Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TheDarkAngel 01-04-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37204605)
:asd: comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma :)
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.

Anche la serie AX della corsair, il mio è sempre fermo :asd:

moli89.bg 01-04-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37204661)
Anche la serie AX della corsair, il mio è sempre fermo :asd:

Ultimamente anche il mio :asd:

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse... :stordita:

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro :asd:!

Piano piano..... :fagiano:




SpiritedAway 01-04-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37200505)
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.

Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).

Wuillyc2 01-04-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37205054)
Ultimamente anche il mio :asd:

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse... :stordita:

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro :asd:!

Piano piano..... :fagiano:




Complimenti Moli!

aaasssdddfffggg 01-04-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37205059)
Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).

Ti ripeto il discorso comunque non regge per il semplice fatto che il LD non deve essere paragonato ad un OBSIDIAN (ho preso solo uno spunto con il CORSAIR)dato che si pone su una fascia ben più alta.
Il suo diretto rivale è CASELABS dove ne esce sconfitto invece sotto tutti i punti di vista a mio modo di vedere.

Wuillyc2 01-04-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37205059)
Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).

che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.

aaasssdddfffggg 01-04-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37205089)
che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.

e ci mancherebbe.CORSAIR è un'azienda di livello mondiale mentre LD in confronto sono 2 gatti contati.;)

Wuillyc2 01-04-2012 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37205102)
e ci mancherebbe.CORSAIR è un'azienda di livello mondiale mentre LD in confronto sono 2 gatti contati.;)

io a casa ho 3 pannelli lateriali nuovi, un pannello frontale nuovo, le usb 3.0 sul davanti, mandato tutto gratis.

sickofitall 01-04-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37204532)
grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va :eek:

il 1000 prendilo se hai bisogno di fare 3way, per tutto il resto un ax850 è quanto di meglio si possa desiderare, piccolo, potente, silenzioso, completamente modulare e ha i cavi tutti neri (ad alcuni interessa), sotto un certo carico la ventola si ferma

Wuillyc2 01-04-2012 11:47

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37205210)
il 1000 prendilo se hai bisogno di fare 3way, per tutto il resto un ax850 è quanto di meglio si possa desiderare, piccolo, potente, silenzioso, completamente modulare e ha i cavi tutti neri (ad alcuni interessa), sotto un certo carico la ventola si ferma

Azz, non la sapevo che aveva questa caratteristica.

Goofy Goober 01-04-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37205210)
il 1000 prendilo se hai bisogno di fare 3way, per tutto il resto un ax850 è quanto di meglio si possa desiderare, piccolo, potente, silenzioso, completamente modulare e ha i cavi tutti neri (ad alcuni interessa), sotto un certo carico la ventola si ferma

dici che il seasonic 1000 è esagerato? in effetti... però volevo evitare di cambiare alimentatore solo per la silenziosità e prenderne uno di potenza simili-uguale al mio.
l'AX850 tra l'altro ha quella targhettina laterale con le finiture color oro che non mi piace :fagiano: :asd:

rifletto un po' sul da farsi, in relazione anche a GK110 e al suo probabile consumo più elevato delle attuali schede, tenersi "largo" magari può essere una buona cosa in quest'ottica.

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37205249)
Azz, non la sapevo che aveva questa caratteristica.

che io sappia i corsair prende gli alimentatore di seasonic, e i seasonic di fascia alta hanno questa caratteristica dello spegnimento ventola.

SpiritedAway 01-04-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37205089)
che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.

Beh cmq è un discorso che ha poco senso, io costruisco roba palesemente concepita male tanto poi se ti si rompe te la rimando gratis, bella politica!! Ultimamente Corsair, come è normale nella produzione industriale dopo essersi fatta , con merito un nome ha abbassato il livello costruttivo, guarda le varie magagne che ha avuto tra ram fallate, ssd fallati, dissi per cpu che non funzionavano (serie h100).

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37205083)
Ti ripeto il discorso comunque non regge per il semplice fatto che il LD non deve essere paragonato ad un OBSIDIAN (ho preso solo uno spunto con il CORSAIR)dato che si pone su una fascia ben più alta.
Il suo diretto rivale è CASELABS dove ne esce sconfitto invece sotto tutti i punti di vista a mio modo di vedere.

Ripeto, hai mai assemblato un LD? Da come parli credo di no...se lo avessi fatto non parleresti in questi termini, te lo assicuro. Case labs sicuramente è ottimo solo che ora come ora ci vogliono un bel po' di eurini tra spese varie per averlo...credo che sia un po' troppo non credi?

emanuele666 01-04-2012 12:20

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37205054)
Ultimamente anche il mio :asd:

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse... :stordita:

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro :asd:!

Piano piano..... :fagiano:



:stordita:

moli89.bg 01-04-2012 12:20

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37205210)
il 1000 prendilo se hai bisogno di fare 3way, per tutto il resto un ax850 è quanto di meglio si possa desiderare, piccolo, potente, silenzioso, completamente modulare e ha i cavi tutti neri (ad alcuni interessa), sotto un certo carico la ventola si ferma

Concordo con sick, gli AX sono il miglior compromesso per sistemi spinti ma non troppo, ora come ora.
A memoria mi sembra che fino al 20% di carico sono fanless :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37205251)
l'AX850 tra l'altro ha quella targhettina laterale con le finiture color oro che non mi piace :fagiano: :asd:

Gli stampi un'etichetta personalizzata e gliela appiccichi sopra :asd:

All'insegna del modding Extreme™ :O :D

_DoktorTerror_ 01-04-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37205054)
Ultimamente anche il mio :asd:

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse... :stordita:

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro :asd:!

Piano piano..... :fagiano:

bel lavoro :)

Wuillyc2 01-04-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37205361)
Beh cmq è un discorso che ha poco senso, io costruisco roba palesemente concepita male tanto poi se ti si rompe te la rimando gratis, bella politica!! Ultimamente Corsair, come è normale nella produzione industriale dopo essersi fatta , con merito un nome ha abbassato il livello costruttivo, guarda le varie magagne che ha avuto tra ram fallate, ssd fallati, dissi per cpu che non funzionavano (serie h100).



Ripeto, hai mai assemblato un LD? Da come parli credo di no...se lo avessi fatto non parleresti in questi termini, te lo assicuro. Case labs sicuramente è ottimo solo che ora come ora ci vogliono un bel po' di eurini tra spese varie per averlo...credo che sia un po' troppo non credi?

è vero, ma cm qualsiasi ditta che costruisce a livello mondiale e in serie ha la sua percentuale di roba fallata, non può uscire tutto alla perfezione. Cmq a me non ha dato mai problemi il case, mi sono fatto dare i pannelli per averli di riserva in caso di mogging perchè volevo mettere il mora lateralmente da principio.

minicooper_1 01-04-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37205557)
è vero, ma cm qualsiasi ditta che costruisce a livello mondiale e in serie ha la sua percentuale di roba fallata, non può uscire tutto alla perfezione. Cmq a me non ha dato mai problemi il case, mi sono fatto dare i pannelli per averli di riserva in caso di mogging perchè volevo mettere il mora lateralmente da principio.

tu hai preso il pannello laterale finestrato? che procedura devo fare? pagato quanto?

Sealea 01-04-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37204532)
grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va :eek:

se ti bastano 1000w prendi il seasonic!!!

kira@zero 01-04-2012 13:04

:fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37205054)
Ultimamente anche il mio :asd:

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse... :stordita:

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro :asd:!

Piano piano..... :fagiano:




:fagiano: Complimentoni me gusta mucio :fagiano:

che fai lo vernici oppure lo lasci cosi? :cool:

Goofy Goober 01-04-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37205657)
se ti bastano 1000w prendi il seasonic!!!

bastare mi bastano, anzi, ora mi avanzano. era in pensiero futuro con il chippone nvidia.

cmq ridendo e scherzando con le 2 pompe PMP400 sparate al massimo si aggiungono 6A e 40watt di carico all'alimentatore :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.