Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


marKolino 30-11-2015 09:03

sono un po di giorni che non mi si sincronizza più la posta, cosi a sentimento da quando ho installato l'aggiornamento di novembre. La posta esce, ma non viene visualizzata in posta inviata... e non mi sembra ci sia il modo di rifare l'account della posta.
qualche idea?

Krusty93 30-11-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43122351)
Appena posso ci provo ... (dove lo trovo?)

Opzioni spegnimento del pannello di controllo

Sandan 30-11-2015 10:37

Riguardo l'installazione PULITA da iso november....

Confermo che win 10 si installa e si attiva con la key di W8.

Sia rilevata direttamente da bios (in questo caso non chiede neanche l'inserimento della key) che inserita manualmente.

La necessità di Win 8.1 vale solo per l'aggiornamento su macchina funzionante.

Volevo chiedere poi, non mi parte la presentazione per lo sfondo desktop, pur impostandola da pannello di controllo.... è un bug conosciuto o devo fare qualcosa?

Grazie.

giugas 30-11-2015 11:16

Ciao,
Io ho aggiornato a w10, partendo da 7 starter, un Toshiba NB 305 con Atom 1,6 ghz single core e 2 gb di Ram.
Risultato: netbook trasformato in senso positivo tenendo , ovviamente, presenti i limiti oggettivi di questo tipo di macchine.
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43119862)
Con Win 7 Home Premium mi sembra molto scattante (l'ho ripristinato e sopra c'è pure tutta la merd@ Asus). Ha come vga una Intel 500.

In passato avevo sistemato dei netbook ed erano delle carrette a confronto.

Così a naso dovrebbe essere scattante anche quando aggiornerò a Win 10. Vedrò.

Ricordo comunque che a suo tempo i netbook con 2 gb di ram erano il top dei netbook ovviamente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


graziano56 30-11-2015 11:29

Un saluto a tutti, sabato scorso ho effettuato l'aggiornamento a Win10, a parte che edge non funziona bene e la cosa penso sia risolvibile, conviene inscriversi come Insider per avere le build aggiornate?

Krusty93 30-11-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 43122988)
Un saluto a tutti, sabato scorso ho effettuato l'aggiornamento a Win10, a parte che edge non funziona bene e la cosa penso sia risolvibile, conviene inscriversi come Insider per avere le build aggiornate?

Dipende se ti interessa fornire feedback oppure no :) Il programma serve a quello

graziano56 30-11-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43123007)
Dipende se ti interessa fornire feedback oppure no :) Il programma serve a quello

a parte fornire i feedback, quali rischi si potrebbero incontrare; so non funzionanti, instabilità varie, formattazioni continue ecc.

NetmanXP 30-11-2015 11:53

Pessime sensazioni....

il PC si è bloccato con schermata blu dopo aver tentato di installare dei programmi base (chrome ecc ecc) come se l'ssd non funzionasse. Ora ho cambiato alcuni cavi SATA interni e formattato perché windows non funzionava più, ad ogni avvio controllo e errore...

...brutte sensazioni...

Krusty93 30-11-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 43123050)
a parte fornire i feedback, quali rischi si potrebbero incontrare; so non funzionanti, instabilità varie, formattazioni continue ecc.

Potenzialmente è instabile. Sistema con più bug, più soggetto a cambiamenti, potrebbero esser richieste formattazione fra una versione e l'altra (mai successo su pc attualmente ma su phone un paio di volte), e altre cose tipiche di un sistema in fase alpha/beta (a seconda del ring selezionato).

Poi ovviamente c'è la build stabile e quella che non lo è. Comunque ad ogni rilascio troverai un post sul blog con i problemi conosciuti, i fix e le novità della build in questione

graziano56 30-11-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43123111)
Potenzialmente è instabile. Sistema con più bug, più soggetto a cambiamenti, potrebbero esser richieste formattazione fra una versione e l'altra (mai successo su pc attualmente ma su phone un paio di volte), e altre cose tipiche di un sistema in fase alpha/beta (a seconda del ring selezionato).

Poi ovviamente c'è la build stabile e quella che non lo è. Comunque ad ogni rilascio troverai un post sul blog con i problemi conosciuti, i fix e le novità della build in questione

probabilmente le build rilasciate sul canale lento sono quelle più stabili, quello che mi lascia il dubbio e se ne vale la pena.

Krusty93 30-11-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 43123185)
probabilmente le build rilasciate sul canale lento sono quelle più stabili, quello che mi lascia il dubbio e se ne vale la pena.

Prova, al limite ti disiscrivi :D

beatl 30-11-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43122573)
Opzioni spegnimento del pannello di controllo

Fatto grazie 1000 .. ora il conteggio del tempo di accensione è tornato nella norma (ma non mi spiego come mai avesse cominciato a fare un calcolo cumulativo ad un certo momento .. in particolare dall'ultimissimo aggiornamento di W10)

fabiocasi 30-11-2015 14:00

Ecco some ho installato e settato WIN10 Novembre2015 pro 64bit:

Ho appena installato da ZERO WIN10 PRO Update Novembre 2015, eliminando prima tutte le partizione dell'HD su un SSB Samsung 830.
Ho settato BIOS UEFI+LEGACY SENZA FASTBOOT attivato.
PC avviato in "live" WIN10 da USB. Ho creato partizione WIN10 da 100Gbyte e seconda partizione per Linux dal menu di installazione WIN10.
Automaticamente WIN10 ha creato nella prima partizione una di avvio da circa 500MByte (NON ha creato quella da 100MByte solita di WIN7)

Appena riavviato WIN 10 ho seguito questa guida: https://fix10.isleaked.com/

Poi ho messo MOSTONET privacy suite versione SENZA Antivirus.

Gli Update NON si possono NON eseguire neanche sulla versione PRo, si possono solo"Rimandare"!!!!,
Domande:

1) Per bloccare gli Update non basterebbe disattivare in services.msc "Servizio tasferimento intelligente in background" e "Windows Update"??

2) Ho ingrandito le tile di METEO e NEWS, ma ho notato che NON sono attive, rimangono con il logo della live senza visualizzare il meteo e news.
Ho provato a fare Disattiva e poi riattiva ma rimangono sempre con la schermata vuota!!!

MrBattiloca 30-11-2015 15:29

Qualcuno con configurazione AMD (anche solo la scheda video) sta avendo problemi grafici dopo l'ultimo update cumulativo (la nuova build praticamente)?

Io da quando l'ho messo ho continuamente degli artefatti/pixel fuori posto nei giochi. Ora sto giocando solo battlefront e evolve, e con entrambi ho questo problema.

Ho messo gli ultimi driver ufficiali, i Crimson, ma prima di questo update non avevo nessun bug quindi è per forza colpa di windows.

Qualche idea su come risolvere? Bisogna aspettare un nuovo update?

yeppala 30-11-2015 16:29

Raga, in questo momento nel Centro notifiche del mio PC fisso ho il "toggle" del Bluetooth sullo stato attivato :eek:, peccato che il supporto al Bluetooth su quel PC non ce l'ho mai avuto (è un vecchio PC). Che sta succedendo? :D
Se provo a disattivarlo, non si disattiva e mi si apre la finestra delle Impostazioni di Windows 10

seb87 30-11-2015 17:08

ma ci sono altre cause che potrebbero portare ad una mancata attivazione ?

su un portatile , da 7 sono passato a 10 , attivato ...e poi installazione pulita...

e ora chiede di attivarlo...:muro: :muro:

FulValBot 30-11-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 43124169)
Qualcuno con configurazione AMD (anche solo la scheda video) sta avendo problemi grafici dopo l'ultimo update cumulativo (la nuova build praticamente)?

Io da quando l'ho messo ho continuamente degli artefatti/pixel fuori posto nei giochi. Ora sto giocando solo battlefront e evolve, e con entrambi ho questo problema.

Ho messo gli ultimi driver ufficiali, i Crimson, ma prima di questo update non avevo nessun bug quindi è per forza colpa di windows.

Qualche idea su come risolvere? Bisogna aspettare un nuovo update?

è un bug dei nuovi driver, controlla le opzioni del dissipatore, potrebbero essere sbagliate

MrBattiloca 30-11-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43124593)
è un bug dei nuovi driver, controlla le opzioni del dissipatore, potrebbero essere sbagliate

Ah dici che è colpa dei driver? Eppure prima di fare quell'update di win10 non avevo problemi...vabè darò un'occhiata. Cosa devo controllare e dove?

grazie :)

ps: tra l'altro io uso afterburner per la regolazione delle ventole della gpu, non uso il driver.

FulValBot 30-11-2015 19:16

quella sta anche nei driver, e in quelli il problema è che la ventola non è settata in automatico... quindi non si sa su che valore sta messo...

MrBattiloca 30-11-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43125182)
quella sta anche nei driver, e in quelli il problema è che la ventola non è settata in automatico... quindi non si sa su che valore sta messo...

guarda, ho appena fatto un test su evolve perchè effettivamente ho trovato una news di oggi in cui dicono che addirittura rischia di bruciare le schede video sto bug e amd dovrebbe mettere un fix già oggi, così almeno dice la news che ho trovato.
Ho fatto un test mettendo il gioco in fullscreen invece che windowed fullscreen come ce l'avevo prima, e non mi ha dato il bug, ma ho fatto solo un paio di partite.
Comunque la ventola della scheda video a me sembra girare normalmente e aumenta quando gioco, l'ho controllato proprio su afterburner mentre giocavo e sembrava andare bene, non era settata al 20%, forse proprio grazie ad afterburner che sovrascrive l'impostazione del driver (infatti ho provato a togliere il settaggio automatico dal driver ma me lo rimette ogni volta da solo in automatico, quindi significa che afterburner sta agendo, credo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.