Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Wikkle 22-05-2018 13:07

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45561286)
reinstalla i drivers del mouse e controlla anche se sono aggiornati quelli della scheda grafica.

come avevo già scritto… non avevo mai messo i driver ufficiali (da 1 anno)… sempre usato quelli già in Windows.

Comunque sia ho provato per scrupolo anche a mettere i suoi driver, ma fa lo stesso errore

fraussantin 22-05-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45560874)
STRANEZZA:

Senza far nulla, modificare nulla o installare nulla… il puntatore del mouse da qualche giorno (in concomitanza con aggiornamenti Windows) ha iniziato a fare cose strane… in pratica ogni tot (5 minuti tipo) si freeza per 1 secondo, per riapparire spostato di 10 centimetri, nella direzione in cui mi stavo spostando.


Il mouse è bello, nuovo, mai avuto problemi. Mai cambiato settaggi o installato il suo dirver specifico.


Provo con un altro mouse... e tutto funziona normale!


Che cavolo può essere??

da gestione periferiche disinstalla il driver del mouse e reinstalla il sw ufficiale del produttore.


ps ma usi lo stesso tappetino anche sull'; altro pc?

Gyammy85 22-05-2018 13:11

Ma a voi compare nella schermata di inserimento password la foto dell'isola delle rocce, con la spiegazione che è la terza per estensione dopo l'Alaska e che è stata creata dall'erosione marina? Fighissima questa funzionalità delle schermate di avvio :D :D

tallines 22-05-2018 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45561303)
Ma a voi compare nella schermata di inserimento password la foto dell'isola delle rocce, con la spiegazione che è la terza per estensione dopo l'Alaska e che è stata creata dall'erosione marina? Fighissima questa funzionalità delle schermate di avvio :D :D

Si, anche di più :)

Se usi l' ibernazione, di immagini te ne appaiono di più, se alla domanda : Ti piace quello che vedi ? Rispondi > Non mi piace :)

Te ne propone 3 o 4 mi sembra.......al quarto non mi piace, ti fa vedere l' immagine classica e non ti propone più altre immagini da visualizzare, perchè non compaiono più le due descrizioni dell' immagine e non compare più la domanda: Ti piace quello che vedi ?

Vuoi vedere subito, adesso un' altra immagine ? :)

Win + L e ti ricompare l' immagine di prima, in alto a destra ti compare la domanda, click con il mouse al centro dell' immagine e ti ricompare il login .

Questa operazione (Win + L) la puoi fare anche adesso che sei collegato on line :) e poi torni nella stessa situazione in cui eri, prima di fare Win + L .

yeppala 24-05-2018 08:27

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update…
:ops:
Build 17134.81
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Internet Explorer that might cause communication between web workers to fail in certain asynchronous scenarios with multiple visits to a web page.
  • Addresses additional issues with updated time zone information.
  • Addresses an issue where closed-caption settings are preserved after upgrade.
  • Addresses a reliability issue that may cause Microsoft Edge or other applications to stop responding when you create a new audio endpoint while audio or video playback is starting.
  • Addresses an issue that may cause Windows Hello enrollment to fail on certain hardware that has dGPUs.
  • Addresses an issue with power regression on systems with NVMe devices :eek: from certain vendors.

unnilennium 24-05-2018 09:23

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45564827)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update…
:ops:
Build 17134.81
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Internet Explorer that might cause communication between web workers to fail in certain asynchronous scenarios with multiple visits to a web page.
  • Addresses additional issues with updated time zone information.
  • Addresses an issue where closed-caption settings are preserved after upgrade.
  • Addresses a reliability issue that may cause Microsoft Edge or other applications to stop responding when you create a new audio endpoint while audio or video playback is starting.
  • Addresses an issue that may cause Windows Hello enrollment to fail on certain hardware that has dGPUs.
  • Addresses an issue with power regression on systems with NVMe devices :eek: from certain vendors.

mi stavo fiondando, ma poi ho letto che da qui a giugno probabilmente lo rimpolperanno, quindi a meno di non avere i particolari modelli di ssd coinvolti nel bug posso aspettare.... non si sa mai visti i precedenti con questa release,

amd-novello 24-05-2018 10:37

power regression.

ninja750 24-05-2018 10:47

supercazzol regression

amd-novello 24-05-2018 10:49

lol comunque aggiornato asus e tutto ok. update piccolo.

DMD 24-05-2018 11:05

Ho fatto la verifica con il WU, e per il momento non mi rileva nulla, sono ancora alla .48.

darkmark90 24-05-2018 11:41

quando visualizzo una foto dopo 2 secondi cambiano i colori, succede anche a voi? da parecchio fastidio

tallines 24-05-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45564827)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update…

Build 17134.81
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Internet Explorer that might cause communication between web workers to fail in certain asynchronous scenarios with multiple visits to a web page.
  • Addresses additional issues with updated time zone information.
  • Addresses an issue where closed-caption settings are preserved after upgrade.
  • Addresses a reliability issue that may cause Microsoft Edge or other applications to stop responding when you create a new audio endpoint while audio or video playback is starting.
  • Addresses an issue that may cause Windows Hello enrollment to fail on certain hardware that has dGPUs.
  • Addresses an issue with power regression on systems with NVMe devices :eek: from certain vendors.

Fatto :)


DMD 24-05-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 45565232)
Ho fatto la verifica con il WU, e per il momento non mi rileva nulla, sono ancora alla .48.

Ho riprovato ora, e me lo ha rilevato tutto OK.

tallines 24-05-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45566057)
Sulle vulnerabilità hardware c'è poco da fare: l'unica è IMHO aspettare l'uscita dei nuovi processori mondati da tali bug mentre, su quelle software applicherei, invece, almeno un paio di “distinguo”: non puoi paragonare le vulnerabilità di “7zip, Office, Flash, etc.” con quelle di un antimalware perché tali programmi sono ideati per lavorare a livello utente, il cosiddetto User applications...

https://en.wikipedia.org/wiki/User_space

Si giusto, ho fatto l' esempio dei programmi, per il discorso vulnerabilità .
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45566057)
...mentre gli AV, per loro stessa natura, devono obbligatoriamente “girare” ad un livello molto più basso dell'User applications (ovvero di ring3):

https://en.wikipedia.org/wiki/File:Priv_rings.svg

E, come se non bastasse, gli AV per funzionare efficacemente devono poter operare senza limitazioni, quindi con pieni, incondizionati privilegi di esecuzione sulla macchina sulla quale sono installati; mentre, sui “normali” software è possibile effettuare con successo tutta una serie di mitigazioni (utenza limitata, EMET, HIPS e sandboxing) che non è possibile attuare su di un AV, specie se dotato di moduli di protezione proprietari residenti permanentemente in memoria.

Unisci “i pieni ed incondizionati privilegi di esecuzione” con la capacità degli AV di operare a bassissimo livello ed otterrai ciclicamente articoli come quelli del 2015 riportati qui sotto:

https://www.scmagazineuk.com/all-ese...rticle/535408/

https://www.scmagazineuk.com/vulnera...rticle/535585/

Ok :)

Invece volevo farti due domande che penso possano interessare più utenti, poi....:)

Due domande sulla sicurezza dei SO, in questo caso anche per W10:

1 - è più sicuro e più veloce, andare con il computer fisso o portatile on line, tramite ethernet, il classico cavo lan o in wifi ?

2 - E' più sicuro mettere al login o dove richesto, una password o un PIN ?

Per me al punto 1 è > ethernet, al punto 2 > il PIN .

monelli 24-05-2018 20:51

Ho un problemino strano.

Penso dipenda da Windows 10 ma non sono sicuro.

Connessione ethernet, quando inserisco il cavo appare: identificazione in corso, poi rete non identificata, attendendo ancora un attimo il PC si collega. Il tutto dura 60/90 secondi.

Stesso pc con Ubuntu, collego il cavo e navigo all'istante.

Se invece da windows accendo il wifi, connetto alla rete, inserisco il cavo ethernet si collega all'istante.

La rete è configurata con dhcp, driver scheda di rete aggiornati...

Spiegazioni?

monelli 25-05-2018 08:10

Potresti essere più specifico?
Ho giocato nelle impostazioni del driver e del risparmio energetico, disattivando tutto ciò che mi sembrava attinente ai risparmi energetici, ma niente.

Poi ho dato questi comandi trovati in rete:
Codice:

netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns

Nessun cambiamento. La cosa che mi da fastidio è che su Ubuntu è istantaneo il collegamento...

geometra91 25-05-2018 09:44

Ragazzi dopo aver fatto l'aggiornamento cumulativo di ieri (build .81) mi si è freezato due volte il pc, non ho installato niente nemmeno altri driver. Non rispondeva niente in nessun modo, nemmeno ctrl-alt-canc, freccia del mouse totalmente bloccata… ho dovuto spegnere forzatamente. Cosa può essere secondo voi? Ho un SSD Samsung 840 evo dal 2014 e tutti i parametri sono ok dalle varie utility...
Può essere che dipenda che ho la doppia scheda video gt 630m e hd4000 intel? Anche se utilizzo da sempre la grafica integrata come opzione...

FulValBot 25-05-2018 10:17

https://news.softpedia.com/news/wind...s-521279.shtml

FulValBot 25-05-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da geometra91 (Messaggio 45566953)
Ragazzi dopo aver fatto l'aggiornamento cumulativo di ieri (build .81) mi si è freezato due volte il pc, non ho installato niente nemmeno altri driver. Non rispondeva niente in nessun modo, nemmeno ctrl-alt-canc, freccia del mouse totalmente bloccata… ho dovuto spegnere forzatamente. Cosa può essere secondo voi? Ho un SSD Samsung 840 evo dal 2014 e tutti i parametri sono ok dalle varie utility...
Può essere che dipenda che ho la doppia scheda video gt 630m e hd4000 intel? Anche se utilizzo da sempre la grafica integrata come opzione...

alcuni programmi che usano l'accelerazione hardware potrebbero farlo; disattivala

prova gli ultimi driver nvidia e intel, e se necessario disattivane una

tallines 25-05-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45566224)
1. È più sicuro (anche per la nostra salute, oltre che per quella del PC ;)) nonché più veloce (e stabile! a livello di linea), utilizzare il computer fisso o portatile tramite ethernet.

Quello che ho sempre pensato, grazie della conferma :)
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45566224)
2. Presi separatamente, fra PIN e password vince sempre la password: questo discorso però non si applica in tutte quelle soluzioni ibride password+PIN (se correttamente implementate). Il PIN di norma è estremamente debole: basti pensare al classico codice di accesso di una qualsiasi carta bancomat, composto da sole 5 cifre...numeriche! Altro discorso è quando il PIN viene implementato in funzione di “step” identificativo extra, quale ulteriore layer di protezione del servizio online utilizzato. Un esempio pratico: quando in un servizio di online banking viene dapprima richiesto il login tramite password-utente e poi - per compiere una qualsiasi operazione finanziaria - viene reso obbligatorio anche l'inserimento di un PIN “usa e getta”, generato in base ai dati della stessa carta bancomat tramite hardware esterno (qui in Italia mi viene in mente il Lettore Bancoposta), solo in questo specifico caso si ottiene un altissimo livello di sicurezza grazie al PIN, poiché ad ogni transazione bancaria corrisponderebbe un nuovo codice numerico univoco e di “sessione”, generabile esclusivamente tramite hardware dedicato, hardware non connesso al device con il quale si andrebbero a comandare le movimentazioni bancarie...questo metodo è molto più sicuro dell'utilizzo della mera password o dell'autenticazione a due fattori operata tramite SMS/cellulare. :)

Ok, si in effetti se uno digita una password alfanumerica molto lunga, non è facile da trovare, poi dipende dai vari contesti, se devi mettere una password o un PIN .

Questa domanda per lo più è nata per questo >

Windows 10 suggerisce di impostare PIN al posto della Password

Perché il PIN è meglio di una password

A qualche utente è successo, che al posto della password, dopo l' aggiornamento a W10 April 2018 Update, gli ha fatto mettere il PIN .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.