Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 11-04-2020 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46713445)
Ho già un 360 e un 240 RX V3,e sono ottimi,ben rifiniti anche,quindi il 480 mm segue la loro falsa riga

Qualcosa di più fine,con fpi bassi,chiedo troppo?? :D


Sai a mio avviso quali sono degli ottimi rad? Gli Hardwarelabs. Io ho un Gts x-flow veramente ben fatto . Per te andrebbe bene il GTR 480 o GTX 480
Sono difficili da trovare . Io presi il mio su HighFlow olandese


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-04-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46713459)
Sai a mio avviso quali sono degli ottimi rad? Gli Hardwarelabs. Io ho un Gts x-flow veramente ben fatto . Per te andrebbe bene il GTR 480 o GTX 480
Sono difficili da trovare . Io presi il mio su HighFlow olandese


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Visti anche gli HWLabs,se devo andare su quello spessore tanto vale prendo lo XPSC almeno vado sul sicuro.

Perchè avevo intenzione di prendere il Phanteks 719 e mi stavo organizzando per i radiatori

In casa ho già 2 da 360mm(Xpsc RX-V3(55mm) e un Alphacool XT45(45mm)),volevo aggiungerci un 480mm però non so se metterlo frontale o laterale,solo che non riesco a capire quanto posso prenderlo spesso,senza toccare i 2 da 360 (uno sul top e uno sul bottom)

Stavo guardando in giro,ma montano tutti dei rad slim...sarà la moda

Thunder-74 11-04-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46713472)
Visti anche gli HWLabs,se devo andare su quello spessore tanto vale prendo lo XPSC almeno vado sul sicuro.

Perchè avevo intenzione di prendere il Phanteks 719 e mi stavo organizzando per i radiatori

In casa ho già 2 da 360mm(Xpsc RX-V3(55mm) e un Alphacool XT45(45mm)),volevo aggiungerci un 480mm però non so se metterlo frontale o laterale,solo che non riesco a capire quanto posso prenderlo spesso,senza toccare i 2 da 360 (uno sul top e uno sul bottom)


Ma se mantieni tutta questa massa radiante, puoi aggiungere anche un modello più sottile . Ad esempio la serie GTS è da 30mm però ha un fpi alto... ci sarebbe da 420... 3 ventole da 140...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-04-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46713478)
Ma se mantieni tutta questa massa radiante, puoi aggiungere anche un modello più sottile . Ad esempio la serie GTS è da 30mm però ha un fpi alto... ci sarebbe da 420... 3 ventole da 140...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Infatti avevo intenzione di fare così,ai mie 2 da 360mm aggiungevo un 480 da 30/35mm,e ne cercavo uno con fpi basso,ma temo sia chiedere la botte piena e la moglie ubriaca :sofico:

Thunder-74 11-04-2020 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46713484)
Infatti avevo intenzione di fare così,ai mie 2 da 360mm aggiungevo un 480 da 30/35mm,e ne cercavo uno con fpi basso,ma temo sia chiedere la botte piena e la miglie ubriaca :sofico:


Se ti va bene da 420, il Gts nemesis è da 16fpi. Spessore 30mm... viene 99,95




Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-04-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46713490)
Se ti va bene da 420, il Gts nemesis è da 16fpi. Spessore 30mm... viene 99,95

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Lo cercavo da 480mm perchè almeno riciclo le ventole,4 TT Riing

Nel negozio dove volevo fare l'ordine hanno disponibile anche l'EK SE 480mm a 80€ solo che non ho sentito parlar bene di Ek per i radiatori,e in generale la qualità sta scadendo

Thunder-74 11-04-2020 16:06

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46713501)
Lo cercavo da 480mm perchè almeno riciclo le ventole,4 TT Riing


Trovato!!! Nemesis GTS 480. Fpi da 16 e spessore da 30mm pensavo non lo facessero

Disponibile a 94,95...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-04-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46713509)
Trovato!!! Nemesis GTS 480. Fpi da 16 e spessore da 30mm pensavo non lo facessero

Disponibile a 94,95...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Interessante ci do un occhio,tra l'altro anche aquatuning ha aumentato le spedizioni,ora costano uguali a Highflow quindi non c'è nemmeno questa discriminante

Del EK SE 480mm cosa ne pensi??

Thunder-74 11-04-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46713527)
Interessante ci do un occhio,tra l'altro anche aquatuning ha aumentato le spedizioni,ora costano uguali a Highflow quindi non c'è nemmeno questa discriminante

Del EK SE 480mm cosa ne pensi??


Come te ... EK non mi sta piacendo ultimamente. Discorso Rad , quando cercavo i miei, non avevo letto un gran bene dei modelli meno spessi. Magari Black sa dirti molto di più ... Posso comunque assicurarsi sulla qualità costruttiva degli HWlabs . Molto curati


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-04-2020 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46713561)
Come te ... EK non mi sta piacendo ultimamente. Discorso Rad , quando cercavo i miei, non avevo letto un gran bene dei modelli meno spessi. Magari Black sa dirti molto di più ... Posso comunque assicurarsi sulla qualità costruttiva degli HWlabs . Molto curati


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

No beh con HWLabs si va sul sicuro,tra l'altro ho letto che il GTS è stato ottimizzato per ventole a bassi giri,solo che è molto restrittivo a quanto pare

Attendo la certificazione di Black :D

Thunder-74 11-04-2020 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46713574)
No beh con HWLabs si va sul sicuro,tra l'altro ho letto che il GTS è stato ottimizzato per ventole a bassi giri,solo che è molto restrittivo a quanto pare

Attendo la certificazione di Black :D


Assolutamente, prima di acquistare ci vuole l approvazione del guru ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Andy1111 11-04-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46713612)
Assolutamente, prima di acquistare ci vuole l approvazione del guru ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

ma non è meglio Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 480mm Radiator V.2 che ha FPI 12 ? su ybris lo trovi a 99€

Black"SLI"jack 11-04-2020 19:22

Allora gli hwlabs sono ottimi anche se più cari degli altri. Sono però anche rad ad alto fpi. Ho un 120/54mm ed ha più fins questo del mio 1260 :asd:

Anche gli xspc v3 sono ottimi, ma ricordavo fossero ad alto fpi. Tipo 16.

Discorso ek. Sui rad non è mai stata un granché. Sempre alto fpi e prestazioni in mezzo al gruppo. Sicuramente la qualità di ek è pure calata in senso generale e lo dico da loro cliente da 10 anni. Quando poi vedi wb di outsider come phanteks superare in qualità generale un brand storico. (ho il wb per le gtx10x0 e rispetto all'equivalente ek, ne avevo due, siamo alcune spanne sopra). Mentre ad esempio è aumentata quella di Alphacool, anche se ancora inciampa su dei prodotti.

Wolf avendo te già gli xspc, andrei per una altro v3 e tanti saluti. Eviterei però rad slim da 30mm. Andrei su di un 45mm.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 11-04-2020 19:28

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46713372)
Qualcuno mi potrebbe dare qualche spiegazione riguardo al fan controller Aquacomputer QUADRO?

- sono 4 canali fan per un totale da 100w. Ma su ogni canale è posssibile collegare 3 fan con relativo splitter?

- ci sono 4 sensori di temp, se collego un sensore di temp de liquido che posseggo, posso poi tramite il software acquatuning settare la curva delle fan su questo canale di temp?

- nel sito indica compatibilità con rgb Corsair.. ma nel sito Corsair alcuni prodotti come Wb sono compatibili solo con Corsair commander pro.

Grazie in anticipo. Le prime 2 domande sono la priorità, perché cercando online non ho trovato niente su questa cosa

Allora il quadro funziona in questo modo. Hai 4 canali da 25w ciascuno. Sono canali esclusivamente pwm, non puoi collegarci ventole 3 pin, per capirci. Quindi fino a quando rientri nelle specifiche per singolo canale puoi collegarci quante ventole vuoi. Fai solo i conti per bene.

La gestione dei sensori di temp, ti permette di poter creare una curva (o controller in aquasuite) in base ad essi e quindi gestire la velocità delle ventole stesse.

Per la questione rgb Corsair, credo che la compatibilità sia riferita però alle ventole Corsair e non ai wb.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820 11-04-2020 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46713892)
Allora il quadro funziona in questo modo. Hai 4 canali da 25w ciascuno. Sono canali esclusivamente pwm, non puoi collegarci ventole 3 pin, per capirci. Quindi fino a quando rientri nelle specifiche per singolo canale puoi collegarci quante ventole vuoi. Fai solo i conti per bene.

La gestione dei sensori di temp, ti permette di poter creare una curva (o controller in aquasuite) in base ad essi e quindi gestire la velocità delle ventole stesse.

Per la questione rgb Corsair, credo che la compatibilità sia riferita però alle ventole Corsair e non ai wb.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Perfetto. Come sempre..:D

A questo punto dovrei optare su questo o sul Corsair commander pro.. ma il programma icue solo a pensarci mi fa rabbrividire

Thunder-74 11-04-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46713751)
ma non è meglio Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 480mm Radiator V.2 che ha FPI 12 ? su ybris lo trovi a 99€

Anche , certo. In firma ho anche un alphacool e devo dire che ho avuto qualche problema con i raccordi: provandone diversi, perdeva attraverso la filettatura.
Comunque HWlabs è veramente più curato.
Domanda per Black. Quando si prende un rad "thin", non è meglio salire un po' di FPI? Tipo appunto per rad da 30mm, FPI da 16 invece che 9/12. L'essere più fitto, viene compensato dal minor spessore del rad in ottica di pressione da far esercitare dalla ventole, no? Inoltre se già la massa radiante è inferiore perchè meno spesso, almeno la si aumenta con la densità di alette. Che dici?

Wolf91 11-04-2020 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46713880)
Allora gli hwlabs sono ottimi anche se più cari degli altri. Sono però anche rad ad alto fpi. Ho un 120/54mm ed ha più fins questo del mio 1260 :asd:

Anche gli xspc v3 sono ottimi, ma ricordavo fossero ad alto fpi. Tipo 16.

Discorso ek. Sui rad non è mai stata un granché. Sempre alto fpi e prestazioni in mezzo al gruppo. Sicuramente la qualità di ek è pure calata in senso generale e lo dico da loro cliente da 10 anni. Quando poi vedi wb di outsider come phanteks superare in qualità generale un brand storico. (ho il wb per le gtx10x0 e rispetto all'equivalente ek, ne avevo due, siamo alcune spanne sopra). Mentre ad esempio è aumentata quella di Alphacool, anche se ancora inciampa su dei prodotti.

Wolf avendo te già gli xspc, andrei per una altro v3 e tanti saluti. Eviterei però rad slim da 30mm. Andrei su di un 45mm.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Gli XSPC RX V3 sono 13 fpi

Nel Case nuovo metterei comunque un XSPC 360 RX V3 e un Alphacool 360mm XT45,oltre il 480mm,quindi la marca sarebbe mista ugualmente

Dell'XSPC c'è o l'RX da 55mm,opppure l'EX da 35mm,oppure TX da 20mm

Anche se devo dire che gli XPSC mi sembrano più curati degli Alphacool,e in generale molti meno esemplari hanno le camere comunicanti,negli Alphacool soprattutti quelli più grossi era comune,non so ora se la situazione sia cambiata

Andy1111 11-04-2020 21:17

https://youtu.be/RkWbMijtsO0?t=395

Enthoo 719 con i radiatori

Black"SLI"jack 11-04-2020 21:18

Thunder si corretto. Con i rad slim meglio andare di fpi alto, proprio per cercare di compensare il minor spessore.

Wolf, in realtà tutti i rad possono soffrire di camere comunicanti, pure gli hwlabs, in passato ci sono stati esemplari difettosi. Purtroppo è una roulette. Gli unici che non ne soffrono al 100% sono gli aquacomputer ma perché hanno una struttura totalmente diversa. I classici rad saldati possono soffrire di tale problematica. Io uso gli alphacool e con il passare del tempo sono migliorato tanto.


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 11-04-2020 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46714098)
https://youtu.be/RkWbMijtsO0?t=395

Enthoo 719 con i radiatori

Grazie ma a me serviva lo spazio dal rad sotto a quello frontale/laterale

Per es se metto un 480/55mm davanti va a sbattere sul 360 in basso??

Non riesco a trovare lo spazio che intercorre dal frontale/laterale al bottom...





Ringrazio i potenti mezzi di Paint :sofico:

@Black

Nel caso prenderei l'XSPC RX-V3 per una questione di comodità,almeno faccio 1 spedizione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.