Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dinamite2 16-03-2013 11:14

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39193618)

Vedi i fori da dove "vengono su" i tubi ora? Adesso arrivano dal piano inferiore del banchetto, dove sono posizionati radiatore, pompa ecc ecc..

con la WS esterna i tubi arriverebbero dell'alto nello spazio dove vedi il cavo di rete blu.. poi sarebba mia intenzione fargli compiere un giro di 180 in modi che entrino in quei buchi sempre dal basso .. e che no entrino così nudi e crudi ma attraverso uno sgancio rapido passaparete (i fori hanno dimensioni corrette)..

spero di essermi spiegato.. :)

grazie 1000 per il tempo e la pazienza che mi stai dedicando

comunque quei fori sono piccoli e vanno allargati.
Io nel mio vecchio banchetto avevo fatto una cosa simile, e ho dovuto allargare i fori con una fresa conica perche gli sgancio rapidi koolance non entravano.
Questo era il mio banchetto:







minicooper_1 16-03-2013 12:07

oggi fasi finali del mio progetto black&white devil che è piu di un mese che non riesco a terminare....

killeragosta90 16-03-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39193744)
comunque quei fori sono piccoli e vanno allargati.
Io nel mio vecchio banchetto avevo fatto una cosa simile, e ho dovuto allargare i fori con una fresa conica perche gli sgancio rapidi koolance non entravano.
Questo era il mio banchetto:


-CUT-]

Sucsate l'OT ma.....mamma mia che belle foto dinamite!! :eek: Non me ne intendo molto ma apprezzo le belle foto, per curiosità che macchina usi? :)

Sealea 16-03-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39194055)
oggi fasi finali del mio progetto black&white devil che è piu di un mese che non riesco a terminare....

poi ovviamente foto a valanga :O

Goofy Goober 16-03-2013 13:44

ci siamo con le Titan liquidate :D






beatl 16-03-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39193744)
comunque quei fori sono piccoli e vanno allargati.
Io nel mio vecchio banchetto avevo fatto una cosa simile, e ho dovuto allargare i fori con una fresa conica perche gli sgancio rapidi koolance non entravano.
Questo era il mio banchetto:







ah ok grazie...

invece i phobya vanno bene... ho appena provato perché ne. ho uno in casa.. grazie per l'indicazione...

killeragosta90 16-03-2013 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39194600)
ci siamo con le Titan liquidate :D

Che figata!!! Goofy scusa la domanda da totale ignorante, ma il backplate della EK trae vantaggio dal liquido?? Cioè non riesco a capire se in qualche modo il backplate fa diretto contatto con il WB (cioè con una parte del WB, quella dove vanno inseriti i raccordi), quindi di conseguenza la dissipazione dovrebbe essere migliore...? :confused:

Goofy Goober 16-03-2013 14:18

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39194675)
Che figata!!! Goofy scusa la domanda da totale ignorante, ma il backplate della EK trae vantaggio dal liquido?? Cioè non riesco a capire se in qualche modo il backplate fa diretto contatto con il WB (cioè con una parte del WB, quella dove vanno inseriti i raccordi), quindi di conseguenza la dissipazione dovrebbe essere migliore...? :confused:

No, i backplate sulle schede video fanno un po' di dissipazione per i componenti posteriori quando questi ultimi sono appoggiati con pad termici al backplate stesso.
è un semplice pezzo di metallo, non collegato a niente, infatti alcuni backplate si montano anche su schede ad aria.

questo EK va bene solo con i waterblock EK.

killeragosta90 16-03-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39194772)
No, i backplate sulle schede video fanno un po' di dissipazione per i componenti posteriori quando questi ultimi sono appoggiati con pad termici al backplate stesso.
è un semplice pezzo di metallo, non collegato a niente, infatti alcuni backplate si montano anche su schede ad aria.

questo EK va bene solo con i waterblock EK.

Sisi ho ben presente come sono i classici backplate, ma pensavo che per l'appunto, essendo questo backplate compatibile solo con waterblock EK, avesse qualcosa in più :) Peccato!

Comunque non vedo l'ora di vedere le titanosky come si comportano sutt'acqua :cool:


EDIT: Sai per caso il materiale di cui è composto? E'allumino? Grazie Goofy :)

Goofy Goober 16-03-2013 14:51

sono estrusi di alluminio :)

dinamite2 16-03-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39194342)
Sucsate l'OT ma.....mamma mia che belle foto dinamite!! :eek: Non me ne intendo molto ma apprezzo le belle foto, per curiosità che macchina usi? :)

ti rispondo pubblicamente perche piu di una persona mi hanno chiesto.
Premetto che sono una capra in fotografia, ma il merito è tutto della macchinetta fotografica che uso, una mirrorless sony nex 5 con obbiettivo 18/55.
Effettivamente devo dire che anche in automatico fà delle buone foto :)

killeragosta90 16-03-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39195025)
ti rispondo pubblicamente perche piu di una persona mi hanno chiesto.
Premetto che sono una capra in fotografia, ma il merito è tutto della macchinetta fotografica che uso, una mirrorless sony nex 5 con obbiettivo 18/55.
Effettivamente devo dire che anche in automatico fà delle buone foto :)

Direi proprio di si! Complimenti anche alla macchinozza! ;)

Fiel 16-03-2013 15:18

AAAAAAAAArgh gooby su questo mi hai battuto! Io devo ancora aspettare un pacco da acquatuning /facepalm

javiersousa 16-03-2013 15:23

Raga....devo liquidare una 680....il problema è il backplate: il fullcover è un heatkiller mentre il backplate è un aqua se non sbaglio....ora poichè le viti del back non prendono la filettatura del fullcover ho dovuto togliere i distanziatori del backplate ed in qualche modo sono riuscito a montarlo solo che ora tra la scheda ed il back non c'è spazio......ho messo dei pad termici sulla ram prima di installare il back ma vorrei sapere se ci saranno problemi con questa modo ? Ma dico perchè prima du fare acquisti non chiedono ?????

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Goofy Goober 16-03-2013 15:36

un po' di raccordini...


darkhill 16-03-2013 16:42

Ragazzi secondo voi per l' Alphacool NexXxoS Monsta 120 spesso ben 80mm, da quanti giri andrebbe bene la ventola in modo da avere un buon rapporto silenzio/prestazioni??

:)

minicooper_1 16-03-2013 17:03

Quote:

Originariamente inviato da darkhill (Messaggio 39195478)
Ragazzi secondo voi per l' Alphacool NexXxoS Monsta 120 spesso ben 80mm, da quanti giri andrebbe bene la ventola in modo da avere un buon rapporto silenzio/prestazioni??

:)

Non è una chat!!!! Non devi ripostare ogni giorno la stessa domanda soprattutto se c'è anche la risposta al tuo quesito ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Goofy Goober 16-03-2013 17:07

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39195103)
Raga....devo liquidare una 680....il problema è il backplate: il fullcover è un heatkiller mentre il backplate è un aqua se non sbaglio....ora poichè le viti del back non prendono la filettatura del fullcover ho dovuto togliere i distanziatori del backplate ed in qualche modo sono riuscito a montarlo solo che ora tra la scheda ed il back non c'è spazio......ho messo dei pad termici sulla ram prima di installare il back ma vorrei sapere se ci saranno problemi con questa modo ? Ma dico perchè prima du fare acquisti non chiedono ?????

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

io eviteri di fare quel che hai fatto

levando i distanziatori tra l'altro potresti aver corto-cirquitato qualchecosa sul pcb.

stesso discorso per il backplate.

liberato87 16-03-2013 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39195588)
io eviteri di fare quel che hai fatto

levando i distanziatori tra l'altro potresti aver corto-cirquitato qualchecosa sul pcb.

stesso discorso per il backplate.

già.

poi javiersoussa ha detto "perchè prima di fare gli acquisti non chiedono?" e non l ho capita.. ma è tua la scheda?

Sealea 16-03-2013 18:53

bella ragazzi.. tra titani e raccordi c'è da divertirsi :D


io nel frattempo sto lavorando al mio Tartaro Project e sto riempiendo il carrello da high flow per i wb vga + mobo e le varie raccorderie.. devo scegliere delle ventole da 120/140 rosse e nere. cosa c'è di buono che non costa quanto un carrello di bitspower?

ah, quella da 140 deve essere molto lenta.. max 800 rpm perché la attacco diretta alla mobo e servirà a poco :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.