Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


miostar 09-04-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39316130)
Secondo me con la singola scheda ci stai con quel radiatore, con lo sli comincio ad avere qualche dubbio. Però magari aspetta consigli dai più esperti ;)

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39316166)
sei OT, qui si parla di................scherzo ;) :asd:

ok WB
ok pompa, però ti consiglio per 20€ in piu prendi una laing
ok rad, pero solo per singola 680.....la seconda va un po strettina


Grazie
mi metto in cerca dei pezzi...e soprattutto inizio con le collette :)
qui avevo visto un tipo che liquidava due 480 con questo rad, e mi aveva ispirato il pomeriggio....:stordita:

_DoktorTerror_ 09-04-2013 19:00

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 39316217)
Grazie
mi metto in cerca dei pezzi...e soprattutto inizio con le collette :)
qui avevo visto un tipo che liquidava due 480 con questo rad, e mi aveva ispirato il pomeriggio....:stordita:

onestamente non credo a quelle temp in full considerando l'HW (i7 930@4,2 1,33v + 2x GTX480@825 ???v) e rad (200+240)

miostar 09-04-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39316269)
onestamente non credo a quelle temp in full considerando l'HW (i7 930@4,2 1,33v + 2x GTX480@825 ???v) e rad (200+240)

Non sono esperto, ma sembrano troppo basse, considera che sono due loop separati con le due vga e la RAM con il solo rad da 200

infamas 09-04-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39314813)
anche l acqua bidistillata dopo che è entrata in circolo nell impianto ha anche se bassa una conducibilità elettrica... e lo dico per esperienza

Appunto devi essere sfortunato... a me è successo varie volte e non si è mai rotto niente

infamas 09-04-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39314995)
si, ovvio che l'errore è stato mio... speriamo va'... sta sera appena rientro a casa ci riprovo...poi vi faccio sapere.

CIAUZ

Vai tranquillo... al massimo se si deve scassare qualcosa speriamo sia la sabertooth!!:D

MEXKaba 09-04-2013 19:48

Quote:

Originariamente inviato da infamas (Messaggio 39316367)
Appunto devi essere sfortunato... a me è successo varie volte e non si è mai rotto niente

Allor sei tu che evidentemente sei fortunato non di certo il contrario!

infamas 09-04-2013 19:51

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39316541)
Allor sei tu che evidentemente sei fortunato non di certo il contrario!

Probabile... però se usi acqua bidistillata il rischio di friggere si riduce tantissimo!

Matalf 09-04-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da infamas (Messaggio 39316554)
Probabile... però se usi acqua bidistillata il rischio di friggere si riduce tantissimo!

questo vale solo se non c'è neanche 1 granello di polvere sulla VGA ( cosa poco realistica anche a pc nuovo)

giok85 09-04-2013 20:12

ok...il computer parte...la mobo è ok...ora è partita anche la vga, ma dopo 2min ha rifatto la stessa cosa...ora sto usando una quadro e provo a ri-smontare il WB e ci ri provo...vediamo

minicooper_1 09-04-2013 20:33

Continuo ad arrivare la sera dopo il lavoro aprire il forum e leggere solo pagine e pagine di offtopi vari ( OC, impianti integrati tipo corsair ecc....) come molti di voi dicono questo è un forum ed io vengo sopra a chiedere consiglio. GIUSTISSIMO, è questa la funzione di un forum. ma ci sono tanti che entrano scrivono chiedono consiglio e continuano sulla loro idea ignorando completamente consigli di persone che magari sono "giusto" qualche anno che calcano il mondo del liquid provando e riprovando piu WB radiatori pompe raccordi tubi liquidi ecc....... poi vabbè ci sono utenti che hanno il liquido da un anno al massimo hanno provato 1 al massimo 2 wb o radiatori e dispensano consigli ( alcuni anche errati)ed altri sicuramente giusti (dato che le risposte vengono prese da siti stranieri). Il liquido chi come me lo ha iniziato a fare diversi anni fà ormai sa che adesso è quasi un gioco da ragazzi assemblare il primo impianto, ma chi come tanti utenti che si stanno avvicinando al liquido per la prima volta ( e personalmente parlando sono davvero contento) do un consiglio ascoltate i consigli non fate di testa vostra per poi ritrovarvi il pc pieno di bidistillata ( che fidatevi fa fondere l HW in un attimo) o per spendere soldi su soldi per pezzi magari inutili ;)
con affetto
Minicooper_1

methis89 09-04-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39316805)
Continuo ad arrivare la sera dopo il lavoro aprire il forum e leggere solo pagine e pagine di offtopi vari ( OC, impianti integrati tipo corsair ecc....) come molti di voi dicono questo è un forum ed io vengo sopra a chiedere consiglio. GIUSTISSIMO, è questa la funzione di un forum. ma ci sono tanti che entrano scrivono chiedono consiglio e continuano sulla loro idea ignorando completamente consigli di persone che magari sono "giusto" qualche anno che calcano il mondo del liquid provando e riprovando piu WB radiatori pompe raccordi tubi liquidi ecc....... poi vabbè ci sono utenti che hanno il liquido da un anno al massimo hanno provato 1 al massimo 2 wb o radiatori e dispensano consigli ( alcuni anche errati)ed altri sicuramente giusti (dato che le risposte vengono prese da siti stranieri). Il liquido chi come me lo ha iniziato a fare diversi anni fà ormai sa che adesso è quasi un gioco da ragazzi assemblare il primo impianto, ma chi come tanti utenti che si stanno avvicinando al liquido per la prima volta ( e personalmente parlando sono davvero contento) do un consiglio ascoltate i consigli non fate di testa vostra per poi ritrovarvi il pc pieno di bidistillata ( che fidatevi fa fondere l HW in un attimo) o per spendere soldi su soldi per pezzi magari inutili ;)
con affetto
Minicooper_1

Non posso che non quotarti anche sebio sono uno di quelli che ha fatto abbastanza di testa propria su certe cose ma sicuramente ho seguito almeno le basi, poi su certi componenti ecc sono andato a gusti ma di sicuro non ho un impianto sovradimensionato (per ora si ma attendo di pendere la seconda 7970) o allagato...
Ps: prima che mi chiediate novità vi dico già che questa settimana sono di notte e di giorno ho altro da fare per cui dedico poco tempo al PC ma sto sistemando i cavi e poi sono operativo.... Finalmente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

duda86 09-04-2013 21:17

Tornato IN
Volendo fare un upgrade dal mio fido black sun ad un più nuovo phobya UC-1 (se ho ben capito è un ottimo WB) riscontrerei maggiori performance o tanto vale restare con il mio WB. Invece restando con il mio WB e inserendo un 120mm slim nel mio impianto composto da 240mm x 45mm e 200mm x 36mm utilizzati per un i5 3570k e una 7870 noterei delle differenze?

@liberato87: ho seguito il tuo consiglio, inserendo una ventola dietro il lamptron fc6 e adesso il calore è praticamente sparito :D

minicooper_1 09-04-2013 21:22

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39317048)
Tornato IN
Volendo fare un upgrade dal mio fido black sun ad un più nuovo phobya UC-1 (se ho ben capito è un ottimo WB) riscontrerei maggiori performance o tanto vale restare con il mio WB. Invece restando con il mio WB e inserendo un 120mm slim nel mio impianto composto da 240mm x 45mm e 200mm x 36mm utilizzati per un i5 3570k e una 7870 noterei delle differenze?

@liberato87: ho seguito il tuo consiglio, inserendo una ventola dietro il lamptron fc6 e adesso il calore è praticamente sparito :D

io lascerei tutto cosi ;) cambiando il WB aumenti il flow rate inquanto il black sun è molto restrittivo come WB, il 120 è inutile

paperotto81 09-04-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39316805)
Continuo ad arrivare la sera dopo il lavoro aprire il forum e leggere solo pagine e pagine di offtopi vari ( OC, impianti integrati tipo corsair ecc....) come molti di voi dicono questo è un forum ed io vengo sopra a chiedere consiglio. GIUSTISSIMO, è questa la funzione di un forum. ma ci sono tanti che entrano scrivono chiedono consiglio e continuano sulla loro idea ignorando completamente consigli di persone che magari sono "giusto" qualche anno che calcano il mondo del liquid provando e riprovando piu WB radiatori pompe raccordi tubi liquidi ecc....... poi vabbè ci sono utenti che hanno il liquido da un anno al massimo hanno provato 1 al massimo 2 wb o radiatori e dispensano consigli ( alcuni anche errati)ed altri sicuramente giusti (dato che le risposte vengono prese da siti stranieri). Il liquido chi come me lo ha iniziato a fare diversi anni fà ormai sa che adesso è quasi un gioco da ragazzi assemblare il primo impianto, ma chi come tanti utenti che si stanno avvicinando al liquido per la prima volta ( e personalmente parlando sono davvero contento) do un consiglio ascoltate i consigli non fate di testa vostra per poi ritrovarvi il pc pieno di bidistillata ( che fidatevi fa fondere l HW in un attimo) o per spendere soldi su soldi per pezzi magari inutili ;)
con affetto
Minicooper_1

Quotone per te Mini ;)

Per riprendere il discorso liquid.
Oggi ho fatto un test sull'Alphacool UT60 480 che ho appena comprato per verificare se fosse affetto o meno della perdita tra le camere e per fortuna non lo è :)
100€ spesi bene!!!

Vedendolo da vicino mi sembra veramente ben fatto come rad. Complimenti all'Alphacool ;)

giok85 09-04-2013 21:33

Ok...la diagnosi è...670 defunta, ufficialmente resiste al massimo 2 minuti...

Mannaggia alla sfiga, ho seguito tutti i vostri consigli, ho fatto mille prove a pc staccato, ed il leak test...poi come un pirla ho messo le mani per sistemare un po' di cavi ed ho (inavvertitamente) ruotato un raccordo...

Qualcuno per caso vende una 670 2gb PCB reference? :sofico:

O magari una 680 / 7970 con il WB?

Chi vuole una 670 "DA TESTARE" prezzo onesto? Ahahahah

Scherzo

CIAUZ

Reby92 09-04-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39317149)
Ok...la diagnosi è...670 defunta, ufficialmente resiste al massimo 2 minuti...

Mannaggia alla sfiga, ho seguito tutti i vostri consigli, ho fatto mille prove a pc staccato, ed il leak test...poi come un pirla ho messo le mani per sistemare un po' di cavi ed ho (inavvertitamente) ruotato un raccordo...

Qualcuno per caso vende una 670 2gb PCB reference? :sofico:

O magari una 680 / 7970 con il WB?

Chi vuole una 670 "DA TESTARE" prezzo onesto? Ahahahah

Scherzo

CIAUZ

regalo di compleanno mio ;)

duda86 09-04-2013 21:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39317083)
io lascerei tutto cosi ;) cambiando il WB aumenti il flow rate inquanto il black sun è molto restrittivo come WB, il 120 è inutile

Ottimo e il mio portafogli ringrazia :D:asd:

liberato87 09-04-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39317048)
@liberato87: ho seguito il tuo consiglio, inserendo una ventola dietro il lamptron fc6 e adesso il calore è praticamente sparito :D

;)
Con la ventola a me stanno sui 45-50 gradi, senza arrivano tranquillamente a 70-80.
Ci si potrebbe mettere anche un dissino ma secondo me la superficie dissipante è così poca che sarebbe inutile.

minicooper_1 09-04-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39317209)
Ottimo e il mio portafogli ringrazia :D:asd:

;)

giok85 09-04-2013 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39317202)
regalo di compleanno mio ;)

vediamo...se entro un paio di giorni prendo la VGA nuova te la regalo volentieri, anche se non so cosa ci puoi fare

CIAUZ


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.