Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 23-03-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39231692)



occhio che i kit ek non sono "kit compatti", tipo gli all in one.
ma sono semplicemente degli impianti "veri" che hanno tutto il necessario per essere montati, tutto con componenti ek ovviamente.
sono utili a chi non sa bene cosap rendere, non può o non vuole chiedere consigli a qualcuno e quindi si affida a questi kit sapendo che avrà comunque tutto il necessario per poter montare un impianto.

sisi ho sbagliato termine ma so cosa sono :D

OPP 23-03-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39231692)
ehhehehe boh me l ha detto ieri sera.
i cavi costano di più e infatti l ha scritto nella mail (prices are higher) però dice che di qualità sono meglio e dice che non usa heatstrink ma i cavi sono pluggati direttamente sul pin.
io non ne capisco niente di sleevatura, in fondo me l ha scritto lui :D

avevo pensato che fossero migliori :)

_DoktorTerror_ 23-03-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39231648)
Tutti fr**i col c**o degli altri :D
Ho posto come condizione la spedizione in una cassa di legno, se accettano bene altrimenti :nonsifa:
Come ricompensa mi aspetto un bello sconto o qualcosa di più sui wubbi per titan.
Mini e anche tu dok e in generale tutti i bitsmaniaci mandategli le foto, come scadenza hanno la metà di maggio.

mini sa che sono in alto mare e non rientro in tempo con il Computex......ti spiego in pm ;)

red1bloodmistery 23-03-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39231692)
fai bene perchè nel case che hai attualmente dovresti scendere a parcchi compromessi per via del poco spazio.
con un 810 per raffreddare cpu e vga va bene anche l impianto che ti ha postato sealea.
io al posto del 120 metterei un 240 sotto. il rad da 120 messo li non mi piace lo reputo molto scomodo, ma è solo la mia opinione

occhio che i kit ek non sono "kit compatti", tipo gli all in one.
ma sono semplicemente degli impianti "veri" che hanno tutto il necessario per essere montati, tutto con componenti ek ovviamente.
sono utili a chi non sa bene cosap rendere, non può o non vuole chiedere consigli a qualcuno e quindi si affida a questi kit sapendo che avrà comunque tutto il necessario per poter montare un impianto.

Ok, grazie mille...un rad da 140 comunque non va bene sotto vicino l'ali?

Allora cosa consigli, meglio prendere i pezzi separati o convengono quei set più o meno completi? Io sul mio sito trovo solo pezzi singoli...ma posso cercare altrove.

Abito in svizzera quindi solo siti svizzeri adeguati allo scopo XD

Comunque pensavo ai vari componenti:

- rad da 360
- rad da 140 o 240
- pompa (non so quale modello sia migliore)
- vaschetta
- vari raccordi
- tubi colorati (siccome non costano tanto non mi interessa che siano duraturi...posso comunque cambiarli se si usurano)
- poi boh...ditemi cosa manca...

Sealea 23-03-2013 12:52

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39231985)
Ok, grazie mille...un rad da 140 comunque non va bene sotto vicino l'ali?

Allora cosa consigli, meglio prendere i pezzi separati o convengono quei set più o meno completi? Io sul mio sito trovo solo pezzi singoli...ma posso cercare altrove.

Abito in svizzera quindi solo siti svizzeri adeguati allo scopo XD

Comunque pensavo ai vari componenti:

- rad da 360
- rad da 140 o 240
- pompa (non so quale modello sia migliore)
- vaschetta
- vari raccordi
- tubi colorati (siccome non costano tanto non mi interessa che siano duraturi...posso comunque cambiarli se si usurano)
- poi boh...ditemi cosa manca...

i waterblock :stordita:

beatl 23-03-2013 16:30

scusate l'ot... vorrei sleevare tutti.i cavi del pc... alimentazione.di tutti i componenti e sata... ma non trovo tutti i cavi già sleevati... nello specifico i cavi PCI-ex 8+6 non esistono... solo cavi da 8 e cavi da 6 venduti separatamente... abbinando questi sarei a posto vero? poi esistono cavi di alimentazione già sleevati?

grazie!

ryosaeba86 23-03-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39233041)
scusate l'ot... vorrei sleevare tutti.i cavi del pc... alimentazione.di tutti i componenti e sata... ma non trovo tutti i cavi già sleevati... nello specifico i cavi PCI-ex 8+6 non esistono... solo cavi da 8 e cavi da 6 venduti separatamente... abbinando questi sarei a posto vero? poi esistono cavi di alimentazione già sleevati?

grazie!

si uno da 6 e uno da 8...esistono prolunghe per tutto ormai...tu intendi le prolunghe giusto???
se hai un ali corsair della serie Ax ci sono i kit della corsair con tutti i cavi.

beatl 23-03-2013 17:22

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39233106)
si uno da 6 e uno da 8...esistono prolunghe per tutto ormai...tu intendi le prolunghe giusto???
se hai un ali corsair della serie Ax ci sono i kit della corsair con tutti i cavi.

ecco questo non capisco.. sono solo prolunghe o cavi interi che si applicano direttamente all' alimentatore?

ryosaeba86 23-03-2013 17:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39233266)
ecco questo non capisco.. sono solo prolunghe o cavi interi che si applicano direttamente all' alimentatore?

Allora la corsair ovviamente per i loro ali da i cavi proprio da collegare all'ali...tutti gli altri sono solo prolungheda attaccare ai cavi originali del tuo ali...nn è una buona idea attaccare i cavi nn originali...
a dirla tutta ci sono siti (come uno polacco) che ti creano proprio i cavi per il tuo ali (nn credo tutti i modelli) della misura , colore e tipo di connettore che desideri...qualcuno li ha presi da li...
tu nn hai un corsair serie ax?

beatl 23-03-2013 17:35

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39233292)
Allora la corsair ovviamente per i loro ali da i cavi proprio da collegare all'ali...tutti gli altri sono solo prolungheda attaccare ai cavi originali del tuo ali...nn è una buona idea attaccare i cavi nn originali...
a dirla tutta ci sono siti (come uno polacco) che ti creano proprio i cavi per il tuo ali (nn credo tutti i modelli) della misura , colore e tipo di connettore che desideri...qualcuno li ha presi da li...
tu nn hai un corsair serie ax?


no... ho un Silverstone ... va beh...prenderò le prolunghe!

MEXKaba 23-03-2013 18:48

http://img248.imageshack.us/img248/726/imageyhs.jpg

Vi faccio un saluto da gonzaga!

red1bloodmistery 23-03-2013 18:58

Allora...cosa pensate che possa mettere di componenti per il mio primo impianto serio a liquido?

Case ricordo che sarà un NZXT Switch 810.

Vorrei fare un integrazione interna con radiatore da 360...e altra roba.

Posso citare il sito da cui bisogna cercare i vari pezzi?

Vorrei fare una cosa simile...

Cosa ne pensate dei seguenti componenti:

- Phobya G-Changer 240
- Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm "High Performance Bundle" mit 3x Noiseblocker NB-eLoop B12-2 Bionic 1300U/min

- Phobya CPU-Cooler UC-1 Extreme

- XSPC Acrylic Dual 5.25"
- Alphacool TPP644 - OT12


minicooper_1 23-03-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39233602)

Ma non stavi dormendo te!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MEXKaba 23-03-2013 19:35

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39233740)
Ma non stavi dormendo te!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stavo riposando gli occhi! Agahah

methis89 23-03-2013 19:36

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39233740)
Ma non stavi dormendo te!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Allora lhai fatto partire o no il diavoletto??? :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

red1bloodmistery 23-03-2013 19:41

I seguenti componenti sono buoni?

Devo aggiungere le screws e i vari pezzi per bloccare i tubi...poi cosa c'è d'altro?

[IMG][/IMG]

Si può trovare di meglio?

minicooper_1 23-03-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39233782)
Allora lhai fatto partire o no il diavoletto??? :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

No niente lo faccio partire domani a casa. Mi ha fatto piacere conoscerti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

methis89 23-03-2013 20:15

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39233873)
No niente lo faccio partire domani a casa. Mi ha fatto piacere conoscerti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Altrettanto :thumbup: magari la prossima volta potrei Candido col mio mostro eheh

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beatl 24-03-2013 06:26

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39233292)
Allora la corsair ovviamente per i loro ali da i cavi proprio da collegare all'ali...tutti gli altri sono solo prolungheda attaccare ai cavi originali del tuo ali...nn è una buona idea attaccare i cavi nn originali...
a dirla tutta ci sono siti (come uno polacco) che ti creano proprio i cavi per il tuo ali (nn credo tutti i modelli) della misura , colore e tipo di connettore che desideri...qualcuno li ha presi da li...
tu nn hai un corsair serie ax?

Visto il kit della corsair... ma che danni si farebbe ad attaccare i cavi non originali?

liberato87 24-03-2013 10:00

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39231985)
Ok, grazie mille...un rad da 140 comunque non va bene sotto vicino l'ali?

ci puoi mettere anche il 140, però se ci sta la predisposizione per il 240 è meglio.

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39233636)

- Phobya G-Changer 240
- Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm "High Performance Bundle" mit 3x Noiseblocker NB-eLoop B12-2 Bionic 1300U/min

- Phobya CPU-Cooler UC-1 Extreme

- XSPC Acrylic Dual 5.25"
- Alphacool TPP644 - OT12

se vuoi fare qualcosa di simile alla foto prendi una vaschetta cilindrica non quella da bay.

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39233805)
I seguenti componenti sono buoni?

Devo aggiungere le screws e i vari pezzi per bloccare i tubi...poi cosa c'è d'altro?

Si può trovare di meglio?

il waterblock non l ho mai provato però da alcune review ricordo che andava bene. se vuoi qualcosa di più "comune" prendi un ek supremacy o un koolance 370 / 380.

-il rad va bene, se vuoi prenderne uno più stretto puoi prendere alphacool nexxos xt 45.
-la pompa non l ho mai avuta quindi non so darti la mia personale opionione. io ho avuto sempre laing ddc. ma comunque dovrebbe andare bene.
-la vaschetta è da bay. qui va a gusti. metti in conto che quelle da bay sono un pò più rognose in fase di spurgo.
-tubo puoi anche prendere qualcosa di più economico del tygon. il masterkleer va benissimo.
- che ventole userai?
ti mancano solo i raccordi, fatti un progettino su come sistemerai i vari componenti e quindi stila uan lista di quello che ti serve, prendi sempre qualche raccordo in più.

qui trovi qualche info in più sul case http://www.overclock.net/t/1209048/o...tch-810-thread

Watercooling:
RADIATORS
In the top: Radiators 3x120mm, 3x140mm, 4x120mm (with modification) and optical drive moved to a lower bay. Note that 60mm thick Radiatiors may not fit with push/pull fan configuration because of your motherboards' mosfets and other items.
In the bottom: Radiators: 1x120mm, 2x120mm (if bottom HDD cage is removed). Note that your PSU can not be longer than 160mm if you want to place a single rad between the PSU and HDD cage, or a 2x120 Radiator in the bottom.
Options: 1x120mm Radiator on HDD cage, 2x120mm Radiator on HDD cage.

RESERVOIRS
Cylindar style: In between 5.25 bay and ATX motherboard.
Bay Res: Yes, up to 5x5.25 bays.
Aquatube: Yes, though it takes 3x5.25 bays.

AIRCOOLING:
Fans
120mm or 140mm natively.

CPU Cooler
Find one that doesn't fit!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.