Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Metalgta 09-05-2018 07:03

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45537108)
nulla, solo che torna nascosta la partizione e scompare il messaggio di avviso spazio insufficiente

apri il prompt come admin e digiti in ordine:
diskpart
list volume
select volume X (al posto di X metti il numero della partizione su cui vuoi agire)
remove letter Y (al posto di Y metti la lettera associata alla partizione)

Come faccio a sapere il numero della partizione?

cica88 09-05-2018 07:20

Anche a me è comparsa la scritta rossa “ Alcune impostazioni ….. “ su Windows Update, però in sostanza compare quando è impostato l’orario di operatività.
In effetti invece di farla rossa su sfondo bianco potevano usare un colore meno allarmante.

ninja750 09-05-2018 08:59

Leggendo su reddit pare che l'update di ieri sera abbia risolto per molti i blocchi del pc/chrome con le integrate intel

Interessante che nel changelog dell'update non ve ne sia menzione

FulValBot 09-05-2018 09:12

però ancora per i gravi problemi con gli ssd di intel...

ninja750 09-05-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45537677)
però ancora per i gravi problemi con gli ssd di intel...

Questa me la sono persa.. che capita?

Mike73 09-05-2018 10:00

edit

Rodig 09-05-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45537381)
Se vai a controllare le voci di registro vedrai che in realtà è configurata come se fosse su MAI.

HKCU > Software > Microsoft > Siuf > Rules

NumberOfSIUFInPeriod 0
PeriodInNanoSeconds 0

Una voce manca.....


Saetta_McQueen 09-05-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45537032)
Appena provata la procedura descritta nel link, previa disabilitazione del discorso blocco dei feedback su MAI da regedit, il risultato è che non è cambiato niente e ho sempre la voce in questione...

Quello voce c'è l'ho io impostata in quel modo ma ho fatto una modifica al registro per evitare che winupdate mi aggiornasse i driver da solo.

PS.: non ho ancora aggiornato

gabmamb 09-05-2018 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45537292)
Siamo già alla 1803!!!

Davvero?
Quindi il mio nn si aggiorna?

Rodig 09-05-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45537828)
Questa me la sono persa.. che capita?

Capita che questo April Update è veramente sfigato.....
http://www.guru3d.com/news-story/win...ntel-ssds.html

Rei & Asuka 09-05-2018 10:59

Domanda: se voglio scaricare un gioco o un'app dallo store W10, ma ho la connessione a casa 3G limitata....Ed in ufficio la fibra: non ho alternative se non smuovere il PC fisicamente vero? :asd: Niente come Steam ed il backup.

Macco26 09-05-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 45538046)
Domanda: se voglio scaricare un gioco o un'app dallo store W10, ma ho la connessione a casa 3G limitata....Ed in ufficio la fibra: non ho alternative se non smuovere il PC fisicamente vero? :asd: Niente come Steam ed il backup.

In teoria rimediando l'appx del software da un PC che l'ha installato (non è facile trovarli, stanno in cartelle ultra protette accessibili, normalmente, solo a SYSTEM, nemmeno agli amministartori), potresti poi trapiantarlo sul tuo via Powershell. Credo che la connessione 3G basterebbe per fargli controllare che sei il titolare del prodotto (al limite dovresti comprarlo dallo Store col 3G prima, e poi annullare il Download e fare come detto sopra).
Non è facilissimo, comunque. Niente backup locali.

gabmamb 09-05-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45537292)
Siamo già alla 1803!!!

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45537272)
Versione 1709 build SO 16299.431
che è cambiato?

Dove puó essere il problema?

Rei & Asuka 09-05-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45538110)
In teoria rimediando l'appx del software da un PC che l'ha installato (non è facile trovarli, stanno in cartelle ultra protette accessibili, normalmente, solo a SYSTEM, nemmeno agli amministartori), potresti poi trapiantarlo sul tuo via Powershell. Credo che la connessione 3G basterebbe per fargli controllare che sei il titolare del prodotto (al limite dovresti comprarlo dallo Store col 3G prima, e poi annullare il Download e fare come detto sopra).
Non è facilissimo, comunque. Niente backup locali.

Quindi dovrei avere un altro PC con W10 li:fagiano: se lo faccio, e con Linux copio i file si può fare per evitare i casini degli accessi?
Se riesco provo, grazie.

Gyammy85 09-05-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 45538046)
Domanda: se voglio scaricare un gioco o un'app dallo store W10, ma ho la connessione a casa 3G limitata....Ed in ufficio la fibra: non ho alternative se non smuovere il PC fisicamente vero? :asd: Niente come Steam ed il backup.

Dovresti impostare in ufficio lo stesso account di casa, penso sia l'unico modo...

X360X 09-05-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 45538046)
Domanda: se voglio scaricare un gioco o un'app dallo store W10, ma ho la connessione a casa 3G limitata....Ed in ufficio la fibra: non ho alternative se non smuovere il PC fisicamente vero? :asd: Niente come Steam ed il backup.

Steam copi-incolli direttamente senza manco la funzione di backup, come normale che sia del resto.
Sullo store ci ho provato a fargli capire che i file stavano li ma è andata male, ho riscaricato un sacco di GB ridicolo che sia...ma purtroppo hanno qualche esclusiva tipo Forza che devi comprare per forza lì

ulukaii 09-05-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45537870)
Una voce manca.....


Puoi aggiungerla a mano e metterla a 0 (equivale ad impostare lo slide su Mai).

Una delle due voci diventa superflua se l'altra è azzerata, ma non ricordo quale delle due ha prevalenza sull'altra (presumo che sia quella che ti appare a prevalere). Lato pratico, l'assenza di una voce equivale ad avere il valore Automatico sul parametro assente, quindi di certo se mancassero entrambe equivale ad entrambi i valori su Automatico.

DMD 09-05-2018 13:15

Buongiorno.
Su due pc mi accade la stessa cosa con l'ultimo aggiornamento di ieri.
Il WU rileva l'aggiornamento, viene scaricato poi inizia l'intsllazione e dopo essersi riavviato, mi compare l'avviso che è impossibile procedere all'installazione e vengono eliminati i file di installazione.
Qualche idea?
Grazie

Rei & Asuka 09-05-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45538301)
Steam copi-incolli direttamente senza manco la funzione di backup, come normale che sia del resto.
Sullo store ci ho provato a fargli capire che i file stavano li ma è andata male, ho riscaricato un sacco di GB ridicolo che sia...ma purtroppo hanno qualche esclusiva tipo Forza che devi comprare per forza lì

Quindi è inutile che faccia il passaggio indicato sopra secondo te?
Uffa, devo smuovere il PC di casa quindi :muro:

Rodig 09-05-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45538344)
Puoi aggiungerla a mano e metterla a 0 (equivale ad impostare lo slide su Mai).

Evidentemente è una chiave protetta e immodificabile....
Qualsiasi cosa si faccia, anche usando dei .reg trovati in rete, non si può aggiungere nulla....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.