formatta in NTFS il nuovo SSD, la lettera sarà assegnata automaticamente.

Bestio 30-11-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43125730)
Apri "Gestione Disco" e formatta in NTFS il nuovo SSD, la lettera sarà assegnata automaticamente.

il fatto è che in gestione disco non lo vedevo proprio!
Comunque in rete ho trovato la soluzione, da gestione dispositivo ho dovuto eliminare le voci relative al controller SATA, dopodichè riavviando ha visto tutto.
Coste strane fa sto Win10.

ma_quando_mai 30-11-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43125775)
il fatto è che in gestione disco non lo vedevo proprio!
Comunque in rete ho trovato la soluzione, da gestione dispositivo ho dovuto eliminare le voci relative al controller SATA, dopodichè riavviando ha visto tutto.
Coste strane fa sto Win10.

Evidentemente, il controller S-ATA fa qualche capriccio.

Tutto bene, alla fine... :D

DMD 01-12-2015 08:08

Buon giorno

Non riesco ad attivare la voce "Ibernazione" sul portatile.
Ho effettuato la procedura in questo modo:
1- Dal comando prompt "powercfg /hibernate on"
2- Nella finestra Opzioni risparmio energia>Impostazioni di arresto, avrei dovuto vedere la voce Ibernazione con la relativa casellina da selezionare, invece ho solo questi elementi:



Come posso risolvere?

Cordialmente ringrazio

Blue_screen_of_death 01-12-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43126725)
Buon giorno

Non riesco ad attivare la voce "Ibernazione" sul portatile.

Ripristina la dimensione di default del file di ibernazione, con il comando:

Codice:

powercfg /h /size 75
(da prompt con diritti di amministratore)

DMD 01-12-2015 09:10

Mi restituisce la risposta "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione"

Non è che centra perchè ho la batteria del portatile che non funziona più da qualche tempo?

Grazie

leo1977 01-12-2015 09:20

Ragà, potete aiutarmi con rufus?
Dunque scaricata la iso con th2. Masterzzo con rufus solo che in uefi non mi vede la penna usb e ho provato con tutte e tre le opzioni di rufus ma niente.

Se faccio il tutto con media creation tool, l'usb parte ma con rufus niente.

Provo con diskpart e non va lo stesso quindi penso sia la iso.

Sapete dirmi che file devo modificare nella iso perchè mi parta in uefi e mi veda l'usb?

Quella iso c'è integrato il tutto.

mark1000 01-12-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da leo1977 (Messaggio 43126986)
Ragà, potete aiutarmi con rufus?
Dunque scaricata la iso con th2. Masterzzo con rufus solo che in uefi non mi vede la penna usb e ho provato con tutte e tre le opzioni di rufus ma niente.

Se faccio il tutto con media creation tool, l'usb parte ma con rufus niente.

Provo con diskpart e non va lo stesso quindi penso sia la iso.

Sapete dirmi che file devo modificare nella iso perchè mi parta in uefi e mi veda l'usb?

Quella iso c'è integrato il tutto.

se la fai fare al media creator tool che problemi hai, poi che mobo hai?

leo1977 01-12-2015 09:27

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43126999)
se la fai fare al media creator tool che problemi hai, poi che mobo hai?

Ho un notebook acer aspire v nitro.

Ma dimmi ho scaricato media creation tool x64, se scelgo windows 10 pro x64 è comptreso TH2?

biometallo 01-12-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43126946)
Mi restituisce la risposta "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione"

Non è che centra perchè ho la batteria del portatile che non funziona più da qualche tempo?

Grazie

Io non credo, ma se tanto già non funziona prova comunque a rimuoverla, dal basso della mia ignoranza credo invece che la causa di quell'errore sia un qualche driver che non risponde a dovere, sempre da "prompt dei comandi (amministratore)" lancia "powercfg //ENERGY" che "Analizza il sistema per individuare problemi relativi al risparmio energia" e vedi cosa salta fuori.

c3sar3 01-12-2015 09:43

Salve ragazzi, mi è arrivato il nuovo ssd 850 evo e mi è venuta la voglia di mettere su windows 10? sapete dirmi se ha delle controindicazioni? io vengo da 7 e devo dire che anche con i giochi non ho mai riscontrato problemi, il dubbio è se questo nuovo sistema possa creare conflitti con alcuni giochi o magari con i vari tool di reshade o mod. Potete darmi qualche suggerimento perchè in alternativa rimetto il seven e bon! :D

Lian_Sps_in_ZuBeI 01-12-2015 10:29

Raga,potete spiegarmi o trovare una soluzione al mio porblema ?

vi spiego era presente anche in windows 8.1 ma non su windows 7.

Si parla di un portatile molto vecchio HP Compaq 6820s con dual core 1.8ghz scheda video AMD Radeon x1350 mobility.
in pratica ogni volta che accendo il pc,a schermo compare solo il mouse(so che succede anche ad altre persone) per farmi vedere il desktop,devo metterlo in sospensione tramite il tasto d'accensione, e poi svegliarlo.

esiste un metodo perche questo non accada?

ho dovuto disattivare il controllo firma digitale per injettare nel PC i driver anzi solo INF credo. per poter usare la risoluzione nativa 1440x900.

qualche idea?

MrBattiloca 01-12-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 43125287)
Credo che quel problema si verifichi con la serie 3xx o Fury. :)

Ah ok...io comunque continuo ad avere artefatti grafici che prima non avevo, ieri sera con battlefront lo ha fatto di nuovo, e pure parecchio, nella mappa della foresta quando sono salito sugli alberi ha iniziato a mostrare pesanti artefatti tanto che in certi momenti non vedevo quasi nulla...la ventola gira normalmente e comunque io i crimson li avevo anche prima di installare l'update di windows e non avevo nessun problema quindi continuo a dire che secondo me non è colpa dei driver...boh, non so che fare.
Aspetto un nuovo update sia di win10 che dei driver, sperando che in qualche modo si sistemi da solo. :asd:

tallines 01-12-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43122721)
Riguardo l'installazione PULITA da iso november....

Confermo che win 10 si installa e si attiva con la key di W8.

Sia rilevata direttamente da bios (in questo caso non chiede neanche l'inserimento della key) che inserita manualmente.

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.

Quindi bisogna aggiornare da W8 a W8.1 e poi a W10, se il SO W8 è già installato, altrimenti basta inserire il product-key o viene rilevato in automatico da Bios-Uefi .

Questa non la sapevo, grazie :)

Averell 01-12-2015 11:22

Come procede l'Help-Desk, a gonfie vele?? :asd:

mark1000 01-12-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43127096)
Salve ragazzi, mi è arrivato il nuovo ssd 850 evo e mi è venuta la voglia di mettere su windows 10? sapete dirmi se ha delle controindicazioni? io vengo da 7 e devo dire che anche con i giochi non ho mai riscontrato problemi, il dubbio è se questo nuovo sistema possa creare conflitti con alcuni giochi o magari con i vari tool di reshade o mod. Potete darmi qualche suggerimento perchè in alternativa rimetto il seven e bon! :D

prova a metterlo sul disco vecchio e vedi, comunque se non hai problemi li vuoi andare a cercare?;)

c3sar3 01-12-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43127744)
prova a metterlo sul disco vecchio e vedi, comunque se non hai problemi li vuoi andare a cercare?;)

ehehe in effetti col seven vado alla grande però mi incuriosiva il 10 e visto che dovevo mettere tutto sull'ssd volevo provarlo. Però da quel poco che leggo ancora non è proprio stabilissimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.