Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Talpa88 21-03-2013 18:52

mi pare che se confermi l'ordine (e paghi) entro le 5 la spedizione viene fatta il giorno stesso...

tornando alle pompe, da ybris c'è una pompa da 600 litri/ora con un circuitino a sè (sarebbe un convertitore per farla andare in alternata) che praticamente non si sente, ce l'ha un mio amico sul suo impianto, è sommersa, rumore zero, un giorno abbiamo provato a fermare le ventole perche pensavamo di sentirla girare ed invece nulla, è piu silenziosa delle ventole al minimo...

io invece con la phobya, mi ci sto abituando, da quando ho messo le vga a liquido tutto il resto non ha praticamente rumore... :sofico:

anche se a dirla tutta io ho optato per il compromesso, la phobya sarebbe rumorosetta, ma 800 litri/ora e 4 metri di prevalenza valgono qualche db in piu...

OPP 21-03-2013 18:54

l'ho letto poco fa, se prenoti e paghi entro le 16 spediscono il giorno stesso ottimo

ryosaeba86 21-03-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviato da OPP (Messaggio 39224019)
l'ho letto poco fa, se prenoti e paghi entro le 16 spediscono il giorno stesso ottimo

questa è serietà...

giok85 21-03-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviato da OPP (Messaggio 39223902)
magari consegnano già domani :)

Io ho ordinato e pagato ieri alle 14, alle 17 era già in mano ad UPS, oggi alle 15 è arrivato... 25h dall'ordine...impressive!!

CIAUZ

_DoktorTerror_ 21-03-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 39222161)
io utilizzo la pmp500 da piu' di 5 mesi, i primi mesi si sentiva un pochino adesso e quasi inudibile:O posso solo dire che potentissima....

La rumorosità diventa soggettiva in base hai propri gusti ;).
Fidati che ho provato un bel po' di pompe (laing 500/350, sanso, pmp400/500) e le più silenziose sono le DCC.

moli89.bg 21-03-2013 20:05

Quote:

Originariamente inviato da OPP (Messaggio 39223539)
velocissimi quelli di ybris cooling ho ordinato alle 15:30 ed hanno già spedito con ups :eek:

Hai poi risolto con gli sganci rapidi? :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39224419)
La rumorosità diventa soggettiva in base hai propri gusti ;).
Fidati che ho provato un bel po' di pompe (laing 500/350, sanso, pmp400/500) e le più silenziose sono le DCC.

Ti mancano solo le D5 Dok :fagiano: quelle sono per le orecchiette delicate :D

_DoktorTerror_ 21-03-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 39224454)
Ti mancano solo le D5 Dok :fagiano: quelle sono per le orecchiette delicate :D

be siamo in primavera e io sono tornato.....vediamo che succede :stordita:

Nasa 21-03-2013 20:22

Ciao a tutti,
Ho 2 D5 in serie sulla Koolance RP452X2, stavo cercando un controller in grado di gestirle su un unico canale.

Ho verificato i Koolance:
CTR-SPD1224 - 36W@12v
CTR-SPD12X2 - 25W@12v
CTR-SPD24X2 - 55W@24v

I primi 2 non erogano abbastanza potenza su singolo canale, mentre il terzo potrei utilizzarlo solo in un intervallo da 10 a 12v, quindi inutile.

L'unico che ho trovato in grado di erogare più di 46W necessari alle 2 pompe è il Lamptron FC9 che arriva a 50W.

Conoscete altre soluzioni per pilotare le 2 pompe in serie?
Grazie

OPP 21-03-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 39224454)
Hai poi risolto con gli sganci rapidi? :fagiano:

ho preso quelli che mi hai consigliato, credo che mi arriveranno la prossima settimana :)

Talpa88 22-03-2013 07:28

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39224307)
Io ho ordinato e pagato ieri alle 14, alle 17 era già in mano ad UPS, oggi alle 15 è arrivato... 25h dall'ordine...impressive!!

CIAUZ

beh te sei anche comodo, il magazzino della ybris è a brescia...

Quote:

Originariamente inviato da Nasa (Messaggio 39224545)
Ciao a tutti,
Ho 2 D5 in serie sulla Koolance RP452X2, stavo cercando un controller in grado di gestirle su un unico canale.

Ho verificato i Koolance:
CTR-SPD1224 - 36W@12v
CTR-SPD12X2 - 25W@12v
CTR-SPD24X2 - 55W@24v

I primi 2 non erogano abbastanza potenza su singolo canale, mentre il terzo potrei utilizzarlo solo in un intervallo da 10 a 12v, quindi inutile.

L'unico che ho trovato in grado di erogare più di 46W necessari alle 2 pompe è il Lamptron FC9 che arriva a 50W.

Conoscete altre soluzioni per pilotare le 2 pompe in serie?
Grazie

e perche non montarle ognuna sul suo canale e poi le setti uguali?

cosi puoi prendere un controller che eroga meno potenza per canale senza star li a cercare particolarissimi modelli...

Sequor 22-03-2013 09:06

Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un EK KIT H3O HFX 360. Volevo sapere da qualcuno di voi che lo possiede (o che ne conosce il funzionamento) come si comporta in termini di prestazioni e in quantità di rumore prodotto. Mi piacerebbe conoscere anche se, in affiancamento a questo kit dovrei prendere qualche altro pezzo (come ho letto che molti utenti hanno fatto, anche se non ho ben capito quale).

Dunque sintetizzando le domande sono:

Quale componente va a raffreddare il kit standard?

Ci va comodo in un Cosmos II?

Quanto rumore produce?

Quanto è efficace la dissipazione del calore?

Posso dissipare anche una o due GPU?

Consigliate prendere altri accessori? (es. Tubi differenti o altro)

Dove l'avete acquistato o dove consigliate acquistarlo?

Scusate per le troppe domande, ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto..
Vi ringrazio nel frattempo per il tempo dedicato alla lettura..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ryosaeba86 22-03-2013 09:22

guarda so che all'inizio può sembrarti un'impresa..ma lascia stare quelli all in one...vanno praticamente come un buon sistema ad aria...
fatti un impiantino tu partendo dal minimo...pompa,rad,wb x cpu,tubo e raccordi...molto meglio fidati...

Sequor 22-03-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39226228)
guarda so che all'inizio può sembrarti un'impresa..ma lascia stare quelli all in one...vanno praticamente come un buon sistema ad aria...
fatti un impiantino tu partendo dal minimo...pompa,rad,wb x cpu,tubo e raccordi...molto meglio fidati...

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Ma il problema è che, non ne so praticamente nulla. Puoi consigliarmi tu qualcosa di alto livello?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

killeragosta90 22-03-2013 10:54

Ragazzi, secondo voi con il mio impianto riuscirei a reggere una Titan?

Il mio impianto è composto da:

1 Pompa Laing DDC 500 Plus 1t
1 Waterblock Mobo EK
1 Waterblock CPU Alphacool
1 Radiatore da 480 Alphacool 45mm
4 Ventole corsair SP 120 quiet

Potrei aggiungere senza problema un waterblock della EK per la titan?

Io in tal caso avrei i miei dubbi, non tanto per la pompa, ma per il radiatore che riesca a dissipare un i7 2700k pesantemente overcloccato, i mosfet della mobo che scaldano un bel po' e la titan in OC che non sono proprio pochi watt...

Potrei aggingere altre due ventole al radiatore, arrivando a 6....ma non so se sia sufficente. Vorrei delle prestazioni eccellenti come le ho ora, ma aggiungendo questo WB credo che le temperature diventerebbero solo discrete su tutti e tre i WB... :confused:

liberato87 22-03-2013 11:04

Killer ce la fai tranquillamente

Opmet 22-03-2013 11:11

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39226749)
Ragazzi, secondo voi con il mio impianto riuscirei a reggere una Titan?

Il mio impianto è composto da:

1 Pompa Laing DDC 500 Plus 1t
1 Waterblock Mobo EK
1 Waterblock CPU Alphacool
1 Radiatore da 480 Alphacool 45mm
4 Ventole corsair SP 120 quiet

Potrei aggiungere senza problema un waterblock della EK per la titan?

Io in tal caso avrei i miei dubbi, non tanto per la pompa, ma per il radiatore che riesca a dissipare un i7 2700k pesantemente overcloccato, i mosfet della mobo che scaldano un bel po' e la titan in OC che non sono proprio pochi watt...

Potrei aggingere altre due ventole al radiatore, arrivando a 6....ma non so se sia sufficente. Vorrei delle prestazioni eccellenti come le ho ora, ma aggiungendo questo WB credo che le temperature diventerebbero solo discrete su tutti e tre i WB... :confused:

Ci stai pure largo :D

Goofy Goober 22-03-2013 11:14

Killer puoi mettere una Titan senza problema alcuno.

Come ti dicevo, già che hai tutto predisposto su un banchetto e non devi aggiungere nulla se non un po' di tubo e qualche raccordo, è un peccato non metterla a liquido, almeno ti levi il pensiero e stai sicuro con la scheda bella fresca.

Tieni presente che a prescindere dalla capacità dissipante che hai nell'impianto, usando schede video freddate con fullcover avrai comunque una temperatura media dell'acqua più elevata, ma questo non andrà certo a pregiudicare le temperature degli altri componenti, vedrai una differenza di pochi gradi in uso "medio" del pc quando la scheda video sarà carica al 100%, mentre a riposo non cambierà praticamente niente (le mie Titan a liquido a riposo stanno a 22° C :D ), stai tranquillo.

Juthos 22-03-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Sequor (Messaggio 39226148)
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un EK KIT H3O HFX 360. Volevo sapere da qualcuno di voi che lo possiede (o che ne conosce il funzionamento) come si comporta in termini di prestazioni e in quantità di rumore prodotto. Mi piacerebbe conoscere anche se, in affiancamento a questo kit dovrei prendere qualche altro pezzo (come ho letto che molti utenti hanno fatto, anche se non ho ben capito quale).

Dunque sintetizzando le domande sono:

Quale componente va a raffreddare il kit standard?

Ci va comodo in un Cosmos II?

Quanto rumore produce?

Quanto è efficace la dissipazione del calore?

Posso dissipare anche una o due GPU?

Consigliate prendere altri accessori? (es. Tubi differenti o altro)

Dove l'avete acquistato o dove consigliate acquistarlo?

Scusate per le troppe domande, ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto..
Vi ringrazio nel frattempo per il tempo dedicato alla lettura..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Cosa vuoi liquidare ? Processore, scheda/e video, mobo ?
Il cosmos 2 è un case bellissimo ma senza mod al massimo puoi metterci solo un 360 slim, ad esempio il radiatore del kit ek che hai postato non ci sta.

ryosaeba86 22-03-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Sequor (Messaggio 39226616)
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Ma il problema è che, non ne so praticamente nulla. Puoi consigliarmi tu qualcosa di alto livello?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

in primis una bella lettura alla prima pagina capirai già molte cose...poi scrivi cosa vuoi mettere sotto liquido...e vedrai che o io o qualcuno sul forum ci sarà a darti una mano...

edit non avevo letto juthos...come hai visto qualcuno ti aiuterà...

M3rcur14l 22-03-2013 11:50

Ragazzi ho del mayhems x1 pre-mixed
Secondo voi allungarlo con della bidistillata è una cattiva idea? Mi crea qualche problema?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.