Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


MorrisADsl 04-01-2020 19:38

Altri consigliano dimensioni fisse 16-12288 prima di usare il disco tende a esaurire la memoria ram.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Donagh 04-01-2020 20:42

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46560827)
Altri consigliano dimensioni fisse 16-12288 prima di usare il disco tende a esaurire la memoria ram.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

be se lo levi non ce proprio mi pare migliore come cosa
se no lo vedi anche se regoli cosi è in uso e quindi in scrittura su ssd (se si ha ssd)

io addirittura l ho levato in un portatile che ha solo 4gb di ram
visto che arrivo a 3 e qualcosa
poi anche se vai a saturazione mal che vada ti da messaggi di errore e male male male che vada si pianta ma non ho mai visto dal vivo la cosa
provero a farglielo fare la prossima volta che uso quel portatile aprendo foto enormi a photoshop

Tennic 04-01-2020 21:24

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46560827)
Altri consigliano dimensioni fisse 16-12288 prima di usare il disco tende a esaurire la memoria ram.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Esattamente ;)

Windows tende ovviamente ad esaurire la memoria ram, più veloce, prima di usare lo swap.
Personalmente ho sempre impostato in manuale, ma con le attuali dimensioni generose della ram, l'ho lasciato in automatico, e con 32GB di ram memorizza uno swap di quasi 4900 MB, dei quali zero realmente in uso.
Ma se un programma "pretende" la presenza del file swap, c'è :)

PS Sul computer di mia moglie c'è il mio primo SSD, un M4 da 128GB, comprato appena uscito (quindi ha qualche anno sul groppone :D )... Nonostante anni ed anni di swap, di temporanei, di temporanei di internet, di file scaricati e programmi installati e disinstallati, di indicizzazioni, e tutto quello che faceva parte delle guide di "ottimizzazione", ha una usura celle ancora irrisoria... Il che mi fa ben capire quanto realmente incidano tali scritture (così preoccupanti al tempo, ora per fortuna molto meno) sulla usura delle celle :)

kliffoth 04-01-2020 23:45

Ma voi Storage Sense lo tenete attivo?

Di default è off, ma non mi sembra malaccio, e comunque pare che si attivi da solo se lo spazio inizia a scarseggiare https://techcommunity.microsoft.com/...se/ba-p/428270
Notate che tra l'altro alla fine del post si annuncia la morte di Disk Cleanup

Con Disk Cleanup in lento pensionamento ( https://www.howtogeek.com/365762/dis...ss-it-already/ ), Storage Sense ne diventerà il sostituto.

E pulitori di terze parti? Per anni ho usato CCleaner senza il minimo problema, ma non so se win 10 pulisce anche chiavi di registro e rimasugli efficacemente.
Ho letto bene anche di Privazer

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-01-2020 07:19

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46561076)
Ma voi Storage Sense lo tenete attivo?

Col piffero che faccio decidere ad altri quando cancellare cose. E io che ci sto a fare? Qui si cancella solo ed esclusivamente quello che dico io quando dico io... :huh:

In ogni caso, da me lanciando "Libera spazio ora" manualmente, parte, cancella ma resta in loop. Cioè anche dopo aver cancellato resta il processo Windows modules installer working o qualcosa del genere al 30% e memoria impegnata dallo stesso che arriva a 600 megabyte per poi azzerarsi e riprendere a salire... In sostanza cancella sì ma va in crash, sulle mie macchine. Per stopparlo devo terminare quel processo. E quindi anche stante il fatto che mi pare faccia ancora meno del vecchio pulizia disco, continuo ad usare quest'ultimo.

Quote:

Di default è off, ma non mi sembra malaccio, e comunque pare che si attivi da solo se lo spazio inizia a scarseggiare
Sì, come spesso accade con le cose automagiche, di default farà casini da solo :D


Quote:

E pulitori di terze parti?
Uno solo: https://www.wisecleaner.com/wise-disk-cleaner.html

CClenaer da quando un paio di anni fa è stato acquistato da Avast è diventato un appestato per quanto mi riguarda, e un paio di volte è stato trovato infetto da malware.


Quote:

Per anni ho usato CCleaner senza il minimo problema, ma non so se win 10 pulisce anche chiavi di registro e rimasugli efficacemente.
Non serve a niente la pulizia del registro periodica, è solo un modo per mettere a rischio le installazioni di Windows. Se il sistema si appesantisce così tanto, si deve reinstallare o ripristinare una immagine dello stesso quando era più scattante, non lo alleggerisci cancellando qualche chiave di registro del resto inutilizzata se viene ritenuta superflua dal programma... Se è superflua, inutilizzata, come fa a rallentare o compromettere il sistema?

Il sistema lo si preserva usando i programmi che si vuole semplicemente provare in virtualizzazione. Nel sistema c'è l'Hyper-V, ora la sandboxie integrata e ci sono sempre VirtualBox e VmWare. Provi il programma, non ti piace lo butti via senza aver sporcato in alcun modo il sistema.


Quote:

Ho letto bene anche di Privazer
Non appartiene alla categoria dei "pulitori" generici. È rivolto più che altro a cancellare efficacemente, cioè rendendo difficile il recupero se non impossibile, di tutte quelle cose che riguardano la privacy.

tallines 05-01-2020 08:17

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46561076)
Ma voi Storage Sense lo tenete attivo?

Di default è off, ma non mi sembra malaccio, e comunque pare che si attivi da solo se lo spazio inizia a scarseggiare https://techcommunity.microsoft.com/...se/ba-p/428270
Notate che tra l'altro alla fine del post si annuncia la morte di Disk Cleanup

Con Disk Cleanup in lento pensionamento ( https://www.howtogeek.com/365762/dis...ss-it-already/ ), Storage Sense ne diventerà il sostituto.

E pulitori di terze parti? Per anni ho usato CCleaner senza il minimo problema, ma non so se win 10 pulisce anche chiavi di registro e rimasugli efficacemente.
Ho letto bene anche di Privazer

Io faccio cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410

+ this :) > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25421
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46561131)
Col piffero che faccio decidere ad altri quando cancellare cose. E io che ci sto a fare? Qui si cancella solo ed esclusivamente quello che dico io quando dico io... :huh:

Mica Nico sta a pettinar le bambole..........:asd: con i computerssssss poi, men che meno............ :asd:

kliffoth 05-01-2020 14:33

edit

devAngnew 05-01-2020 17:55

Salve raga, :D
scusate se la domanda è già stata fatta ma non trovo una risposta se non modificare il registro di sistema. Allora dovrei fare degli aggiornamenti di windows sono alla versione 18362.295 tra gli update vedo anche creative media ver. CREATIVE - MEDIA - 6.0.102.56 driver . Io personalmente non ho problemi al momento quindi non vorrei installarli. Se uso Update Manager per win v.1 e nascondo l'aggiornamento non l'installa ? E se in futuro ne avrò bisogno potrò installarlo.

grazie :)

Vindicator23 06-01-2020 07:17

ho trovato una soluzione semi definitiva che mi soddisfa (per il download selvaggio)

con netlimiter cliccate su svchost mettete block quota 1 mb, dopo 1 mb non scarica piu

continuate a navigare ugualmente provato per giorni (potete usare questo metodo dopo aver fatto i vostri update)

ho imparato ad usare questo programma lo uso da 4 anni da quando sono semi flat in 4g (ho una soglia molto alta mensile di giorno)

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-01-2020 07:27

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 46561931)
Salve raga, :D
scusate se la domanda è già stata fatta ma non trovo una risposta se non modificare il registro di sistema. Allora dovrei fare degli aggiornamenti di windows sono alla versione 18362.295 tra gli update vedo anche creative media ver. CREATIVE - MEDIA - 6.0.102.56 driver . Io personalmente non ho problemi al momento quindi non vorrei installarli. Se uso Update Manager per win v.1 e nascondo l'aggiornamento non l'installa ? E se in futuro ne avrò bisogno potrò installarlo.

grazie :)

Se non ti fidi del programmino puoi provare a fidarti di Microsoft :D

https://support.microsoft.com/it-it/...driver-updates

tallines 06-01-2020 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 46562327)
ho trovato una soluzione semi definitiva che mi soddisfa (per il download selvaggio)

con netlimiter cliccate su svchost mettete block quota 1 mb, dopo 1 mb non scarica piu

continuate a navigare ugualmente provato per giorni (potete usare questo metodo dopo aver fatto i vostri update)

ho imparato ad usare questo programma lo uso da 4 anni da quando sono semi flat in 4g (ho una soglia molto alta mensile di giorno)

E una cosa che vada a più di 1 Mb ?..........:)

Vindicator23 06-01-2020 11:42

1 Mbyte è la quantita scaricata dal servizio che si blocca immediatamente (quota è soglia in inglese)

vado a 75 Mbit in 4g+ con l'abbonamento

Trotto@81 06-01-2020 15:46

Passo da una vetusta Intel AC-7260 su adattatore PCIEX ad una Intel AC-9560 su slot M.2 CNVi e risolvo il problema dei freeze di connessione del precedente modello, ma con questa succede una cosa strana: pur non avendo problemi particolari, noto che l'indicatore di intensità del segnale wifi ogni tanto cala di una tacca, ma nello stesso momento con "Wifi Analyzer" non registro nessuno aumento dei dBm. In quel frangente Windows mi dà in calo anche il bitrate.
Sono connesso a 5 GHz ed abito in una casa isolata senza interferenze esterne.

devAngnew 06-01-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 46561931)
Salve raga, :D
scusate se la domanda è già stata fatta ma non trovo una risposta se non modificare il registro di sistema. Allora dovrei fare degli aggiornamenti di windows sono alla versione 18362.295 tra gli update vedo anche creative media ver. CREATIVE - MEDIA - 6.0.102.56 driver . Io personalmente non ho problemi al momento quindi non vorrei installarli. Se uso Update Manager per win v.1 e nascondo l'aggiornamento non l'installa ? E se in futuro ne avrò bisogno potrò installarlo.

grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46562328)
Se non ti fidi del programmino puoi provare a fidarti di Microsoft :D

https://support.microsoft.com/it-it/...driver-updates

Intanto grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato del programmino mi "fido" e di creative che non mi fido tanto :sofico:
Comunque quello che volevo sapere e se in futuro volessi installare i driver creative tramite il programmino o win update é possibile o devo scaricarli dal supporto creative ?
grazie :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-01-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 46562984)
Intanto grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato del programmino mi "fido" e di creative che non mi fido tanto :sofico:
Comunque quello che volevo sapere e se in futuro volessi installare i driver creative tramite il programmino o win update é possibile o devo scaricarli dal supporto creative ?
grazie :)

In linea teorica potrai scegliere l'una e l'altra opzione così come ora. Ma disse il saggio: del futur non v'è certezza...

:)

kliffoth 07-01-2020 23:19

Tre piccole curiosità

1 - ma che sono quei segni di spunta verdi sui file? Se li sposto fuori e dentro le cartelle, appaiono dopo due due freccette che sembra indichino una sincronizzazione

2 - nella barra sotto, la Mail: all'avvio sono connesso all'account microsoft che ho usato per l'installazione e che ha anche la licenza Office 2019.
Ma posso fare il logout? e come? non vedo Sign out

3 - ma tutta la roba che non mi serve sul menu Start (Groove Music, Xing etc) posso disinstallarla senza problemi?
...Pensavo anche di eradicare il Microsoft Store dalla barra sotto, ma quella è solo una icona e non credo sia problematica

Paky 08-01-2020 00:27

ragazzi , quali sono le discriminanti che convincono Win10 a rimuovere un driver installato a mano dall'utente col ripristino del precedente (suo di winupdate)

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-01-2020 06:14

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46565122)
Tre piccole curiosità

1 - ma che sono quei segni di spunta verdi sui file? Se li sposto fuori e dentro le cartelle, appaiono dopo due due freccette che sembra indichino una sincronizzazione

Se può esserti utile:

https://support.office.com/it-it/art...9-67c985aa49b3

Quote:

2 - nella barra sotto, la Mail: all'avvio sono connesso all'account microsoft che ho usato per l'installazione e che ha anche la licenza Office 2019.
Ma posso fare il logout? e come? non vedo Sign out
Non uso account Microsoft, non so aiutarti.

Quote:

3 - ma tutta la roba che non mi serve sul menu Start (Groove Music, Xing etc) posso disinstallarla senza problemi?
...Pensavo anche di eradicare il Microsoft Store dalla barra sotto, ma quella è solo una icona e non credo sia problematica

Sì, puoi svuotare del tutto il menu start e puoi togliere l'icona dello store dalla barra delle applicazioni. Vai di click destro senza paura.

omonimo 08-01-2020 07:45

Niente aggiornamenti ancora ? Non è oggi che devono arrivare ?

tallines 08-01-2020 08:02

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46565251)
Niente aggiornamenti ancora ? Non è oggi che devono arrivare ?

Dopo le 18.00 .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.